Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Da Crotone agli Usa: Pietrelli, rivelazione della Next Gen, pronto al grande salto"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh si, diciamo che anche la stagione di rincorsa che ha dovuto fare la Next Gen ha imposto che i migliori giocatori non venissero trasferiti in prima squadra.

Comunque quelli che ho citato non sono meno buoni di Pietrelli, anzi. Pietrelli in serie B ha fatto una fatica boia.

Portarli al Mondiale per club non significa però metterli titolari contro il Mancester City, significa aumentare in loro l'esperienza che gli può dare il fatto di vestire la maglia della Juventus. Molto meglio fargli vivere anche solo da spettatori un evento come quello, piuttosto che spedirli al mare con le fidanzate. Il percorso di crescita continuerebbe.

E sarebbe per loro anche un premio per la grande stagione che hanno fatto.

Le convocazioni per il Mondiale non so come funzionano. Se si può andare oltre i 23 nomi con una sorta di lista B come nelle competizioni Uefa allora si, sarei d'accordo nel portarne qualcuno .ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra promessa pronta per essere venduta a 10 euro, usata per fare un bottino per poi comprare un giocatore a mille mila euro che si rivelerà un pacco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

Gli viene preferito Mckennie in quella posizione....

McKennie é un centrocampista, cosa c'entra Mbangula che é una seconda punta o al massimo un esterno da 433?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Io sarei disposto ad aspettare due anni magari per poi vedere uno squadrone, altri invece no (all'urlo di "siamo la Juve dobbiamo vincere sempre")

Io un "patto col Diavolo" lo accetterei...
Ma dovrebbe essere Belzebù in persona a firmarlo.
Mi spiego meglio: visto come sono andate le ultime 5-6 stagioni, vista la poca fiducia che la stessa società, che promuove i famosi "progetti", ripone in essi, visto che le scelte di mercato spesso non sono valide, nemmeno quando si va su nomi sicuri, chi mi dà la garanzia che dopo due anni di paziente attesa, poi potrei vedere all'opera uno squadrone capace di lasciare un'impronta per anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Al mondiale per club porterei Pietrelli, Adzic, Faticanti, Macca e Gil

Concordo su tutti, giocatori di potenziale...solo Macca lo vedo come al massimo un giocatore buono per la bassa serie A, centrocampista ordinato e di buon tocco, lucido, ma come ce ne sono tanti.

Gli altri invece sono tutti giocatori che mi stupirei di non vedere a buonissimi livelli, anche alla Juve.

Adzic sicuramente ha qualcosa in più, però io stravedo per Faticanti, non per nulla titolare nell'Italia che ha vinto l'Euripeo U19, regista magari lento ma sempre lucido, sempre pronto a dare l'appoggio, sempre posizionato bene, capace di tocchi di prima che sembrano banali ma che in realtà  smarcano il compagno, anche se non é il regista alla Pirlo o Xabi Alonso con lanci illuminanti magari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi spiego meglio: visto come sono andate le ultime 5-6 stagioni, vista la poca fiducia che la stessa società, che promuove i famosi "progetti", ripone in essi, visto che le scelte di mercato spesso non sono valide, nemmeno quando si va su nomi sicuri, chi mi dà la garanzia che dopo due anni di paziente attesa, poi potrei vedere all'opera uno squadrone capace di lasciare un'impronta per anni?

Nessuno.

E' il bello del tifo, che é una delle poche cose che dobbiamo essere consapevoli di dover dare gratuitamente con la consapevolezza che saramnno più le delusioni che le soddisfazioni (vale per ogni tifoso persino quelli della Juve ...persino quelli del Real...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Nessuno.

E' il bello del tifo, che é una delle poche cose che dobbiamo essere consapevoli di dover dare gratuitamente con la consapevolezza che saramnno più le delusioni che le soddisfazioni (vale per ogni tifoso persino quelli della Juve ...persino quelli del Real...).

Filosoficamente è assai corretto quello che dici, garrison, però vorrei spiegarmi meglio.
Se venissimo da anni in cui in ogni stagione metti un tassello. un mattoncino, se vedi che l'edificio, seppur lentamente, sta prendendo una certa forma, sei più disposto e invogliato ad aspettare i famosi 2 anni.
Se vedi che invece si parte con dei progetti che non funzionano, che non solo non aggiungono mattoni, ma buttano giù quelle due file di mattoncini messi assieme la stagione precedente, se vedi che questi progetti vengono liquidati e ripudiati dopo una stagione dagli stessi che li hanno decisi e proposti (società), quale fiducia puoi avere?

Allora a questo punto preferisco la filosofia classica: prendi un allenatore concreto, mantieni l'ossatura attuale, e aggiungi 2-3 tasselli. Magari è la volta buona che si azzeccano gli acquisti, magari qualcuno di quelli che già ci sono crescono come rendimento, magari qualche avversaria ha delle flessioni di rendimento, e si torna a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque parliamo di un giocatore che ha "già" 22 anni.

Sicuramente avrà margini di miglioramento ma tra fare la differenza il Lega Pro e giocare nella Juve attuale (anche in questa mediocre) ci sono un pò di montagne da scalare.

Questo é vero ma ci sono giocatori che a 22 anni "pascolavano" ancora in C e che poi si sono affermati magari non come campionissimi ma che hanno avuto un impatto anche molto importante anche alla Juve.

Ti faccio qualche nome (puoi controllare su Wikipedia): Matri, Borriello, Barzagli (!!!) che ci stava ancora a 23 anni, Giaccherini, mi pare anche Quagliarella. Pepe faceva il panchinaro in serie B (Pietrelli in serie B c'ha esordito comunque).

E senza citare i casi famosi di Toni, Zola o addirittura Torricelli (anche Felici che gioca al Cagliari potrebbe essere tra questi...buon giocatore).

Questo non per sostenere che Pietrelli farà sicuramente una carriera di quel livello, é pieno anche di giocatori che giocavano in C e sono rimasti medi.

Solo che la C é un'ottima palestra per i giocatori e ci sono giocatori che vengono un po' dimenticati, anche perché oggi molte squadre pescano tantissimo all'estero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ah in questo sfondi una porta aperta.

Quello intendevo con il vedere la squadra in crescita.

SE i giocatori che vedo hanno ottimi margini di miglioramento, SE migliorano, SE il gioco non latita (anche se abbiamo qualche battuta d'arresto), SE continuiamo a crescere sul piano del gioco e dei risultati, SE tutto questo e anche altro, allora mi faccio tranquillamente andare bene due anni di transizione o quelli che servono per tornare al vertice in maniera convincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Al mondiale per club porterei Pietrelli, Adzic, Faticanti, Macca e Gil

Mi sa che confondi il mondiale per club FIFA 2025 con il mundialito fininvest 1983

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Mi sa che confondi il mondiale per club FIFA 2025 con il mundialito fininvest 1983

Non vedo il problema di dare un premio a dei ragazzi che hanno fatto una stagione spettacolare, risalendo dall'ultimo posto del girone ai play off.

Mi sa che sei un po' acido nel giudicare i giovani talenti. Se qualcuno di questi fa cinque minuti a risultato acquisito contro il Wydhad Casablanca o contro l'Al-Ain cosa ti succede? Ti viene l'orchite?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah in questo sfondi una porta aperta.

Quello intendevo con il vedere la squadra in crescita.

SE i giocatori che vedo hanno ottimi margini di miglioramento, SE migliorano, SE il gioco non latita (anche se abbiamo qualche battuta d'arresto), SE continuiamo a crescere sul piano del gioco e dei risultati, SE tutto questo e anche altro, allora mi faccio tranquillamente andare bene due anni di transizione o quelli che servono per tornare al vertice in maniera convincente.

Sì, sì, ma dovrei vedere risultati tangibili.

Diciamo che se dovessi rappresentarlo con una linea, sarebbe una linea che occasionalmente ha delle cadute (battute d'arresto), ma che nel tempo mostra una progressione verso l'alto, lenta ma costante...

Da noi è quasi il contrario: ci sono stati pochi acuti e la linea si è attestata sulla mediocrità, con frequenti incursioni verso il basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non vedo il problema di dare un premio a dei ragazzi che hanno fatto una stagione spettacolare, risalendo dall'ultimo posto ai play off.

Mi sa che sei un po' acido nel giudicare i giovani talenti. Se qualcuno di questi fa cinque munti contro il Wydhad Casablanca o contro l'Al-Ain cosa ti succede? Ti viene l'orchite?

L'orchite mi è venuta quando ad agosto ho letto il tronfio comunicato dove la società annunciava urbi et orbi che "Savona e Rouhi entrano a far parte della prima squadra" manco parlassero di Gentile e Cabrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, sì, ma dovrei vedere risultati tangibili.

Diciamo che se dovessi rappresentarlo con una linea, sarebbe una linea che occasionalmente ha delle cadute (battute d'arresto), ma che nel tempo mostra una progressione verso l'alto, lenta ma costante...

Da noi è quasi il contrario: ci sono stati pochi acuti e la linea si è attestata sulla mediocrità, con frequenti incursioni verso il basso.

Totalmente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

L'orchite mi è venuta quando ad agosto ho letto il tronfio comunicato dove la società annunciava urbi et orbi che "Savona e Rouhi entrano a far parte della prima squadra" manco parlassero di Gentile e Cabrini.

Beh temo per te che sarà cronica... perché la Next Gen è stata istituita proprio per dare un bacino di "riserve" alla prima squadra. Poi ogni tot anni magari salta fuori un Yildiz. Il resto sono plusvalenze.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che si potrebbe impostare la juventus del futuro con savona e pietrelli sulle fasce, poi 3 difensori centrali forti fisicamente tipo bremer o gatti, poi 3 centrocampisti tipo thuram o locatelli ecc... Poi 2 attaccanti e siamo a posto. Ci manca solo qualcuno che sia capace  almeno  di battere i calci d angolo.

Mah, su Pietrelli non mi pronuncio, finché non giocherà in A, ma affidarmi a Savona non mi convince per niente. Orsolini lo ha fatto girare come una trottola, spinge quasi zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tudor ha scritto:

Il mondiale e’ una competizione ufficiale e

non un amichevole

Infatti se non ricordo male hanno imposto i giocatori migliori per partecipare e prendersi il grano.

Le TV a chi organizza e chi organizza alle squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti se non ricordo male hanno imposto i giocatori migliori per partecipare e prendersi il grano.

Le TV a chi organizza e chi organizza alle squadre.

Peccato che i nostri prestiti scadono il 30 giugno :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Mah, su Pietrelli non mi pronuncio, finché non giocherà in A, ma affidarmi a Savona non mi convince per niente. Orsolini lo ha fatto girare come una trottola, spinge quasi zero...

Sarà per quello che il Bologna in casa ha pareggiato con un autogol sculato…

Savona ha due gol e un assist in campionato, Danilo nella sua miglior stagione ne ha fatti tre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarà per quello che il Bologna in casa ha pareggiato con un autogol sculato…

Savona ha due gol e un assist in campionato, Danilo nella sua miglior stagione ne ha fatti tre

Sarà, ma non vedo un grande futuro per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti