Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che siamo ampiamente OT perché stiamo parlando di voci e di materia che non è accessibile a chiunque...

Lindsell sta uscendo da MESI da questo settore...

Tether può ancora acquistare liberamente circa il 5% di azioni (con nuova comunicazione alla Consob perché dovrebbe superare il 15%)..

Tu prendi prima il 5 libero o vai a prendere l'8 da Lindsell?

Tra l'altro, sapendo che ci sarà un aumento di capitale che comporta a nuove emissioni di titoli quindi ad aumento del flottante...

Inoltre, comprando tutte le azioni possibili inimmaginabili e diventando unico socio di exor, avrebbe il 21% di diritto di voto...ovvero non conterrebbe nulla...

Quindi, l'unica cosa che conta è che, eventualmente, trovino un accordo exor e tether... Non c'è altro....

domanda stupida per cui chiedo scusa in anticipo, ma nel caso in cui si arrivasse ad avere tipo 80% exor e 20% tether è possibile fare il delisting o il delisting lo puoi fare solo se un unico proprietario ha tutte le azioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

credo che listare la Juventus in borsa sia stato uno dei più grandi errori della Juve. 

Perso soldi, strumento CONSOB e intercettazioni per distruggerci.

Forse è la volta buona che ne usciamo.

Borsa o no ci avrebbero comunque distrutti a prescindere, anche se concordo, quotarsi e’ stato il più grande errore fatto da Moggi & co…

A distruggerci però è stata la politica oggi fortemente interista, con grande assist di AA con la storia della superlega…

AA ci ha regalato 9 anni irripetibili di emozioni, probabilmente però quasi altrettanti di insuccessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che siamo ampiamente OT perché stiamo parlando di voci e di materia che non è accessibile a chiunque...

Lindsell sta uscendo da MESI da questo settore...

Tether può ancora acquistare liberamente circa il 5% di azioni (con nuova comunicazione alla Consob perché dovrebbe superare il 15%)..

Tu prendi prima il 5 libero o vai a prendere l'8 da Lindsell?

Tra l'altro, sapendo che ci sarà un aumento di capitale che comporta a nuove emissioni di titoli quindi ad aumento del flottante...

Inoltre, comprando tutte le azioni possibili inimmaginabili e diventando unico socio di exor, avrebbe il 21% di diritto di voto...ovvero non conterrebbe nulla...

Quindi, l'unica cosa che conta è che, eventualmente, trovino un accordo exor e tether... Non c'è altro....

Ciao compatriota; sarete anche OT ma la cosa è più interessante di quanto pensassi in principio; posto che io di finanza so davvero poco (e solo per studi, perché gli investimenti in borsa ed affini non sono il mio campo, tanto meno le valute virtuali...), tu che idea ti sei fatto sulle intenzioni reali di Ardoino in merito alla Juventus fc SpA? 

Cioè, alla fine, a cosa mira, secondo te?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mike Ross ha scritto:

Borsa o no ci avrebbero comunque distrutti a prescindere, anche se concordo, quotarsi e’ stato il più grande errore fatto da Moggi & co…

A distruggerci però è stata la politica oggi fortemente interista, con grande assist di AA con la storia della superlega…

AA ci ha regalato 9 anni irripetibili di emozioni, probabilmente però quasi altrettanti di insuccessi

Basta pensare alle sue amicizie Zang Ceferin 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mike Ross ha scritto:

Sulla carta purtroppo è così, Real è Barca nei prossimi 2/3 anni saranno praticamente ingiocabili, più le inglesi, il PSG e il Bayern…

Io credo che il primo passo sia quello di  rimettere in piedi una struttura societaria credibile con una squadra cazzuta che possa competere da subito per il campionato (e questo a mio avviso lo puoi fare prendendo un allenatore come conte), il secondo passo sarà poi quello di tornare ad entrare stabilmente nelle prime 8 in champions consapevoli che ci saranno squadre più forti ma anche sapendo che spesso in fondo ci arrivano anche quelle che nel momento decisivo sono le più in forma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

qui parliamo di conte, ma se iniziano con il prendere de bruyne è un segnale che non lascia Napoli

Ma se sono mesi che dicono tutti che andrà in Arabia… gli hanno offerto quasi 200 l’anno e questo invece se ne va a Napoli? 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

E' anche probabile...

Deve “solo” scegliere la persona giusta…

occorre un amministratore che sappia muoversi politicamente nel mondo politico del pallone ( Carnevali ad esempio ??), affiancato da un uomo di calcio con il passato juventino ( sogno sarebbe Del Piero o più realisticamente Chiellini) ed un ds che sappia fare il ds e faccia solo quello…

con una societa forte poi anche permetterti una scommessa in panchina e non tornare a prostrarti ad AC 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Sulla carta purtroppo è così, Real è Barca nei prossimi 2/3 anni saranno praticamente ingiocabili, più le inglesi, il PSG e il Bayern…

l'unica speranza è essere competitivi in Europa quando saranno finiti i prossimi cicli Barcellona e Real, cmq il barca se non cambia modo di difendere non credo ne vincerà molte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Io credo che il primo passo sia quello di  rimettere in piedi una struttura societaria credibile con una squadra cazzuta che possa competere da subito per il campionato (e questo a mio avviso lo puoi fare prendendo un allenatore come conte), il secondo passo sarà poi quello di tornare ad entrare stabilmente nelle prime 8 in champions consapevoli che ci saranno squadre più forti ma anche sapendo che spesso in fondo ci arrivano anche quelle che nel momento decisivo sono le più in forma.

Assolutamente però poi con pochi soldi rispetto alle concorrenti in Europa, devi sbagliare praticamente niente negli anni e come abbiamo visto non è così facile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma se sono mesi che dicono tutti che andrà in Arabia… gli hanno offerto quasi 200 l’anno e questo invece se ne va a Napoli? 😂

Ha 33 anni, ci sta che ne voglia farne altri 2 in Europa per poi andare a svernare in medio oriente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma si sta parlando di Chiesa? Il nulla cosmico a Torino almeno prima del crociato lo possono aver visto giusto i suoi haters .ghgh 

Poteva diventare un grande. Magari non da vincere il pallone d'oro ma tranquillamente da stare nei primi dieci. Purtroppo l'infortunio lo ha privato delle migliori qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la strada per rinascere è una, puntare ad una rosa di 15-16 giocatori ed il resto attingere dal serbatoio next gen.

Gli errori grandi post AA, tra i tanti, per me sono stati 3:

- non aver creato una struttura societaria adeguata;

- confermare Allegri per il 3 anno. Era l’anno giusto per mettere i primi mattoni per costruire una grande villa. Max è un ottimo custode, ma non è un architetto; 

- scelta di Giuntoli a cui affidare pieni poteri lato sportivo;

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Sulla carta anche il Real con Mbappé in più quest'anno era ingiocabile...invece é strameritatamente uscito ai quarti (dopo aver eliminato solo ai rigori l'ATM).

Vero che gli si sono rotti quasi tutti i difensori, ma sia loro sia il Barca hanno scleto questa politica, tutto sommato anche comprensibile di avere una rosa piuttosto corta di stelle super pagate ed integrare i ruoli scoperti con canterani.

Anche City e PSG hanno rose corte peraltro.

In questo contesto é anche possibile che infortuni, sfighe o incroci "mortali" tipo Real/City ai play off, taglino eventuali protagonisti/favoriti.

Io trovo migliore la nuova formula a classifica unica, rende più interessante la prima fase.

In ogni caso l'anno scorso é arrivato in finale il Dortmund, quest'anno in finale l'inter e in semifinale l'Arsenal, tre anni fa sempre l'inter in finale ed il Milan in semifinale, abbiamo avuto il Tottenham in finale....

Voglio dire, non é impossibile creare squadre competitive anche senza avere fondi illimitati, anche perché i giocatori forti sono tanti ma sono anche distribuiti tra tutti i club che si fanno concorrenza, quindi difficile che si concentrino tutti in 1/2 team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sulla carta anche il Real con Mbappé in più quest'anno era ingiocabile...invece é strameritatamente uscito ai quarti (dopo aver eliminato solo ai rigori l'ATM).

Vero che gli si sono rotti quasi tutti i difensori, ma sia loro sia il Barca hanno scleto questa politica, tutto sommato anche comprensibile di avere una rosa piuttosto corta di stelle super pagate ed integrare i ruoli scoperti con canterani.

Anche City e PSG hanno rose corte peraltro.

In questo contesto é anche possibile che infortuni, sfighe o incroci "mortali" tipo Real/City ai play off, taglino eventuali protagonisti/favoriti.

Io trovo migliore la nuova formula a classifica unica, rende più interessante la prima fase.

In ogni caso l'anno scorso é arrivato in finale il Dortmund, quest'anno in finale l'inter e in semifinale l'Arsenal, tre anni fa sempre l'inter in finale ed il Milan in semifinale, abbiamo avuto il Tottenham in finale....

Voglio dire, non é impossibile creare squadre competitive anche senza avere fondi illimitati, anche perché i giocatori forti sono tanti ma sono anche distribuiti tra tutti i club che si fanno concorrenza, quindi difficile che si concentrino tutti in 1/2 team.

Assolutamente però alla fine delle 3 citate nessuna ha mai vinto la champions…

quest anno probabilmente ci riuscirà l’Inter, ma quante volte capita in 10 anni che vinca un’outsider ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Per me la strada per rinascere è una, puntare ad una rosa di 15-16 giocatori ed il resto attingere dal serbatoio next gen.

- confermare Allegri per il 3 anno. Era l’anno giusto per mettere i primi mattoni per costruire una grande villa. Max è un ottimo custode, ma non è un architetto; 

Infatti abbiamo visto appena abbiamo chiamato l'architetto che fine stiamo facendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao compatriota; sarete anche OT ma la cosa è più interessante di quanto pensassi in principio; posto che io di finanza so davvero poco (e solo per studi, perché gli investimenti in borsa ed affini non sono il mio campo, tanto meno le valute virtuali...), tu che idea ti sei fatto sulle intenzioni reali di Ardoino in merito alla Juventus fc SpA? 

Cioè, alla fine, a cosa mira, secondo te?  

Potrebbe essere un te o un me che improvvisamente ricchissimo,vuole mandare pure lui il curriculum??? sefz 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

De Bruyne mi sembra il Di Maria della situazione. Mi chiedo con che motivazioni possa venire in serie a a 34 anni dopo aver vinto tutto

Se stesse in piedi potrebbe fare un paio di anni alla Pirlo.

Ma secondo me non ce la fa più nel calcio europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

quell'errore è figlio di quello fatto due anni prima con quel contratto folle...quella stagione senza coppe e senza troppe aspettative sarebbe dovuta servire al tecnico prescelto (chiunque fosse) per poter lavorare con più serenità...e invece si è buttata via quella stagione per poi fare la rivoluzione in quella successiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Fino alla fine… said:

Infatti abbiamo visto appena abbiamo chiamato l'architetto che fine stiamo facendo.

quale architetto abbiamo chiamato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma guarda che il mondo non finisce con Allegri, esistono anche altri allenatori che possono far bene, senza una struttura societaria però è molto più complesso…

Max lato risultati ha fatto il meglio possibile lo scorso anno, però non ha costruito o lasciato niente, ma non è mica colpa sua se siamo in questa situazione, anzi dobbiamo solo ringraziarlo perché post plusvalenze ha fatto anche da società, ma il suo tempo era finito da un pezzo…

TM non si è dimostrato l’architetto giusto, ha commesso errori incredibili, ma il primo punto che ho citato e’ quello più importante di tutti, senza una struttura societaria o prendi un architetto navigato con un grande background alle spalle, altrimenti uno “giovane” avrà molte più possibilità di fallire che di fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.