Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Se stesse in piedi potrebbe fare un paio di anni alla Pirlo.

Ma secondo me non ce la fa più nel calcio europeo.

Pirlo arrivò a 32 se non sbaglio...questo arriverebbe a 34...dopo i 30 ogni anno pesa il doppio 😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

De Bruyne mi sembra il Di Maria della situazione. Mi chiedo con che motivazioni possa venire in serie a a 34 anni dopo aver vinto tutto

Per me De Bruyne in Italia è utopia perchè se voleva restare "competitivo" restava al City o cercava altro, mi sa di giocatore che legittimamente andrà a prendere i soldoni americani/arabi.

A noi ne serve uno carismatico e se si dovesse ancora reggere in piedi un pensiero a Muller lo farei, se si reggesse in piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, major ha scritto:

Comunque a volte leggo molto sconforto, ricordiamoci che per tornare grandi non serve per forza gettare anni ed anni, con 3/4 acquisti mirati e l'allenatore giusto, oltre che la dirigenza ben definita e competente ciò potrebbe avvenire in tempi assolutamente non biblici. Anzitutto ritornare a lottare realmente per lo scudetto e man mano via dicendo..

Beh ma non hai detto pochissimo:

3/4 acquisti

un allenatore giusto

dirigenza ben definita,

in pratica manca tutto!

Io purtroppo sono in un momento in cui mi sento ai tempi di Cobolliana gigli memoria, con Secco DS.

Li potevi mettere anche il misto tra Guardiola/Ancelotti/Lippi ad allenarti e non penso sarebbe cambiato molto.

Purtroppo sono dell'idea che il pesce puzza dalla testa ... e qui manca proprio la società sopra. 

Conte il prossimo anno potrebbe non bastare per competere per lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quell'errore è figlio di quello fatto due anni prima con quel contratto folle...quella stagione senza coppe e senza troppe aspettative sarebbe dovuta servire al tecnico prescelto (chiunque fosse) per poter lavorare con più serenità...e invece si è buttata via quella stagione per poi fare la rivoluzione in quella successiva

All'epoca che allenatore era libero e disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Motta, assunto come "architetto" ma si è dimostrato un aiuto muratore (con tutto il rispetto)...

quindi se prendi l'architetto sbagliato, che come dici tu era piu' un aiuto muratore, cambiamo idea, decidiamo che non vogliamo costruire niente e chiamiamo di nuovo il custode delle macerie.

non fa una piega come ragionamento

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me De Bruyne in Italia è utopia perchè se voleva restare "competitivo" restava al City o cercava altro, mi sa di giocatore che legittimamente andrà a prendere i soldoni americani/arabi.

A noi ne serve uno carismatico e se si dovesse ancora reggere in piedi un pensiero a Muller lo farei, se si reggesse in piedi...

Müller sempre adorato come giocatore, ma dopo averlo visto contro le blatte credo si possa chiudere il suo capitolo nel calcio che conta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Giuntoli è stato fatto fuori? O si parla di ipotesi ?

Ne stanno parlando anche a Radio Bianconera.

Hanno detto che in questi giorni la situazione è molto molto calda e che la proprietà è incazzata nera con l'attuale management.

Ovviamente non diranno mai che Giuntoli è fuori prima di un comunicato ufficiale ma la figura di Giuntoli non è mai stata così debole e traballante dentro la Juventus.

E se si mette insieme questa notizia insieme a quella di ACB su Calvo....significa che JE si sta muovendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Pirlo arrivò a 32 se non sbaglio...questo arriverebbe a 34...dopo i 30 ogni anno pesa il doppio 😂

Se prendi un giocatore forte...

Se invece prendi un cane, ogni anno vale sette 😄

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

quindi se prendi l'architetto sbagliato, che come dici tu era piu' un aiuto muratore, cambiamo idea, decidiamo che non vogliamo costruire niente e chiamiamo di nuovo il custode delle macerie.

non fa una piega come ragionamento

Si parlava della scorsa stagione dove onestamente non ricordo quale "architetto" era libero e disponibile.

2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Müller sempre adorato come giocatore, ma dopo averlo visto contro le blatte credo si possa chiudere il suo capitolo nel calcio che conta

Quindi perfetto per venire da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Secondo me, Sartori lo dovevamo prendere quando ha lasciato l'Atalanta. Non ho mai capito come é finito al Bologna quando avevamo un bisogno disperato di uno come lui post-Marotta.

Sono d’accordo, ma il discorso è sempre lo stesso. Sartori è un ottimo DS. Marotta era un DG, e a noi quello continua a mancare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece,ovviamente a par0 e con stipendio max 5mln prenderei stavolta come centravanti puro,Cristiano Ronaldo

Sono sicuro che col suo fisico stamperebbe comunque 20gol sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nepali Me ha scritto:

Comunque a me se si trovasse una quadra col PSG per Kolo Muani non dispiacerebbe.

Tutto il mercato dipende pure se Giuntoli rimane o lo mandano via, certo è che manca una figura di amministrazione delegato o come volete chiamarlo, direttore Generale come era Moggi che porti organizzazione e lavoro, oggi noi siamo una società allo sbando, Giuntoli può fare di più e meglio ok ma proprio non c'è l'organigramma e le figure adatte per avere prima di tutto una società forte, equilibrata e che nei momenti di difficoltà sappia mantenere la rotta, noi oggi siamo l'immagine della mattina ai campi di allenamento con l'Americano che fa Harry Potter e i buongiorno di Perin, non che sia sbagliato ma c'è solo questo, una autogestione, perché Giuntoli non è adatto a ricoprire ruoli di responsabilità con la squadra, manca 1 dirigente, ma è chiaro che se viene Carnevali non rimane Giuntoli, per me vanno in contrapposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Si parlava della scorsa stagione dove onestamente non ricordo quale "architetto" era libero e disponibile.

no si parlava di cosa fare il prossimo anno e l'utente ha detto una cosa che condivido. allegri e' uno a cui devi dare un qualcosa di fatto e finito ed e' ottimo nel portare risultati in quelle condizioni. 

ad esempio conte e' una sorta di architetto, che a me non piace, ma almeno lo e'. 

allegri non doveva proprio ritornare perche' a noi serve un "architetto" da anni, visto che non siamo stati di fare la ristrutturazione dopo cardiff e abbiamo fatto marcire pure quello di buono che si aveva. non doveva tornare e si doveva cambiare il prima possibile. 

quello che abbiamo preso quest'anno e' semplicemente uno studente di architettura che non aveva mai costruito un bel niente e non so se lo costruira' visto che alla fine continuava a litigare con chiunque nel cantiere e si comportava piu' come un bambino permaloso. e il suo progeto di architettura faceva pure *, e lo si vedeva dai numeri del bologna dell'anno precedente, per chi va piu' a fondo e non guarda solo i risultati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Ma guarda che il mondo non finisce con Allegri, esistono anche altri allenatori che possono far bene, senza una struttura societaria però è molto più complesso…

Max lato risultati ha fatto il meglio possibile lo scorso anno, però non ha costruito o lasciato niente, ma non è mica colpa sua se siamo in questa situazione, anzi dobbiamo solo ringraziarlo perché post plusvalenze ha fatto anche da società, ma il suo tempo era finito da un pezzo…

TM non si è dimostrato l’architetto giusto, ha commesso errori incredibili, ma il primo punto che ho citato e’ quello più importante di tutti, senza una struttura societaria o prendi un architetto navigato con un grande background alle spalle, altrimenti uno “giovane” avrà molte più possibilità di fallire che di fare bene 

Non sono d’accordo, si è voluto distruggere tutto e fare tabula rasa quando alla squadra dello scorso anno bastavano 3-4 innesti di livello e mantenere i vari Soule Hujsen Nicolussi Kean e compagnia , tagliando Kostic Chiesa Milik ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, davjuve ha scritto:

La Juve tornerà grande in Italia presto, anche per una mera questione economica. L'Europa scordiamocela, metteteci una pietra sopra. Il prossimo decennio saranno delle solite che stanno ricostruendo delle dinastie. 

Solo 8 anni fa, campionato 2016-17, siamo arrivati primi a 30 punti dai prescritti con loro 7mi e fuori da tutte le coppe.

Qualcuno avrebbe pensato ad un simile ribaltamento dei ruoli solo dopo pochi anni?

Il milan nel 1983 era in B e nel 1989 alzava la coppa dei campioni e idem noi nel 2007 in B e cinque anni dopo tornavamo a vincere lo scudetto alla grande.

Quello che serve a noi, riallacciandomi al commento di @major che quoto, avendo comunque una solidità economica alle spalle, è allestire un gruppo dirigenziale calcisticamente competente e capace a livello operativo ed individuare l'allenatore adeguato al progetto tecnico per tornare ai massimi livelli in Italia in 2/3 anni e 4/5 in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sono d’accordo, ma il discorso è sempre lo stesso. Sartori è un ottimo DS. Marotta era un DG, e a noi quello continua a mancare

Giusto, Marotta lavorava con Paratici, tuttavia leggendo le interviste era Marotta che sceglieva i giocatori da comprare, o meglio l'indirizzo da prendere, non a caso si andava sempre su giocatori di esperienza e 1 giovane a mercato veniva scelto da Paratici. 

Quindi va bene Carnevali come amministratore delegato ma ci vuole anche un direttore sportivo. Certo è che Giuntoli non può fare più come gli pare a meno che non dimostri che ciò che ha seminato diventi col mercato estivo oro e così Carnevali si affianchi per raffrozare. Comunque si ci vuole uno che tenga i rapporti con tutto. Ah altra cosa,, a Bologna non c'è solo Sartori ma anche di Vaio che è super competente e fa scelte si mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

no si parlava di cosa fare il prossimo anno e l'utente ha detto una cosa che condivido. allegri e' uno a cui devi dare un qualcosa di fatto e finito ed e' ottimo nel portare risultati in quelle condizioni. 

ad esempio conte e' una sorta di architetto, che a me non piace, ma almeno lo e'. 

allegri non doveva proprio ritornare perche' a noi serve un "architetto" da anni, visto che non siamo stati di fare la ristrutturazione dopo cardiff e abbiamo fatto marcire pure quello di buono che si aveva. non doveva tornare e si doveva cambiare il prima possibile. 

quello che abbiamo preso quest'anno e' semplicemente uno studente di architettura che non aveva mai costruito un bel niente e non so se lo costruira' visto che alla fine continuava a litigare con chiunque nel cantiere e si comportava piu' come un bambino permaloso. e il suo progeto di architettura faceva pure *, e lo si vedeva dai numeri del bologna dell'anno precedente, per chi va piu' a fondo e non guarda solo i risultati

No alt, io ho risposto al fatto che non si doveva confermare Allegri il 3° anno.

Ad oggi, per ovvi motivi, serve aria fresca e se fosse per me farei di tutto per andare su Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.