Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma davvero stiamo ancora discutendo dell’espulsione di Kalulu? Il ragazzo dà un colpo all’avversario. Non c’è troppo da dire. La recita di Castellanos, per quanto sgradevole, è un dettaglio che ha poca rilevanza.

Invece, sbaglio o Pellegrini, dopo essere stato ammonito, manda l’arbitro a quel paese? Magari sbaglio. E, ancora, sicuri che sul gol del pareggio non ci fosse un fallo in area? 
Mi concentrerei su questi episodi. O sulla gestione di fischi e cartellini.

Ma Kalulu è da espulsione, come ammesso da compagni e tecnico.

Post di rara saggezza!!

Quando si è espulsi così e solo da pollli

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A Tudor non gli si potrà dire nulla, cmq vada.

È subentrato in una situazione non semplice.

Qualche appunto lo si può fare però.

La difesa a 3 non mi sembra sia stata una grossa intuizione, così come quella di far fuori Conciecao dai giochi, con quest'ultimo tagliato fuori dal modulo.

Il nostro problema era più offensivo che difensivo e con questo modulo e Conciecao fuori dai giochi ci siamo dati un ulteriore zappata sui piedi, bella grossa.

I nostri problemi offensivi credo che derivino dal fatto che non abbiamo giocatori con attitudine al gol. Tolti i due centravanti, di cui uno è involuto e l'altro non è mai stato un bomber, chi dovrebbe segnare? Yildiz deve crescere ancora molto e gli altri sono esterni offensivi, non attaccanti. Per segnare servono gli attaccanti veri e serve qualità in fase di rifinitura, altra cosa che ci manca tremendamente. L'Inter gioca con la difesa a 3, eppure ha il miglior attacco del campionato, quindi non è un problema di modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

A me sembra che in quella ripresa si veda bene il braccio di Pierino che si muove di scatto (quindi non un gesto dettato dall'inerzia del movimento del corpo di Kalulu) verso il giocatore della Lazio, affondando il colpo. Che può essere stato più o meno forte, per carità, ma glielo ha dato.

Poi, ha tutte le attenuanti del mondo perché Castellanos quando pressa è fastidioso e sempre ai limiti del fallo (anche in questo caso), però come ti ho già detto le immagini mi pare che siano chiare.

A maggior ragione se gli altri ti pressano ed al limite del fallo e lo sai bene, tu non devi mai mai reagire perchè la partita nonostante tutte le provocazioni ricevuta scorreva via tutto sommato tranquilla, per quelle che erano le premesse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zatarrra ha scritto:

A maggior ragione se gli altri ti pressano ed al limite del fallo e lo sai bene, tu non devi mai mai reagire perchè la partita nonostante tutte le provocazioni ricevuta scorreva via tutto sommato tranquilla, per quelle che erano le premesse

Si sono d'accordo 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Grazie Bro e grazie a tutti per l'affetto mostrato.

Un sincero grazie a tutti ♥️

Ho letto ora … mi unisco alle più sentite condoglianze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I nostri problemi offensivi credo che derivino dal fatto che non abbiamo giocatori con attitudine al gol. Tolti i due centravanti, di cui uno è involuto e l'altro non è mai stato un bomber, chi dovrebbe segnare? Yildiz deve crescere ancora molto e gli altri sono esterni offensivi, non attaccanti. Per segnare servono gli attaccanti veri e serve qualità in fase di rifinitura, altra cosa che ci manca tremendamente. L'Inter gioca con la difesa a 3, eppure ha il miglior attacco del campionato, quindi non è un problema di modulo. 

Ti prego. La Lazio ha Castellanos e Pedri. Il Bologna ha Dallinga e Castro. La Roma ha Dovbik e Shomurodov. Davvero Vlahovic e Muani sono peggio di questi? 

L’inter gioca con la difesa a 3 ma ha un baricentro molto alto e un possesso palla medio che sfiora il 60%. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In realtà gente come koop e Gonzales hanno tranquillamente 15 gol stagionali nelle corde .

Koop è stato costantemente utilizzato male, soprattutto nella parte iniziale della stagione.

Questa rosa, per una logica neanche troppo complicata da comprendere, andava fatta giocare con 4-3-3 ed invece non l'abbiamo mai vista giocare così.

l'Inter gioca a 3 perché la sua rosa si sposa benissimo con quel modulo, avendo di marco e Dumfries che riescono a trasformarsi da terzini ad ali, ma soprattutto ci giocano da ormai 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti prego. La Lazio ha Castellanos e Pedri. Il Bologna ha Dallinga e Castro. La Roma ha Dovbik e Shomurodov. Davvero Vlahovic e Muani sono peggio di questi? 

L’inter gioca con la difesa a 3 ma ha un baricentro molto alto e un possesso palla medio che sfiora il 60%. 

Non è soltanto un problema di Vlahovic e Muani, infatti, ma che la squadra è costruita male. Non c'è una seconda punta da doppia cifra, non c'è qualità e visione a centrocampo e sulla trequarti, abbiamo esterni che sbagliano spesso giocate o tempi di giocata. 

L'Inter pur non avendo dribblomani ha giocatori di grande qualità in mezzo al campo, sugli esterni e in attacco che difficilmente sbagliano i passaggi o una giocata chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

In realtà gente come koop e Gonzales hanno tranquillamente 15 gol stagionali nelle corde .

Koop è stato costantemente utilizzato male, soprattutto nella parte iniziale della stagione.

Questa rosa, per una logica neanche troppo complicata da comprendere, andava fatta giocare con 4-3-3 ed invece non l'abbiamo mai vista giocare così.

l'Inter gioca a 3 perché la sua rosa si sposa benissimo con quel modulo, avendo di marco e Dumfries che riescono a trasformarsi da terzini ad ali, ma soprattutto ci giocano da ormai 5 anni

Koopmeiners è stato messo in ogni posizione possibile ed ha sempre fatto discretamente pena, mentre Gonzalez sbaglia spesso scelte e passaggi semplici. Alla fine il campo dice questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che oggi dicono che Kalulu ha sbagliato saranno i primi che, a parti inverse, diranno: Eh, ma il regolamento è questo, se l'arbitro non ha visto e le immagini sono queste, è giusto che non ci sia l'espulsione. Inoltre il nostro giocatore è un simulatore perché è stato colpito dietro e si mette le mani in faccia.

Io lo avrei ammonito per simulazione. Questi giocatori non devono far parte della Juventus.

Ma che ci vogliamo appigliare all'arbitro dopo questo schifo di partita?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Koopmeiners è stato messo in ogni posizione possibile ed ha sempre fatto discretamente pena, mentre Gonzalez sbaglia spesso scelte e passaggi semplici. Alla fine il campo dice questo. 

Koop non ha mai giocato nel suo ruolo da mezz'ala semplicemente perché con il centrocampo a 3 non ci abbiamo mai giocato.

Ha giocato quasi sempre da sotto punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Koop non ha mai giocato nel suo ruolo da mezz'ala semplicemente perché con il centrocampo a 3 non ci abbiamo mai giocato.

Ha giocato quasi sempre da sotto punta 

Con Gasperini ci giocava spesso nei due sottopunta senza che il proprio rendimento cambiasse. Quello che abbiamo visto quest'anno invece è un giocatore macchinoso, poco cattivo nei contrasti, con poche idee e impreciso. Uno così dove lo metti lo metti è poco utile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Ma come molto chiare che sono sgranate e lontanissime?

Per espellere devi avere la certezza del gesto e non la sensazione che abbia fatto qualcosa

Da quelli che si vede mi sembra che la * laziale gli freni addosso moredendogli le caviglie e kalulu con un gesto istintivo, anche per reazione sia chiaro, allunghi il braccio.

Questo è un contatto e una sbracciata di gioco, non certo un gesto violento, che non si vede nemmeno se sia un pugno, uno schiaffo, una manata e che non sai nemmeno se lo tocca 

Quello rantolo al suolo come la trota quando è fuori dall'acqua con le mani sulla bocca 

E tu espelli per una cosa che non si vede nemmeno bene?

Ma scherzi,guai mai se noi gobbi non facciamo mea culpa,mea grandissima culpa tutte le volte,boia deh …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non c'è una seconda punta da doppia cifra

Lo scorso anno, Nico ha segnato 12 reti.

La squadra c’è. E ha qualità. È sempre stata schierata in modo da non sfruttarne al meglio le caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra c’è. E ha qualità. È sempre stata schierata in modo da non sfruttarne al meglio le caratteristiche. 

Quindi lo vedo solo io Nico sbagliare passaggi facili e fare scelte sbagliate? Il giocatore va valutato per ciò che ha saputo dare quest'anno.

Io tutta questa qualità, a conti fatti, non la vedo, un tempo avevamo Dybala e Pjanic a contendersi le punizioni, adesso le batte Veiga, questo mi pare abbastanza emblematico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi lo vedo solo io Nico sbagliare passaggi facili e fare scelte sbagliate? Il giocatore va valutato per ciò che ha saputo dare quest'anno.

Io tutta questa qualità, a conti fatti, non la vedo, un tempo avevamo Dybala e Pjanic a contendersi le punizioni, adesso le batte Veiga, questo mi pare abbastanza emblematico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi dici chi, in serie A, ha Vlahovic, Muani, Nico, Yildiz, Conceicao e Mbangula? 
Più Luiz, Koopmeiners e Thuram in mezzo?

Dopo di che, che significa che il giocatore va valutato per quello che ha dato quest’anno? Nico lo scorso anno era molto forte e Koopmeiners era una delle mezze ali più prolifiche d’Europa. Bastano sei mesi per catalogarli come scarsi?

A mio avviso è un discorso molto superficiale. Mi sembra evidente che i problemi stiano altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi dici chi, in serie A, ha Vlahovic, Muani, Nico, Yildiz, Conceicao e Mbangula? 

Stavolta concordo con te, infatti questa estate non e' che serva chissa' cosa, serve una societa' forte che obblighi questi giocatori a comportarsi da professionisti seri, perche' questi potevano tranquillamente lottare per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma a parte Thuram e parzialmente Conceiçao e Muani mi dici chi di questi oggi sta facendo la differenza? Con il nome ci si fa ben poco se manca la sostanza, questi qui hanno tutti un rendimento attuale non da grande squadra. 

2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Stavolta concordo con te, infatti questa estate non e' che serva chissa' cosa, serve una societa' forte che obblighi questi giocatori a comportarsi da professionisti seri, perche' questi potevano tranquillamente lottare per lo scudetto.

Ecco appunto, il professionista lo è a prescindere, se deve obbligarlo la società ad esserlo vuol dire che stiamo messi male e torniamo al discorso che prima dei calciatori stiamo scegliendo male gli uomini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, che significa che il giocatore va valutato per quello che ha dato quest’anno? Nico lo scorso anno era molto forte e Koopmeiners era una delle mezze ali più prolifiche d’Europa. Bastano sei mesi per catalogarli come scarsi?

A mio avviso è un discorso molto superficiale. Mi sembra evidente che i problemi stiano altrove. 

Esclusi i fenomeni che lo rimangono in qualsiasi contesto gli cali ,la maggioranza dei giocatori sono giocatori di contesto,dove per contesto non si intende solo quello tattico,ma un insieme di concetti come ambiente,relazioni,etc,mi è sembrato evidente che l’ambiente Juventino sia tutto fuorché l’ideale ad oggi,non ne comprendo appieno le ragioni se non la mancanza totale di dirigenza.questo è quindi un tritacarne difficile da gestire…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti