Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

29 minuti fa, M7J ha scritto:

è proprio questo l'ipotetico motivo del mancato riscatto: se lo riscatti e lo dai in prestito, ti bruci uno slot degli 8 a disposizione.

Detto ciò, sono tra i tanti che lo avrebbe riscattato; a cifre congrue si intende.

A cifre congrue, avevano un diritto a 600.000 euro, quindi il problema non si pone.

Poi voglio vedere chi sono questi 8 per giustificare la rinuncia a Faticanti. Poi al massimo lo vendi con diritto di recompra se proprio hai bisogno di uno slot. Perdere il controllo sul giocatore per me è da folli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

A cifre congrue, avevano un diritto a 600.000 euro, quindi il problema non si pone.

Poi voglio vedere chi sono questi 8 per giustificare la rinuncia a Faticanti. Poi al massimo lo vendi con diritto di recompra se proprio hai bisogno di uno slot. Perdere il controllo sul giocatore per me è da folli.

Anche io credo poco a questa ricostruzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, M7J ha scritto:

è proprio questo l'ipotetico motivo del mancato riscatto: se lo riscatti e lo dai in prestito, ti bruci uno slot degli 8 a disposizione.

Detto ciò, sono tra i tanti che lo avrebbe riscattato; a cifre congrue si intende.

Ma Arthur quando finisce finalmente il contratto!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ora, secondo transfer market, tra next Gen (43) e primavera (57) abbiamo 100 giocatori.

Il numero è amplificato dal fatto che non abbiamo una U18 (scelta che condivido).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M7J ha scritto:

Ad ora, secondo transfer market, tra next Gen (43) e primavera (57) abbiamo 100 giocatori.

Il numero è amplificato dal fatto che non abbiamo una U18 (scelta che condivido).

Come mai non sei d'accordo con la u18? La situazione che si è creata quest'anno non si deve ripetere. Rischi di perdere diversi giocatori buoni così, per me sarebbe un errore. Solo nel reparto offensivo hai da far salire Durmisi Amadio Elimoghale Barido Bracco Samb a cui devi aggiungere Merola Sosna Ivan Lopez Leone Djahl (unico 2006). Sto considerando Pugno Finocchiaro ed altri 2006 out e magari sto dimenticando qualcuno da aggiungere a questa lista. Tra questi dovresti tagliare il 50%. E questa cosa è valido per ogni reparto: reparto portieri, reparto centrali, reparto terzini/esterni, reparto centrocampisti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Come mai non sei d'accordo con la u18? La situazione che si è creata quest'anno non si deve ripetere. Rischi di perdere diversi giocatori buoni così, per me sarebbe un errore. Solo nel reparto offensivo hai da far salire Durmisi Amadio Elimoghale Barido Bracco Samb a cui devi aggiungere Merola Sosna Ivan Lopez Leone Djahl (unico 2006). Sto considerando Pugno Finocchiaro ed altri 2006 out e magari sto dimenticando qualcuno da aggiungere a questa lista. Tra questi dovresti tagliare il 50%. E questa cosa è valido per ogni reparto: reparto portieri, reparto centrali, reparto terzini/esterni, reparto centrocampisti. 

perchè tutto sommato non mi dispiace vedere direttamente in primavera quelli che l'anno prima giocavano in U17.

Se c'è l'U18, in pratica l'U17 di un anno diventa l'U18 dell'anno dopo. Se non c'è l'U18, solo i migliori passano in primavera.  Ovvio che diventa importante il lavoro di selezione tra quelli che meritano il salto e quelli che non lo meritano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, M7J ha scritto:

perchè tutto sommato non mi dispiace vedere direttamente in primavera quelli che l'anno prima giocavano in U17.

Se c'è l'U18, in pratica l'U17 di un anno diventa l'U18 dell'anno dopo. Se non c'è l'U18, solo i migliori passano in primavera.  Ovvio che diventa importante il lavoro di selezione tra quelli che meritano il salto e quelli che non lo meritano.

Rischi di perderne tantissimi così. A centrocampo hai Mazur Keutgen Bellino Milia Vallana + Ceppi Tiozzo Borasio Malfatti e Sibona; il povero Malfatti lo perdi? Solo perché gli altri oggi sono più pronti? Bo. L'under 18 ce l'hanno Milan Inter Roma Atalanta non vedo perché noi no. Poi la bravura deve stare in Sbravati e Scaglia che non devono far sprecare tempo ai più bravi senza guardare troppo l'età e nell'usare l'u18 per far crescere dei sottoetà. Corigliano meriterebbe la primavera ma non c'è spazio secondo la lista di prima. Meglio che si faccia un anno di u18 rispetto a u17, almeno io la penso così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Rischi di perderne tantissimi così. A centrocampo hai Mazur Keutgen Bellino Milia Vallana + Ceppi Tiozzo Borasio Malfatti e Sibona; il povero Malfatti lo perdi? Solo perché gli altri oggi sono più pronti? Bo. L'under 18 ce l'hanno Milan Inter Roma Atalanta non vedo perché noi no. Poi la bravura deve stare in Sbravati e Scaglia che non devono far sprecare tempo ai più bravi senza guardare troppo l'età e nell'usare l'u18 per far crescere dei sottoetà. Corigliano meriterebbe la primavera ma non c'è spazio secondo la lista di prima. Meglio che si faccia un anno di u18 rispetto a u17, almeno io la penso così.  

Rischi di perderne molti per strada ma l'importante è far andare avanti quelli giusti senza "perder tempo" e risorse con chi non ne vale la pena.

Capisco che è un discorso "crudele", però in fondo le giovanili di un top team devono essere una selezione dei top non di un oratorio in cui tutti devono giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Io concordo abbastanza con chi dice che semplicemente quelli in esubero possono essere lasciati andare, senza necessità di organizzare una squadra apposta per parcheggiarli.

Però ci possono essere annate particolari e poi bisogna sempre tener conto delle normative sui prestiti, quindi presumo rifletteranno bene sul da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recap notizie recenti: 

Villa in prestito al Padova

Daffara in prestito all'Avellino 

Rientro di Florea che è da valutare per NG

Bamballi contratto depositato. 

Non mi aspettavo Villa al Padova prima che uscisse la notizia una decina di giorni fa. Perciò ora siamo con Van Aarle, Pedro Felipe, Gil, Scaglia, Martinez.

Mi aspetto un altro colpo in difesa (non over) oppure la promozione di Savio/Bassino. Più la prima forse. 

Mi aspetto però la promozione di Verde nel corso del campionato soprattutto se a gennaio dovesse uscire Gil e/o Pedro Felipe.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti