Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

3 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Come mai non sei d'accordo con la u18? La situazione che si è creata quest'anno non si deve ripetere. Rischi di perdere diversi giocatori buoni così, per me sarebbe un errore. Solo nel reparto offensivo hai da far salire Durmisi Amadio Elimoghale Barido Bracco Samb a cui devi aggiungere Merola Sosna Ivan Lopez Leone Djahl (unico 2006). Sto considerando Pugno Finocchiaro ed altri 2006 out e magari sto dimenticando qualcuno da aggiungere a questa lista. Tra questi dovresti tagliare il 50%. E questa cosa è valido per ogni reparto: reparto portieri, reparto centrali, reparto terzini/esterni, reparto centrocampisti. 

Io concordo abbastanza con chi dice che semplicemente quelli in esubero possono essere lasciati andare, senza necessità di organizzare una squadra apposta per parcheggiarli.

Però ci possono essere annate particolari e poi bisogna sempre tener conto delle normative sui prestiti, quindi presumo rifletteranno bene sul da farsi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recap notizie recenti: 

Villa in prestito al Padova

Daffara in prestito all'Avellino 

Rientro di Florea che è da valutare per NG

Bamballi contratto depositato. 

Non mi aspettavo Villa al Padova prima che uscisse la notizia una decina di giorni fa. Perciò ora siamo con Van Aarle, Pedro Felipe, Gil, Scaglia, Martinez.

Mi aspetto un altro colpo in difesa (non over) oppure la promozione di Savio/Bassino. Più la prima forse. 

Mi aspetto però la promozione di Verde nel corso del campionato soprattutto se a gennaio dovesse uscire Gil e/o Pedro Felipe.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Goool1997 ha scritto:

Nunziante portiere del benevento classe 2007 può essere un buon prospetto per il futuro

Dovremmo aver ormai preso Mangiapoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrison forse quest'articolo si può inserire nel secondo post

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 per la Juventus Next Gen, con il raduno dei giovani bianconeri agli ordini di Massimo Brambilla, tecnico della squadra, e sotto la supervisione del direttore sportivo Claudio Chiellini. I ragazzi della Next Gen hanno preso parte al primo giorno di allenamenti presso l’Allianz Training Center di Vinovo, pronti ad affrontare una stagione ricca di sfide in Serie C e nelle competizioni giovanili.

Juventus Next Gen, ecco gli ex Primavera presenti e tutti i volti nuovi

La rosa della Juventus Next Gen per la stagione 2025/26 è composta da giovani talenti, alcuni dei quali sono già rientrati da prestiti, mentre altri sono nuovi acquisti. Tra i giocatori presenti nel primo giorno di raduno, troviamo Pagnucco (‘06), Savio (‘05), Ventre (‘06), Ngana (‘06), Ripani (‘05), Crapisto (‘06), Vacca (‘05), Pugno (‘06), e Di Biase (‘05), che rientra dopo il prestito. L’allenatore Brambilla potrà contare su questi giovani promettenti, pronti a dar battaglia in campo e a crescere nel corso della stagione.

Tra le novità più rilevanti di questa stagione ci sono i rientri di Cerri, che è tornato dal prestito, e di Mangiapoco, il giovane portiere proveniente dalla Giana Erminio, che ha firmato con la Juventus dopo un’ottima stagione in Serie C. Brugarello, difensore classe 2005, è un altro dei nuovi acquisti che arricchirà la rosa della Next Gen, pronto a mettere in mostra il suo talento.

Anche il centrocampista Makiobo e il difensore van Aarle sono volti nuovi della squadra, arrivati per rinforzare ulteriormente i bianconeri. La presenza di questi giocatori, che uniscono esperienza e freschezza, darà un valore aggiunto alla Juventus Next Gen per affrontare le sfide che la stagione 2025/26 porterà con sé.

Un’assenza importante, invece, è quella di Daffara, giovane portiere della Juventus Next Gen che, come annunciato da Juventusnews24, è stato ceduto in prestito all’Avellino per la stagione. La sua partenza rappresenta un’opportunità per il giocatore di acquisire esperienza in una realtà diversa, mentre la Next Gen dovrà adattarsi senza di lui, con Mangiapoco che diventerà il nuovo “guardiano” della porta.

La stagione che attende la Juventus Next Gen si preannuncia intensa, con l’obiettivo di continuare a crescere e sviluppare i giovani talenti in vista di un futuro in prima squadra. Sotto la guida esperta di Massimo Brambilla e con il supporto della dirigenza bianconera, i ragazzi sono pronti a dimostrare il loro valore e a farsi trovare pronti per ogni sfida.

(Juventusnews24.com)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ufficiale: Francesco Crapisto, giovane centrocampista della Juventus Next Gen, ha rinnovato il suo contratto con la società bianconera, estendendo l’accordo fino al 30 giugno 2028. Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista nel 2023, Crapisto conferma la sua appartenenza al progetto Juventus per un lungo periodo come confermato dal club bianconero.

COMUNICATO – «Dopo il primo contratto da professionista firmato nel 2023, Francesco Crapisto ha rinnovato il suo accordo con la Juventus. È ufficiale, infatti, il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2028. Centrocampista dalle spiccate doti tecniche, nella stagione da poco conclusasi, la 2024/2025, ha totalizzato 35 presenze con la maglia dell’Under 20 bianconera – sono 61 in totale nella sua esperienza alla Juventus – tra campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League collezionando un bottino di due reti e sette assist. Qualità che Crapisto è pronto a mettere in mostra anche con la Next Gen di mister Massimo Brambilla. Complimenti Francesco, ci vediamo in campo!».

Juventus Next Gen, un futuro in seconda squadra per Crapisto

Nella stagione 2024/2025, Crapisto ha dato prova delle sue qualità con l’Under 20 bianconera, accumulando ben 35 presenze tra campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League. In questi match, il centrocampista ha realizzato due gol e sette assist, numeri che testimoniano la sua capacità di contribuire sia in fase offensiva che difensiva. Con un totale di 61 presenze dalla sua entrata nel settore giovanile della Juventus, Crapisto si è affermato come uno dei pilastri della formazione giovanile, dimostrando di essere pronto a fare il salto verso categorie superiori.

Le sue caratteristiche tecniche sono il suo punto di forza: Crapisto è un centrocampista versatile, capace di gestire la palla con qualità, abile nel distribuitore del gioco e con un’ottima visione di gioco. La sua capacità di muoversi tra le linee e fornire assist ai compagni lo rende una risorsa preziosa per il reparto di centrocampo.

Con il rinnovo del contratto, Crapisto si prepara ora a entrare nella Juve Next Gen, la squadra che milita in Serie C, dove avrà l’opportunità di proseguire il suo percorso di crescita e mettersi in mostra anche a livello professionistico. Mister Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen, potrà contare su un giocatore di grande prospettiva, pronto a fare il salto nel calcio che conta e a dimostrare tutto il suo valore.

(Juventusnews24.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crapisto secondo me é un giocatore dal potenziale molto sottostimato (come Ngana ma quello probabilmente lo vedo solo io).

Per me può avere un futuro di elevato livello come mezzala creativa/di regia (o forse da regista puro), più di Ripani.

Però deve mettere su qualche muscolo e non uscire dalle partite: é il classico giocatore per cui la NG é utilissima, perché la serie C può essere decisiva nella sua crescita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Crapisto secondo me é un giocatore dal potenziale molto sottostimato (come Ngana ma quello probabilmente lo vedo solo io).

Per me può avere un futuro di elevato livello come mezzala creativa/di regia (o forse da regista puro), più di Ripani.

Però deve mettere su qualche muscolo e non uscire dalle partite: é il classico giocatore per cui la NG é utilissima, perché la serie C può essere decisiva nella sua crescita.

Concordo su crapisto,

dissento totalmente su ngana ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Crapisto come talento è uno dei migliori 2006 che abbiamo, anzi forse proprio il migliore.

Barido deve arretrare a centrocampo, non ha il passo della mezzapunta. Tecnicamente non si discute.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

se solo avessi avuto nella vita qualcuno che avesse creduto in me come tu credi in Ngana...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lokii ha scritto:

se solo avessi avuto nella vita qualcuno che avesse creduto in me come tu credi in Ngana...

Siamo rimasti io e i genitori me sa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Crapisto come talento è uno dei migliori 2006 che abbiamo, anzi forse proprio il migliore.

Barido deve arretrare a centrocampo, non ha il passo della mezzapunta. Tecnicamente non si discute.

Per me Corigliano e Salvai sono superiori a Barido.

Poi concordo sul fatto che debba arretrare il raggio d'azione.

Se fisicamente si fortifica può uscirne un grandissimo centrocampista perché la qualità tecnica è di primissimo livello.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.