Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

4 minuti fa, Kuma1972 ha scritto:

Se è così, rischia di essere un anno buttato. La Carrarese ha ripreso Bleve dal Lecce, e giocherà titolare visto che è stato determinante per la promozione e per la salvezza.

Ma a noi, di garofani, anni 23 ancora in C e mai titolare o quasi, che interessa se butta un anno? Tra l'altro credo sia definitivo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kuma1972 ha scritto:

Se è così, rischia di essere un anno buttato. La Carrarese ha ripreso Bleve dal Lecce, e giocherà titolare visto che è stato determinante per la promozione e per la salvezza.

È a titolo definitivo ma anche io sono contrario alla sua destinazione. Tra l'altro hanno anche Fiorillo, non giocherà mai. Non il massimo per uno che è fermo da tempo e deve ritrovare continuità. A questo punto spero lo prestino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

È a titolo definitivo ma anche io sono contrario alla sua destinazione. Tra l'altro hanno anche Fiorillo, non giocherà mai. Non il massimo per uno che è fermo da tempo e deve ritrovare continuità A questo punto spero lo prestino. 

Non è un nostro problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non è un nostro problema

Non vedo il problema nel commentare in 2-4 battute un nostro giocatore in uscita. Tra l'altro abbiamo una percentuale su di lui. Non mi bacchettare anche perché di là si parla di Gorgonzola e Cremona e credo che Garofani sia più un nostro problema rispetto a Gabbiani. E chiudo "ot"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Non vedo il problema nel commentare in 2-4 battute un nostro giocatore in uscita. Tra l'altro abbiamo una percentuale su di lui. Non mi bacchettare anche perché di là si parla di Gorgonzola e Cremona e credo che Garofani sia più un nostro problema rispetto a Gabbiani. E chiudo "ot"

Mica ti ho bacchettato, semplicemente trovo che sia inutile preoccuparsi per Garofani, dato che è un ragazzo che a 23 non ha mai fatto una stagione da titolare tra i professionisti, quindi non vedo come fosse possibile pensare ti trovare una piazza che puntasse su di lui come titolare tra i professionisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per amor di verità, bisognerebbe considerare anche che il ragazzo ha perso letteralmente due anni e mezzo per infortuni. Proprio nel momento del passaggio al calcio professionistico dal calcio giovanile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, juvena ha scritto:

Per amor di verità, bisognerebbe considerare anche che il ragazzo ha perso letteralmente due anni e mezzo per infortuni. Proprio nel momento del passaggio al calcio professionistico dal calcio giovanile.

Ma questo è assodato, ciò non cambia che fosse impossibile trovargli un posto da titolare tra i professionisti.

Gli auguro ogni bene per la sua carriera, ma era giusto che ognuno andasse per la propria strada

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ma questo è assodato, ciò non cambia che fosse impossibile trovargli un posto da titolare tra i professionisti.

Gli auguro ogni bene per la sua carriera, ma era giusto che ognuno andasse per la propria strada

Severo, ma giusto, spero comunque che vada a Gorgonzola alla Giana a fare il titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

Augusto Seedorf #Owusu ('05) rinnova fino al 2028.

il suo procuratore ne parla benissimo (e ciò è normale).

La società gli fà un rinnovo dietro l'altro, allungandone la scadenza.

Poi metto insieme le statistiche degli ultimi 2 anni e l'idea che mi sono fatto quando l'ho visto giocare e non mi sembra che meriti tutte queste attenzioni.

Boh, sono curioso di vedere come crescerà

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M7J ha scritto:

Poi metto insieme le statistiche degli ultimi 2 anni e l'idea che mi sono fatto quando l'ho visto giocare e non mi sembra che meriti tutte queste attenzioni.

sì, anche a me non ha mai impressionato.

Comunque dato che hai citato il procuratore vi linko l'intervista😂https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/l-agente-di-owusu-la-juventus-ci-punta-moltissimo-puo-diventare-un-top-come-yildiz-2130043

Ok che se non  ci crede lui non ci crede nessuno, ma nemmeno a fare così😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, M7J ha scritto:

È un giocatore in cui la componente atletica prevale nettamente sulle altre doti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Barney82 ha scritto:

È un giocatore in cui la componente atletica prevale nettamente sulle altre doti 

Quindi, in teoria, ha meno margini di miglioramento rispetto ad i coetanei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Barney82 ha scritto:

non che tra primavera e lega pro questa componente atletica abbia brillato.

ad esempio leggevo prima che i prescritti under 23 hanno chiuso Agbonifo dal Verona. Ecco lui, per quel poco che ho visto, è uno che ha fatto vedere una "componente atletica" notevole...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ermanno Catenacci ha scritto:

Faticanti ufficiale di nuovo in prestito

Contento per la squadra, mi spiace un po' per lui, perché secondo me era un ragazzo che si sarebbe potuto serenamente confrontare ad un livello più alto, non so quanto un altro anno di C possa essergli utile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Contento per la squadra, mi spiace un po' per lui, perché secondo me era un ragazzo che si sarebbe potuto serenamente confrontare ad un livello più alto, non so quanto un altro anno di C possa essergli utile

Esatto, l'unica ipotesi che mi viene è che ci possa essere l'idea di fargli fare una stagione da protagonista (ancor migliore della scorsa, che comunque è stata molto positiva) e dargli una prospettiva di Prima squadra senza girarlo in prestito e rischiare che floppi altrove (come successo a Terni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere Faticanti sarebbe stato un epic fail fantozziano. Ora presto l’esordio in prima squadra. Mi riesce difficile capire perché di nuovo in prestito e non a titolo definitivo ma avranno le loro ragioni immagino. Certo l’impressione è che stiamo risparmiando anche sul costo della carta igienica nei *…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perdere Faticanti sarebbe stato un epic fail fantozziano. Ora presto l’esordio in prima squadra. Mi riesce difficile capire perché di nuovo in prestito e non a titolo definitivo ma avranno le loro ragioni immagino. Certo l’impressione è che stiamo risparmiando anche sul costo della carta igienica nei *…

Mirko.di natale mi conferma su twitter l'esistenza del diritto di riscatto anche se non è scritto sul comunicato. Tanto che pare abbia firmato fino al 2028

Chiedete se potete a Nicolò corradino sennò sembra che lo stalkerizzo -) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🚨 Escl.

💎➡️ La Juventus è in testa alla corsa per l'acquisto di Alvin Okoro (classe 2005) dal Venezia. 

La Juve lo vuole per la Next Gen. 

Fonte: Nicolò Schira 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/1/2025 at 7:19 AM, jurgen kohler said:

mi pare un inguacchio di qualche genere (presumo finanziario, il ragazzo c'ha una percentuale bella grossa sulla rivendita da dare alla roma) perché è una vicenda piuttosto strana, avrebbe senso fare un secondo prestito oneroso magari altino e pagare meno il riscatto per dare meno soldi alla roma... Ma magari sono io malpensante eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dimaco ha scritto:

mi pare un inguacchio di qualche genere (presumo finanziario, il ragazzo c'ha una percentuale bella grossa sulla rivendita da dare alla roma) perché è una vicenda piuttosto strana, avrebbe senso fare un secondo prestito oneroso magari altino e pagare meno il riscatto per dare meno soldi alla roma... Ma magari sono io malpensante eh

Molto probabile che sia qualcosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo aggiornamento della rosa e del mercato e di alcuni rinnovi.

Grazie a @Guido Vadalà che mi ha corretto alcuni ruoli

IMPORTANTE: il nuovo topic verrà fuori dopo ferragosto perchè, dati i movimenti di mercato che inizieranno più corposi adesso, sarebbe inutile ora aggiornare di continuo, quindi continuare a scrivere qua per ora

next_mercato.png

ROSA

next_rosa.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che si è creata una situazione strana, comunque non capisco come possa incidere una cifra irrisoria come 500/600k sull'intero bilancio della Juventus.

Rimandi ulteriormente la decisione su un giocatore che non ha 17/18 anni, facendolo ristagnare ancora in C e togliendo minuti ad altri.

Se l'ottica è una stagione da trascinatore e passaggio diretto in Prima squadra ha molto più senso, ma se diventa una situazione in cui a fine stagione si cerca il prestito in B (per la stagione 26/27, quando compirà i 23 anni) o, peggio ancora, si crea un Comenencia 2.0 eviterei di netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/1/2025 at 11:39 AM, papia said:

Mirko.di natale mi conferma su twitter l'esistenza del diritto di riscatto anche se non è scritto sul comunicato

Nel comunicato del Lecce si parla dell'opzione anche

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti