Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

58 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Avevano fatto un triangolare a fine stagione 24/25 con Juve Atalanta e Milan, vinto dai bergamaschi. Purtroppo evento poco pubblicizzato e soprattutto non visibile.

Ecco allora ricordavo bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lord yupa ha scritto:

18 A

18 B

54 C

Vedi quanta bella pulizia fai così

Non ne avevano già fatta una?

sono drogato io?

La A e la B le lascerei a 20, come in Inghilterra e Spagna (non ricordo in Francia).

la c a 54 squadre professionistiche è impossibile e questo è da cambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

La A e la B le lascerei a 20, come in Inghilterra e Spagna (non ricordo in Francia).

la c a 54 squadre professionistiche è impossibile e questo è da cambiare 

Oggi in Italia ci sono 100 squadre professionistiche tra A, B e C.

Io ne ho proposte 90 se fai la somma, è una riduzione significativa.

Ovviamente è una cosa che ho buttato lì a caso con velleità e si potrebbe, anzi si dovrebbe, studiare decisamente meglio.

In Francia e in Germania giocano a 18 squadre.

La serie A è un campionato di livello troppo basso per permettersi le 20 squadre. Ogni stagione si arriva a febbraio/marzo con una o due squadre già retrocesse e la lotta interessante è solo per il terzultimo posto.

4 giornate di campionato in meno con un livello medio più alto e una lotta per la salvezza fino alle ultime giornate. Ridurresti significativamente anche il problema delle squadre tipo Torino, Udinese e Genoa che si salvano alla 30esima giornata e smettono praticamente di giocare e impegnarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lord yupa ha scritto:

Ovviamente è una cosa che ho buttato lì a caso con velleità e si potrebbe, anzi si dovrebbe, studiare decisamente meglio.

La serie A è un campionato di livello troppo basso per permettersi le 20 squadre. Ogni stagione si arriva a febbraio/marzo con una o due squadre già retrocesse e la lotta interessante è solo per il terzultimo posto.

4 giornate di campionato in meno con un livello medio più alto e una lotta per la salvezza fino alle ultime giornate. Ridurresti significativamente anche il problema delle squadre tipo Torino, Udinese e Genoa che si salvano alla 30esima giornata e smettono praticamente di giocare e impegnarsi

Questa cosa la sanno tutti.

Purtroppo è stato creato un sistema diabolico per cui la modifica del format da quel che si capisce è possibile solo all' unanimità o a larghissima maggioranza. E le piccole ovviamente non vogliono minimamente rischiare, quindi si oppongono ferocemente ad ogni cambiamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, lord yupa said:

Scusa ma da cosa si deduce che riducendo a 18 il numero delle squadre  la lotta per non retrocedere sarebbe piu combattuta, il livello sarebbe piu alto ecc ecc

Il problema, ammesso e non concesso che ci sia un problema, non e' che in Italia ci sono 18 squdre da serie A e noi ci ostiniamo a farne giocare 20.
E' invece arrivare in serie A da neopromossi e mantenere la categoria che e' difficile perche' il dislivello e' tanto e quando vai in serie B, anche solo per una stagione, per ragioni di costi devi fare una squadra da serie B e quindi anche risali subito in A devi ricostruire una squadra da serie A quasi da zero e non puoi permetterti errori. 

Se riducessimo a 18 il numero delle squadre ci sarebbero comunque 3 neopromosse di cui molto probabilmente solo 1 riuscira' a fare una squadra in grado di lottare per la salvezza e le altre 2 faranno da materasso, come adesso.

E con 4 giornate in meno diminuirebbero gli introiti e il divario con Liga e Premier si accentuerebbe.

Non c'e' nessuna ragione valida per ridurre il campionato a 18 squadre a meno che non ci si metta d'accordo per farlo dappertutto per motivi di calendario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Scusa ma da cosa si deduce che riducendo a 18 il numero delle squadre  la lotta per non retrocedere sarebbe piu combattuta, il livello sarebbe piu alto ecc ecc

Il problema, ammesso e non concesso che ci sia un problema, non e' che in Italia ci sono 18 squdre da serie A e noi ci ostiniamo a farne giocare 20.
E' invece arrivare in serie A da neopromossi e mantenere la categoria che e' difficile perche' il dislivello e' tanto e quando vai in serie B, anche solo per una stagione, per ragioni di costi devi fare una squadra da serie B e quindi anche risali subito in A devi ricostruire una squadra da serie A quasi da zero e non puoi permetterti errori. 

Se riducessimo a 18 il numero delle squadre ci sarebbero comunque 3 neopromosse di cui molto probabilmente solo 1 riuscira' a fare una squadra in grado di lottare per la salvezza e le altre 2 faranno da materasso, come adesso.

E con 4 giornate in meno diminuirebbero gli introiti e il divario con Liga e Premier si accentuerebbe.

Non c'e' nessuna ragione valida per ridurre il campionato a 18 squadre a meno che non ci si metta d'accordo per farlo dappertutto per motivi di calendario.

Se hai 20 squadre, ed elimini le due più scarse hai un livello medio più alto.

Non lo dico io, lo dice la matematica :)

Questa è stata la quota salvezza nelle ultime 10 stagioni (38 giornate)

32, 36, 32, 31, 34, 36, 38, 36, 33, 39. Media 34,7

Questa la quota salvezza in bundesliga (34 giornate)

30, 34, 34, 34, 34, 32, 39, 34, 38, 37. Media 34,6

Quindi, considerando le 4 partite in meno della bundes, quota salvezza media decisamente più alta da loro che da noi.

Mi vuoi dire che non è più combattuta? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, lord yupa said:

Se hai 20 squadre, ed elimini le due più scarse hai un livello medio più alto.

Non lo dico io, lo dice la matematica :)

Questa è stata la quota salvezza nelle ultime 10 stagioni (38 giornate)

32, 36, 32, 31, 34, 36, 38, 36, 33, 39. Media 34,7

Questa la quota salvezza in bundesliga (34 giornate)

30, 34, 34, 34, 34, 32, 39, 34, 38, 37. Media 34,6

Quindi, considerando le 4 partite in meno della bundes, quota salvezza media decisamente più alta da loro che da noi.

Mi vuoi dire che non è più combattuta? :)

Era chiaro che il ragionamento fosse quello di eliminare le due piu scarse ma e' appunto un ragionamento solo apparentemente corretto secondo me, per i motivi che gia' ti ho scritto. Perche' passeresti semplicemente dall'avere 17 squadre che erano in A l'anno prima piu 3 neopromosse ad avere 15 squadre che erano gia' in A piu 3 neopromosse. Il livello delle neopromosse sara' piu o meno lo stesso di adesso. Le due squadre in meno saranno due provinciali che ce l'avevano fatta a salvarsi e che di sicuro non abbassavano il livello.

Anzi rischi di peggiorare la situazione perche con solo 18 squadre e quindi meno provinciali  diventa ancora piu difficile per le 3 neopromosse riuscire a lottare per salvarsi. Rischi di ritrovarti ogni anno con 3 squadre materasso e con la lotta salvezza chiusa con mpio anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PR20 ha scritto:

Era chiaro che il ragionamento fosse quello di eliminare le due piu scarse ma e' appunto un ragionamento solo apparentemente corretto secondo me, per i motivi che gia' ti ho scritto. Perche' passeresti semplicemente dall'avere 17 squadre che erano in A l'anno prima piu 3 neopromosse ad avere 15 squadre che erano gia' in A piu 3 neopromosse. Il livello delle neopromosse sara' piu o meno lo stesso di adesso. Le due squadre in meno saranno due provinciali che ce l'avevano fatta a salvarsi e che di sicuro non abbassavano il livello.

Non sono per niente d'accordo.

Fissare la salvezza dalla 15° squadra in su, anzichè dalla 17° costringe per forza di cose le squadre ad alzare il livello se vogliono salvarsi.

E lo si vede molto bene se portiamo il "problema" ad ipotesi assurde.

Immaginati una serie A a 4 squadre con 3 retrocessioni.

Per salvarti devi classificarti prima e non può arrivarti davanti nessun altro.

Questo forza le squadre ad alzare il proprio livello.

E i numeri che ho riportato nel confronto tra serie A e bundesliga nelle ultime dieci stagioni mi pare che mi diano ragione.

In bundes per salvarsi devono tenere una media punti decisamente più alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lord yupa said:

Non sono per niente d'accordo.

Fissare la salvezza dalla 15° squadra in su, anzichè dalla 17° costringe per forza di cose le squadre ad alzare il livello se vogliono salvarsi.

E lo si vede molto bene se portiamo il "problema" ad ipotesi assurde.

Immaginati una serie A a 4 squadre con 3 retrocessioni.

Per salvarti devi classificarti prima e non può arrivarti davanti nessun altro.

Questo forza le squadre ad alzare il proprio livello.

E i numeri che ho riportato nel confronto tra serie A e bundesliga nelle ultime dieci stagioni mi pare che mi diano ragione.

In bundes per salvarsi devono tenere una media punti decisamente più alta

Mah mi sembra che il ragionamento faccia un po acqua: "forzare le squadre ad alzare il proprio livello" potrebbe funzionare solo presupponendo che le squadre abbiano la possibilita' di alzare il proprio livello e che attualmente non lo fanno perche' non abbastanza motivate a farlo.

Invece, ci sono gia molti incentivi ad arrivare il piu in alto possibile in classifica e ti ho gia' spiegato coem il vero divario non sia tra la 15sima e la 16sima ma tra le neopromosse e le altre. Divario che andrebbe ad allargarsi riducendo il numero di squadre a 18.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante fosse girata la voce che la partita di coppa Italia si sarebbe giocata all'Allianz Stadium, oggi è arrivata la notizia ufficiale che la sede sarà Alessandria. Ennesima occasione persa e partita per pochi intimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Next Gen ha scritto:

Nonostante fosse girata la voce che la partita di coppa Italia si sarebbe giocata all'Allianz Stadium, oggi è arrivata la notizia ufficiale che la sede sarà Alessandria. Ennesima occasione persa e partita per pochi intimi!

Non avrebbe attirato chissà che spettatori all' Allianz e i costi sono alti per aprirlo.

Speriamo ci sia occasione nelle pause del campionato di A per le nazionali, se la NG non rinvia.

Nel frattempo Amaradio ha rinnovato sino al 2028.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

forse se ne è già parlato, ma la vendita di ISRAEL dallo Sporting Lisbona al Bovino FC frutta a noi 2 milioni 

Vederli impazzire per questa cosa mi ha fatto godere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZX-Hardstyle ha scritto:

Vederli impazzire per questa cosa mi ha fatto godere

vero, sono talmente ossessionati che questa cosa non gli va giu . .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

vero, sono talmente ossessionati che questa cosa non gli va giu . .ghgh 

Se sfogliamo la lista delle ossessioni non finiamo più 😂 E Cairo che di recente sulla questione stadio ha calato l'asso "lo faccio solo a 58 centesimi a mq" gli fa il gioco delle 3 carte ahahaha

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta per iniziare Juventus Next Gen - Atalanta Under 23

Diretta su Youtube

L'11 di partenza inizia ad essere interessante

Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Turco, Macca, Ngana, Puczka; Deme, Anghelè; Guerra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che altro Scaglia... Non capisco come un giocatore della sua età possa effettuare un passaggio al portiere all'altezza delle anche e con quella forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaglia s'è poi fatto bruciare in velocità e tra un po' non provocava il 2-0...  a che serve tenere in campo gente del genere, per di più in amichevole, un giorno lo capirò

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Piu' che altro Scaglia... Non capisco come un giocatore della sua età possa effettuare un passaggio al portiere all'altezza delle anche e con quella forza

dal live secondo me mangiapoco aveva modo e tempo di posizionarsi meglio e andare di petto

invece ha provato questa acrobazia poco sensata

fermo restando che 80% dell'errore rimane di scaglia

poi mangiapoco si è rifatto pochi minuti fa con una gran bell'intervento

sempre su errore grossolano di scaglia

comunque loro mi sembrano decisamente più strutturati fisicamente

sarei curioso di sapere l'età media delle due squadre, al netto dei fuoriquota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, lord yupa said:

dal live secondo me mangiapoco aveva modo e tempo di posizionarsi meglio e andare di petto

invece ha provato questa acrobazia poco sensata

fermo restando che 80% dell'errore rimane di scaglia

poi mangiapoco si è rifatto pochi minuti fa con una gran bell'intervento

sempre su errore grossolano di scaglia

comunque loro mi sembrano decisamente più strutturati fisicamente

sarei curioso di sapere l'età media delle due squadre, al netto dei fuoriquota

fisicamente più che altro Cissé spadroneggia, mi pare la versione di Afena Gyan con una tecnica decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti