Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Oddio forse non stiamo parlando dello stesso Pietrelli o dello stesso Rouhi.

Pouoi scrivermi che per te Rouhi sia più forte di Pietrelli, non lo condivido, ma posso accettarlo.

Ma a livello tecnico mi sembra assolutamente oggettivo che Pietrelli sia un giocatore superiore sotto qualsiasi aspetto di tecnica individuale.

Rouhi è un esterno principalmente di corsa e gamba, Pietrelli abbina tecnica e fisicità tali, che sono una rarità anche nelle categorie superiori.

Partendo dal fatto che il paragone non ha molto senso considerando i ruoli, potrei accettare il contrario ossia, Pietrelli piu forte in generale ma meno tecnico. Mi chiedo se tu abbia visto Rouhi in primavera e u23 o solo in prima squadra. Batte angoli, batte punizioni, serve i compagni con i giusti giri. Pietrelli sarebbe più tecnico perché si allunga il pallone e la scarica a rimorchio? Bo a me pare più una questione di hype del giocatore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei convocato Pietrelli e anche Rouhi. Lo svedese ovvio che venisse convocato, visto che per tutto l'anno ha fatto parte del gruppo.

Poi chiaro che se avessi portato 30 o 32 giocatori alcuni sarebbero stati li solo per essere valutati e non per giocare.. evidentemente si è scelto di farli riposare e poi valutarli in ritiro semmai 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mie considerazioni sulla discussione Pietrelli-Rouhi:

- Rouhi in A ha fatto malissimo (mi aspettavo meglio), Pietrelli non l'abbiamo mai visto: valuterò Rouhi solo per gli ottimi 6 mesi di U23 fatti 2 stagioni fa.

- Pietrelli ha gamba e velocità sul lungo; buon dribbling; buona potenza. Piede discreto. Meglio in fase offensiva.

- Rouhi ha un buon piede, difende meglio, meno esplosivo. E' più terzino che centrocampista

Li paragono (come caratteristiche) ad ex:

Pietrelli - Zambrotta

Rouhi - Evra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/06/2025 Alle 16:28, rocciaj ha scritto:

quando avremo la certezza di essere inseriti ancora nel girone C ?

Sinceramente spero che si torni nel girone A, non saremo ancora così sfortunati nel sorteggio, comunque alla fine di giugno si dovrebbe sapere con certezza, l'anno scorso mi sembra che i gironi fossero usciti il 28 giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🧒🔥 Brambilla e la #JuveNextGen avanti insieme: ci siamo quasi, ultimi dettagli da sistemare per l’ufficialità. [Giovanni Albanese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2025 Alle 17:19, TheOzma2 ha scritto:

Ciao a tutti .ho letto dell'acquisto di un centrocampista.. Makiobo dal Brugge.

Qualcuno lo ha visto giocare e sa se è valido?

Makiobo invece si sta consolidando da mediano difensivo. L'ho visto live contro l'Italia due mesi fa e ha giocato da doppio pivot, disputando una gara attenta e applicata. Longilineo di alta statura, praticamente ambidestro, buona visione di gioco, robusto nel contrasto, veloce nei ripiegamenti. Diciamo che è un giocatore di equilibrio che lavora con sicurezza la palla. Potrebbe diventare un ottimo perno centrale libero a 3.

Sono da Primavera U20 per ora, ma la vista è più sù sperabilmente nel breve periodo. Resto un pò tiepidino su Bamballi."

Che tra l'altro non sapete che Makiobo nasce trequartista e esterno offensivo (amava giocare a destra a piede invertito, è infatti un sinistro naturale). Cresciuto nell'Anversa e poi passato al Mechelen, quindi al Bruges.

Rispetto a 4 anni fa è cresciuto tantissimo a livello di struttura, lo avevo visto a un torneo in Francia, credo il Sans Frontiere o il KDB Cup, ma non sono sicuro al 100%. 

Non capisco l'articolista che dice essere un difensore centrale, boh può essere eh, però io l'ultima volta l'ho visto da mediano arretrato

Da @Ampiezzaeprofonditá

Però come ho utilizzato io la funzione cerca dovreste farlo anche tu per favore @TheOzma2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, papia ha scritto:

🧒🔥 Brambilla e la #JuveNextGen avanti insieme: ci siamo quasi, ultimi dettagli da sistemare per l’ufficialità. [Giovanni Albanese

Comunque Bamballi ci serve numericamente come terzino destro qualora giocassimo a 4, perché di altro non abbiamo molto (se non viene promosso in seconda squadra c'è Ventre, Specker che non mi scalda più di tanto e, se resta, Montero adattato).

Se giochiamo con gli esterni a tutta fascia (vorrebbe dire difesa a 3, scelta che non mi farebbe impazzire) c'è già più alternative con Repciuc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/06/2025 Alle 16:28, rocciaj ha scritto:

quando avremo la certezza di essere inseriti ancora nel girone C ?

non appena le merd..cce under 23 si iscrivono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti