Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Solo in difesa eravamo profondi. In attacco Pjaca rotto

"De Zerbi" e "Champions" non possono stare nella stessa frase, a meno che non si parli della qualificazione del Marsiglia

E che ne sai,e’ una prevenzione la tua. Comunque il mio era un discorso diverso e complesso che non tutti arrivano a capire

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

non so eh

De Zerbi è più integralista di Motta.. potrebbe creare ancora più problemi. Sono successe cose un po' particolari anche a Marsiglia.

Poi a me può anche andare bene..

a patto però di smettere di fare il tipo di mercato fatto con giuntoli 

Non mi sembra però Baggione. Diversi moduli,ha fatto 4-4-2 4-3-3 4-2-3-1 3-4-2-1 e come si vede quest’anno non disdegna nemmeno di mettere Rabiot avanzato. Mi sembra abbastanza duttile e che sfrutta La Rosa a disposizione. Magari sarà integralista nel gioco di attacco,ma quello mi va benissimo 

42 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Voglio ricordarti che una delle finaliste (purtroppo) di Champions gioca con il 3-5-2. Dopo Motta, un altro "filosofo" alla De Zerbi, anche no grazie. Nel calcio serve anche essere pragmatici altrimenti fai la fine del Barcellona l'altra sera, che per non saper fare la fase difensiva ha buttato via una qualificazione che era in tasca.

E comunque se vogliamo tornare ad essere competitivi anche in Europa come prima cosa dobbiamo ricominciare a vincere in Italia. 

Noi siamo troppo indietro nel fatturato per poterci permettere i giocatori adatti x arrivare ad una finale,tra l’altro la maniera di fare di Marotta,non per sua colpa ma per le oggettive difficoltà economiche delle squadre che guida,un gap pesante,non descrive una squadra che ogni anno se la gioca con possibilità serie,ma piuttosto una squadra che per una serie di circostanze anche fortunose arriva alla fine con mezzi minori,non è ciò che io intendo. Obbiettivo principale è aumentare il fatturato,per poi arrivare a giocarsela e vincere. 
Per me non esiste tentare di vincere cercando ogni mezzo tattico,trucchetto e contando sulla fortuna x colmare un gap evidente,con giocatori inferiori. Anche perché vediamo l’Inter Dio non voglia,ma NOI non siamo fortunati abbastanza 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juventino66 ha scritto:

vorrebbero semplicemente non il passato.....senza per questo denigrare o sfottere altri allenatori che hanno modelli diversi di calcio.....bisogna per forza sempre creare delle barriere per cui chi non vuol conte è un hater della juve decelebrato ??'

no. volevo solo far notare che in assenza di società come siamo adesso , Conte è una delle poche soluzioni ottimali, un de Zerbi o un Italiano, seuupr bravissimi, scoppierebbero dopo 3 mesi in questa situazione, mentre ad esempio all'Inter con dirigenti bravi alle spalle potrebbero fare bene

per me anche Inzaghino da noi si sarebbe bruciato, per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Quindi i nostri dirigenti non vogliono vincere e sono contenti di arricchire le altre squadre? la trovo molto fantasiosa come ricostruzione.

Ho chiaramente scritto che gli interessa vincere in italia e basta, l'europa è un optional.

E non è una ricostruzione, ma semplicemente i fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Un Motta?

Tanto queste voci stanno uscendo ora solo perché la situazione è delicata, per dare uno stimolo all'ambiente, prenderei Zidane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E che ne sai,e’ una prevenzione la tua. Comunque il mio era un discorso diverso e complesso che non tutti arrivano a capire

Non mi sembra però Baggione. Diversi moduli,ha fatto 4-4-2 4-3-3 4-2-3-1 3-4-2-1 e come si vede quest’anno non disdegna nemmeno di mettere Rabiot avanzato. Mi sembra abbastanza duttile e che sfrutta La Rosa a disposizione. Magari sarà integralista nel gioco di attacco,ma quello mi va benissimo 

Noi siamo troppo indietro nel fatturato per poterci permettere i giocatori adatti x arrivare ad una finale,tra l’altro la maniera di fare di Marotta,non per sua colpa ma per le oggettive difficoltà economiche delle squadre che guida,un gap pesante,non descrive una squadra che ogni anno se la gioca con possibilità serie,ma piuttosto una squadra che per una serie di circostanze anche fortunose arriva alla fine con mezzi minori,non è ciò che io intendo. Obbiettivo principale è aumentare il fatturato,per poi arrivare a giocarsela e vincere. 
Per me non esiste tentare di vincere cercando ogni mezzo tattico,trucchetto e contando sulla fortuna x colmare un gap evidente,con giocatori inferiori. Anche perché vediamo l’Inter Dio non voglia,ma NOI non siamo fortunati abbastanza 

I teoremi di incompletezza di Godel fanno un baffo a questa complessità 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come siamo finiti ad avere come tiratori di punizioni di prima renato veiga?

Senza scomodare del Piero o Pirlo, fino a pochi anni fa avevamo pjanic e Dybala

Che tracollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sarei curioso di sapere quanti gol su punizione ha segnato Veiga in carriera

Tanti e non scherzo, a Basilea li tirava lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco le critiche a Costa…più che altro perché non ha mai giocato bha

Adesso, Donny1899 ha scritto:

Alberto Costa?

Per me bene, e’ il più in palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mrBurns ha scritto:

N parli sempre bene di questo Solet, é così forte, non lo conosco 

Solet è forte tecnicamente e possente fisicamente. Veramente bravo. Infatti lo sta puntando Marotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bear15 ha scritto:

Sì ma io non ce lo vedo andare d'accordo con quel pupazzo di Ferrero e nemmeno Giuntoli, a meno che non venga fatto fuori.

Beh, visto che con quei 2 forse non arriviamo neanche quarti, ho già una mezza idea su chi scegliere tra la coppia di dirigenti e Conte... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

I teoremi di incompletezza di Godel fanno un baffo a questa complessità 

Il problema è che se hai il cervello tarato in una certa maniera,non vuoi che la Juventus mano mano cresca e TORNI,perché la Juventus è sempre stata nella storia in una certa posizione e in un certo ambito,nella situazione in cui è sempre stata MA vuoi assolutamente vincere lo scudetto x andare al bar a sbeffeggiare gli avversari fregandotene se così facendo però,rimani sempre una nobile decaduta che non ha possibilità economiche per giocarsi ogni anno gli obbiettivi più alti,non lo capisci,Godel o meno. Ora io non intendo che tu magari sia fra quelli,non lo posso sapere,ma siccome tantissimi tifosi sono così,si accontentano di una Juve mediocre pur di tornare ad alzare un trofeo,io sinceramente sono in totale disaccordo.

De Zerbi x dire,dí allenatori non mi intendo molto ma so come gioca più o meno,e una squadra offensiva che schieri molti giocatori di qualità e affascinanti x il tifoso,per me è l’unica strada non per vincere,perché le qualità del calcio all’italiana nella vittoria mi sono note,ma per tornare a fare soldi come il brand può e deve fare. Ardoino è d’accordo con me,almeno sul fatto che la Juve è sotto sfruttata x potenzialità dei fans e oggi leggevo pure Jugovic che dice che Yamal e Pedri sono gli unici che possono riavvicinare i giovani al calcio. Chissà perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

Ma vedi che io non ne parlavo male, ma il napoli era la seconda favorita dello scudetto ad inizio campionato. Anche l'anno scorso tutti dicevano di inter e napoli (campione in carica) come squadre piu forti. A volte sembra che diciate che vinca con il lecce. 

Ha vinto con la squadra piu forte o probabilmente la seconda squadra piu forte. In inghilterra ha vinto con una delle squadre forti che non a caso aveva vinto 2 anni prima. E il secondo anno fece malissimo. 

É un bravo allenatore che ha la capacitá di creare un identità forte molto velocemente. Un gioco molto schematico e poco libero che fa risaltare spesso giocatori non troppo tecnici. É molto forte nelle competizioni lunghe molto scarso negli scontri diretti. Ha sempre avuto squadre forti per gli obiettivi prefissati. Psicologicamente crea una piccola fortezza facendo credere ai giocatori che atanno facendo un miracolo e un forte meccanismo di difesa contro I nemici esterni. 

Sul piano tattico é quasi all'opposto di allegri. 

Non vedo perché bisogna sempre mitizzare dove si é forti o scarsi....esistono le caratteriatiche, come nei calciatori anche nei dirigenti e allenatori. E non solo bianco e nero.

Io non mitizzo, ma credo che il primo scudetto nostro dopo il settimo posto non lo pronosticasse nessuno, il Chelsea si diceva fosse alla frutta e affrontava il city di Pep e il Liverpool di Kloop, le blatte hanno interrotto il nostro filotto di 9 titoli (ed avevamo ancora CR7), il napoli non è scarso ma lo scorso anno hanno fatto pena, hanno messo 3 giocatori perdendo Osi e Kvara, per me quest'anno se vince è un mezzo miracolo eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Nico Gonzalez secondo me è peggio del primo Bernardeschi

Nico Gonzalez per me è il classico polmone d’attacco che in una rosa ci può assolutamente stare COME RISERVA

Un Padovano per dire

Un generoso con doti non spiccate che comunque lotta molto e nel sacrificio si esalta,ovviamente manca il titolare forte nel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Nico Gonzalez per me è il classico polmone d’attaccante che in una rosa ci può assolutamente stare COME RISERVA

Un Padovano per dire

Un generoso con doti non spiccate che comunque lotta molto e nel sacrificio si esalta,ovviamente manca il titolare forte nel ruolo

Questi giocatori vanno costruiti in casa

Non comprati a suon di milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Questi giocatori vanno costruiti in casa

Non comprati a suon di milioni

Sono assolutamente d’accordo oppure magari presi in occasione a 10/12mln

I soldoni vanno messi per i titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.