Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Apache8630

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Tornello ha scritto:

infatti Motta è stato cacciato (giustamente per carità ma non entro in questo) ma la media punti è rimasta praticamente invariata, anzi a dire la verità è leggermente peggiorata (1.83 con motta vs 1.71 con tudor). La cruda realtà è che punto più punto meno la classifica riflette i valori della squadra. Finché non viene messa QUALITÀ in mezzo al campo e davanti la squadra varrà esattamente questo, cioè tra il terzo e il sesto posto a seconda di come può girare l'annata. Io sinceramente non me la sento neanche di criticare più di tanto i giocatori perché secondo me si vede pure che danno tutto quello che hanno; il problema è che quello che hanno vale un quarto posto se ti dice bene. C'è bisogno di giocatori di qualità, in primis in mezzo al campo, poi davanti. Con Pirlo Pogba Vidal Marchisio Khedira Tevez ha vinto Conte ha vinto Allegri e avrebbe vinto probabilmente qualsiasi altro buon allenatore europeo. Ci si fossilizza sempre sull'allenatore (che conta sicuramente ma fino a un certo punto) e troppo poco su chi scende in campo.

Tutto giusto.

C'é anche da dire che la squadra ha scarsa esperienza.

Non solo quelli giovani, anche quelli di 25/26 anni alla fine non avevano esperienza davvero di top club.

E' stata fatta una scelta, per me del tutto legittima, perché i costi erano improponibili, non si poteva ripetere follie come quella della combo DiMaria + Pogba (+ Paredes ecc.), giocatori costosissimi, rivelatisi con poco o nulla da dare.

Quindi per alcuni un anno alla Juve servirà (certo se li cediamo tutti no....).

A mio avviso non é che poi serva "la luna"...senz'altro un centrocampista che panchini il pur volenteroso Locatelli ed un centravanti. Non é poco ma i giocatori si trovano, basta avere idee, anche senza assegnoni. Per dire Retegui (io per primo...) lo ritenevo "scarso", invece si é rivelato un gran bel centravanti. Lo stesso Kolo Muani, mi pare sia a 7 gol, quindi un potenziale di 14 gol in un campionato (mancano ancora due partite peraltro)...non sarà Lautaro ma male non é, poi con un po'più di adattamento alla Juve potrà fare anche meglio, penso.

4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Michele Fratini, caposcout col vizio del parlare troppo (sta spesso in tv). È abbastanza famoso in realtà, è uno dei migliori sulla piazza tra quelli noti al grande pubblico.

Mai coperto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ellapeppa! Magari! 🤡

Potrebbe essere una penata ma se vero mi sfugge la razionalità del mercato per due allenatori. 🤷🏻‍♂️

In ogni caso al mondiale per club non andremo coi giocatori attuali (meglio stare a casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Nonostante tutto non sono convinto che Conte voglia allenarlo dopo lo “sgarro” di lesa maestà a Napoli

Ma lì Conte non c'entrava nulla. Erano problemi tra Osimeh e il pappone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ma lì Conte non c'entrava nulla. Erano problemi tra Osimeh e il pappone

Lo scorso anno non ho seguito ma poco fa sono andato a leggere le dichiarazioni di Conte e non mi sembra che lui non sia risentito. Poi, posso sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Secondo me e lo dico da mesi in base a quello che mi è giunto alle orecchie, è

o Conte o Gasperini 

o Gasperini o Conte

l altro piano è iniziare con Tudor e cambiarlo a dicembre in caso dovesse andare male

l'ipotesi Tudor come l'hai messa mi fa rabbrividire .brr siamo diventati l'Inter di Moratti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dark Side ha scritto:

in società c'è chi si è davvero inviperito sul tema

sarebbe quasi ora....dopo un decennio di silenzio se qualcuno si facesse sentire ....sai com'e' una parola anche per i tifosi giusto per dirgli...non siete soli .....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Tonali mi sembra fantacalcio

è tra i migliori in Premier, strano che lo cedano a noi

Anche a me ma sul forum pare manchi poco. Presumo che più di un guru lo abbia scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto.

C'é anche da dire che la squadra ha scarsa esperienza.

Non solo quelli giovani, anche quelli di 25/26 anni alla fine non avevano esperienza davvero di top club.

E' stata fatta una scelta, per me del tutto legittima, perché i costi erano improponibili, non si poteva ripetere follie come quella della combo DiMaria + Pogba (+ Paredes ecc.), giocatori costosissimi, rivelatisi con poco o nulla da dare.

Quindi per alcuni un anno alla Juve servirà (certo se li cediamo tutti no....).

A mio avviso non é che poi serva "la luna"...senz'altro un centrocampista che panchini il pur volenteroso Locatelli ed un centravanti. Non é poco ma i giocatori si trovano, basta avere idee, anche senza assegnoni. Per dire Retegui (io per primo...) lo ritenevo "scarso", invece si é rivelato un gran bel centravanti. Lo stesso Kolo Muani, mi pare sia a 7 gol, quindi un potenziale di 14 gol in un campionato (mancano ancora due partite peraltro)...non sarà Lautaro ma male non é, poi con un po'più di adattamento alla Juve potrà fare anche meglio, penso.

Mai coperto.

Scusa scusa scusa?

Vorresti forse dire che qualche utente dell'angolo che tu definivi avvinazzato da bar ci aveva visto lungo molto in anticipo su allegri II, Pogba di Maria Paredes & co?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Lo scorso anno non ho seguito ma poco fa sono andato a leggere le dichiarazioni di Conte e non mi sembra che lui non sia risentito. Poi, posso sbagliare 

Non sono esperto della questione nemmeno io, ma credo che i problemi a napoli fossero nati per il mancato pagamento dei premi scudetto, promessi e non mantenuti dal Dela. Da lì, la stagione disastrosa. Poi è arrivato Conte che ha chiesto garanzie, ma Osimeh e Kvara volevano cambiare aria. Il primo c'è riuscìto già la scorsa estate, il secondo ha dovuto aspettare gennaio. Conte si è fatto bastare quelli che aveva più Lukaku ormai in parabola calante. Se vince lo scudo fa davvero un colpaccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

vedremo, ma personalmente ci credo poco

Siamo in due😉

Ho la netta sensazione che Locatelli sarà il centrocampista di riferimento anche il prox anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Conte non produce un calcio esteticamente di qualità da diversi anni. Però, sinceramente, in questa fase queste disquisizioni sull'estetica dovrebbero riguardarci relativamente. 

Quello che dobbiamo chiederci è, semmai: Conte valorizza i giocatori? Conte aumenta le possibilità di arrivare alla vittoria? Conte tiene in mano lo spogliatoio, unito, verso quello che è un obiettivo comune? Conte aiuta a compattare l'ambiente? 

Ecco, a oggi dobbiamo domandarci soprattutto questo secondo me. 

L'ideale sarebbe avere un allenatore che ti garantisce queste cose, che sono essenziali per tornare a essere una squadra forte, insieme a un'idea di calcio più interessante, affascinante e quant'altro. 

Però, chi ti garantisce l'una e l'altra cosa? Abbiamo provato con Motta, e non è andata benissimo. 

Esistono profili, prendibili, che coniughino gli aspetti del punto 1 (che ripeto, in questa fase sono essenziali, fondamentali per ripartire) con quelli del punto 2? 

Se si, discutiamone. 

Altrimenti, in questo momento, puntare su un profilo solo affascinante nei concetti di gioco, MA poco avvezzo a ricostruire e ricompattare un ambiente, a mettere le basi, nel minor tempo possibile, elevando le prestazioni di alcuni singoli non proprio eccezionali, a dare un senso e un'unità di intenti e di squadra, capace di tenere la tensione alta e di non staccare la spina alla prima avversità... Insomma, un profilo del genere probabilmente non è quello che IN QUESTO MOMENTO serve a noi

Per me ad oggi é un "ni" su tutto.

E' un allenatore bravo, che però ha anche le sue fisìme (si parla di "miracolo" col Napoli dimenticando che gli han speso 120 milioni mal contati di acquisti su una squadra non scarsa e ha voluto a tutti i costi Lukaku pur avendo Osimhen che per me é ben più forte ma non consono alle sue tattiche presumo).

Per me Gasp risponde più "sì" a queste esigenze, anche se anche lui ha le sue tare.

Ma Guardiola o Klopp tanto non vengono, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

mentre Viktor Gyökeres con 52 gol stagionali e 11 assist gioca a basket, invece

Gyokeres per me è comunque forte, ma quando si è confrontato con campionati di livello non ha dimostrato granché, penso che in una big non viaggerà alle stesse cifre di gol e assist 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Comunque ragà Osimhen. Si scrive Osimhen, con la N alla fine. 

Ho letto almeno 100 volte il nome scritto tipo Osimè, Osimhe. 

OsimheN. 

Perbacco

Io devo ancora abituarmi ai vari De Light e Koopmainers (e altre varianti) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me ad oggi é un "ni" su tutto.

E' un allenatore bravo, che però ha anche le sue fisìme (si parla di "miracolo" col Napoli dimenticando che gli han speso 120 milioni mal contati di acquisti su una squadra non scarsa e ha voluto a tutti i costi Lukaku pur avendo Osimhen che per me é ben più forte ma non consono alle sue tattiche presumo).

Per me Gasp risponde più "sì" a queste esigenze, anche se anche lui ha le sue tare.

Ma Guardiola o Klopp tanto non vengono, quindi...

Ok, a me il nome di Gasperini piace. 

Però due considerazioni: la prima è che non ha mai allenatore piazze troppo importanti, a parte la breve parentesi all'Inter. 

La seconda, Gasperini a parte, quali sarebbero altri nomi possibili che mettano insieme i punti suddetti?

Perché a me non me ne vengono in mente molti, migliori di Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Comunque ragà Osimhen. Si scrive Osimhen, con la N alla fine. 

Ho letto almeno 100 volte il nome scritto tipo Osimè, Osimhe. 

OsimheN. 

Perbacco

Infatti, non sapendo la scrittura esatta l’ho nomato turco napoletano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Infatti, non sapendo la scrittura esatta l’ho nomato turco napoletano…

E infatti lì per lì non capivo a chi ti riferivi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Io devo ancora abituarmi ai vari De Light e Koopmainers (e altre varianti) sefz

Si, per carità, io ne sbaglio diversi di nomi. Però in questo caso non è un errore solo di scrittura, ma anche di pronuncia. Perché scrivere Osimhè significa che non si sa che esiste una N finale nella pronuncia del nome. Mentre magari scrivere KoopmAiners, già a mio avviso è più accettabile. Però Osimhè non si può proprio sentire dai 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Non sono esperto della questione nemmeno io, ma credo che i problemi a napoli fossero nati per il mancato pagamento dei premi scudetto, promessi e non mantenuti dal Della. Da lì, la stagione disastrosa. Poi è arrivato Conte che ha chiesto garanzie, ma Osimeh e Kvara volevano cambiare aria. Il primo c'è riuscìto già la scorsa estate, il secondo ha dovuto aspettare gennaio. Conte si è fatto bastare quelli che aveva più Lukaku ormai in parabola calante. Se vince lo scudo fa davvero un colpaccio.

Han preso McTominay (35 milioni), Neres (25 milioni), Gilmour (12 milioni), Buongiorno (30 milioni) + paccottiglia varia (tra cui rafa marin mai usato che é costato comunque 10 milioni di €). E i vari Lobotka, Anguissa, Meret, Rahmani, Di Lorenzo, Politano, Oliveira, raspadori, Kvara (sino a gennaio c'era...) era gente (tutta presa da Giuntoli tra l'altro...) che aveva vinto lo scudetto dando spettacolo col Napoli 2 anni fa.

Senza coppe (che significa almeno 15 partite ad altissimo livello meno dell'inter).

Eliminato subito dalla Coppa Italia (avendo schierato 11 riserve...).

'nzomma, raccontiamole bene le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.