Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Finale: Milan-Bologna 0-1

Post in rilievo

29 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Per qualcuno mentono 

Da che esiste il var nella casistica di tutta la serie A la Juventus e' ultimissima con la penultima a distanza siderale, riferendosi al numero di decisioni var pro/contro.

Ma qualcuno continua a negare spudoratamente l'evidenza, come gli irriducibili giapponesi nell'ultima guerra mondiale onestamente provo pena per questi "qualcuno"

Una volta mostrati i numeri direi che è del tutto inutile dare importanza a certe "dicerie"... dei soliti noti e ridicoli antijuventini cronici.

Dal minuto 11:50 (dati aggiornati a ieri)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

L'espulsione non comminata al giocatore del Bologna ieri, oltre a dimostrare l'ennesima difformità di giudizio in un episodio UGUALE a quello di Kalulu ( quindi non si parla di episodi soggettivi, ma oggettivi), dimostra anche il peso politico nullo del milan dopo l'addio del berlusca.

Poi che sul singolo episodio ci possano essere varie interpretazioni ok, ci sta, è naturale. 

Il problema come ho sempre detto nasce dal giudicare in maniera DIVERSA due episodi IDENTICI. 

Intelligenti pauca come si dice in latino 

Se, come io credo, non era espulsione quella di Kalulu non lo é neanche quella del giocatore del Bologna, due ingiustizie sommate non fanno giustizia.

Tra l'altro non é proprio neanche vero che gli episodi sono identici, Beukema era nell'ambito delle mille sbracciate che si danno sui piazzati, anche se ha fatto comunque un gesto abbastanza violento.

Trovo comunque assurdo commentare OGNI episodio arbitrale come "questo dimostra che il milan non ha peso politico" (mentre ce l'avrebbe invece il Bologna...).

Come se in sala Var si confrontassero (coi pizzini perché gli audio sono ovviamente estrapolabili) su ogni episodio sulla base "questo favorisce A che ha peso politico/questo favorisce B che non ha peso politico" per poi decidere il da farsi.

E' la moda, molto italiana, di vedere/sospettare la corruzione ovunque. Ovviamente tranne nel nostro orticello, noi (non solo nel calcio eh...) siamo sempre quelli onesti e puliti mentre gli altri sono scorretti e corrotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Quando si riporta questo dato tutti in silenzio. Nessuno sa cosa dire, soprattutto quelli che "Io, da juventino..."

Poi c'e' qualche genio che dice che questo dimostra come gli arbitri ci aiutino e poi il VAR corregga. Rendiamoci conto. L'argomento piu' debole e assurdo della storia.

In realtà  un dato che, anche se reale, non significa nulla.

E' come dire alla squadra A han dato 30 rigori, alla squadra B 2 rigori, quindi gli arbitri favoriscono la squadra A.

Bisogna vedere se c'erano o meno questi 30 rigori, perché se c'erano andavano dati anche se erano tanti. E alla squadra B non si possono dare dei rigori "compensativi" anche se non ci sono, solo perché ne ha avuti pochi.

Allo stesso modo bisognerebbe analizzare le chiamate Var sulla Juve per stabilire se erano corrette oppure no nei singoli casi, non fare statistiche su situazioni completamente diverse. Ovvio che ci sono casi in cui l'intervento Var é stato ridicolo, come quello del famoso gol di Milik con Candreva non visto, ma ce ne saranno una ventina in un campionato.

Oltretutto é una statistica con cui in teoria effettivamente si finisce per dare ragione ai vari Ziliani e Pistocchi, nel senso che se il Var ha corretto così tante volte una decisione presa sul campo dal Var in teoria sembrerebbe che gli arbitri in campo favorirebbero effettivamente la Juve.

Per dire in quali casi quest'anno, a parte la chiamata un po' forzata di sabato (che comunque non é scandalosa), il Var sarebbe intervenuto "a sproposito" in una partita della Juve???

Resta  l'assurdità di seguire comunque il calcio italiano pensando che é tutto corrotto, solo adesso che la Juve non vince più, peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, garrison said:

In realtà  un dato che, anche se reale, non significa nulla.

Spiegazioni un po' deboli per una anomalia piuttosto evidente. Questa anomalia si aggiunge a tante altre osservazioni che ne aiutano l'interpretazione. Ti vorrei ricordare che il potere esiste in tutti i settori e gli ambiti della vita. 

Finche' alla Juve c'erano certe figure, il potere l'avevamo noi. Poi i tempi sono cambiati, e adesso il potere e' in mano ad altri. 

Questo vale nel calcio, nella politica, nelle istituzioni, e perfino in un nucleo familare. 

Non si tratta di credere che tutto sia prestabilito e cavolate varie; si tratta di capire che da tanti anni la Juve ha poco peso e potere politico per la sua importanza strategica nell'ambito del calcio italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Spiegazioni un po' deboli per una anomalia piuttosto evidente. Questa anomalia si aggiunge a tante altre osservazioni che ne aiutano l'interpretazione. Ti vorrei ricordare che il potere esiste in tutti i settori e gli ambiti della vita. 

Finche' alla Juve c'erano certe figure, il potere l'avevamo noi. Poi i tempi sono cambiati, e adesso il potere e' in mano ad altri. 

Questo vale nel calcio, nella politica, nelle istituzioni, e perfino in un nucleo familare. 

Non si tratta di credere che tutto sia prestabilito e cavolate varie; si tratta di capire che da tanti anni la Juve ha poco peso e potere politico per la sua importanza strategica nell'ambito del calcio italiano. 

Ma cosa vuol dire "il potere"???
Io in questi ultimi 5 anni alla Juve ho visto squadre costruite alla quazzo, allenatori che non ci han capito niente, infortuni continui, continui cambi dirigenziali e decisioni assurde con soldi buttati dalla finestra.

E ho visto altre squadre che non si pososno nominare costruite molto meglio, allenate molto meglio, con continuità dirigenziale e di allenatore  e che purtroppo stanno ottenendo ottimi risultati.

In pratica rispetto a prima, quando vincevamo sempre noi e in finale di CL ci andavamo noi si sono ribaltati i ruoli. E per questioni tecnichee di competenza, non per bottanate arbitrali.

Ma vedo anche altre squadre che fanno benissimo con razionalità. come il Bologna, per tornare un attimo in topic.

In tutto questo contesto cosa stra* c'entra il "potere politico"???

Io sono un appassionato di calcio non di Gomorra o di House of Cards, guardo le partite, non conto gli episodi Var o spero che la Juve riesca a fare congiure di palazo per riprendere il "potere", spero che possiamo cambiare Locatelli con un centrcampista più forte, cerco di non comportarmi come quei fessi interisti che si leggevano nel Circo inter che pensavano che Obi non trattorava Vidal perché Andrea Agnelli comprava gli arbitri ed aveva il "potere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto contento per Italiano, ieri ha anche dimostrato il pragmatismo necessario ad un certo punto. Sartori e il Bologna, anche col lavoro Di Vaio, saranno una realtà solida come l'Atalanta. 

Quanto al Milan, è sulla falsariga degli ultimi 15 anni ormai, è l'ombra di se stesso anche quando vince uno Scudetto. E' il limite dell'essere un club privato, come per il Manchester United, e non una società per soci, la vera fortuna dei Real, Barca o Bayern (oltre al contesto che 9 volte su 10 comunque ti premia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se, come io credo, non era espulsione quella di Kalulu non lo é neanche quella del giocatore del Bologna, due ingiustizie sommate non fanno giustizia.

Tra l'altro non é proprio neanche vero che gli episodi sono identici, Beukema era nell'ambito delle mille sbracciate che si danno sui piazzati, anche se ha fatto comunque un gesto abbastanza violento.

Trovo comunque assurdo commentare OGNI episodio arbitrale come "questo dimostra che il milan non ha peso politico" (mentre ce l'avrebbe invece il Bologna...).

Come se in sala Var si confrontassero (coi pizzini perché gli audio sono ovviamente estrapolabili) su ogni episodio sulla base "questo favorisce A che ha peso politico/questo favorisce B che non ha peso politico" per poi decidere il da farsi.

E' la moda, molto italiana, di vedere/sospettare la corruzione ovunque. Ovviamente tranne nel nostro orticello, noi (non solo nel calcio eh...) siamo sempre quelli onesti e puliti mentre gli altri sono scorretti e corrotti.

Non mi sono espresso bene a quanto pare. Non ho detto due ingiustizie fanno una giustizia, ho parlato di episodi identici oggettivi valutati in maniera diversa. Ho scritto un papiro, ma forse non ho esplicato bene il mio pensiero che era tutto fuorché questo.

Sul nostro orticello...hai letto cosa ho scritto su cesari? A noi con lui non e andata male, alla Juve non vide un gol di 2 metri oltre la linea respinto da Ferrara contro l udinese. Quindi fu una grossa svista a nostro favore. L ho scritto, forse hai sbagliato destinatario 😁.

Non so quante volte ho scritto che noi una volta avevamo potere....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

Un campione di ben dieci anni, non un anno.

Dieci anni.

E non significa nulla a detta di qualcuno.

Ditemi voi cosa rispondi all'ultimo giapponese ancora in guerra?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Nessuno, al di fuori di VS, ha detto che la decisione presa ai danni di Kalulu è stata errata. Quindi significa che per loro la chiamata VAR ha corretto un evidente errore dell'arbitro. Quindi è palese l'uniformità di trattamento tra 2 episodi che possono essere catalogati nella stessa casistica. Sono entrambi gesti violenti eppure il giocatore con la maglia a strisce bianconere è stato buttato fuori. Ora mi chiedo, cosa si dovrebbe pensare? Per me è evidente la malafede, continuando a ripetere che il VAR sta portando solo a più polemiche.

Non è una moda italiana, ma mondiale, quando uno si sente derubato ingiustamente, inizia a sospettare qualcosa.

Non mi sembra che il presidente del Real sia italiano, eppure abbiamo visto tutti cosa ha fatto alla vigilia della finale di coppa del Rey.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, capitangazzella ha scritto:

La maglia del Bologna

Sette giorni su sette

Pochi passaggi, molti dribbling

Quanti vetri spaccati

Un Dio cattivo e noioso

Preso andando a dottrina

Come un arbitro severo fischiava

Tutti i perché

Dire, fare, baciare

Occhio, questa è la palla che ci può salvare...

Si, bravo Carboni, uno dei miei cantanti preferiti. Anche a me sembra tifoso del Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

"Han dato il contentino" chi? 

Ma chi ??

Ma dimmi un po’, non ti sei fatto un idea ???  

23 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

E' sicuramente comunque una vittoria storica, negli ultimi 20 anni e passa mai nessuno che non fosse tra juve milan lazio roma napoli e inter l'aveva vinta

Ah beh, certo, dopo 50 anni, e’ storica di sicuro, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, skidrow ha scritto:

Beh, se lo scienziato non si fosse fatto sbattere fuori dalle riserve dell'Empoli potevamo vincerla noi.

Mmmhhh ….. ci credi davvero ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma chi ??

Ma dimmi un po’, non ti sei fatto un idea ???  

Sinceramente no, ho visto un Bologna vincere in modo regolare e tutto sommato meritato, quindi non so. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, garrison ha scritto:

Quello che dici tu è un ragionamento di buon senso che poteva essere sostenuto i primi anni 

Dopo quelle che abbiamo visto in seguito, dopo le decisioni STATISTICAMENTE QUASI SEMPRE CONTRO LA JUVE, e il trattamento diverso nei confronti di una certa squadra di cartone, non si puó non ammettere che ci sia un problema grosso nei rapporti tra Juve e chi comanda il calcio.

Ma giá dall'ostracismo al miglior arbitro italiano perché osó non ammonire Pjanic 😅 E dalla narrazione demenziale e di parte che di questa ed altre sciocchezze hanno poi fatto i media 😕

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti