Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Buffon75

Due giornate per una manata, una (con patteggiamento) per rapporti con la curva. Questa è giustizia?

Post in rilievo

5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Innanzitutto datti una bella calmata. Io non ho mancato di rispetto a nessuno

Non sei d'accordo? Ci può stare, ma mantieni anche tu un tono educato. Detto questo, ti è sfuggito completamente il senso del topic. La mia è una critica che nasce dal fatto che secondo la giustizia sportiva, dare una manata ad un avversario, gesto istintivo e sbagliato, ma pur sempre avvenuto in campo, è di gravità doppia rispetto a chi mantiene rapporti illeciti con le curve, i cui frequentatori pare abbiano a che fare con la malavita organizzata. 

La giustizia sportiva considera quest'ultima cosa meno grave di una manata in campo. Una follia!!! 

Adesso ti è più chiaro? 

Senza polemiche concordo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, EJ97 ha scritto:

Erano uscite delle fake news ieri 

La Juve non punirà con un'ammenda Pierre Kalulu per quanto accaduto. [Mirko Di Natale]

Sbaglia la Juve. Il giocatore va punito e cacciato anche. La Juve deve ripartire da giocatori forti e con un minimo di intelligenza. Kalulu ha fatto una scemenza che poteva costare la Champions. La Juve per ora si è salvata solo grazie all'Atalanta nell'ambito di una lotta contro Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina. Kalulu passa per forte in questo contesto in cui si esaltano Gatti e Mckennie ed in cui si lotta contro Lazio e Bologna ma i giocatori forti sono altri. Lo scarto del Milan non è un uomo su cui si può puntare se si vuole tornare ai vertici.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The_Rock ha scritto:

Figurarsi se i nostri prodi Ferrero, Scanavino e Giuntoli faranno ricorso per un leggero coppino al collo che ha causato un trauma cranio con annesso rotolamento e urla del pagliaccio simulatore laziale

Il referto pare parli di colpo alla nuca. Castelljanos si contorce con le mani su occhio e naso. O è sbagliato il referto o Castelljanos merita tre giornate per condotta antisportiva. Ricorso eccome!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Il referto pare parli di colpo alla nuca. Castelljanos si contorce con le mani su occhio e naso. O è sbagliato il referto o Castelljanos merita tre giornate per condotta antisportiva. Ricorso eccome!

E nessuno che lo faccia notare, nessuno.

O forse il colpo alla nuca di Kalulu è stato così forte che il rinculo gli ha colpito occhi e naso, sarà sicuramente andata così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollo00 ha scritto:

Sbaglia la Juve. Il giocatore va punito e cacciato anche. La Juve deve ripartire da giocatori forti e con un minimo di intelligenza. Kalulu ha fatto una scemenza che poteva costare la Champions. La Juve per ora si è salvata solo grazie all'Atalanta nell'ambito di una lotta contro Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina. Kalulu passa per forte in questo contesto in cui si esaltano Gatti e Mckennie ed in cui si lotta contro Lazio e Bologna ma i giocatori forti sono altri. Lo scarto del Milan non è un uomo su cui si può puntare se si vuole tornare ai vertici.

Sei troppo tenero, io andrei su una bella crocifissione in sala mensa, punirne uno per educarne cento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sei troppo tenero, io andrei su una bella crocifissione in sala mensa, punirne uno per educarne cento. 

Cacciare Kalulu sarebbe una scelta non dettata dalla rabbia ma la conclusione per me sacrosanta a cui si giunge se si analizza razionalmente la vicenda. Kalulu con il suo gesto ha rischiato di fare perdere 60-80 o 100 milioni al suo datore di lavoro. Solo grazie ad un fattore esterno come l'Atalanta la Juve per ora si è salvata. Kalulu ha dimostrato che può compiere follie ed essere colto da raptus, non curandosi del bene dell'azienda e facendo prevalere il suo istinto. Lo ha fatto non in una partita qualunque ma nella partita decisiva e nel momento decisivo mentre la Juve era in controllo. Tutto andava bene ma poi il gesto di Kalulu ha rovesciato l'andamento della partita e poteva cambiare la stagione. È il peggior comportamento possibile per un dipendente ed è razionale per un'azienda fare a meno di un dipendente che rischia di farti perdere un terzo del fatturato per un gesto stupido e fuori contesto nel momento decisivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Cacciare Kalulu sarebbe una scelta non dettata dalla rabbia ma la conclusione per me sacrosanta a cui si giunge se si analizza razionalmente la vicenda. Kalulu con il suo gesto ha rischiato di fare perdere 60-80 o 100 milioni al suo datore di lavoro. Solo grazie ad un fattore esterno come l'Atalanta la Juve per ora si è salvata. Kalulu ha dimostrato che può compiere follie ed essere colto da raptus, non curandosi del bene dell'azienda e facendo prevalere il suo istinto. Lo ha fatto non in una partita qualunque ma nella partita decisiva e nel momento decisivo mentre la Juve era in controllo. Tutto andava bene ma poi il gesto di Kalulu ha rovesciato l'andamento della partita e poteva cambiare la stagione. È il peggior comportamento possibile per un dipendente ed è razionale per un'azienda fare a meno di un dipendente che rischia di farti perdere un terzo del fatturato per un gesto stupido e fuori contesto nel momento decisivo. 

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo... Colto da raptus? Stai descrivendo Kalulu come una persona con problemi della personalità solo perché in un'intera stagione ha fatto un gesto, UNO, che a dirla tutta non si è nemmeno ben capito cosa fosse. Cose che vediamo spesso (anzi, direi che vediamo ben di peggio) da parte di giocatori ben più popolari di Kalulu e che a fine stagione portano pure a casa trofei. Ma giusto per citarne un paio, hai visto cos'hanno fatto in altre partite Bastoni o Politano? 

Kalulu è un buon giocatore ed una persona per bene, evitiamo di improvvisarci psicoterapeuti da apericena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo... Colto da raptus? Stai descrivendo Kalulu come una persona con problemi della personalità solo perché in un'intera stagione ha fatto un gesto, UNO, che a dirla tutta non si è nemmeno ben capito cosa fosse. Cose che vediamo spesso (anzi, direi che vediamo ben di peggio) da parte di giocatori ben più popolari di Kalulu e che a fine stagione portano pure a casa trofei. Ma giusto per citarne un paio, hai visto cos'hanno fatto in altre partite Bastoni o Politano? 

Kalulu è un buon giocatore ed una persona per bene, evitiamo di improvvisati psicoterapeuti da apericena. 

In che momenti hanno fatto questi errori? Ricordo il portiere Radu che è stato crocifisso e dall'Inter è dovuto scappare per un errore decisivo a Bologna. Bastoni e Politano hanno contribuito a fare vincere le loro squadre. Non sono Kalulu. Mi auguro che la mancata multa a Kalulu sia solo una mossa politica per evitare di fare i bravi scolaretti dando ragione agli arbitri in vista delle due ultime partite e che la Juve abbia già deciso di mandare via Kalulu in estate. È giusto da parte della Juve non ammettere la colpa e la giustezza dell'espulsione multando Kalulu visto che Roma e Lazio sparano a palle incatenate per errori inesistenti per fare pressione sugli arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, re david ha scritto:

Mi sono stancato di scandalizzarmi. Oramai il calcio italiano è un carrozzone del circo

Ma poi, se in società nessuno alza un dito e si fanno andare bene qualunque cosa, perché dovremmo scandalizzarci noi tifosi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

In che momenti hanno fatto questi errori? Ricordo il portiere Radu che è stato crocifisso e dall'Inter è dovuto scappare per un errore decisivo a Bologna. Bastoni e Politano hanno contribuito a fare vincere le loro squadre. Non sono Kalulu. Mi auguro che la mancata multa a Kalulu sia solo una mossa politica per evitare di fare i bravi scolaretti dando ragione agli arbitri in vista delle due ultime partite e che la Juve abbia già deciso di mandare via Kalulu in estate. È giusto da parte della Juve non ammettere la colpa e la giustezza dell'espulsione multando Kalulu visto che Roma e Lazio sparano a palle incatenate per errori inesistenti per fare pressione sugli arbitri.

Pure Kalulu ha contribuito a far vincere lo scudetto al Milan, così, giusto per ricordartelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollo00 ha scritto:

Quindi proponi di cacciare kalulu prima o dopo aver cacciato yildiz?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Innanzitutto datti una bella calmata. Io non ho mancato di rispetto a nessuno

Non sei d'accordo? Ci può stare, ma mantieni anche tu un tono educato. Detto questo, ti è sfuggito completamente il senso del topic. La mia è una critica che nasce dal fatto che secondo la giustizia sportiva, dare una manata ad un avversario, gesto istintivo e sbagliato, ma pur sempre avvenuto in campo, è di gravità doppia rispetto a chi mantiene rapporti illeciti con le curve, i cui frequentatori pare abbiano a che fare con la malavita organizzata. 

La giustizia sportiva considera quest'ultima cosa meno grave di una manata in campo. Una follia!!! 

Adesso ti è più chiaro? 

no. non mi è più chiaro.

perchè continui a non renderti conto del fatto che hai mischiato due cose che tra loro non c'entrano nulla.

e comunque ero calmissimo.

e il mio "tono"  non era maleducato

ribadisco infine che per esprimere il proprio "pensiero" non è obbligatorio aprire l'ennesimo thread

si possono usare quelli esistenti

notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

La curva??
la ndrangheta vuoi dire….

Per non beccarmi qualche denuncia, ho citato il dispositivo emesso dalla Procura Federale. E lì si parla di "rapporti con esponenti della curva dell’Inter"

Tutto qui

1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

no. non mi è più chiaro.

perchè continui a non renderti conto del fatto che hai mischiato due cose che tra loro non c'entrano nulla.

e comunque ero calmissimo.

e il mio "tono"  non era maleducato

errare humanum est, perseverare autem diabolicum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La manata è condotta antisportiva quindi 2 giornate è il minimo

Vedasi caso Yldiz di 2 settimane fa

La squalifica del turco dell'inda segue altri binari e altre regole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

La manata è condotta antisportiva quindi 2 giornate è il minimo

Vedasi caso Yldiz di 2 settimane fa

La squalifica del turco dell'inda segue altri binari e altre regole

Questo è chiaro.

Ci mancherebbe.

Ma non è questo il punto.

Secondo la giustizia sportiva, avere rapporti con le curve – cosa vietata – può portare a una giornata di squalifica.

Una "condotta violenta" in campo, tipo una manata, invece vale due giornate.

Non si può proprio leggere che le due cose seguono regole e binari diversi. 

Serve una scala logica: punire i fatti più gravi con sanzioni più pesanti. 

Perché altrimenti si possono dare 2 anni di carcere per un incidente stradale con feriti e solo 1 anno per associazione a delinquere.

Ha senso? Per me n o.

È così difficile da capire il mio ragionamento? Bah. 

Vedo che qui si è parlato di Kalulu in tutte le salse, ma nessuno si è realmente indignato per una giustizia sportiva che tratta episodi come quelli tra dirigenti, giocatori e curve dell’Inter come una sciocchezza.

Una roba talmente leggera che basta una giornata di squalifica.

È questo che mi fa uscire di testa: si guarda il  dito, non la luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lollo00 ha scritto:

Non conta niente se il laziale ha accentuato o ha finto di essere stato colpito in faccia invece che sulla nuca. Il gesto rimane

la simulazione non conta...bene,bene....sei sicuro di essere sul forum giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti