Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 14/05/2025 Alle 09:48, SuperT ha scritto:

Si veniva da un mese con uno 0-3, uno 0-4, l’eliminazione col Psv e quella con l’Empoli, oltre che con lo spogliatoio che avrebbe perso tutte le altre partite, se fosse arrivato Motta.

Esaltare Motta sfruttando i risultati di Tudor è ridicolo, considerando che Tudor è un traghettatore (spero), che ha trovato una situazione difficile e che non ha svolto un filo di preparazione..

Si, credo che molti calciatori, specialmente fra le riserve delle squadre piccole, abbiano agganci importanti.

Un po’ come i piloti di formula 1 di una volta, che correvano solo se portavano sponsor :d 

quindi Motta è un allenatore, Tudor è un traghettatore. Non posso che condividere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:47, phoenix ha scritto:

Non so se sia vero, spero di no.. però vorrei ricordare cosa diceva uno dei più grandi campioni italiani, Roberto Baggio. “A volte vedo calciatori in Serie C o D che hanno un talento incredibile. Gente che da del tu al pallone. Mi soffermo a guardare i loro movimenti, le loro giocate, e dentro di me mi domando: “come può uno del genere giocare in serie minori? Possibile che non lo noti nessuno?” Poi vedo approdare calciatori in Serie A che fanno solo da comparsa. Calciatori presi in campionati sconosciuti, ma che per qualche ragione entrano nel giro giusto e approdano magicamente nella massima serie. Sarà merito dei procuratori, degli sponsor?

stessa cosa che capita anche nelle aziende, se sei paraculato fai strada

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, se imbrocchiamo l'allenatore, il centravanti titolare e recuperiamo Bremer anche solo all'80%, siamo da 2-3 posto già così.
Se grande come una casa, ovviamente.
Ma le 2 scelte che proprio non possiamo sbagliare sono quelle.
Allenatore e centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:41, Lagavulin84 ha scritto:

off topic ma c'entra col mercato: 

avete visto l'inchiesta delle iene sulla c? apparentemente basta allungare la stecca al direttore sportivo e al mediatore per giocare. e tra quelli che prendevano stecche per mediare con ds amici ci sarebbe niente popo di meno di Salvatore Bagni. xxx

https://www.corriere.it/sport/calcio/25_maggio_14/salvatore-bagni-iene-scouting-pagamento-4492af6f-b1c4-437f-a95c-19a0f2ab7xlk.shtml

Sono storie risapute, basta conoscere gente che si occupa di Serie C in giù e sono cose ordinarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:50, ExHarley68 ha scritto:

E' impossibile che stiano facendo già mercato senza sapere l'allenatore dell'anno prossimo. O sanno già chi sarà e si stanno muovendo prima, oppure stanno facendo una cavolata enorme ad agire in autonomia senza sapere a chi affideranno la squadra. 

più che mercato vero e proprio è probabilmente attività di consolidamento di trattative già avviate e/o nuovi sondaggi. Alla fine ne segui 30 e ne prendi 5 (passami i numeri buttati a caso).

Poi detto tra noi, che non sappiano l'allenatore (o la rosa del piano A, b e C) e l'assetto societario è una considerazione che siamo tutti liberi di fare, ci mancherebbe.... io dico che non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:44, Bill Carson ha scritto:

quindi secondo te la “china presa” non sarebbe stata ancora più inevitabile con l’olio bollente e le trincee di Tudor fin da Agosto, io credo non sarebbe durato più di due mesi tra ambiente malsano e società assente. Opinioni, nel dubbio mi tengo buona la media-punti.

Il giochino "Tudor ad agosto" lo hai fatto tu, ti ho dato corda ma a mio avviso non aveva senso. Il punto è un altro e sono stato piuttosto chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:48, SuperT ha scritto:

Si veniva da un mese con uno 0-3, uno 0-4, l’eliminazione col Psv e quella con l’Empoli, oltre che con lo spogliatoio che avrebbe perso tutte le altre partite, se fosse arrivato Motta.

Esaltare Motta sfruttando i risultati di Tudor è ridicolo, considerando che Tudor è un traghettatore (spero), che ha trovato una situazione difficile e che non ha svolto un filo di preparazione..

Si, credo che molti calciatori, specialmente fra le riserve delle squadre piccole, abbiano agganci importanti.

Un po’ come i piloti di formula 1 di una volta, che correvano solo se portavano sponsor :d 

ripeto, spero non sia vero, ma io ho da anni il sospetto che non ci sia tanta meritocrazia.. poi ci domandiamo perchè non ci sono più talenti come del piero e baggio probabilmente vengono fermati prima? trovano un muro che senza certe amicizie e/o soldi non riescono a superare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:54, Nepali Me ha scritto:

Per me, se imbrocchiamo l'allenatore, il centravanti titolare e recuperiamo Bremer anche solo all'80%, siamo da 2-3 posto già così.
Se grande come una casa, ovviamente.
Ma le 2 scelte che proprio non possiamo sbagliare sono quelle.
Allenatore e centravanti.

Conte in panchina

Sesko centravanti

un difensore centrale serio da affiancare a Bremer e per me siamo da scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interlude

Titolo: Bring the Noise

Mostra contenuto nascosto

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:32, Spectreman ha scritto:

Oggi faccio pure lo scout....asd

Olivier Boscagli, difensore centrale, 27 anni, scadenza contratto 2025:

Giocatori da evitare:

Attaccanti che arrivano dal campionato portoghese 

Difensori che arrivano dall Olanda

Questo poi sarà alto 1 metro 50....figurati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:41, Dio Zigo ha scritto:

Della serie, mettiamo gente a caso in ruoli a caso...

In tre giorni Chiellini è stato piazzato in 8 ruoli diversi. Calma, non andiamo dietro a tutte queste finte news

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:59, Tyreke ha scritto:

In tre giorni Chiellini è stato piazzato in 8 ruoli diversi. Calma, non andiamo dietro a tutte queste finte news

strano non sia stato citato come allenatore... già che c'erano.

Resta dove sta, a farsi le ossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 08:52, Echezeaux ha scritto:

80 a salire sicuro....ma siamo sicuri che senza le difese portoghesi e una maglia pesante possa arrivare a segnare almeno 25 gol? Io ho i miei dubbi

Quest'anno ha segnato anche 6 gol in 8 partite di CL.

Io sono un fesso qualunque, ma ancora mi ricordo i "siamo sicuri" quando Mbappe segnava tanto con il Monaco perché la maglia non era pesante, e le difese in CL sono allegre, ecc. ecc.

(poi concordo sul fatto che abbia probabilmente una valutazione per noi irraggiungibile, ma da quello che si legge non è ancora partita l'asta selvaggia e forse forse se proprio vogliamo dilapidare una fortuna potrebbe valere la pena provare a farlo con lui anziché risolvere le grane di De Laurentiis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso sembrava non si potesse giocare a calcio senza zirkzee

ora non ne parla nessuno.

magari ce lo danno in prestito, e a queste condizioni non sarebbe male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:57, phoenix ha scritto:

ripeto, spero non sia vero, ma io ho da anni il sospetto che non ci sia tanta meritocrazia.. poi ci domandiamo perchè non ci sono più talenti come del piero e baggio probabilmente vengono fermati prima? trovano un muro che senza certe amicizie e/o soldi non riescono a superare?

Secondo me, è così da sempre. Forse, con l’aumento di società di procuratori, è aumentato il numero di gente che finisce ad alti livelli più per agganci che per meriti..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso centravanti, capisco le perplessità sul costo e sul fatto che si vada a foraggiare il mercato al pappone; ma, sulla carta, dal punto di vista squisitamente tecnico per me Osimhen sarebbe un upgrade abbastanza clamoroso rispetto a Vlahovic - che ha dimostrato limiti tecnici e soprattutto mentali - e anche rispetto a Kolo Muani. 

E' un centravanti anche lui che ama la verticalità (come diceva, mi pare, mister Baggio; scusate ma leggo sempre poco e di fretta), ma oltre che forte fisicamente, è molto veloce e molto "cattivo" in area; inoltre, pur non avendo piedi sopraffini, sa giocare bene con i compagni, anche spalle alla porta, cosa che ci è tremendamente mancata in questi anni. 

Ripeto, il rischio è evidente quando investi quella cifra su di un solo giocatore, per giunta con un carattere particolare; ma da tifoso, non potrei essere malcontento se mi portassero Osimhen come centravanti, perché lo reputo il migliore fra quelli costosi e prendibili; altri sarebbero meno rischiosi economicamente, ma autentiche scommesse dal punto di vista tecnico; e noi, per sostituire Vlahovic, temo abbiamo bisogno di un giocatore che offra, per quanto possibile, delle garanzie. 

Per quanto riguarda i costi, io non li conosco, però so che la prossima stagione Vlahovic peserebbe a bilancio per 40 milioni mal contati; Osimhen a 9 netti e 80 di cartellino peserebbe (con decreto crescita), per circa 27 milioni. Tanti, tantissimi, ma non un'operazione impossibile; perché comunque meno dei 40 del serbo (posto che si riesca a piazzarlo). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/05/2025 Alle 09:59, Tyreke ha scritto:

Il Mc Kennie dei dirigenti

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.