Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Mazzoleni al VAR: Yildiz e Kalulu espulsi, Beukema risparmiato. Tre episodi, una rabbia

Post in rilievo

"Beukema tira una gomitata a Gabbia. Niente rosso."
La Gazzetta dello Sport non usa mezze parole per definire l'episodio avvenuto in Bologna-Milan, dove Beukema colpisce Gabbia con una gomitata che avrebbe potuto tranquillamente valere il cartellino rosso. Ma niente. Tutto regolare per l'arbitro e, soprattutto, per il VAR.

E chi c'era al VAR? Sempre lui: Mazzoleni.

Un nome che ormai sta diventando indigesto per molti tifosi, in particolare quelli della Juventus: Vediamo un attimo:

• Juve-Monza -> Espulso Yildiz: Al AVAR? Mazzoleni.
  • Lazio-Juve -> Espulso Kalulu: qui, decisione molto discussa. Al VAR? Mazzoleni.
  • Bologna-Milan -> Beukema colpisce Gabbia, VAR non interviene. Indovinate chi era al AVAR? Sempre Mazzoleni.

È solo una coincidenza oppure stiamo assistendo a un uso molto soggettivo (e discutibile) del VAR da parte di Mazzoleni? Perché in certi casi si interviene subito e in altri si lascia correre episodi gravi come quello di Beukema?

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza sta nella sceneggiata fatta dai calciatori avversari della Juventus.

Se Gabbia si fosse buttato per terra producendo almeno la metà dei carpiati riprodotti dal Taty l'altro giorno, avrebbe sicuramente ottenuto l'espulsione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antony 1 ha scritto:

È solo una coincidenza oppure stiamo assistendo a un uso molto soggettivo (e discutibile) del VAR da parte di Mazzoleni? Perché in certi casi si interviene subito e in altri si lascia correre episodi gravi come quello di Beukema?

occhio che Mazzoleni era VAR solo in Lazio-Juve

nelle altre due partite era AVAR, quindi la decisione finale se chiamare la OFR o meno non spettava a lui

se vuoi aprire un thread fallo come si deve, perchè così fai solo polemica spicciola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora che credete alla buona fede degli arbitri hahahahahaha

Finche' non prenderanno arbitri stranieri(che non subisco l'influenza malata della stampa nostrana) sara' sempre peggio. Cmq la nostra societa' e' tranquilla, quindi lo siamo anche noi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antony 1 ha scritto:

È solo una coincidenza oppure stiamo assistendo a un uso molto soggettivo (e discutibile) del VAR da parte di Mazzoleni?

Non penso proprio che volesse favorire il Bologna (che non credo proprio abbia un peso politico superiore a Juve e Milan) se é quello il sospetto.

Per me nel caso di Yldiz é un rosso sacrosanto.

Non doveva intervenire per me né per Kalulu nè per Beukema, non sono per me gesti antisportivi da rosso, che insomma é 'na roba che può cambiare una partita.

Entrambi i giocatori però hanno rischiato, solo il nostro é stato penalizzato.

Mazzoleni non era comunque un genio manco quando arbitrava.

18 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

nelle altre due partite era AVAR, quindi la decisione finale se chiamare la OFR o meno non spettava a lui

se vuoi aprire un thread fallo come si deve, perchè così fai solo polemica spicciola

Ah, a maggior ragione quindi.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

prendo spunto da questo messaggio perchè vorrei capire la differenza tra VAR e AVAR o più un concreto cosa fa il VAR e cosa fa l' AVAR ?.

Sta differenza non la conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi consiglio di non rivedervi la finale dell'anno scorso se volete passare una giornata serena.

Due spintoni in area che non si vedono nemmeno nel football americano. Falli plateali che non si vedono quasi mai, fatti da chi sa di rimanere impunito. Questo spiega anche il comportamento dei giocatori della Lazio. Provocazioni e simulazioni a non finire perche' sapevano. Semplici deduzioni logiche.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Vi consiglio di non rivedervi la finale dell'anno scorso se volete passare una giornata serena.

Due spintoni in area che non si vedono nemmeno nel football americano. Falli plateali che non si vedono quasi mai, fatti da chi sa di rimanere impunito. Questo spiega anche il comportamento dei giocatori della Lazio. Provocazioni e simulazioni a non finire perche' sapevano. Semplici deduzioni logiche.

Infatti lo scorso anno si è fatta l'impresa a vincere con quell'arbitraggio ... contro l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leppe ha scritto:

Infatti lo scorso anno si è fatta l'impresa a vincere con quell'arbitraggio ... contro l'Atalanta.

L'anno scorso fu sfoggiato il reportorio completo in un unica partita, roba che a memoria non ricordo in 40 anni che seguo il calcio.

A parti invertite ne avrebbero parlato per 20 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti