Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 37ª Giornata: Genoa-Atalanta, Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli, Roma-Milan, Verona-Como

Post in rilievo

11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Primi 7 giocatori, per presenze, schierati da noi quell'anno:

Pirlo

Marchisio

Buffon

Barzagli

Lichtsteiner

Chiellini

Vidal

Milan:

Nocerino (sic)

Ibra

Abbiati

Emanuelson (sic)

Abate (sic)

Robinho 

Thiago Silva

Fai tu .ghgh

Si con de ceglie giaccherini pepe matri. 

Dai su uno scudetto da IMBATTUTTI e uno da 102 punti con tutte le partite in casa vinte. Di cosa parliamo?

Ma poi fino a poco tempo fa leggevo che quello scudetto lo perse acciuga con lo squadrone quindi non era merito di conte...ora invece acciuga aveva dei mediocri

2 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Antonio ha vinto  scudetti con estigaribbia borriello isla quagliarella etc etc .

.ghgh

Certo poi si andava in coppa e si perdeva anche contro il malmo.

Si, io sto parlando di campionato....ci manca da 5 anni, gia tornare a vincere qui al posto di uscire con la primavera dell empoli sarebbe un buon inizio...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Lo ho detto anche io 

ma il rosso c’è 

Il rosso c'è perché Mancini fa l'attore.... Se non finiscono i giocatori a comportarsi in maniera sleale al pari di chi provoca non se ne esce più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma leggile te...il Milan una serie di vecchi impresentabili, tolti Ibra e Thiago Silva.

E Juve, more solito, senza le coppe.

Abbiamo vinto strameritando, quella sì una squadra da ricordare, però non un miracolo sportivo.

Ti posto il tabellino di Miln / Juve 1 a 1, quello dle famoso gol di Muntari, dimmi del Milan chi ha fatto una carriera decente (posto che i vari Ambrosini Robinho Inzaghi ecc erano al capolinea).

Milan (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson (72' Ambrosini); Pato (46' El Shaarawy), Robinho (a disp. : Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Inzaghi). All. Allegri

Juventus (3-5-2) Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Estigarribia (46' Pepe); Quagliarella (70' Matri), Borriello (54' Vucinic) (a disp. Storari, Caceres, Giaccherini, Del Piero). All. Conte

Siamo destinati a non conocordare mai, pazienza.

Estigarribia borriello pepe quagliarella. Tra l altro coppia d attacco iniziale borrieello quaglia e estigarribia titolare 

Va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma poi fino a poco tempo fa leggevo che quello scudetto lo perse acciuga con lo squadrone quindi non era merito di conte...ora invece acciuga aveva dei mediocri

Da me non l'hai letto di sicuro. L'avrai letto da quelli che volevano criticare Allegri. Tu citi nomi a caso, io ti ho fornito dei dati. Qurlle erano le ossature di quelle squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Estigarribia borriello pepe quagliarella. Tra l altro coppia d attacco iniziale borrieello quaglia e estigarribia titolare 

Va bene

Li hai visti gli altri??? Antonini abate Muntari Mexes nocerino Emanuelson...erano due squadre non eccezionali però la Juve aveva più qualità.

Diciamo che forse ci siamo dimenticati di quanto fosse mediocre quella serie A, quelle erano le due squadre migliori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Cioè, i fuoriclasse non li ha il Psg , invece l’Inter che basa il 90% del suo gioco offensivo sui palloni alti a Dumfries, si ? 

No ho già detto che l'Inter non li ha, guarda i post precedenti. Ma al contempo il PSG non ha dei fenomeni assoluti come quelli delle ultime vincitrici della Champions. È una Champions di livello più basso secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Da me non l'hai letto di sicuro. L'avrai letto da quelli che volevano criticare Allegri. Tu citi nomi a caso, io ti ho fornito dei dati. Qurlle erano le ossature di quelle squadre.

Meno male che qualcuno si attiene ai dati obbiettivi, non alle mitologie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Li hai visti gli altri??? Antonini abate Muntari Mexes nocerino Emanuelson...erano due squadre non eccezionali però la Juve aveva più qualità.

Diciamo che forse ci siamo dimenticati di quanto fosse mediocre quella serie A, quelle erano le due squadre migliori....

Serie A mediocre ok. Perché mai sia a dare merito a conte. Ma qui non date merito nemmeno ad Allegri. Forse gli allegriani non hanno torto.

Ps. La serie a di quest anno é top

16 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Nomi a caso ahah vedevo il poster che ho in camera 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Serie A mediocre ok. Perché mai sia a dare merito a conte. Ma qui non date merito nemmeno ad Allegri. Forse gli allegriani non hanno torto.

Ma dove non sto dando merito a Conte?

È stato bravissimo, mica era facile comunque amalgamare subito quella squadra e fare anche tante ottime partite.

Solo che scrivere che fece un miracolo è chiaramente una bottanata.

La serie A non è certo il miglior campionato d'Europa da tanti anni, per me negli ultimi anni grazie ad un po' di soldi delle proprietà straniere è migliorata.

Le formazioni le hai lette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma dove non sto dando merito a Conte?

È stato bravissimo, mica era facile comunque amalgamare subito quella squadra e fare anche tante ottime partite.

Solo che scrivere che fece un miracolo è chiaramente una bottanata.

La serie A non è certo il miglior campionato d'Europa da tanti anni, per me negli ultimi anni grazie ad un po' di soldi delle proprietà straniere è migliorata.

Le formazioni le hai lette.

Va bene ok. La serie a seppur come dice te "mediocre" 2011 2012 confrontata con quella di quest anno...per me e come paragonare un campionato di alto livello(11/12) a uno di serie b/c(24/25) indipendentemente da chi lo vincerà.

Miracolo è esagerato forse ok..rimane un grandissimo lavoro. Stagione terminata da imbattuti dopo 1 settimo posto. Tanto di cappello ad Antonio,che ancora non ha vinto questo. Manca un ultima partita e si sa il calcio è strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, JuventinoSalentino87 said:

Il problema come spesso accade è l'estremizzazione dei concetti, conte ha avuto indubbiamente un merito importante per quello scudetto vinto.

Ma non è che ha vinto con un branco di mezze pippe contro l'olanda di gullit come invece una certa corrente di pensiero vuol fare passare, non ha senso citare giocatori come estigaribbia o boriello che hanno giocato poco quell'anno perchè fortunatamente avevamo titolari migliori.

In italia c'è la cultura della ricerca dell'uomo forte a cui dare tutti i meriti, così come quell'anno molti tifosi e adetti ai lavori a inizio stagione sottovalutarono enormemente certi nuovi arrivi... ne cito 3 arrivati in sordina: lich, pirlo e vidal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Va bene ok. La serie a seppur come dice te "mediocre" 2011 2012 confrontata con quella di quest anno...per me e come paragonare un campionato di alto livello(11/12) a uno di serie b/c(24/25) indipendentemente da chi lo vincerà.

Miracolo è esagerato forse ok..rimane un grandissimo lavoro. Stagione terminata da imbattuti dopo 1 settimo posto. Tanto di cappello ad Antonio,che ancora non ha vinto questo. Manca un ultima partita e si sa il calcio è strano 

Mah, non so da quali dati concreti ricavi che oggi il campionato sia di basso livello.

Abbiamo avuto 3 squadre finaliste delle coppe 3 anni fa (più noi semifinalisti), l' anno scorso l' Atalanta ha vinto l' Europa League, quest' anno inter finalista in Cl.

Le squadre sono piene di nazionali e non di squadre piccole Argentina, Brasile, Olanda, Belgio, Francia, Portogallo, Italia ovviamente.

Abbiamo proprietà di squadre minori come Bologna, Como, Parma molto molto ricche e che ci mettono soldi.

Ovviamente la Premier è davanti e di molto, per il resto il livello è quello degli altri campionati top e secondo me in miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Il problema come spesso accade è l'estremizzazione dei concetti, conte ha avuto indubbiamente un merito importante per quello scudetto vinto.

Ma non è che ha vinto con un branco di mezze pippe contro l'olanda di gullit come invece una certa corrente di pensiero vuol fare passare, non ha senso citare giocatori come estigaribbia o boriello che hanno giocato poco quell'anno perchè fortunatamente avevamo titolari migliori.

In italia c'è la cultura della ricerca dell'uomo forte a cui dare tutti i meriti, così come quell'anno molti tifosi e adetti ai lavori a inizio stagione sottovalutarono enormemente certi nuovi arrivi... ne cito 3 arrivati in sordina: lich, pirlo e vidal.

Va bene ma definire il campionato 2011 2012 mediocre e quello di quest'anno no mi pare una bestemmia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JuventinoSalentino87 said:

Va bene ma definire il campionato 2011 2012 mediocre e quello di quest'anno no mi pare una bestemmia 

Ma infatti non era mediocre quel campionato, alcuni parlano senza cognizione di causa...

E' stato un campionato dove le squadre al vertice hanno fatto meno punti perchè le squadre che lottavano per non retrocedere erano più competitive, quell'anno arrivò 17° il genoa con 42 pnt mentre quest'anno la 17° a una giornata dalla fine ha 31 pnt...

Il milan fu una rivale ostica nonostante fosse una squadra piena di giocatori a fine corsa perchè aveva ibra che in italia era dominante e perchè rispetto a noi diciamo che fu mediamente più "fortunato" con gli arbitri,.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, non so da quali dati concreti ricavi che oggi il campionato sia di basso livello.

Abbiamo avuto 3 squadre finaliste delle coppe 3 anni fa (più noi semifinalisti), l' anno scorso l' Atalanta ha vinto l' Europa League, quest' anno inter finalista in Cl.

Le squadre sono piene di nazionali e non di squadre piccole Argentina, Brasile, Olanda, Belgio, Francia, Portogallo, Italia ovviamente.

Abbiamo proprietà di squadre minori come Bologna, Como, Parma molto molto ricche e che ci mettono soldi.

Ovviamente la Premier è davanti e di molto, per il resto il livello è quello degli altri campionati top e secondo me in miglioramento.

Ma se leggo nel forum da mesi che conte e primo solo perché stanno facendo la gara dei meno peggio nei primi posti su.

Siete andati in corto circuito forse.

Lo so che la grande inter e in finale, lo sappiamo tutti non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta, quest anno la vincerà pure così avremo il trionfo sotto tutti i punti di vista.

Vorrei ricordarti però che anche la juve nei 9 anni ha fatto due finali eliminando squadroni come il Barcellona di messi suarez neymar e il real 2015 di cr7 benzema bale sergio ramos ecc.

Adesso perché la fiorentina ha fatto due finali di intertoto il calcio italiano è top?

Allora negli anni 90 cosa eravamo?

Ovvio confrontandolo ai tornei portoghesi greci e olandesi si Siamo superiori .

Premier e Liga ci stanno sopra di anni luce

Adesso, El Pistolero ha scritto:

Ma infatti non era mediocre quel campionato, alcuni parlano senza cognizione di causa...

E' stato un campionato dove le squadre al vertice hanno fatto meno punti perchè le squadre che lottavano per non retrocedere erano più competitive, quell'anno arrivò 17° il genoa con 42 pnt mentre quest'anno la 17° a una giornata dalla fine ha 31 pnt...

Il milan fu una rivale ostica nonostante fosse una squadra piena di giocatori a fine corsa perchè aveva ibra che in italia era dominante e perchè rispetto a noi diciamo che fu mediamente più "fortunato" con gli arbitri,.

Me la ricordo quell annata molto bene con i 28 rigori fischiati a quelli li.

Analisi che rispetto 👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, storico ha scritto:

Il rosso c'è perché Mancini fa l'attore.... Se non finiscono i giocatori a comportarsi in maniera sleale al pari di chi provoca non se ne esce più...

Il problema è che queste sceneggiate vengono puntualmente premiate.

L'inter è due anni che prende rigorini con tuffi clamorosi.

La Roma ogni volta che gioca entra in scena, che neanche a teatro.

Visto che la situazione è questa bisogna adeguarsi e fare sceneggiate.

Accentuare contatti, falli, possibili rigori.

Col VAR paga tantissimo.

È inutile fare i superiori, bisogna adeguarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma se leggo nel forum da mesi che conte e primo solo perché stanno facendo la gara dei meno peggio nei primi posti su.

Siete andati in corto circuito forse.

Lo so che la grande inter e in finale, lo sappiamo tutti non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta, quest anno la vincerà pure così avremo il trionfo sotto tutti i punti di vista.

Vorrei ricordarti però che anche la juve nei 9 anni ha fatto due finali eliminando squadroni come il Barcellona di messi suarez neymar e il real 2015 di cr7 benzema bale sergio ramos ecc.

Adesso perché la fiorentina ha fatto due finali di intertoto il calcio italiano è top?

Allora negli anni 90 cosa eravamo?

Ovvio confrontandolo ai tornei portoghesi greci e olandesi si Siamo superiori .

Premier e Liga ci stanno sopra di anni luce

Me la ricordo quell annata molto bene con i 28 rigori fischiati a quelli li.

Analisi che rispetto 👏👏👏

Cosa c'entrano gli anni 90, era un altro calcio.

Io non ho detto che è top, dico che il livello è buono e mi sembra in crescita  e la qualità è più distribuita rispetto alla Liga ad esempio.

Poi che la Premier sia meglio è pacifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa c'entrano gli anni 90, era un altro calcio.

Io non ho detto che è top, dico che il livello è buono e mi sembra in crescita  e la qualità è più distribuita rispetto alla Liga ad esempio.

Poi che la Premier sia meglio è pacifico.

Posso non condividere ma rispettare la tua opinione tranne su una cosa. 

Definire la seria A 2011/2012 mediocre è irrispettoso nei confronti della storia della Juve. È stato uno dei campionati piu emozionanti vinti, da imbattuti, contro un Milan che a livello di rosa avrebbe schiacciato tutti quest anno.

Perché sminuire i trionfi della Juve dicendo campionato mediocre?

Sai quali sono i campionati mediocri? Quelli stile 2006 2007 con 3 squadre azzoppate da penalizzazioni e la Juve in B. Quelli sono campionati aberranti e mediocri oltre che farlocchi

Se vale il tuo metro di paragone con la champions allora il campionato francese è top 3 perché il psg e in finale e ha eliminato tutte le squadre della Premier 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

Terribilmente adatto soprattutto se hai una squadra modesta del genere a disposizione, furbo lui. Non capisco come non si faccia a dare i meriti a conte, è palese che con nessun altro allenatore avrebbero vinto sto scudetto. 

A parte l’ultimo rigo che……vabbè……🙄

però io ho questa tesi, ossia che Conte avrebbe superato questa Inter anche se fosse stato alla guida di Atalanta e Juve, e forse forse anche di Milan e Roma (logicamente, costruite e plasmate per bene sin dall’estate scorsa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il silenzio stampa degli scatarri ndranghetisti e' una buona notizia.

Mi si erano sfracellate le gonadi nel sentirli starnazzare in ogni dove tra radio e televisione.

Finalmente un po' di silenzio, quando disgraziatamente sento parlare di loro o sento alcuni di loro mi si torcono le budella

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Visto che la situazione è questa bisogna adeguarsi e fare sceneggiate.

Accentuare contatti, falli, possibili rigori.

Col VAR paga tantissimo.

È inutile fare i superiori, bisogna adeguarsi.

Noi non possiamo farlo perché i nostri vengono ammoniti per simulazione (vedi conceicao) , oppure al var neanche ci vanno (vedi il fallo su Gatti al gol della Lazio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Primi 7 giocatori, per presenze, schierati da noi quell'anno:

Pirlo

Marchisio

Buffon

Barzagli

Lichtsteiner

Chiellini

Vidal

Milan:

Nocerino (sic)

Ibra

Abbiati

Emanuelson (sic)

Abate (sic)

Robinho 

Thiago Silva

Fai tu .ghgh

4 di quelli che hai citato venivano da una stagione disastrosa (o due), uno era un buon terzino della Lazio e uno era un prospetto della Bundesliga.

Pirlo era stato scartato dallo stesso Milan

Adesso se per antipatie dobbiamo pure ridimensionare quello scudetto lì....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.