Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Boh, io sento parlare di tudor che dice Costa bravo, kelly tanta roba. 

Ma stavi giocando con l'udinese scazzata. MA DAI.

Sono ben altri i giocatori che servono alla juve per fare la JUVENTUS. Nella testa di Tudor( e non solo nella sua) c'è una juve che naviga per il 4 posto, galleggiando. 

Un allenatore secondo te dovrebbe parlare come un opinionista?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juve sta valutando concretamente di tenere Daniele Rugani anche dopo il Mondiale per Club. Quest'anno il difensore, in prestito all'Ajax, ha giocato 26 partite totali (di cui 15 da titolare) con un gol.

[ Mirko Di Natale ]

Questa la dice lunga sulla nostra gestione comunque … io mi sarei tenuto lui come quarto centrale e Huijsen e sarei intervenuto in altri ruoli senza comprare Kelly e via dicendo. 
Per me il Ruga è il perfetto quarto centrale alla Nacho Fernandez del real, cresciuto nell’ambiente , non ti rompe le scatole se gioca poco, porta esperienza, anzi con gli anni secondo me è maturato e commette anche meno cappelle, ovvio non è un fenomeno ma ti permette di risparmiare costi e investire in altri ruoli 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davis ha scritto:

Pretende i mufloni e poi si lamenta perché i mufloni non se la possono giocare con i campioni..

Ha sempre qualcosa di cui lamentarsi, è una lagna continua

Penserà sempre e solo a se stesso, ecco perché poi "puoi farci poco"

Ormai Conte lo conosciamo benissimo con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro, se lo prendi acquisti il pacchetto completo.

Spero solamente che chi lo sta osannando oggi non sia il primo a lamentarsi alla prima intervista dove butta letame addosso alla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se consideri il singolo impegno, sono calciatori assolutamente idonei allo scopo, non porterei mai Lukaku con me in coppa ma per fare a sportellate in serie A è meglio

di Vlahovic e Muani.

McTominay è un calciatore di livello, Lobotka idem, Meret non è inferiore a Di Gregorio.

Neres, Politano e Raspadori hanno dato di più rispetto a Nico Gonzalez e Chico. E fino alla sessione di gennaio hanno avuto Kvara.

Siamo più forti in difesa ma abbiamo perso diversi calciatori per infortunio, dovendo ogni volta adattare questo o quel calciatore, raramente abbiamo schierato una formazione identica alla precedente.

In sintesi, ribadisco, non sono minimamente d’accordo sulla narrazione che si fa. Tutto va commisurato al numero di impegni ed allo scopo. Il Napoli aveva tutte le carte in regola per fare i punti che ha fatto, semmai sono le altre ad aver pagato tanto (troppo) il triplo impegno, anche a causa del mercato cannato nel nostro caso.

ma infatti il campionato lo ha perso l'inter..

negare che il napoli abbia una rosa scarsa no..

li avessimo noi rahamani spinazzola jesus politano.. vorrei vedere

mctominay non aveva fatto meglio di Luiz in Inghilterra, com'è che uno domina e l'altro è un fantasma?

Se Politano ha dato di più di Nico Gonzalez magari sarà merito dell'allenatore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Anubic said:

La Juve sta valutando concretamente di tenere Daniele Rugani anche dopo il Mondiale per Club. Quest'anno il difensore, in prestito all'Ajax, ha giocato 26 partite totali (di cui 15 da titolare) con un gol.

[ Mirko Di Natale ]

@Bob Kelso @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

No, ma proprio no.

Quantomeno è un buon giocatore Kelly. Niente di eccezionale ma buono.

Rugani è un giocatore davvero mediocre.

mah...insomma.... il suo l'ha sempre fatto. certo non è chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

No, ma proprio no.

secondo me ha ragione tudor: come centrale nella difesa a 4 o terzino è inguardabile, roba da bassa classifica, ma come braccetto della difesa a tre è molto interessante, specie in combinazione con un giocatore più fisico come potrebbe essere bremer un domani. ha un sacco di dinamismo e corsa, ed è buono nel controllare gli avversari quando hanno campo. 

gli manca il colpo di testa per essere un difensore ad alti livelli, ed è anche poco cattivo quando si tratta di marcare l'avversario e far sentire il fisico.

però è ancora giovane ed è alto 1.90. i margini per migliorare ci sono.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

quindi alla fine il fenomeno di Piacenza ha perso 3 scudetti in 4 anni allenando la squadra più forte

e se dovesse andar male la finale..

Si ma la risposta sai qual'è? Che lui ha fatto le nozze con i fichi secchi..... che gli preso solo vecchi (Acerbi, Darmian, Mikitarian) e parametri zero.....

Cadono sempre in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

No, ma proprio no.

C'è gente che si esalta per Veiga e che vorrebbe il suo riscatto a 30 ml.

Che ben venga il buon e vecchio Rugani!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fjgt ha scritto:

No, ma proprio no.

Devo dire che il suo lo fa, sicuramente se gli metti accanto Bremer e Kalulu è ancora meglio. 

Renatino Veiga è acerbo e si vede, ma ha personalità e fisico oltre ad avere un sinistro discreto quindi se si riesce a prendere a buon prezzo lo metterei in rosa. 

Bremer Gatti Kalulu

Veiga Kelly Cabal 

è un ottimo reparto di centrali per fare 3 competizioni considerato che bremer e cabal vengono da infortuni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Si ma la risposta sai qual'è? Che lui ha fatto le nozze con i fichi secchi..... che gli preso solo vecchi (Acerbi, Darmian, Mikitarian) e parametri zero.....

Cadono sempre in piedi

Secondo me le considerazioni e domande sono altre:

-meglio arrivare in fondo a tutte le competizioni con il rischio di non vincere nulla? (che poi detto tra noi, se ogni anno arrivi a fine Aprile in corsa per tutto è raro che arrivi a fine stagione a mani vuote)

-meglio concentrarsi su una competizione per vincerla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Devo dire che il suo lo fa, sicuramente se gli metti accanto Bremer e Kalulu è ancora meglio. 

Renatino Veiga è acerbo e si vede, ma ha personalità e fisico oltre ad avere un sinistro discreto quindi se si riesce a prendere a buon prezzo lo metterei in rosa. 

Bremer Gatti Kalulu

Veiga Kelly Cabal 

è un ottimo reparto di centrali per fare 3 competizioni considerato che bremer e cabal vengono da infortuni

è un buon reparto MA, ci sono dei MA. Non diamo per scontato che Bremer e soprattutto Cabal tornino come prima. 

• Di Bremer abbiamo assoluto bisogno che torni il mostro che era prima, altrimenti siamo messi male
  • Cabal non era un fenomeno prima, ricordo ancora la rumba presa contro lo stoccarda (se non ricordo male). Non mi sembra un fenomeno ma un buon elemento.

Inoltre, ci sono le voci su comuzzo e leoni, quindi un DC lo stanno cercando.

Unendo i puntini, Veiga andrà via al 99% per sovrabbondanza  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ma Costa 4 mesi in panchina, perché? Giocatore molto applicato in fase difensiva e sempre propositivo

Magari aveva bisogno di u  po' di "istruzione"...Cmq sono d'accordo, può venirne fuori qualcosa di buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me le considerazioni e domande sono altre:

-meglio arrivare in fondo a tutte le competizioni con il rischio di non vincere nulla? (che poi detto tra noi, se ogni anno arrivi a fine Aprile in corsa per tutto è raro che arrivi a fine stagione a mani vuote)

-meglio concentrarsi su una competizione per vincerla?

La prima, anche perché non siamo su FIFA dove puoi decidere di concentrarti solo su una competizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cavenaghi ha scritto:

.ghgh Adesso mi raccomando, Alberto Costa per 2 partite sufficienti, facciamolo passare per Gary Neville 

Non bisogna farlo passare per nulla.

Ma aspettare e vedere.

Molti giocatori potrebbero rendere meglio in un ambiente diverso,  come succede spesso.

Qua invece è partito il mantra che ogni giocatore preso da Giuntoli è  scarso, per partito preso.

Questa è  stata una stagione maledetta partita dagli infortuni, continuata con la sfiga sugli episodi ( in ultimo la Lazio) e completata da gente incapace di gestire questa situazione. 

Bisogna capire bene cos va buttato e cosa va salvato. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scherzi vero? giuntoli ha venduto tutti i fuoriclasse e ha comprato brocchi,...non è accettabile cio' che dici.

fuoriclasse è una iperbole vero?

Attenzione non dico che non ci siano errori certificati, ma fuoriclasse? Davvero? Stiamo scherzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cavenaghi ha scritto:

.ghgh Adesso mi raccomando, Alberto Costa per 2 partite sufficienti, facciamolo passare per Gary Neville 

si però c'è anche una via di mezzo, qui si è letto che non fosse capace di giocare a calcio e che avessimo buttato 15 milioni, magari invece è un giocatore interessante che puo tornare utile, non sarà mica Roberto Carlos però...
Poi sono il primo che ho detto che forse i 15 milioni di gennaio potevano essere spesi in altro, ma mi sembra corretto anche sottolineare che almeno può starci ad oggi nelle rotazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma aspettare e vedere.

Molti giocatori potrebbero rendere meglio in un ambiente diverso,  come succede spesso.

Qua invece è partito il mantra che ogni giocatore preso da Giuntoli è  scarso, per partito preso.

Questa è  stata una stagione maledetta partita dagli infortuni, continuata con la sfiga sugli episodi ( in ultimo la Lazio) e completata da gente incapace di gestire questa situazione. 

Ma su questo concordo, anche se io chiedo la testa di Giuntoli. 

Kalulu, Koopmeiners, Di Gregorio, Veiga, Kolo Muani sono tutti acquisti giusti per me. 

Giuntoli va cacciato per tante altre cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Mi sorprendono tutti questi complimenti per alcuni calciatori; vorrei ricordare che giocavamo in casa contro l'udinese in vacanza (che ha perso settimana scorsa in casa col Monza). Non mi illudo per una prestazione poco più che sufficiente 

nessuna squadra ti molla niente, anzi giocare senza pressione paradossalmente ti fa giocare meglio
nessuno sta regalando niente, scorsa settimana un genoa già in vacanza ha fermato il napoli che sta lottando per lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Bremer Gatti Kalulu

Veiga Kelly Cabal 

La politica del fondo che ha preso il Chelsea è piuttosto chiara ovvero usare il cacio come fosse una qualunque altra forma di investimento e se tra l'acquisto e la creazione del sistema Chelsea c'è voluto una paccata di soldi di avviamento per loro ora è arrivato il momento di tirare la rete in barca e Veiga così come altre decine di giovini sparsi in Europa è uno dei pesci più grossi (uno di quelli che ha fatto meglio).

Secondo me la Juventus ha due strade a disposizione: a) rimandarlo al mittente b) ascoltare le parole di Tudor (che ha parlato di un ventenne con la zucca di un trentenne) proponendo al Chelsea un prestito con obbligo di riscatto a certe cifre ( certo non meno di 35ml pagando una fee per il prestito che fa da anticipo e da pagamento della rata di ammortamento del club londinese).

Stessa storia per Kolo Muani, se saremo davvero bravi potremmo ottenere un prestito con obbligo (con l'escamotage del verificarsi dell'opzione a condizioni facili per poter spostare la posta al successivo bilancio) così da facilitare il mercato in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

La prima, anche perché non siamo su FIFA dove puoi decidere di concentrarti solo su una competizione. 

Nel caso specifico di Conte lo storico è quello.

Ha vinto 6 campionato, di cui 3 (il nostro primo + Chelsea + Napoli) quando non aveva impegni infrasettimanali, 1 (Inter) quando in pandemia l'Europa League non è stata giocata in contemporanea con il campionato, 1 (nostro terzo) quando ha preferito fare 150 punti in campionato piuttosto che arrivare in fondo all'Europa League e solo 1 (nostro secondo) senza snobbare la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cavenaghi ha scritto:

A me sembra un po’ caprone tecnicamente, parte a testa bassa e ha sbagliato un paio di controlli da giocatore da conference league.

Detto ciò , mi sembra abbia una bella falcata. Potrebbe avere una evoluzione alla Dumfires se viene allenato come si deve. 

Ciò detto, ormai siamo talmente tanto abituati alla mediocrità che bastano due prestazioni buone per partire con i giudizi (in un senso o nell’altro).

Ieri Alberto Costa è diventato il nuovo Cafu e Giuntoli lo scovatore di talenti sconosciuti.

La verità sta sempre nel mezzo, diamogli almeno qualche mese di tempo e poi si vedrà. Io nel dubbio non giudico proprio  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma aspettare e vedere.

Raga ha dilapidato più di 200 milioni non so se mi spiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.