Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      393
    • Mancini
      13
    • Pioli
      4
    • Tudor
      108
    • Altro (specificare)
      145

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“A me pare di ricordare che il Conte arrivato alla Juventus nel 2011 avesse nulla in comune con quello di oggi. Purtroppo.”

Cit. 

Ti ho scritto questo, nel mio primo messaggio. 
E poi, ancora “il primo Conte fece giocare la Juventus come non si vedeva dai tempi di Lippi.”

Dopo di che, realizzò una struttura di squadra che funzionava come un orologio e la lascio al successore. 

A mio avviso, oggi non è più quel Conte. E, paradossalmente, non lo è più proprio perché è un vincente. Lui vuole vincere, non costruire. E noi, oggi, abbiamo bisogno di costruire. 

A mio avviso noi abbiamo bisogno di ritrovare una certa mentalità,la voglia feroce di combattere su ogni pallone.

I calciatori devono sapere che chi sgarra esce e non rientra.

Certe figure goliardiche e secolari nello spogliatoio secondo me devono essere messe alla porta.

Dobbiamo avere una condizione fisica che ci permetta di correre 100 minuti.

Per queste cose secondo me Conte è il top... poi se vincerà giocando in un modo o nell'altro francamente poco mi importa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

A mio avviso noi abbiamo bisogno di ritrovare una certa mentalità,la voglia feroce di combattere su ogni pallone.

Certe figure goliardiche e secolari nello spogliatoio secondo me devono essere messe alla porta.

Per queste cose secondo me Conte è il top... poi se vincerà giocando in un modo o nell'altro francamente poco mi importa.

Ho scritto un’altra cosa, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Io la vedo diversamente. Quella mentalità va svecchiata, il che non significa che non bisogna combattere con il coltello tra i denti ma che la resilienza a fortino tipo BBC ha fatto il suo tempo. La Juve operaia ha fatto il suo tempo. E' ora di fare una squadra europea, forte, propositiva e i mezzi economici ci sarebbero. Ma non succederà purtroppo, il Gattopardo a noi ci spiccia casa.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“A me pare di ricordare che il Conte arrivato alla Juventus nel 2011 avesse nulla in comune con quello di oggi. Purtroppo.”

Cit. 

E poi, ancora “il primo Conte fece giocare la Juventus come non si vedeva dai tempi di Lippi.”

Dopo di che, realizzò una struttura di squadra che funzionava come un orologio e la lascio al successore. 

A mio avviso, oggi non è più quel Conte. E, paradossalmente, non lo è più proprio perché è un vincente. Lui vuole vincere, non costruire. E noi, oggi, abbiamo bisogno di costruire. 

Conte è sempre un grande allenatore ma non è più quello del 2011. La sua ossessione per la vittoria lo ha reso molto più attento tatticamente. Ormai non è molto diverso dall'ultimo Allegri (come atteggiamento, non parlo di moduli)...poi è vero che con questo Napoli se provi a fare calcio champagne arrivi quinto, ma onestamente è una scelta per provare a vincere in tempi brevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io la vedo diversamente. Quella mentalità va svecchiata, il che non significa che non bisogna combattere con il coltello tra i denti ma che la resilienza a fortino tipo BBC ha fatto il suo tempo. La Juve operaia ha fatto il suo tempo. E' ora di fare una squadra europea, forte, propositiva e i mezzi economici ci sarebbero. Ma non succederà purtroppo, il Gattopardo a noi ci spiccia casa.

Non succederà mai.

Dobbiamo farci una ragione del fatto che la Juventus non è quello che tu e io (e qualcun altro) vorremmo che fosse. 
Siamo noi a essere fuori contesto. 

2 minuti fa, saxon ha scritto:

Conte è sempre un grande allenatore ma non è più quello del 2011. La sua ossessione per la vittoria lo ha reso molto più attento tatticamente. Ormai non è molto diverso dall'ultimo Allegri (come atteggiamento, non parlo di moduli)...poi è vero che con questo Napoli se provi a fare calcio champagne arrivi quinto, ma onestamente è una scelta per provare a vincere in tempi brevi.

Sottoscrivo tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La cosa buffa è che la juve era sinonimo di calcio spettacolo negli anni 50 o che ad esempio perse la prima finale di coppa campioni anche perché boniperti impose a vyckpaleck di schierare tutti i giocatori offensivi che avevamo...col risultato che il fortissimo ajax era sempre in superiorità a centrocampo..per me sto atteggiamento deleterio lo ha inculcato il trap..unico che ha provato a discostarsi è stato il fenomeno di Viareggio..gli altri anche se sono stati grandi allenatori (capello Conte allegri) solo per brevi periodi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cit. 

Ha cambiato gioco è vero, però per vincere bisogna costruire, a meno che tu non vada al Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai scrivendo in un forum nel quale ci sono utenti che si farebbero andar bene l'approdo di Oriali a Torino. Di che ti meravigli?

Eppure ho troppa stima nel tifoso Juventino e voglio credere che quelli siano solo trolls infiltrati, amico mio.

Un vero tifoso non può avere un livello così basso di amor proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

È vero, è cambiato, ma non è cambiato il fatto che dove arriva lui bene o male si vince. Anche perchè per costruire chi prendi? Ma poi alla Juve non c'è pazienza, non c'è mai stata, figurati adesso dopo 5 anni di magra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Sentimenti condivisibili

Ma se togliamo tutti quelli che hanno avuto a che fare con Inter o Napoli da giocatori, dirigenti, allenatori il campo si stringe. Se togliamo pure gli scarsi e quelli senza curriculum il campo diventa assai ristretto

Se togliamo quelli che nulla hanno condiviso con quelli ma non avrebbero problemi a farlo allora il campo è zero

Non per questo mi prenderei un Mancini, che veramente ci ha odiato, o cose simili. Ma Gasperini, Spalletti, Conte non li escluderei x questi motivi e tutti hanno messo piede da noi e nelle fogne anche se solo uno è stato bandiera

P.S. personale al posto di Conte con tutti i soldi messi da parte non sarei mai andato da certi, al mio posto invece andrei pure per 10.000 al mese

Tu hai ragione, infatti non critico un Gasperini o un Thiago Motta.

Ma Conte è stato capitano ed è ancora oggi una (pseudo) bandiera, perciò vederlo esultare con simili tifoserie, beh, la nausea è forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Per farlo, non ritengo che Conte, oggi, sia la scelta più adatta. 

Anche perchè per costruire chi prendi? Ma poi alla Juve non c'è pazienza, non c'è mai stata, figurati adesso dopo 5 anni di magra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Eppure ho troppa stima nel tifoso Juventino e voglio credere che quelli siano solo trolls infiltrati, amico mio.

Un vero tifoso non può avere un livello così basso di amor proprio...

IMG_7480.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveTO ha scritto:

Anche perchè per costruire chi prendi? Ma poi alla Juve non c'è pazienza, non c'è mai stata, figurati adesso dopo 5 anni di magra...

Ma, infatti, mi sono messo l’anima in pace. 
Come dicevo all’amico @Karma Cop, siamo noi a essere fuori contesto. 
Io ne ho già preso atto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma, infatti, mi sono messo l’anima in pace. 
Come dicevo all’amico @Karma Cop, siamo noi a essere fuori contesto. 
Io ne ho già preso atto. 

Pensa che ci sono dei geni che mi ridono sopra al post... si, siamo fuori contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli dell'elenco, che mi sembrano anche i più realistici, ho votato Conte che ritengo decisamente il migliore per la situazione attuale. Se poi vogliamo giocare con la fantasia, direi che potrei farmi andare bene Klopp, anche perché significherebbe che ci sarebbe la volontà di creare una squadra di valore internazionale. Ma questi sono solo sogni ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ci sta di vederla diversamente:io ho le mie idee e voi le vostre... tutte rispettabili.

A mio avviso ci sono modi differenti di arrivare ad avere una squadra forte.

La cosa importante è che se si deciderà ancora per la cosiddetta "via della costruzione" colui che verrà scelto venga adeguatamente protetto e gli sia dato un tempo congruo per realizzare le sue idee.

Io sono della vecchia scuola... continuo a pensare che si vada allo stadio per vedere le prodezze dei calciatori e non le alchimie dello stregone di turno.

Ma tant'è... questa malattia incurabile che va avanti da più di 50 anni mi porterà ad esserci comunque.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aleroman ha scritto:

Mah, nonostante tutto, la rosa giá cosí é di prim’ordine.

Un po’ di gente partirá e qualche acquisto importante sará fatto anche quest’estate, a prescindere dall’allenatore, di certo davanti, verosimilmente anche in mezzo.

Conte, rispetto a quando é andato via sbattendo la porta, deve fare ora un po’ meno il prezioso, visto che nessuna altra societá italiana avrá a disposizione piú risorse di quante ne abbia la Juve.

Quindi, Conte si dovrá eventualmente far andare bene quello che passa “il convento” a Torino, che sará comunque piú di quanto potrebbe trovare altrove…

Certo..ma credo che lui voglia riportare la Champions a Torino!Vedremo intanto se arriva!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Zenzero ha scritto:

Per la legge dei grandi numeri, 

Italiano

Uno su tre dal Bologna è obbligato a essere buono

Beh c'è pure il detto "non c'è due senza tre", Italiano stia comodo a Bologna grazie.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Agnelli con Conte non credo proprio... Di Theter farei a meno volentieri 

Perché non pensi che possa esistere una valida alternativa ad Elkann??sembra tosto Arduino e dicono abbia un patrimonio enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rens73 ha scritto:

Eh lo so, ma ho la sensazione che ce lo troveremo nella nostra panchina. Non credo vorranno dare fiducia a Tudor e Conte secondo me si é fatto terra bruciata a Torino.

E quel ribrezzo umano (mancini) non si è fatto terra bruciata ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti