Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      377
    • Mancini
      12
    • Pioli
      4
    • Tudor
      102
    • Altro (specificare)
      142

Post in rilievo

C'è un vecchio film, "La vita è meravigliosa", interpretato dal grandissimo James Stewart, un classico senza tempo. Lì il protagonista è concorrente in affari con un bieco finanziere che ha mandato nella tomba suo padre. Temendo la sua ascesa, il finanziere cerca di corromperlo e gli offre uno stipendio da favola per lavorare con lui. James Stewart gli stringe la mano in segno di accordo, ma poi si guarda la mano e ripensa a suo padre e a tutto ciò che il finanziere ha fatto contro la sua famiglia. A quel punto annulla l'accordo e va via. 

Oggi so bene che uomini così sono rari e che spesso con la scusa dell'essere un professionista si giustifica qualsiasi scelta lavorativa, ma esistono dei valori e soprattutto l'amor proprio. 

Se io fossi stato il capitano, la bandiera e uno dei simboli della Juventus, mai e poi mai avrei accettato di sedermi sulle due peggiori panchine di Serie A, dopo che per anni hanno infangato la mia squadra e la mia persona. 

So di essere impopolare, so che oggi Conte è l'allenatore del momento e tutti lo vogliono alla Juventus, ma pur riconoscendo il merito calcistico di aver portato un Napoli poco più che mediocre a un passo dallo scudetto, pur ammettendo il suo essere vincente, io non vorrei vedere più Antonio Conte alla Juventus. 

Posso perdonargli di essere scappato da vigliacco e averci lasciato durante il ritiro per le sue manie di grandezza, ma non posso dimenticare di averlo visto esultare insieme a chi fa dell'antijuventinità il suo solo scopo di vita, il suo giustificare ogni proprio fallimento. 

Antonio Conte è un vincente, un allenatore di grandissimo valore, ma è anche un piccolo uomo che non riesce a vedere al di là del suo ego. 

E alla Juventus servono grandi uomini per tornare a vincere. Uomini orgogliosi di essere Juventini e di non somigliare a chi invece venderebbe madri e mogli pur vi vederci distrutti.

Noi Juventini non siamo come loro e Antonio Conte ha invece dimostrato di non essere come noi. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

siamo nella stessa fase noi e il milan, anche loro convinti di avere dei giocatori forti e che manca solo l'allenatore. tutte balle. 

Piccola differenza, loro sono noni , comunque sia il milan che la juve non hanno 11 scarponi ma neanche 5 o 6 , l'allenatore incide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

All'epoca dicevo in tutti i modi che se proprio bisognava separarsi da Allegri, bisognava prendere o un top (quindi uno tra Klopp, Guardiola e Zidane) o Inzaghi, che ultimamente viene pure messo in discussione dagli interisti che vorrebbero mandarlo via a prescindere nonostante si stia giocando un campionato punto a punto e li abbia portati clamorosamente in finale di CL per la seconda volta...

Ai risultati va fatta la tara ( in + o in -) e vanno contestualizzati. Inzaghi è solo un buon allenatore. Ha due finali Champions, la prima raggiunta sappiamo come la seconda contro il Bayern più sgangherato di questo millennio e un Barça di giovinetti forti ma che al 94esimo in vantaggio difendono in 4 nella loro area.

Già l'Alteltico migliore del Cholo, quello di qualche anno fa avrebbe fatto man bassa di questa Champions

In 4 anni all'Inter, con squadra migliore e politica migliore ha vinto uno scudo, regalato 1 al Milan, perso uno contro un grande Napoli e ora lo sta regalando al Napoli.

I top quando li prendi gli devi dare una rosa top, altro che recupero del rosso di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

siamo nella stessa fase noi e il milan, anche loro convinti di avere dei giocatori forti e che manca solo l'allenatore. tutte balle. 

Noi siamo peggio,loro qualche buon calciatore c'è l'hanno veramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, carlein said:

Tutto giusto... quello che non ho ancora afferrato e' il concetto secondo il quale sarebbe inutile tornare a vincere lo scudetto.

In altre parole io non mi lamento più di tanto di questi anni di transizione... ci possono anche stare... altra cosa e' dire che e' inutile vincere lo scudetto.

Non ho detto che e' inutile in sé.

Ho detto che è inutile vincere uno scudetto per ritrovarsi una squadra piena di gente a fine corsa e strapagati e ho fatto l'esempio di Lukaku.

Tradotto io penso che se Conte viene per farsi fare il mercato da 200 milioni,vincere lo scudetto e andarsene come sembra farà col Napoli (che poi e' tutto da vedere) secondo me e' inutile.

Per due ragioni principali. La prima e' che non siamo il Napoli che vive alla Gionata in fatto di scudetti e giustamente dice quando gli ricapita un anno così.

La seconda e' che questa squadra a differenza dei ciucci e delle blatte e' molto giovane e si può costruire una base duratura per gli anni a venire.

Diverso e' se dovesse venire con l'idea di aprire un ciclo come sembrava stesse facendo con noi all'inizio,migliorare in Europa e rimanere 3 / 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non ho detto che e' inutile in sé.

Ho detto che è inutile vincere uno scudetto per ritrovarsi una squadra piena di gente a fine corsa e strapagati e ho fatto l'esempio di Lukaku.

Tradotto io penso che se Conte viene per farsi fare il mercato da 200 milioni,vincere lo scudetto e andarsene come sembra farà col Napoli (che poi e' tutto da vedere) secondo me e' inutile.

Per due ragioni principali. La prima e' che non siamo il Napoli che vive alla Gionata in fatto di scudetti e giustamente dice quando gli ricapita un anno così.

La seconda e' che questa squadra a differenza dei ciucci e delle blatte e' molto giovane e si può costruire una base duratura per gli anni a venire.

Diverso e' se dovesse venire con l'idea di aprire un ciclo come sembrava stesse facendo con noi all'inizio,migliorare in Europa e rimanere 3 / 4 anni.

Vincere e' sempre utile.

Al momento il mercato da 200 milioni per non concludere un fico secco,al netto delle interessanti prospettive per il futuro di pozzettiana memoria,lo abbiamo fatto noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

C'è un vecchio film, "La vita è meravigliosa", interpretato dal grandissimo James Stewart, un classico senza tempo. Lì il protagonista è concorrente in affari con un bieco finanziere che ha mandato nella tomba suo padre. Temendo la sua ascesa, il finanziere cerca di corromperlo e gli offre uno stipendio da favola per lavorare con lui. James Stewart gli stringe la mano in segno di accordo, ma poi si guarda la mano e ripensa a suo padre e a tutto ciò che il finanziere ha fatto contro la sua famiglia. A quel punto annulla l'accordo e va via. 

Oggi so bene che uomini così sono rari e che spesso con la scusa dell'essere un professionista si giustifica qualsiasi scelta lavorativa, ma esistono dei valori e soprattutto l'amor proprio. 

Se io fossi stato il capitano, la bandiera e uno dei simboli della Juventus, mai e poi mai avrei accettato di sedermi sulle due peggiori panchine di Serie A, dopo che per anni hanno infangato la mia squadra e la mia persona. 

So di essere impopolare, so che oggi Conte è l'allenatore del momento e tutti lo vogliono alla Juventus, ma pur riconoscendo il merito calcistico di aver portato un Napoli poco più che mediocre a un passo dallo scudetto, pur ammettendo il suo essere vincente, io non vorrei vedere più Antonio Conte alla Juventus. 

Posso perdonargli di essere scappato da vigliacco e averci lasciato durante il ritiro per le sue manie di grandezza, ma non posso dimenticare di averlo visto esultare insieme a chi fa dell'antijuventinità il suo solo scopo di vita, il suo giustificare ogni proprio fallimento. 

Antonio Conte è un vincente, un allenatore di grandissimo valore, ma è anche un piccolo uomo che non riesce a vedere al di là del suo ego. 

E alla Juventus servono grandi uomini per tornare a vincere. Uomini orgogliosi di essere Juventini e di non somigliare a chi invece venderebbe madri e mogli pur vi vederci distrutti.

Noi Juventini non siamo come loro e Antonio Conte ha invece dimostrato di non essere come noi. 

Condivido tutto Bro 😉

P.s.

E grazie anche per aver citato quel capolavoro di film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, AndreaSZ said:

Ai risultati va fatta la tara ( in + o in -) e vanno contestualizzati. Inzaghi è solo un buon allenatore. Ha due finali Champions, la prima raggiunta sappiamo come la seconda contro il Bayern più sgangherato di questo millennio e un Barça di giovinetti forti ma che al 94esimo in vantaggio difendono in 4 nella loro area.

Già l'Alteltico migliore del Cholo, quello di qualche anno fa avrebbe fatto man bassa di questa Champions

In 4 anni all'Inter, con squadra migliore e politica migliore ha vinto uno scudo, regalato 1 al Milan, perso uno contro un grande Napoli e ora lo sta regalando al Napoli.

I top quando li prendi gli devi dare una rosa top, altro che recupero del rosso di bilancio.

Mah, Spiaze secondo me e' molto più che un buon tecnico.

In difesa sta con Acerbi e De Vrij,il centrocampo se lo e' inventato coi parametri zero. Il turco regista se lo e' inventato lui. In attacco a parte la coppia titolare ha il nulla.

Il suo limite e' che come Gasperini sa giocare solo con un modulo e quando lo incartano non ha un piano B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Mah, Spiaze secondo me e' molto più che un buon tecnico.

In difesa sta con Acerbi e De Vrij,il centrocampo se lo e' inventato coi parametri zero. Il turco regista se lo e' inventato lui. In attacco a parte la coppia titolare ha il nulla.

Il suo limite e' che come Gasperini sa giocare solo con un modulo e quando lo incartano non ha un piano B.

Se x questo alla Lazio aveva pure fatto meglio, ma rimane un buon tecnico e basta. I pmzero di Marotta non proprio pippe. 

Già non avere piani B è grande difetto

Di lui mi piace solo come fa entrare i braccetti nel gioco, Stop

Poi è pure troppo piagnone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, carlein said:

Vincere e' sempre utile.

Al momento il mercato da 200 milioni per non concludere un fico secco,al netto delle interessanti prospettive per il futuro di pozzettiana memoria,lo abbiamo fatto noi.

Vabbè o scrivo in un'altra lingua o si fa finta di non capire il senso.

Mettiamola così,preferisci vincere uno scudetto nei primi due anni e poi chissà oppure tre scudetti in 5 anni?

Ovviamente ne' la prima e ne' la seconda ipotesi sono sicure,perché qua sembra che se arriva Conte si vince sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Stai scrivendo in un forum nel quale ci sono utenti che si farebbero andar bene l'approdo di Oriali a Torino. Di che ti meravigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Vabbè o scrivo in un'altra lingua o si fa finta di non capire il senso.

Mettiamola così,preferisci vincere uno scudetto nei primi due anni e poi chissà oppure tre scudetti in 5 anni?

Ovviamente ne' la prima e ne' la seconda ipotesi sono sicure,perché qua sembra che se arriva Conte si vince sicuro.

Rispondo volentieri alla tua domanda:Conte ha uno storico che dice che dove è passato ha vinto e che chi è andato dopo di lui ha trovato qualcosa (vedi Juve e Inter).

In particolare con noi ha vinto 3 scudetti in 3 anni non uno.

Nulla è certo nella vita ma le probabilità che se viene faccia molto bene sono alte.

Poi se si vuole provare un'altra scommessa perché fa tanto figo facciamolo... magari nel caso stavolta diamole davvero il tempo di fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Sentimenti condivisibili

Ma se togliamo tutti quelli che hanno avuto a che fare con Inter o Napoli da giocatori, dirigenti, allenatori il campo si stringe. Se togliamo pure gli scarsi e quelli senza curriculum il campo diventa assai ristretto

Se togliamo quelli che nulla hanno condiviso con quelli ma non avrebbero problemi a farlo allora il campo è zero

Non per questo mi prenderei un Mancini, che veramente ci ha odiato, o cose simili. Ma Gasperini, Spalletti, Conte non li escluderei x questi motivi e tutti hanno messo piede da noi e nelle fogne anche se solo uno è stato bandiera

P.S. personale al posto di Conte con tutti i soldi messi da parte non sarei mai andato da certi, al mio posto invece andrei pure per 10.000 al mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

quello che non ho ancora afferrato e' il concetto secondo il quale sarebbe inutile tornare a vincere lo scudetto.

In altre parole io non mi lamento più di tanto di questi anni di transizione... ci possono anche stare... altra cosa e' dire che e' inutile vincere lo scudetto.

La questione è in termini un pò diversi.

Io, tra il vincere uno scudetto con un Instant team fatto di giocatori sulla soglia dei 30 anni, spremuti come limoni, e poi esser costretto a rifare tutto da capo, restando altri 5 anni senza nulla, e il costruire un progetto tecnico e tattico che sia competitivo nel medio termine, preferisco la seconda strada. Anche se devo aspettare un altro anno senza vincere nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La questione è in termini un pò diversi.

Io, tra il vincere uno scudetto con un Instant team fatto di giocatori sulla soglia dei 30 anni, spremuti come limoni, e poi esser costretto a rifare tutto da capo, restando altri 5 anni senza nulla, e il costruire un progetto tecnico e tattico che sia competitivo nel medio termine, preferisco la seconda strada. Anche se devo aspettare un altro anno senza vincere nulla.

Mi pare di ricordare,come ho già scritto,che Conte alla Juve e all'Inter non abbia costruito istant team ma squadre che poi hanno vinto per anni anche grazie al suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor se va in Champions merita la conferma.

Non perdere scontri diretti in trasferta, giocandoli con gente imbarazzante e arbitri disonesti, è stato un mezzo miracolo.

Gli vanno presi giocatori degni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Mi pare di ricordare,come ho già scritto,che Conte alla Juve e all'Inter non abbia costruito istant team ma squadre che poi hanno vinto per anni anche grazie al suo lavoro.

A me pare di ricordare che il Conte arrivato alla Juventus nel 2011 avesse nulla in comune con quello di oggi. Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo sognare…votato altro: Klopp. 

ma è impossibile e dico che in mancanza della possibilità di arrivare a un allenatore di prima fascia, darei una opportunità a Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti