Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      263
    • Mancini
      10
    • Pioli
      3
    • Tudor
      76
    • Altro (specificare)
      95

Post in rilievo

7 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ho letto di Farioli e lo ritengo un vincente.

Se sì vuole proseguire sulla strada dei giovani lui sarebbe l' ideale e per altro è stato lui a lanciare Thuram al Nizza 

Un po' troppo scommessa per i miei gusti... anche se sembra bravo. Thuram cmq ha cambiato più allenatori lui in pochi anni che capelli che ha in testa... Ursea, Galtier, Favre, Digard e si, alla fine anche Farioli, ma non è stata la sua migliore stagione causa qualche infortunio di troppo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Zizou Zinedine Zidane. 

Mi sa che sei rimasto l’unico a considerarlo ancora un allenatore 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Un progetto di un certo tipo ha bisogno di tempo. E per tempo non si intendono 6 mesi. 

I risultati mi sembrano perfettamente in linea con quelli di Motta. E sul piano del gioco non ho visto nulla, se non l’essere tornati al 352, al baricentro basso e ai lancioni del portiere. A ‘sto punto richiamo Allegri, che lo sa fare bene.

Ma questo allora vale per tutti, Del Neri compreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Tudor e Conte preferisco Tudor. Almeno so che in Champions proverà a giocarsela e cercherà di andare avanti anziché farsi eliminare al girone per concentrarsi sul campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Conte, sento che dice di aver avuto troppa pressione a Napoli quindi... mah

Sono pronto a giocarmi il dito di una mano che Conte ha accettato di andare a Napoli solo con una clausola che in caso di sua volontà gli dia libertà di andarsene. Alle voci circolate in tal senso io credo. E che questa clausola sia stata messa nel caso di chiamata di un top club, con la Juve in testa. Tutte le dichiarazioni rilasciate da lui di malumore, come quella che citi, sono un modo per preparare la piazza ad una sua partenza, cominciando a creare ragioni strumentali per quella.

Se la Juve lo chiama, prende e se ne va dalla sera alla mattina, ne ho ferma convinzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa, che il progetto ha bisogno di tempo?

Si qualsiasi allenatore avrebbe bisogno di tempo, ma alla Juve per fortuna tempo non ce n è molto, almeno in Italia non siamo una provinciale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Se la Juve lo chiama, prende e se ne va dalla sera alla mattina, ne ho ferma convinzione 

Ho la stessa convinzione. Per questo spero si punti ad altro, lui tornerebbe a piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Si qualsiasi allenatore avrebbe bisogno di tempo, ma alla Juve per fortuna tempo non ce n è molto, almeno in Italia non siamo una provinciale 

Con sta roba del tempo che non c'è abbiamo buttato 5 anni senza mai lottare per lo scudetto, forse dovremmo smetterla con queste frasi fatte e accettare che se non vinciamo per qualche anno ma nel frattempo costruiamo qualcosa non è la fine del mondo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra qualche anno, di allenatori che non lavorino “a progetto”, non ne resterà nemmeno uno.

Possiamo continuare con Conte e Allegri finché non arriveranno a 80 anni, ma poi?

Ci abbiamo provato quest'anno ma non è andata per niente bene. Dobbiamo strutturarci come squadra e società prima di andare a prendere un allenatore del genere perché ad oggi non siamo assolutamente pronti. È triste? Sì, però questa è la realtà dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ni. 
Ci sono progetti tattici che hanno bisogno di un tempo maggiore per essere recepiti e realizzati, sia perché più complicati sia perché, magari, la squadra è abituata ad altro. 
Un allenatore come Klopp, alla Juventus, probabilmente avrebbe bisogno di più tempo di quanto ne richiederebbe un Nicola. 

Questa storia che alla Juventus non c’è tempo si è trasformata in un grottesco boomerang. Siccome non abbiamo tempo per costruire e abbiamo fretta di vincere, è 5 anni che cambiamo allenatori, passando con disinvoltura da un’idea tattica al suo opposto, buttando al macero tutto quello che c’era appena qualche mese prima, e siamo sempre meno vincenti. 
Prima o poi, qualcuno dovrebbe chiedersi se questo non sia la strada sbagliata. 
Ma non ho dubbio alcuno sul fatto che non se lo chiederà nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fracaz ha scritto:

Ci abbiamo provato quest'anno ma non è andata per niente bene.

Provarci un anno non basta. 
Klopp, a Liverpool, è arrivato ottavo il primo anno e quarto il secondo. 

Ma appunto perché alla Juventus si ragiona come sto leggendo, tra i nomi elencati, l’unico adeguato è quello di Conte. Inutile mettersi a fare discorsi più complicati. Non è roba per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

E' da tempo che penso ci servirebbe non poco un allenatore "figlio della terra spagnola".

Un allenatore che innesti nella squadra "spagnolità", non un allenatore che ostenti di scimmiottare... Ditemi voi cosa.

Uno come Xavi.

Penso che al posto suo prenderei sempre Emery... più credibile ed esperto. Meglio in tutto secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è giovane, con ampi margini di miglioramento e con la possibilità di seguire senza fare storie un sergente di ferro come Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Con sta roba del tempo che non c'è abbiamo buttato 5 anni senza mai lottare per lo scudetto, forse dovremmo smetterla con queste frasi fatte e accettare che se non vinciamo per qualche anno ma nel frattempo costruiamo qualcosa non è la fine del mondo.

Non succederà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fracaz ha scritto:

Ci abbiamo provato quest'anno ma non è andata per niente bene. Dobbiamo strutturarci come squadra e società prima di andare a prendere un allenatore del genere perché ad oggi non siamo assolutamente pronti. È triste? Sì, però questa è la realtà dei fatti

Non mi pare che cambiando 3 allenatori in 5 anni abbiamo ottenuto grandi risultati.

Anzi, abbiamo dato 3 anni a quello che secondo molti avrebbe vinto perché sa come si vince e non ad un esordiente che al primo anno da professionista è riuscito comunque ad arrivare quarto con due trofei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito un passaggio della intervista a Conte nel dopo partita di ieri sera quando ha detto quel lottare fino alla fine sorridendo quasi imbarazzato sono sicuro che lo diceva pensandoci già allenatore della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo in casa quello che abbiamo sempre cercato in questi anni, eppure la maggior parte di voi non ha gli occhi per guardare..

giovane, dna juventino, gioco propositivo, carismatico, leader, ottimo comunicatore, valorizzatore dei singoli, e con 2 cogli oni così!!

tudor deve restare assolutamente a Torino !!

le vedove di quello col gatto morto in testa mi fanno tenerezza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Conte va bene se c'è l'idea di cominciare un progetto vincente a lungo termine anche in Europa.

Se deve arrivare per vincere lo scudetto numero 39 e poi andarsene facendoci tornare punto e a capo ne faccio a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mettiamo le persone giuste in dirigenza possiamo anche prendere un allenatore che sia un misto tra Lippi, Klopp e Guardiola e non cambierà una mazza 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianchio ha scritto:

nel frattempo costruiamo qualcosa

Sta tutto qui però  costruire qualcosa e quando costruisci devi vedere i progressi  il vivere di speranze future senza progressi tangibili, significa immaginare una casa finita senza guardare come si stanno costruendo le fondamenta.... si vive di presente, nel presente costruisci il futuro e non significa voler vincere tutto subito, ma vedere dei passi avanti mese mese che ti diano la sensazione che la strada sia giusta e non fare un atto di fede a prescindere... la differenza è questo e spesso la.si nasconde dietro la frase fatta che si vuole vincere tutto subito  e che non c'è tempo, tempo che è sempre relativo.... puoi vincere subito e poi non vincere più, puo volerci più tempo, puoi aprire un ciclo o non aprirlo mai... ah cmq succede di non vincere per qualche anno e succederà sempre, normale ci sia delusione ma fa parte del gioco, succede anche alle altre squadre di sbagliare e cambiare ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sta tutto qui però  costruite qualcosa e quando costruisci devi vedere i progressi  il vivere di speranze future senza progressi tangibili, significa immaginare una casa finita senza guardare come si stanno costruendo le fondamenta.... si vive di presente, nel presente costruisci il futuro e non significa vol vincere tutto subito, ma vedere dei passi avanti mese mese che ti diano la sensazione che la strada sia giusta e non fare un atto di fede a prescindere... la differenza è questo e spesso la.si nasconde dietro la frase fatta che si vuole vincere tutto subito  e che non c'è tempo, tempo che è sempre relativo.... puoi vincere subito e poi no vincere più, puo volerci più tempo, puoi aprire un ciclo o non aprirlo mai... ah cmq succede di non vincere per qualche anno e succederà sempre, normale ci sia delusione ma fa parte del gioco, succede anche alle altre squadre di sbagliare e cambiare ecc

Ma infatti secondo me questo è un anno da buttare.

Però continuo a leggere "alla Juve non si possono fare progetti, serve il DNA" ovvero gli stessi discorsi che si facevano 3 anni fa e che poi non hanno portato a nulla.

Il fallimento di Motta è il fallimento di Motta, niente di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti