Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      253
    • Mancini
      10
    • Pioli
      3
    • Tudor
      74
    • Altro (specificare)
      91

Post in rilievo

Adesso, Gianchio ha scritto:

Ma infatti secondo me questo è un anno da buttare.

per me non dobbiamo affibbiarci etichette ne nel senso che vincere subito o morte, ne nel senso di aspettiamo perché ci vogliono anni e anno per  far decollare un progetto....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dipendesse da me, prenderei Klopp, ma sappiamo tutti che è una roba irrealizzabile. 

Per come siamo messi ora, l'unica soluzione fattibile (De Laurentiis permettendo), è Antonio Conte. E io sono il primo a non sopportare il suo approccio psicopatico e tossico al calcio, ad essere contrario alla sua deliberata repulsione alle coppe, ma è necessario. La Juve oggi è ammalata e prendere Conte è come quando per guarire sei costretto a prendere quello sciroppo dal sapore disgustoso. E' la medicina per riabilitare i singoli i singoli che non riescono ad esprimersi e di conseguenza la squadra, salvando investimenti ingenti, particolare in cui è il migliore nonostante i tenti difetti che ha. Basta vedere quello che sta facendo al Napoli, senza gli unici veri top Osimhen e Kvara, sta per vincere uno scudetto esaltando gente come McTominay che in Inghilterra era considerato una Macchietta al pari di Mckennie...

E poi con Conte puoi fare davvero un mercato centellinato, senza troppi sconvolgimenti. Gli compri due top (l'ideale sarebbero Tonali e Osimhen) così è felice e il resto contorno, sperando capiscano che sta squadra va rimpolpata di italiani. Con lui rivaluteresti anche possibili cavalli di ritorno dai prestiti come Miretti e Rugani...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Provarci un anno non basta. 
Klopp, a Liverpool, è arrivato ottavo il primo anno e quarto il secondo. 

Ma appunto perché alla Juventus si ragiona come sto leggendo, tra i nomi elencati, l’unico adeguato è quello di Conte. Inutile mettersi a fare discorsi più complicati. Non è roba per noi.

Io come sai non credo nelle verità assolute, per cui penso che bisognerebbe di volta in volta cercare di capire se la strada che si è imboccata sia il primo passo per costruire qualcosa o sia una dead end street.

(Certo è più facile a dirsi che a farsi, d'altro canto un bravo dirigente sportivo dovrebbe avere come prima qualità quella di capire in anticipo le potenzialità di un allenatore così come di un giocatore).

Non è solo una questione di risultati nell'immediato, ma di vedere una crescita, qualche automatismo che si perfeziona, qualche difetto che viene corretto, ecc. 

Per farti un esempio "virtuale", sono sicuro che, se lo 0-7 fosse arrivato a inizio stagione  e poi la squadra avesse mostrato qualche segno di miglioramento, Motta, anche a parità di punteggio dopo 29 giornate, sarebbe ancora il nostro allenatore.

Altro esempio, questa volta "storico": leggo spesso, anche ultimamente,  di quando Berlusconi confermò il primo Sacchi di fronte ad uno spogliatoio perplesso, come esempio di lungimiranza che ha pagato. Benissimo. Peccato che qualche anno dopo lo stesso Berlusconi non ci pensò due volte a silurare Tabares (o era Terim ? o forse addirittura prima l'uno e poi l'altro) di fronte a risultati analoghi a quelli di Sacchi. Era stato folgorato sulla via di Zamparini ? No, semplicemente aveva saputo distinguere tra progetto vincente che aveva solo bisogno di tempo (sacchi) e dead end street (Tabares e/o Terim).

Tutto ciò premesso, dimenticavo la cosa più importante, ossia la domanda del topic.

Per me, tra tutti i nomi usciti finora (e quindi Conte, Mancini, Tudor, Pioli): o Conte (prima scelta) o si resta con Tudor (seconda scelta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Conte

Inzaghi

Italiano

Palladino

Mi sento di condividere questa lista in ordine di priorità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Conte. Per me al di là di ogni possibile considerazione, lui è stato e sempre sarà la Juventus, lo stereotipo di ciò che un tecnico della nostra Società dovrebbe essere. In subordine mi piacerebbe Gasperini, che da noi è già stato, e apprezzo il suo modo di gestire la squadra ed anche i media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Non mi pare che cambiando 3 allenatori in 5 anni abbiamo ottenuto grandi risultati.

Anzi, abbiamo dato 3 anni a quello che secondo molti avrebbe vinto perché sa come si vince e non ad un esordiente che al primo anno da professionista è riuscito comunque ad arrivare quarto con due trofei.

Non ti dico che condono la linea della società, però sto dicendo solamente che qui tempo per lavorare non esiste ed è il motivo per cui la Juventus ha cambiato 3 allenatori in 5 anni, con Allegri che è rimasto solamente per il credito che aveva accumulato nella prima esperienza alla guida della squadra ( e per il contratto assurdo che aveva firmato). Anche se ci raccontano una marea di panzanelle, quest'anno l'obbiettivo non dichiarato era vincere lo scudo o perlomeno lottare per farlo, poi hanno cannato completamente allenatore e mercato ed è andato tutto a farsi benedire, ma l'allenatore che verrà dovrà necessariamente rendere la squadra competitiva ed in breve tempo e chi è l'unico allenatore che ti può garantire questo? Conte, piaccia o no. Poi mi piacerebbe che in futuro si possa prendere un allenatore per cambiare la cultura di questa squadra ma ad oggi questa dirigenza non ha la forza ( e purtroppo temo nemmeno le competenze) per fare una cosa del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Va bene tutto, ma, dovessimo prendere davvero Inzaghi, sarebbe il momento buono, per me, di smetterla con il calcio italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente soliti nomi italiani,farei come alcuni club inglesi che hanno puntato su tecnici stranieri,alcuni poco famosi e giovani,con ottimi   risultati,gioco moderno e piacevole da vedere.Ma sono consapevole che è una utopia per chi ragiona in modo vecchio e legato a modelli calcistici superati.Allora non mi dispiacerebbe De Zerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianchio ha scritto:

A me Conte va bene se c'è l'idea di cominciare un progetto vincente a lungo termine anche in Europa.

Se deve arrivare per vincere lo scudetto numero 39 e poi andarsene facendoci tornare punto e a capo ne faccio a meno.

Secondo me, “Conte” e “progetto a lungo termine” non stanno insieme nella stessa frase.

Ma è solo una mia impressione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai più Conte! Sentire da un allenatore della Juve interviste tipo quella di ieri, mi si gela il sangue!

E poi farebbe 1-2 anni e poi ciao...

Tudor o al limite uno straniero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Provarci un anno non basta. 
Klopp, a Liverpool, è arrivato ottavo il primo anno e quarto il secondo. 

Ma appunto perché alla Juventus si ragiona come sto leggendo, tra i nomi elencati, l’unico adeguato è quello di Conte. Inutile mettersi a fare discorsi più complicati. Non è roba per noi.

Sono d'accordo ma ad oggi questa dirigenza non ha la forza di potersi permettere di non vincere e non dimostrare nulla per anni. Tra l'altro Klopp è arrivato a Liverpool con ben altro curriculum rispetto a Motta ed è stato aiutato da una serie di mercati fatti in maniera eccezionale, spendendo si molto ma prendendo anche giocatori di livello assoluto. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso quest'anno e ho ammirato il coraggio però purtroppo c'è stato solo quello, perché allenatore e mercato purtroppo sono stati completamente sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lean ha scritto:

incredibile come sia ancora pensabile per alcuni il fuggiasco dopo tutti i guai che ha portato (sua squalifica compresa, per la quale non ha ritenuto di dover esprimere un minimo di gratitudine o quantomeno dignità) e tutta la m. che ha gettato sull'ambiente dal suo ristorante da cento euro e via dicendo. Mille volte meglio Tudor.

Sul ristorante aveva ragione, anche se il karma lo ha attapirato per bene, la finale successiva era un po' un caso, come il Tottenham in finale di Champions o l'Inter, e c'era un po' di Conte anche in quella finale e quella squadra che veniva da tre anni di successi grazie a lui. Il problema di Conte è che uno che non le manda a dire, e vista la società in cui viviamo non so se sia un problema o un pregio. Se la Champions la volevi e la vuoi vincere, devi tirare fuori il centone, ma ben speso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa, che il progetto ha bisogno di tempo?

Zizou mi togli una curiosità?tu avresti cambiato Motta o saresti andato avanti con lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un grande motivatore ma come tecnico non mi fa impazzire. Il Napoli è una squadra che gioca in contropiede e pur disputando una partita a settimana gioca da schifo aggiungiamo il fatto che in Europa di strada ne ha fatta sempre poco preferirei un allenatore diverso. Credo però sia lui la prima scelta anche perché con Motta e’ finito il tempo dei giovani tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sicuro sennò gasperini 

Adesso, orestelapeste ha scritto:

Conte è un grande motivatore ma come tecnico non mi fa impazzire. Il Napoli è una squadra che gioca in contropiede e pur disputando una partita a settimana gioca da schifo aggiungiamo il fatto che in Europa di strada ne ha fatta sempre poco preferirei un allenatore diverso. Credo però sia lui la prima scelta anche perché con Motta e’ finito il tempo dei giovani tecnici

Alla Juve il bel gioco lo puoi fare fritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

De Zerbi 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

I miei nomi sono De Zerbi

10 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tra gli umani, De Zerbi.

6 minuti fa, Bowie77 ha scritto:

Allora non mi dispiacerebbe De Zerbi.

Hanno cacciato Motta perchè talebano e pessimo nei rapporti con la squadra e si vuole De Zerbi che è dieci volte peggio in tutte e due le cose, ok... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, “Conte” e “progetto a lungo termine” non stanno insieme nella stessa frase.

Ma è solo una mia impressione. 

Intendevo dire fargli mettere delle basi per poi affidare la squadra ad un altro quando Conte avrà le sue cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ho letto di Farioli e lo ritengo un vincente.

in effetti perdere uno scudo con 9 punti di vantaggio a 5 dalla fine è proprio lo stigma del vincente.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Conte

Inzaghi

Italiano

Palladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ma infatti secondo me questo è un anno da buttare.

Però continuo a leggere "alla Juve non si possono fare progetti, serve il DNA" ovvero gli stessi discorsi che si facevano 3 anni fa e che poi non hanno portato a nulla.

Il fallimento di Motta è il fallimento di Motta, niente di più.

Fallimento di Motta perché? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti