Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • Finale: Tottenham-Manchester United 1-0

Post in rilievo

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Caso raro. Negli ultimi 15 anni, l'80% delle volte almeno una delle due finaliste in Europa League è stata una squadra che è scesa dalla Champions League.... E più della metà (circa il 53%) delle squadre che hanno vinto l'Europa League negli ultimi 15 anni erano proprio quelle che sono retrocesse dalla Champions. L'idea della EL (al posto della Coppa UEFA) era proprio quella di dare ancora di più una seconda chance a chi falliva ai gironi di Champions (anche per come erano strutturati i gironi, a volte ti trovavi terze a 10 o più punti .ghgh)

Quindi non è vero che queste retrocessioni rovinavano la competizione o toglievano spettacolo.. Anzi, secondo me è proprio grazie a loro che l'Europa League resta(va) una coppa interessante e competitiva, con squadre di alto livello che altrimenti non ci sarebbero state. Stessa cosa per la Conference. 

Appunto, la rendevano una competizione di serie B per retrocesse.

Per me i nuovi format delle coppe vanno bene così e infatti mi pare abbiano avuto successo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Caso raro. Negli ultimi 15 anni, l'80% delle volte almeno una delle due finaliste in Europa League è stata una squadra che è scesa dalla Champions League.... E più della metà (circa il 53%) delle squadre che hanno vinto l'Europa League negli ultimi 15 anni erano proprio quelle che sono retrocesse dalla Champions. Tipo Siviglia, Atletico Madrid, Villarreal, Chelsea... L'idea della EL era proprio quella di dare ancora di più una seconda chance a chi falliva ai gironi di Champions (anche per come erano strutturati i gironi, a volte ti trovavi terze a 10 o più punti .ghgh)

Quindi non è vero che queste retrocessioni rovinavano la competizione o toglievano spettacolo.. Anzi, secondo me è proprio grazie a loro che l'Europa League resta(va) una coppa interessante e competitiva, con squadre di alto livello che altrimenti non ci sarebbero state. Stessa cosa per la Conference. 

Sì vero, però arrivavi al paradosso di una squadra che falliva (sostanzialmente) la sua campagna europea, e poi magari alzava una coppa.

Come poteva accadere alla Juve ‘22/‘23, alla peggiore campagna europea della sua storia recente, ma semifinalista in Europa League.

O, in tempi più recenti, come accaduto all’Olympiacos, che a dicembre esonera l’allenatore per non aver passato il girone di EL, e a maggio alza la Conference……bizzarro, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ok, hojlund bidonazzo, zirkzee classe superiore.

il problema di Zirkzee è che non segna, a livello tattico e tecnico è un gran giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, ha due anni in più.

Zirkzee sarà in quinta all’uni, Hoijlund sta finendo la triennale.

giocatori diversi, per me.

hojlund più assaltatore alla halland (scarso).

l'olandese centravanti di manovra alla higuain.

zirkzee ha una classe che l'altro si sogna.

e continuo a sostenere che è quello che ci servirebbe davanti, perché uno così ti fa girare tutto l'attacco (prima palla toccata con una sponda e vanno in porta).

ps gasperini disse che il danese è uno che non impara, non assorbe...tendo ad avere fiducia nel giudizio del gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Che ce frega della Supercoppa, se i cartonati dovessero giocarla, significa che la disgrazia si è già compiuta

Lo so, solo che a quel punto, dovessero pure vincere la Supercoppa Europea (che per loro sarebbe la prima per altro) ci raggiungerebbero come numero di trofeo internazionali vinti a quota 11, con la possibilità di scavalcarci poi con l'Intercontinentale che hanno ripristinato. 

8 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Vorrai dire contro il PSG.. .ghgh

Vedendo come sono passati con Bayern e Barcellona, ormai ci credo poco -.- 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche questa coppetta siamo riusciti a vincere, vedere squadre come Siviglia vincerne 3, la Roma e queste due arrivare in finale mi fa inca**are

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Kane che ha vinto la bundes, il tottenham che potrebbe vincere veramente un trofeo dopo l’eta’ dei dinosauri..

La maledizione sta finendo!

Pero’ questa e’ zona manchester utd, quindi occhio.

Buon segno dai, poi manca solo il Benfica che vince la Champions e magari possiamo cominciare a sperarci anche noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Neanche questa coppetta siamo riusciti a vincere, vedere squadre come Siviglia vincerne 3, la Roma e queste due arrivare in finale mi fa inca**are

Quando avevi la finale in casa c'era qualcuno che era concentrato a fare il record di punti in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Quando avevi la finale in casa c'era qualcuno che era concentrato a farte il record di punti in serie A

Mah secondo me abbiamo fatto due brutte partite e basta. Non credo sia stata una partita contro il Sassuolo (nemmeno con tutti i titolari se non sbaglio) a rendere impossibile il passaggio del turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronchez ha scritto:

La Roma non ha vinto l'europa league 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti