Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Espulsioni a favore, ormai una rarità per la Juventus

Post in rilievo

Perché nessuno va a lamentarsi e fare le scenette che fanno gli altri.

Ranieri ha fatto la scenetta, espulsione a favore. 

Alla Lazio hanno fatto la scenetta per una stagione intera sul fallo di Douglas Luiz, al ritorno espulsione satellitare. 

All'inter, dopo una stagione di clamorosi favori, vanno in silenzio stampa per un rigore NETTO dato contro.

Noi invece andiamo a fare gli amiconi di tutti.

Gli arbitri non hanno timore di fischiare contro di noi. Non succederà loro nulla. Ma al contrario hanno timore di fischiare a nostro favore perché se ne parlerà per una stagione intera. 

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Se Malinovsky entra a gamba alta sulla tibia di Yildiz e prende solo il giallo, non viene espulso per mancanza di esperienza del turco , fammi capire ? 
stessa cosa Berardi , non ricordo se contro Bremer “ non è rosso , striscia “

Anche Kolasinac quest’anno meritava il rosso, se è per questo. 

Il punto è che bisogna protestare al momento giusto, e l’esperienza ti porta a capire quando è il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

i nostri comincino a tenere i gomiti e le mani a posto

detto questo, sto cercando di scoprire il misterioso motivo di una sola giornata di squalifica a Jimenez

Penso che con le posizioni puriste verso classe arbitrale e giudice sportivo come la tua o quella di garrison non lo si scoprirà mai. 

D'altra parte sono anni che assistiamo a cose incredibili e inspiegabili, come la grazia a Lukaku, arbitri sospesi o che non hanno potuto arbitrare la beneamata per mesi a seguito di decisioni contrarie alla stessa, mentre l'errore di candreva veniva bollato come una cosa che capita e altre di simile portata. 

È ben visibile l'impatto dei differenti pesi politici delle diverse società e delle pressioni meditatiche che avvolgono scelte pro e contro quella o questa società, solo chi non vuole vedere non vede. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Penso che con le posizioni puriste verso classe arbitrale e giudice sportivo come la tua o quella di garrison non lo si scoprirà mai. 

D'altra parte sono anni che assistiamo a cose incredibili e inspiegabili, come la grazia a Lukaku, arbitri sospesi o che non hanno potuto arbitrare la beneamata per mesi a seguito di decisioni contrarie alla stessa, mentre l'errore di candreva veniva bollato come una cosa che capita e altre di simile portata. 

È ben visibile l'impatto dei differenti pesi politici delle diverse società e delle pressioni meditatiche che avvolgono scelte pro e contro quella o questa società, solo chi non vuole vedere non vede. 

L'addetto var  dell'errore di Candreva non é più stato  designato con noi per tutto il resto del campionato ed é stato esautorato a fine stagione anche se nessuno pare essersene accorto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Alla Lazio hanno fatto la scenetta per una stagione intera sul fallo di Douglas Luiz, al ritorno espulsione satellitare. 

All'inter, dopo una stagione di clamorosi favori, vanno in silenzio stampa per un rigore NETTO dato contro.

Gli arbitri non hanno timore di fischiare contro di noi. Non succederà loro nulla. Ma al contrario hanno timore di fischiare a nostro favore perché se ne parlerà per una stagione intera. 

Se ne parla per quarant'anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono società, come i prescritti, che nonostante i favori ricevuti tutto l'anno anche quando non hanno motivo di lamentarsi, si lamentano e ottengono altri favori, altre come la Juve che hanno tutto il diritto a lamentarsi e non lo fanno mai e ricevono.

Oltre questo la Juve ha il potere politico del Portogruaro.

Anche nel periodo dei 9 scudetti di fila ci massacravano con gli arbitraggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

I nostri ritengo non possano lamentarsi per contratto. Ormai siamo al quarto allenatore (da Pirlo in poi) che non dice nulla anche di fronte a porcherie inenarrabili. Non è un caso, proprio per questo non sono ancora sicuro che prendano Conte, uno che su queste cose non si tiene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steu ha scritto:

La squalifica di una sola giornata data a Gimenez del Milan è la prova del marcio schifoso che c'è dietro le decisioni del giudice sportivo.

Ma poi che motivo c'era di dargliene solo una quando sta in una squadra senza obiettivi? Sembra quasi una provocazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ma poi che motivo c'era di dargliene solo una quando sta in una squadra senza obiettivi? Sembra quasi una provocazione...

Perché la seconda la avrebbe scontata nella prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Perché la seconda la avrebbe scontata nella prossima stagione

E vabbè... cambiava poco con o senza di lui al Milan o altrove. Cmq si, diciamo che il motivo è questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

L'addetto var  dell'errore di Candreva non é più stato  designato con noi per tutto il resto del campionato ed é stato esautorato a fine stagione anche se nessuno pare essersene accorto...

Mi sbaglio per caso sulle dichiarazioni dei piani alti nei giorni successivi? 

O mi sono sognato che il designatore rocchi abbia detto nel 23 che non ci sono stati grandi errori in stagione se non un mancato rigore a ndoye contro la Juve? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Mi sbaglio per caso sulle dichiarazioni dei piani alti nei giorni successivi? 

O mi sono sognato che il designatore rocchi abbia detto nel 23 che non ci sono stati grandi errori in stagione se non un mancato rigore a ndoye contro la Juve? 

le dichiarazioni sono una cosa

i fatti un'altra

e i FATTI sono quelli che ti ho detto io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

I nostri ritengo non possano lamentarsi per contratto. Ormai siamo al quarto allenatore (da Pirlo in poi) che non dice nulla anche di fronte a porcherie inenarrabili. Non è un caso, proprio per questo non sono ancora sicuro che prendano Conte, uno che su queste cose non si tiene

Uno l'ha fatto, Allegri.

Ed è stato cacciato per giusta causa dopo aver sbroccato contro Rocchi.

Noi siamo questi, poco da dire. 
Speriamo, come dici tu, che se dovesse arrivare Conte cambierà anche questo viscido comportamento di servilismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

le dichiarazioni sono una cosa

i fatti un'altra

e i FATTI sono quelli che ti ho detto io

Bravo, adesso cerca di capire la giornata di squalifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

La Roma ha " pianto" e poi  la partita successiva ha potuto giocare 11 contro 10 con un espulsione ESAGERATA..

Nb: Viva la " SABAUDIETA' "...

Per la Roma è un classico da anni giocare in superiorità numerica, solo che gli altri anni facevano talmente pena che non sono mai stati in corsa per la Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a ste cose non ci penso proprio più ormai. 

Su fallacci.. Rigori squalifiche multe penalizzazioni.. ecc.. Ecc.. Neanche mi ci arrabbio.

Anzi do per scontato che appena possono ci vanno contro. 

E se non succede grido al miracolo. 

Purtroppo queste sono le conseguenze di anni anni e anni di mutismo societario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando gli aspetti meramente complottistici (perchè decidete se perdiamo per colpa di giuntoli, allegri, motta, i giocatori o gli arbitri.....), la statistica che riporti non da numeri e differenze impressionanti:

24/25: 2 vs 3

23/24: 3 vs 2

22/23: 2 vs 6

21/22: 1 vs ??

A parte il 22/23 la statistica mi sembra molto equilibrata e occorre fare alcune considerazioni:

1) non ricordo gli anni passati, ma quest'anno delle 3 che abbiamo subito due sono state proprio da polli (Kalulu e Yildiz), soprattutto ai tempi del VAR

2) la tensione, la frustrazione che abbiamo noi tifosi immagino che ce l'abbiano anche i giocatori e questo ti porta ad essere più fallosi, più nervosi

Ho invece notato una disparità sulle ammonizioni. In rapporto ai falli fatti abbiamo una caterva di ammonizioni, mentre in rapporto ai falli subiti gli avversari hanno subito pochi gialli e spesso li ricevono a partita finita o quasi.

Io penso che sia dovuto all'inesperienza. I giovani fanno falli più "stupidi" e sono invece più ingenui nel non accentuare un fallo quando lo subiscono. Inoltre un arbitro ha (sbagliando) molto più rispetto di un giocatore esperto rispetto a un giovane. Probabilmente ne abbiamo giovato quando in campo avevamo Chiellini, Pirlo, etc. e ne paghiamo invece ora che siamo tanto giovani e poco navigati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così sorprendente visto che da anni ormai non abbiamo mezzo giocatore che salta l'uomo, già quest'anno con Conceicao spesso abbiamo costretto gli allenatori avversari al cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palesemente ma PALESEMENTE penalizzati dagli arbitri, con la malafede di Rocchi e compagnia bella, malafede e rancore percepite dagli arbitri stessi che si comportano di conseguenza. Fosse per me commissarierei tutta l’AIA e chiamerei gli arbitri svizzeri, francesi, austriaci, ecc. 

Detto questo, abbiamo pochissimi giocatori che saltano l’uomo e pochissima produzione offensiva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fjgt ha scritto:

Peso politico che manca + calciatori idioti che accettano tutto e non si lamentano mai.

Partirebbe una legnata per proteste al primo "Mi scusi, mi hanno quasi staccato un piede"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cosa dipende? beh da dopo farsopoli la direzione è sempre quella, con la società muta a subire sempre tutto e alcuni giornali e presunti giornalisti (tra cui alcuni espatriati in portogallo) a tessere la narrazione fantasiosa che la Juve ruba sempre, coltivando e seminando odio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti