Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nel senso che mi interessa più il livello e la prospettiva della rosa dei calciatori

È stata quella che ha portato i 9 scudetti le 5 CI e le finali di CL 

Questo intendo. Se vedi oggi in serie A ci vuole "poco " per vincere quindi si può cadere nel tranello idiologico in cui lotti per lo scudetto ma non hai chissà quali prospettive in generale a livello globale e internazionale 

Si ma le prospettive te le crei nel tempo costruendo una base e una mentalità solida.

Ora noi siamo alla navigazione a vista da almeno 5/6 anni.

Ci sarà tempo per pensare ad evolvere, non si parte dal tetto ma dalle fondamenta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sesko ha una clausola rescissoria da 80 milioni. Voglio capire se pagabile tutta o in 3 rate..se fosse 3 rate sarebbe la soluzione migliore ma bisognerà affidarsi a un miracolo per lo stipendio visto la concorrenza della Premier 

In teoria bisogna sganciare i dané in un'unica soluzione (in quanto è il giocatore che la paga, non la società che lo acquista)

In pratica le società possono sempre accordarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è iniziata con conte che era agli esordi..non questo 

E si presero 4-5 giocatori chiave 

Se arrivano questi 4-5 giocatori chiave è un altro discorso..ma in ogni caso resta un allenatore molto diverso da quello che arrivo nel 2012. Perché per vincere spesso bisogna osare un po'... Oggi conte è un Allenatore che è diventato piuttosto conservativo

Allegri continuo' bene perché era l'uomo giusto..serviva uno che alleggerisse il clima dare consapevolezza a quei campioni che avevamo..più autostima ecc 

Insomma piuttosto complicato 

Le ricette nel calcio sono difficili da riproporre e ricopiare...

Indubbiamente, e io preferireì un Mancini a un Conte è, non credere. Il punto è che se le alternative devono essere Tudor, Gasperini e Pioli allora Conte tutta la vita. Cmq Giuntoli parlava di 3 o 4 innesti mirati, sperando che siano campioni veri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gente che mette Tonali - OsiMeh - Hernandez nelle formazioni, più altri deliri come DeBruyne, Sanè, Superman e Batman

Non sappiamo nemmeno se andiamo in champions, non sappiamo nemmeno se riusciamo a vendere gli scarti, come fate a pensare a robe over 80M? tra stipendi e cartellini?

Entrano comunque gli sghei del mondiale per Club, l'eventuale cessione di Vlahovic libera un buco enorme a bilancio, oltre alle solite operazioni minori.

Logicamente senza Champions chiudi un po' i rubinetti però effettivamente sta retorica del "non abbiamo na lira" risulta stucchevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gai ha scritto:

Non fa una piega ma tanto è inutile.

Gli stessi che provano a sminuire quanto fatto da Conte quest'anno sono gli stessi che dicono che senza Bremer la Juventus ha perso tanti punti ma sminuiscono l'assenza per oltre metà campionato di Buongiorno.

Gli stessi che dicono che Koop è al primo anno alla Juve e bisogna dargli tempo, mentre invece era scontato che Mctominay arrivato da un campionato estero al primo anno avesse questo impatto facendo realizzare numeri mai realizzati in carriera.

Soprattutto gli stessi che quando quest'estate qualcuno diceva "occhio al Napoli" si mettevano a ridere prendendo in giro la rosa partenopea.

Saranno gli stessi che a Gennaio dicevano che il Milan sarebbe arrivato quarto perché avevano comprato Joao Merdix, Petagnez e Walker Texas Ranger. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

È impossibile che quelle 3 arrivano a pari merito 

infatti il sorteggio sarebbe tra Roma e Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Valnic said:

Beh, quale allenatore preferisce allenare calciatori scarsi? se gli chiedi di vincere il campionato ci vuole una rosa all'altezza, se gli chiedi di vincere la champions ci vuole un'altra rosa e così via. Io penso ci siano più possibilità di ingaggiare giocatori forti con un Conte in panchina che non si accontenta del medio di turno piuttosto che con un Gasperini o chi per lui

Le rose forti vengono costruite a prescindere (come è appunto successo con Conte e Allegri nel primo ciclo).

Infatti io sarei felicissimo del ritorno di Antonio, ma sono ancora più curioso dell'assetto dirigenziale, che alla fine fa tutto. Perché banalmente può finire in stile Tottenham, dove sbrocca e non vince niente, senza le persone giuste lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà chiarisce:

1. Conte e Osimhen al Napoli:  
   "Antonio Conte non ha bocciato Victor Osimhen al Napoli. Al suo arrivo, Conte ha ereditato una situazione già definita: l’attaccante nigeriano aveva già comunicato alla società, prima del rinnovo del contratto, l’intenzione di non voler rimanere. Conte ha quindi accettato questa dinamica, concentrandosi su altri obiettivi (come Lukaku), ma non ha mai svalutato Osimhen come giocatore."

2. Interesse della Juventus:  
   "Osimhen rimane una priorità per la Juventus, nonostante le voci contrastanti quotidiane. La Juve valuta un'offerta dell'importo della clausola rescissoria (75 milioni, non valida per l’Italia) o un’offerta superiore, considerando che il contratto con il Napoli scade nel 2026. Un possibile ostacolo è la Coppa d’Africa a gennaio, motivo per cui la Juve cercherà due attaccanti centrali."

3. Posizione del giocatore:  
   "Il Napoli potrebbe tentare di rinnovare il contratto di Osimhen fino al 2027, con un salario netto che aumenterebbe a 15 milioni, ma è improbabile che lo faccia. Ribadisco che la priorità del giocatore è comunque la Juventus."

4. Narrazione mediatica:  
  "Le voci su un presunto contrasto Conte-Osimhen sono infondate. Conte stima il giocatore e, se possibile, lavorerebbe volentieri con lui. Le notizie vanno verificate, poiché il mercato cambia rapidamente e richiede aggiornamenti costanti."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Indubbiamente, e io preferireì un Mancini a un Conte è, non credere. Il punto è che se le alternative devono essere Tudor, Gasperini e Pioli allora Conte tutta la vita. Cmq Giuntoli parlava di 3 o 4 innesti mirati, sperando che siano campioni veri

Penso che neanche Mancini per la propria squadra preferirebbe Mancini a Conte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Pedullà chiarisce:

"Antonio Conte non ha bocciato Victor Osimhen al Napoli. Al suo arrivo, Conte ha ereditato una situazione già definita: l’attaccante nigeriano aveva già comunicato alla società, prima del rinnovo del contratto, l’intenzione di non voler rimanere. Conte ha quindi accettato questa dinamica, concentrandosi su altri obiettivi (come Lukaku), ma non ha mai svalutato Osimhen come giocatore."

"Osimhen rimane una priorità per la Juventus, nonostante le voci contrastanti quotidiane. La Juve valuta un'offerta dell'importo della clausola rescissoria (75 milioni, non valida per l’Italia) o un’offerta superiore, considerando che il contratto con il Napoli scade nel 2026. Un possibile ostacolo è la Coppa d’Africa a gennaio, motivo per cui la Juve cercherà due attaccanti centrali."

"Il Napoli potrebbe tentare di rinnovare il contratto di Osimhen fino al 2027, con un salario netto che aumenterebbe a 15 milioni, ma è improbabile che lo faccia. Ribadisco che la priorità del giocatore è comunque la Juventus."

4. Narrazione mediatica:  
  "Le voci su un presunto contrasto Conte-Osimhen sono infondate. Conte stima il giocatore e, se possibile, lavorerebbe volentieri con lui. Le notizie vanno verificate, poiché il mercato cambia rapidamente e richiede aggiornamenti costanti."

A quelli che sono andati dietro alle barzellette del mattino è andato di traverso il pranzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Entrano comunque gli sghei del mondiale per Club, l'eventuale cessione di Vlahovic libera un buco enorme a bilancio, oltre alle solite operazioni minori.

Logicamente senza Champions chiudi un po' i rubinetti però effettivamente sta retorica del "non abbiamo na lira" risulta stucchevole.

eventuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SB 1000 ha scritto:

Si, su questo hai ragione, anche se Conte comunque da piu garanzia di successo rispetto ad altri quindi io personalmente mi sentirei piu a mio agio a dare 11 milioni a Conte che la stessa cifra a qualcunaltro (calciatori inclusi).

Sui 65-75 milioni per Osimen e un ingaggio alto per esempio la penso cosi' anch'io.

Io ho un debole per Tudor e ricordo troppo bene il 15 luglio 2014 ... personalmente a qualificazione Champion ottenuta punterei dritto sul croato, Conte con Oriali al seguito proprio non lo vorrei. 

Abbiamo tre squadre davanti se finiamo quarti: lascerei Conte a deflagrare imprigionato ed insoddisfatto a Napoli e prenderei Thuram dalle melme - ha una clausola poco più alta di Osimhen, ma un ingaggio il 25% più basso -  fine dei giochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Cambia nulla, per me.

Allenatore sbagliato nel momento sbagliato.

Ed eterna paura di "non vincere", più che mentalità di creare una squadra davvero vincente nel tempo (che non significa prendere Zeman o similari...ma non pensare sempre che l'obbiettivo deve essere "zittire" gli altri tifosi italiani l'anno dopo ma creare una squadra competitiva per più anni prendendosi il tempo giusto per crearla senza farsi prendere dall'affanno).

Questa strada, per me, già ci si è rifiutati di intraprenderla prima a luglio scorso, vendendo Soulé e Huijsen, e poi a marzo cacciando Thiago (che non è assolutamente esente da colpe, anzi) per paura di non entrare in CL.

Conte, che onestamente non mi dispiace come scelta, viste le alternative realistiche rimaste, è una conseguenza. Sperando possa riportare un minimo di mentalità non solo in basso, ma anche un alto, al livello societario proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Pedullà chiarisce:

4. Narrazione mediatica:  

ma infatti, io ricordo benissimo una su(a di conte) intervista dove diceva che erano decisioni della società e che lui si adeguava non facendolo giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gente che mette Tonali - OsiMeh - Hernandez nelle formazioni, più altri deliri come DeBruyne, Sanè, Superman e Batman

Non sappiamo nemmeno se andiamo in champions, non sappiamo nemmeno se riusciamo a vendere gli scarti, come fate a pensare a robe over 80M? tra stipendi e cartellini?

poi piangono quando arriva il Gilardino di turno.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco chi non rivorrebbe conte.

anch'io ero stanco già al 2° anno delle sue lamentele e paranoie e del ginguedreddue spesso gingueguaddrouno.

ma lo capite o no che siamo una società allo sbando in cui più nessuno ha memoria di cosa voglia dire essere la juventus?

la linea è stata spezzata con la cacciata di AA (pure giusta, per certi apetti  -sportivi) e degli ultimi che venivano da quel ciclo.

qua bisogna ripartire dalle basi, ci vuole qualcuno che controlli i fili d'erba dei campi di allenamento, le scarpe lucidate dai magazzinieri, dove fare e non fare il ritiro,  che insegni ai giocatori a difendere (spoiler, non lo sanno fare) e sputare sangue dal 1 al 90.

e conte in questo è maestro, e nessuno può mettere in discussione ciò.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Su Osimhen il vero contendente può essere quella * di Manchester se vince l'Europa League e va in Champions 

Ma ne stanno spendendo 75 per Cunha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Penso che neanche Mancini per la propria squadra preferirebbe Mancini a Conte. 

Conte è un traditore, e io i traditori faccio fatica a perdonarli, inoltre è un lagnoso rompicoglioni, con un gioco che fa defecare i conigli, certo, rispetto a Tudor, Pioli e Gasperini è Rinus Michels .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Ma ne stanno spendendo 75 per Cunha

Osimhen costa meno. Contano le firme dei contratti. Fino quando non firma chiunque può andare ovunque. 

Fossi in quelle * di Manchester aspetterei qualche settimana sapendo che il Napoli sarà costretto a vendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.