Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io, forse per deformazione professionale, continuo a pormi dei quesiti rispetto alle gurate, presunte o veline di giornali. Ipotizzando anche che la Juve si orienti, come dice Giuntoli, su 2/3 innesti di qualità, valorizzando la rosa già disponibile, rispetto ai nomi che girano, tutti di primissima scelta (Tonali, Osi, Sanè, Gamacho, Comuzzo e compagni cantante), faccio sempre riferimento al bilancio.
250/300Mln in cartellini, un aumento dei costi di salario/anno pari a circa 55/60 considerando i giocatori e staff (Conte, Pintus, Bonucci, Oriali che pena), mi sembrano incompatibili con l'attuale situazione e status economico finanziario del club. 
Potremmo ipotizzare cessioni, Luiz, Vlahovic, Cambiaso? Questi li devi sostituire e quindi non sono più 3 innesti ma di più..., senza considerare che dai giocatori che ho citato non rastrelli chissà cosa.

E poi Tonali viene da noi e nessun top club si inserisce? Stesso per Osi, Sanè e theo hernandez?

In soldoni, per me queste fasi sono sempre di fantamercato. A questa fase di delirio e di immotivato ottimismo, seguirà la fase del moriremo tutti. Da Osi si passerà a Lukaku, se va bene Lookman con riprestito di Kolo (che a mio avviso uno come Conte non gradisce), Da Theo si passerà a Gutierrez (che è molto meglio), ma perderemo Cambiaso, da Tonali si passerà al "valorizzeremo e recupereremo Luiz" ecc...ecc...

A meno che non ci sia il petrolio o l'uranio sotto la Continassa.

Chi ragiona su soldi, numeri e percentuali, e la dinamica entrate/uscite e profitto, fa fatica a seguire le cose che si leggono qui dentro.

Ma tant'è, prendiamola come un gioco. E' come se accendessimo la PLay e provassimo a vincere la CL con il Brescia. 

Importante poi è che si spenga la Play e si riesca a distinguere la realtà dal gioco.

La realtà è molto più dura...:D 

Secondo me l'uranio....devono essere uscite le radiazioni altrimenti quello che ci succede da un po' non si spiega! .sisi 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram X

Koop Yildiz

X

Solo da riempire le X, squadra fatta sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dieci anni fa non aveva una famiglia o almeno credo

a maggior ragione allora! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fiamminghi, o valloni che siano, sono come gli olandesi: prima i soldi, poi tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io, forse per deformazione professionale, continuo a pormi dei quesiti rispetto alle gurate, presunte o veline di giornali. Ipotizzando anche che la Juve si orienti, come dice Giuntoli, su 2/3 innesti di qualità, valorizzando la rosa già disponibile, rispetto ai nomi che girano, tutti di primissima scelta (Tonali, Osi, Sanè, Gamacho, Comuzzo e compagni cantante), faccio sempre riferimento al bilancio.
250/300Mln in cartellini, un aumento dei costi di salario/anno pari a circa 55/60 considerando i giocatori e staff (Conte, Pintus, Bonucci, Oriali che pena), mi sembrano incompatibili con l'attuale situazione e status economico finanziario del club. 
Potremmo ipotizzare cessioni, Luiz, Vlahovic, Cambiaso? Questi li devi sostituire e quindi non sono più 3 innesti ma di più..., senza considerare che dai giocatori che ho citato non rastrelli chissà cosa.

E poi Tonali viene da noi e nessun top club si inserisce? Stesso per Osi, Sanè e theo hernandez?

In soldoni, per me queste fasi sono sempre di fantamercato. A questa fase di delirio e di immotivato ottimismo, seguirà la fase del moriremo tutti. Da Osi si passerà a Lukaku, se va bene Lookman con riprestito di Kolo (che a mio avviso uno come Conte non gradisce), Da Theo si passerà a Gutierrez (che è molto meglio), ma perderemo Cambiaso, da Tonali si passerà al "valorizzeremo e recupereremo Luiz" ecc...ecc...

Chi ragiona su soldi, numeri e percentuali, e la dinamica entrate/uscite e profitto, fa fatica a seguire le cose che si leggono qui dentro.

Ma tant'è, prendiamola come un gioco. E' come se accendessimo la PLay e provassimo a vincere la CL con il Brescia. 

Importante poi è che si spenga la Play e si riesca a distinguere la realtà dal gioco.

ragionamento sensato e che condivido. Sulle gurate non ho opinioni poiché si tratta di un gioco piacevole tra fratelli juventini, ci sono alcuni che però hanno effettivamente contatti e riportano onestamente ciò che sanno, poi sta alla bontà della fonte e a quanto si sbottona. Lo scorso anno se ti ricordi ti sostenevo su koop ad esempio perché parlavi con cognizione ed avevo avuto lo stesso riscontro anche io un pò di tempo dopo di te (quindi un paio di mesi prima che venisse ufficializzato a memoria). Ma non solo su koop, ti rispetto al di là di questo.

L'aumento dei costi come lo descrivi tu è reale e tangibile, lo puoi sostenere con aumento di fatturato ed incrementi di capitale in "cooperazione", ma su questo bisogna stare attenti anche solo a parlarne poiché sono movimenti in divenire e sotto la lente "amministrativa".

Ma se la proprietà decide che si deve incrementare il valore il modo di far quadrare i conti in due anni lo si trova. Un paio di mesi fa in un incontro "contabile" si parlò anche di questo, sostenere la crescita attraverso l'immissione di capitali. Come farlo tecnicamente lo lascio a chi lo fa di mestiere, ma se ne parla.

Poi chiaro che, personalmente, chiuso il forum, chiusa la tv dopo la partita, chiuso youtube, so che gestire un'impresa così grande comporta rinunce e adattamenti, se non puoi fare delle operazioni non le fai solo perché i tifosi mettono il muso. Dei nomi usciti (o comunque di quel livello) due me li aspetto, magari non sono quelli ma la sostanza dovrà essere la medesima.

Sarà un'estate divertente dai, su questo ho pochi dubbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E' inferiore solo a inter e Milan, considerate le 20 partite ad alto livello in meno (che contano tantissimo...anche così ha diversi assenti ed una condizione fisica discutibile).

Guarda....anche io ho dei dubbi...ma la rosa del napoli non mi sembra veramente niente di che...

Piuttosto mi preoccupa il fatto che ha segnato meno del milan e come la Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Natostanco ha scritto:

imbolsito DiMaria che pascola in attesa del mondiale? 

Ma che Comunque fece 16 tra gol e assist se non ricordo male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Aldo Raine said:

i fiamminghi, o valloni che siano, sono come gli olandesi: prima i soldi, poi tutto il resto.

Certo, certo. 
Bella generalizzazione, ma purtroppo non vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, peter parker ha scritto:

pur non avendolo mai amato dico speriamo, temo il Sarri di turno come qualche anno fa

mi si chiude ancora la bocca dello stomaco a ripensarci

come ti capisco... pensiamo ad altro dai, non credo che a breve rivedremo scelte come Sarri o Motta. Niente da dire su di loro come mister, ma momento e/o contesto sbagliati. Che abbiano fortuna altrove.

5 minuti fa, *demo* ha scritto:

Stastronza! .sisi 

ora dopo tanti anni riesco a riderci... ma nemmeno troppo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreMM ha scritto:

Certo, certo. 
Bella generalizzazione, ma purtroppo non vera.

Lascia stare amico mio, gli stereotipi ce l'hanno affibbiati a tutti, come se noi italiani andassimo in giro con un mandolino e una pizza in mano...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Guarda....anche io ho dei dubbi...ma la rosa del napoli non mi sembra veramente niente di che...

Piuttosto mi preoccupa il fatto che ha segnato meno del milan e come la Fiorentina 

Bhé é una buona squadra appunto, con un buonissimo centrocampo (anche  Gilmour e la risrva inglese che ha giocato poco - ma fatto il gol decisivo contro l'inter a Napoli - non sono male).

L'attacco si regge su Lukaku, che qui é dileggiato ben oltre i suoi demeriti, é un buonissimo centravanti 13 gol e ben UNDICI assist in stagione...Vlahovic prendi nota..., Neres é un buonissimo giocatore, però molto fragile. Il resto non pervenuto.

La difesa é quella che ha vinto lo scudo 2 anni fa con Buongiorno al posto di Kim e per me ci guadagnano, altro giocatore sottovalutatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé é una buona squadra appunto, con un buonissimo centrocampo (anche  Gilmour e la risrva inglese che ha giocato poco - ma fatto il gol decisivo contro l'inter a Napoli - non sono male).

L'attacco si regge su Lukaku, che qui é dileggiato ben oltre i suoi demeriti, é un buonissimo centravanti 13 gol e ben UNDICI assist in stagione...Vlahovic prendi nota..., Neres é un buonissimo giocatore, però molto fragile. Il resto non pervenuto.

La difesa é quella che ha vinto lo scudo 2 anni fa con Buongiorno al posto di Kim e per me ci guadagnano, altro giocatore sottovalutatissimo.

Buongiorno è un SIGNOR difensore, forse un po' fragile muscolarmente ma vale tutti i soldi spesi dal Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ragionamento sensato e che condivido. Sulle gurate non ho opinioni poiché si tratta di un gioco piacevole tra fratelli juventini, ci sono alcuni che però hanno effettivamente contatti e riportano onestamente ciò che sanno, poi sta alla bontà della fonte e a quanto si sbottona. Lo scorso anno se ti ricordi ti sostenevo su koop ad esempio perché parlavi con cognizione ed avevo avuto lo stesso riscontro anche io un pò di tempo dopo di te (quindi un paio di mesi prima che venisse ufficializzato a memoria). Ma non solo su koop, ti rispetto al di là di questo.

L'aumento dei costi come lo descrivi tu è reale e tangibile, lo puoi sostenere con aumento di fatturato ed incrementi di capitale in "cooperazione", ma su questo bisogna stare attenti anche solo a parlarne poiché sono movimenti in divenire e sotto la lente "amministrativa".

Ma se la proprietà decide che si deve incrementare il valore il modo di far quadrare i conti in due anni lo si trova. Un paio di mesi fa in un incontro "contabile" si parlò anche di questo, sostenere la crescita attraverso l'immissione di capitali. Come farlo tecnicamente lo lascio a chi lo fa di mestiere, ma se ne parla.

Poi chiaro che, personalmente, chiuso il forum, chiusa la tv dopo la partita, chiuso youtube, so che gestire un'impresa così grande comporta rinunce e adattamenti, se non puoi fare delle operazioni non le fai solo perché i tifosi mettono il muso. Dei nomi usciti (o comunque di quel livello) due me li aspetto, magari non sono quelli ma la sostanza dovrà essere la medesima.

Sarà un'estate divertente dai, su questo ho pochi dubbi.

Grazie per la stima, ricambiatissima.
Per ora resto concentrato su Venezia.
Non discuto minimamente le gurate, sia chiaro. Anche perchè tutti qui dentro conoscono la mia opinione sul tema, e questo mi è costato diversi richiami ed isolamento. L'ho voluto io e mi sta bene cosi.
Io pongo a me stesso interrogativi e cerco di trovare risposte rispetto a ciò che leggo.
Per ora le mie risposte sono 2:
1 - Hanno deciso di fare all in, ed è una tesi che non mi convince.
2 - Si romanza, sulla base e sulla scorta di pareri ed opinioni. Che Conte sia possibile oggi rispetto a 2/3/4/5 anni fa ci sta, che il club prenda Conte con Oriali e Bonucci mi deprime ma non mi stupisce.
Che il club dia 11 MLN anno solo a Conte e faccia 3/4 innesti da 70MLn cad. + ingaggi + top preparatori + settantordici dirigenti....beh...francamente la trovo una menchiata.

Considerando (chiunque può controllare) che qualche mese fa riportavo di Chiellini in rampa di lancio con ruoli da responsabile massimo, e tutti mi prendevano per il chiulo.
Oggi tutti parlano di Chiellini e ci aggiungono laqualunque a supporto.
Dovremmo avere secondo quanto riportato:

Ferrero - Scanavino - Chiello (facftotum l'unico con laurea e master sia in campo che sui libri - Giuntoli DG (che in realtà è DS ed ha i suoi sottoposti - Tognozzi DS - Massara - Bonucci assistente - Oriali Team Manager (figura per me incomprensibile sia per la storia che per il ruolo).

Insomma, credo che non occorra gurare ciò che so. Chi vuole ha la possibilità di leggere e capire da solo ;)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ormai è il segreto di pulcinella. 

A meno che sia una copertura per l’arrivo di Pep sefz 

La Maserati -senza la moglie, si è separato- è a Caselle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Spectreman said:

Lascia stare amico mio, gli stereotipi ce l'hanno affibbiati a tutti, come se noi italiani andassimo in giro con un mandolino e una pizza in mano...:d

Ho capito.

Ero più interessato a questo caso particolare: Kevin è stato attratto dal Genk in giovane età piuttosto che dall'Ajax o dal Bayern perché la priorità del Genk era quella di essere circondato da una famiglia adottiva amorevole. Conosco personalmente Kevin (anche se non siamo rimasti in contatto dopo il suo periodo al Wolfsburg) e posso assicurarvi che non vede solo il denaro come motivazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Buongiorno ha saltato una quindicina di partite, stessa cosa Neres. Per alcuni tratti della stagione a giocare in attacco c'è stato Spinazzola, Lukaku fortunatamente per loro  ha giocato bene tutta la stagione perchè la riserva Simeone praticamente è stato nullo.  Per me è stato un mezzo miracolo, fortunati che l'Inter questa stagione abbia avuto diverse difficoltà, ma resta un mezzo miracolo.. La rosa di Spalletti era ben superiore a quella di quest'anno  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Enri78 said:

Io metterei questo post in prima pagina come vademecum.

Ogni anno succede questo... tutti i non possiamo ridurci a questo si verificano... tutti

esempio:

non possiamo ridurci ad aspettare Koop l'ultimo giorno di mercato

non possiamo iniziare la stagione con 2 terzini di ruolo

non possiamo non avere un sostituto di Bremer

non possiamo iniziare la stagione con 2 attaccanti di ruolo di cui 1 è Milik

per non parlare di gennaio scorso, del difensore che doveva arrivare a Natale, della punta a Capodanno e del terzino all'epifania.

e se si guarda bene agli anni passati sono successe esattamente le stesse cose.

Qui si partirà con Tonali e si arriverà a leggere "ma davvero vogliamo iniziare la stagione con Fagioli titolare?"

Osi diventerà Lucca per non dire Pinamonti... e così via gli altri.

E anche su Conte ho degli enormi dubbi che alla fine sia il nome reale per la panchina: io il mio € bucato lo metto su Tudor, anche se non mi dispiacerebbe il pragmatico Vieira.

Mi aspetto una rosa ed un allenatore che il prossimo anno abbiano come punteggio potenziale 76pt

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

ciao Enri anche io credo poco a Tonali ma chissene, si trovano forti a centrocampo anche spendendo molto meno

anche a te risulta tutto fatto con Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Billing è danese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreMM ha scritto:

Ho capito.

Ero più interessato a questo caso particolare: Kevin è stato attratto dal Genk in giovane età piuttosto che dall'Ajax o dal Bayern perché la priorità del Genk era quella di essere circondato da una famiglia adottiva amorevole. Conosco personalmente Kevin (anche se non siamo rimasti in contatto dopo il suo periodo al Wolfsburg) e posso assicurarvi che non vede solo il denaro come motivazione. 

A sostegno di quanto dici ieri sera su una diretta Twitch (canale 2talks) Antonio Corsa ha specificato che per de Bruyne è determinante nella sua scelta la qualità della vita della città dove andrà a giocare, per se e per la sua famiglia.

Vedi che le info combaciano...:d

Ps Corsa ha anche detto che Mertens sta spingendo tantissimo per farlo andare al Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

A sostegno di quanto dici ieri sera su una diretta Twitch (canale 2talks) Antonio Corsa ha specificato che per de Bruyne è determinante nella sua scelta la qualità della vita della città dove andrà a giocare, per se e per la sua famiglia.

Vedi che le info combaciano...:d

Ps Corsa ha anche detto che Mertens sta spingendo tantissimo per farlo andare al Napoli 

Beh...c'è anche da aggiungere che De Bruyne sarebbe il prototipo ideale di trequarti per Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Buongiorno ha saltato una quindicina di partite, stessa cosa Neres. Per alcuni tratti della stagione a giocare in attacco c'è stato Spinazzola, Lukaku fortunatamente per loro  ha giocato bene tutta la stagione perchè la riserva Simeone praticamente è stato nullo.  Per me è stato un mezzo miracolo, fortunati che l'Inter questa stagione abbia avuto diverse difficoltà, ma resta un mezzo miracolo.. La rosa di Spalletti era ben superiore a quella di quest'anno  

Non mi sembra che per Motta i continui infortuni siano stati "un'attenuante", si é dato la colpa al suo preparatore.

Il Napoli del ritorno forse non é neanche nelle prime 4 per punti fatti, alla fine.

Mezzo miracolo é, con questo rendimento tutto sommato normale, essere primi e per me é tutto legato agli impegni dell'inter. Comunque anche arrivare secondo per il Napoli era un buon risultato, ci mancherebbe.

Spalletti comuqnue non é che avesse 'sta rosa più lunga, giocava anche con Ndombele che adesso non so neanche se giochi ancora a calcio, Spinazzola manco l'aveva. Ed ha fatto i quarti di CL che penso sia il risultato migliore nella storia del Napoli, arrivando mi pare davanti al Lpool nel girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.