Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

è inutile è ricominciata la disputa dei fan del duo Allegri-Conte, gli uni esaltano le doti miracolose di conte, gli altri lo dipingono come un allenatore normale, sottolineando implicitamente la divinazione dell'altro dio, non se ne esce

al netto di scontri ideologici, il prossimo anno potrebbe esserci un roster di allenatori per i primi 4 posti fatto da: Inzaghi, conte, allegri, gasperini... a parte uno, 3 uomini juve e un certo livello di personalità. si prospetta un campionato interessante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Corsa ha detto che per de Bruyne è MOLTO importante, forse determinante la qualità della vita per la sua famiglia e Napoli per quanto abbia tanti problemi è una città unica al mondo per il suo calore e il suo coinvolgimento.

Ma scusate Torino che problemi deve avere? Io penso che la prima cosa che guarda un giocatore è la vivibilità quotidiana della privacy. È la città perfetta per un giocatore perché offre tutte le attrazioni di questo mondo ma e è molto riservata e non caotica e uno può fare le sue cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Qualcuno dica KDB che Torino è l’ideale per una famiglia 

.asd

Il vero sponsor per Napoli è Mertens, Corsa ha detto che gli sta facendo il lavaggio del cervello...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ciao caro.

si è stato gurato l'interessamento forte su di lui. Sicuramente è difficile, ma mi piace pensare che il "difficile" torni ad essere pane per i nostri denti come un tempo, in campo e fuori. L'unica cosa che potrebbe spostare è la volontà del giocatore semmai.

So che tu ti astieni dal riportare, sai quanto ti rispetto. Ma a me risulta che il problema sul mercato non saranno i soldi, non per gli obiettivi primari almeno. Sempre con un occhio attento al bilancio naturalmente.

Io, forse per deformazione professionale, continuo a pormi dei quesiti rispetto alle gurate, presunte o veline di giornali. Ipotizzando anche che la Juve si orienti, come dice Giuntoli, su 2/3 innesti di qualità, valorizzando la rosa già disponibile, rispetto ai nomi che girano, tutti di primissima scelta (Tonali, Osi, Sanè, Gamacho, Comuzzo e compagni cantante), faccio sempre riferimento al bilancio.
250/300Mln in cartellini, un aumento dei costi di salario/anno pari a circa 55/60 considerando i giocatori e staff (Conte, Pintus, Bonucci, Oriali che pena), mi sembrano incompatibili con l'attuale situazione e status economico finanziario del club. 
Potremmo ipotizzare cessioni, Luiz, Vlahovic, Cambiaso? Questi li devi sostituire e quindi non sono più 3 innesti ma di più..., senza considerare che dai giocatori che ho citato non rastrelli chissà cosa.

E poi Tonali viene da noi e nessun top club si inserisce? Stesso per Osi, Sanè e theo hernandez?

In soldoni, per me queste fasi sono sempre di fantamercato. A questa fase di delirio e di immotivato ottimismo, seguirà la fase del moriremo tutti. Da Osi si passerà a Lukaku, se va bene Lookman con riprestito di Kolo (che a mio avviso uno come Conte non gradisce), Da Theo si passerà a Gutierrez (che è molto meglio), ma perderemo Cambiaso, da Tonali si passerà al "valorizzeremo e recupereremo Luiz" ecc...ecc...

A meno che non ci sia il petrolio o l'uranio sotto la Continassa.

Chi ragiona su soldi, numeri e percentuali, e la dinamica entrate/uscite e profitto, fa fatica a seguire le cose che si leggono qui dentro.

Ma tant'è, prendiamola come un gioco. E' come se accendessimo la PLay e provassimo a vincere la CL con il Brescia. 

Importante poi è che si spenga la Play e si riesca a distinguere la realtà dal gioco.

La realtà è molto più dura...:D 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Corsa ha detto che per de Bruyne è MOLTO importante, forse determinante la qualità della vita per la sua famiglia e Napoli per quanto abbia tanti problemi è una città unica al mondo per il suo calore e il suo coinvolgimento.

Talmente importante che ha passato anni a Manchester.....a me vien da ridere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma scusate Torino che problemi deve avere? Io penso che la prima cosa che guarda un giocatore è la vivibilità quotidiana della privacy. È la città perfetta per un giocatore perché offre tutte le attrazioni di questo mondo ma e è molto riservata e non caotica e uno può fare le sue cose

Dire che Napoli è una città meravigliosa non vuol dire che Torino fa schifo, ogni città ha le sue bellezze e le sue qualità.

In Italia, da ricchi, si vive molto bene ovunque...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

tecnicamente non si discute, purtroppo, imho, appartiene, e spero di sbagliarmi, alla categoria di quelli che sentono il peso di una maglia e la pressione che ne consegue.

Vediamo se arriverà Conte, imho facciamo la fine che facemmo con Guardiola, e saprà rigenerarlo 

concordo. E' tutta una questione mentale, atleticamente e tecnicamente la sostanza c'è. un anno di tirocinio da 5 in pagella spero basti a fargli capire dove sta. se torna conte glielo urla nelle orecchie pure mentre dorme.

Su conte troppe conferme per non pensare che un affondo decisivo sia in atto, se si muove il Capo poi... vedremo dai, io ho i popcorn quasi pronti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Poi comprende anche esperienze elettrizzanti come il furto dell’orologio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Talmente importante che ha passato anni a Manchester.....a me vien da ridere

PRESUMO perché abbia figli grandicelli oramai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Orphen ha scritto:

A chi devo rivolgermi per essere autorizzato su una gurata? Chiedo allo staff!

Guraci Motta vice di Conte :beg: e una webcam negli spogliatoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Avremmo il traghettatore pronto quando Conte uscirà di testa 

Tra il serio e il faceto sarebbe la soluzione che più mi aggrada. Sono stati per anni compagni di spogliatoio, come a suo tempo con Alessio, e Tudor da secondo faceva sembrare Pirlo un allenatore con delle idee (il tracollo si è avuto con la sua destituzione a favore di Baronio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Dire che Napoli è una città meravigliosa non vuol dire che Torino fa schifo, ogni città ha le sue bellezze e le sue qualità.

In Italia, da ricchi, si vive molto bene ovunque...:d

Se vuole il mare si mette la sabbia a pagamento nel giardino di casa con la piscina di 2 km con le onde e problemi risolti. Se vuole abbronzarsi installa un pannello fotovoltaico extra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

per quello aveva scelto manchester! sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Io ho dei seri dubbi: sarà un Pirlo che rancorosamente medita vendetta verso chi lo ha definito finito o un imbolsito DiMaria che pascola in attesa del mondiale? 

osservazione non priva di fondamento, la motivazione fa la differenza. Ma il giocatore ha mostrato personalità e professionalità, almeno per quello che mi è capitato di vederlo e sentirlo parlare (poco eh). Poi se va da loro spero sia un flop costoso, se viene da noi compro la maglia... 😂 viva la coerenza da tifoso!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Modric 39 anni
Ragazzi, 39 anni
3
9

Sincero? io lo prenderei. 

E sai perchè? visto il nostro centracampo, il vecchietto puo giocare anche con le stampelle. Sarebbe cmq svariate migliaia di volte il piu forte per distacco. 

Ma tanto non viene, mi sa che va a svernare duro. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *demo* ha scritto:

per quello aveva scelto manchester! sefz 

Ha giocato al Wolfsburg e al City che sono due squadre che stanno in due delle città più oscene del mondo. 

🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

concordo. E' tutta una questione mentale, atleticamente e tecnicamente la sostanza c'è. un anno di tirocinio da 5 in pagella spero basti a fargli capire dove sta. se torna conte glielo urla nelle orecchie pure mentre dorme.

Su conte troppe conferme per non pensare che un affondo decisivo sia in atto, se si muove il Capo poi... vedremo dai, io ho i popcorn quasi pronti

pur non avendolo mai amato dico speriamo, temo il Sarri di turno come qualche anno fa

mi si chiude ancora la bocca dello stomaco a ripensarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Mitomane? Boh comunque lo ha detto:

Appena arrivato alla Juventus Ibrahimovic non sapeva calciare, calciava molto male. Io lo impostai, in lui vidi l'orgoglio e la voglia di diventare il numero uno. Si mise ad allenare bene il tiro anche dopo gli allenamenti con la squadra e arrivò a calciare anche le punizioni". A rivelarlo è Fabio Capello, che allenò Zlatan Ibrahimovic nel biennio 2004/2006 quando era alla guida della Juventus.

I numeri di Zlatan - "Io ero alla Roma - spiega l’allenatore friulano in occasione dell'anteprima al cinema Adriano di Roma del docufilm 'Ibrahimovic, diventare leggenda', nella sale italiane il prossimo 14 e 15 novembre - e lo vidi in un'amichevole a Berlino, nell'intervallo rimasi a guardare la sua tecnica nel riscaldamento, faceva già i numeri dei ragazzini di oggi. Quando andai alla Juventus feci in modo di prenderlo. Aveva molte qualità, ma gli piaceva fare i numeri, la cosa bella fu la determinazione che mise per migliorare e calciare. In lui ho visto subito l'umiltà e l'orgoglio di chi vuole diventare il numero uno",

È tutto vero infatti, Italo Galbiati faceva questo lavoro specifico con Zlatan per Capello, gli fecero vedere dei video di Van Basten 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.