Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ho capito perché per gli altri allenatori gli infortuni sono scuse se non colpe dei preparatori che si portano dietro (vedi Allegri e Motta con quest' ultimo che ha avuto a volte 11 giocatori contati) mentre per Conte sono quasi dei meriti.

E pur avendo secche 15 partite ad alto livello in meno dei concorrenti.

Ma infatti con la squadra piena di assenti ha fatto meno punti di questa Juve nel ritorno.

Anche io potrei continuare, ma sarebbe inutile.

Ribadisco che Conte è bravo ed anche a Napoli sta facendo il suo.

Ma non parliamo di capolavoro o di miracoli, per quanto mi riguarda, come Pioli e il Milan sta approfittando del calo della squadra più forte perché ha avuto le coppe, tutto lì.

ci sono state partite in cui Motta non aveva uno straccio di centavanti o un terzino da mettere negli 11...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Oddio, dipende se in Società già a suo tempo esistevano due linee di pensiero e la scelta della stagione in corso sia stata il prevalere di una di queste contro quella del rientro del salentino, se così non fosse la sensazione è di un effetto rimbalzo sulle scelte che a miei occhi apparirebbe come una forzatura, un ciondolare dalla linea Giuntoli a quella di Chiellini - sarebbe lo sponsor di Conte - che mi sa di instabilità più che di certezze, un altro all-in

secondo me dipende solo dai risultati, se non arrivano iniziano a nascere correnti di pensiero, chiamale così.. sefz

Ps non è che conte quando è andato all'inter o al napoli ha trovato una sola corrente di pensiero e tutta a suo favore, però poi ha portato risultati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

non c'è nessuna clausola da pagare.. solo un congruo preavviso... e infatti delaurentis si sta muovendo da settimane...

esatto, pare sia così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupit ha scritto:

ma per curiosità mi son fatto un giro in una radio di napoli, danno ormai certo l’addio di conte per la juve, e dell’arrivo di allegri 

Secondo me alla fine può andare così.Io però non do per scontato nulla, se dopo la finale di Champions Inzaghi e l’Intel dovessero separarsi per me il primo nome per quella panchina è proprio Max..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Limone Inzaghi sta rischiando di perdere tutto per provare a vincere tutto.

Inzaghi è un allenatore da Top Team, perché nei Top Team si compete per vincere tutto e non si abbandonano le competizioni.

Nel primo Conte abbiamo perso la possibilità di giocare una finale di Europa League in casa perché lui preferi fare il record di punti in un campionato stradominato piuttosto che dedicarsi alla semifinale col Benfica.

La Juve, come il Real, il Barca, il Liverpool, il Bayern non può permettersi di giocare il campionato e snobbare le altre competizioni.

Conte, da questo punto di vista, è un allenatore molto provinciale.

La cosa della coppa Italia la può fare giusto a Napoli che vincono lo scudetto "ogni morte di Papa" cit.

Non è che Inzaghi sia un fenomeno nel gestire le competizioni eh, se quest'anno rischia di perdere tutto è perché ha una gestione scellerata degli 11 titolari, ha sostanzialmente il problema di Conte al contrario.

Detto ciò lo sanno pure i muri qual'è il modus operandi di Conte, sinceramente nemmeno io caldeggiavo particolarmente il suo ritorno, anzi; 

Ma aldilà della retorica sui miracoli ecc. Sai cosa ti può dare alla squadra per un anno o due, se già riesci a costruire una certa mentalità in questo spogliatoio disabituato alla vittoria faciliti l'inserimento di uno più adatto alla gestione delle 3 competizioni con (si spera) un gruppo più formato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Secondo me alla fine può andare così.Io però non do per scontato nulla, se dopo la finale di Champions Inzaghi e l’Intel dovessero separarsi per me il primo nome per quella panchina è proprio Max..

inzaghi rinnova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE said:

dimmi che tra 10 giorni cambi nickname .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, garrison said:

Il problema è anche pensare che esistono 6/7 allenatori al mondo...

beh vincenti si, ora non ho ricontrollato, ma credo che negli ultimi 15 anni, gli allenatori delle squadre di club che hanno vinto campionato o champions siano non piu' di 7 o 8 (considerando solamente i massimi campionati, ovviamente).

Se vuoi andare sul sicuro e prendere un allenatore con curriculum, devi pescare tra quei "magnifici 8" per forza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Va bene anche arrivare decimi, uscire agli ottavi in coppa Italia e vincere la champions?

mi va bene pure retrocedere pur di vincere la champions 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri perfetto post Conte per i ciucci

Kevin a giugno fa 34 anni, è in fase calante ma ditemi quello che volete un 1+1 glielo farei firmare...ci manca proprio questa tipologia di giocatori a noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Certo che se vincono li voglio proprio sentire mentre urlano il suo nome alla premiazione .ghgh  

Ah quello sarebbe veramente interessante sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma non è che il preparatore attuale del Napoli è il primo preso per casa a Mergellina, sarà anche lui una persona preparata.

Mi sembra di ripercorrere il "non c'è più riposo"...

Forse come dicevano dipende anche dalla rosa corta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unico miracolo che ha fatto Conte, è stato quello che non riuscire a fare nemmeno una semifinale di Champions in 10/15 anni di carriera ad alti livelli.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gai ha scritto:

Lasci intendere che il lavoro di Conte sia stato facilitato dal fatto che non aveva coppe europee.

E' un qualcosa che sento dire spesso per sminuire quanto fatto dal Napoli quest'anno.

Mi chiedo come mai lo scorso anno noi nella solita situazione ci si sia qualificati in Champions per il rotto della cuffia con un ritmo nel girone di ritorno da parte destra della classifica.

fare un tot. di partite in meno dei concorrenti è un vantaggio, e infatti il fautore di quell'impresa è stato giustamente accompagnato alla porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il Napoli può benissimo annunciare il prossimo allenatore sabato mattina e tenere Conte a bagnomaria quanto vuole se uno non paga la clausola per liberarlo subito 

Allegri vorrà i suoi soliti 6/7 milioni.....può ADL rischiare di trovarsi Conte e Allegri a libro paga la prossima stagione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Gai ha scritto:

Lasci intendere che il lavoro di Conte sia stato facilitato dal fatto che non aveva coppe europee.

E' un qualcosa che sento dire spesso per sminuire quanto fatto dal Napoli quest'anno.

Mi chiedo come mai lo scorso anno noi nella solita situazione ci si sia qualificati in Champions per il rotto della cuffia con un ritmo nel girone di ritorno da parte destra della classifica.

Perché non era la stessa situazione? La squadra aveva mollato, infatti l’unica partita di livello che fece era quella che valeva qualcosa.

Poi Conte è un maestro a tener alta la concentrazione ma dubito che metà rosa del Napoli sia sul mercato e/o non venga rinnovata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ElMachico ha scritto:

L unico miracolo che ha fatto Conte, è stato quello che non riuscire a fare nemmeno una semifinale di Champions in 10/15 anni di carriera ad alti livelli.

Magari ci riesce con noi e realizza il sogno di vincerla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

ha vinto solo 7 Campionati con 4 squadre diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Abbiamo una fonte più attendibile? Testimone oculare? Non fatemi sognare 

Moretto è collaboratore di Romano, c'è poco di più affidabile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.