Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be prima o poi dovremmo andare oltre così come siamo andati oltre trap e lippi nonostante siano i più grandi... non penso esista solo conte per tornare a vincere in Italia, ripeto se arriva per me non cambia niente, spero possa ripetere quanto fatto nel primo ciclo

Conte ha solo 55 anni , piaccia o non piaccia è un tecnico vincente , sulla breccia e in piena carriera , con esperienza internazionale. Non è nulla di superato, non stiamo prenendo ne Trap 2 ne il Lippi post mondiale del Sud Africa...Conte ha ancora minimo dieci anni di carriera davanti volendo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dal ritorno di Conte ci si aspetta  un ritorno di un certo tipo di spirito Juventino, di un certo tipo di cultura del lavoro, di una preparazione atletica seria ed un consoldiamento della mentalità e dello spirito di appartenenza ,aspetti che dopo la sua partenza dalla Juve sono andati scemando negli anni fino a perdersi ,  questi non sono dettagli in ottica di raggiungimento dei risultati. Per dire è andato all Inter ha avuto bisogno di un anno per solidificare e preparare l'ambiente per vincere...Certo pretenderò risultati , certo vorrò la sqaudra comepetitiva, ma sarà già un bel salto se vedrò di nuovo un certo spirito una certa mentalità, e lo spirito di appartenenza che non è solo basato sullo stipendio o sul comodo.Serietà mi aspetto. Serietà che non c'è stata da tanto.

Be dicevi lo stesso di motta, lavoro finalmente ecc ecc ma sembra che ti piacesse un calcio diverso da conte anche invece ora si gira la cosa... il lavoro ripeto lo fanno tutti, ci sono alcuni che rendono meglio di altri, conte spesso ha dimostrato di rendere benissimo in campionato vincendo quasi sempre con la sua motivazione e il suo gioco che sinceramente  adesso non e certo quello del primo anno di conte da noi....conte naturalmente arriva con la storia del vincere subito, senza pazienza e senza "scommesse" se lo fa felicità se non lo facesse usciranno soite lamentele ed hater che non li faranno passare niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

Io ho detto che saremo competitivi, ma anche l'utente a cui hai risposto ha detto quello. Ha detto che faremo male in europa. E al momento la storia di conte dice questo. 

Sei competitivo in campionato ma non in europa. 

Il discorso é diverso, uno puo anche dire che non vuole conte perché é uno che piange e si lamenta di continuo, pur sapendo che possa fare bene. 

Anche quando abbiamo ripreso allegri, mica abbiamo preso eziolino capuano. Anzi.

A me non piace l'ottusitá e il fatto che bisogna per forza essere d'accordo. Io ho le mie opinioni. 

Per me con conte si va su cose gia viste. 

La squadra per me con 2-3 innesti se la giova in serie A con qualsiasi allenatore. Conte in campionato è un fattore positivo, in europa un fattore negative. Tiene il gruppo compatto, da cultura del lavoro , anche estrema e fa benissimo in ambienti che vengono da situazioni disorganizzate e depresse. Questo arriva con una narrativa di lamentele, miracoli, nemici etc etc e tempo 2-3 anni sclera e va via perché questo é quello che sa fare e ha sempre fatto. Questo é quello che mi aspetto, ne piu ne meno, quello che ha fatto dalle altre parti e al primo ciclo. Alla gente che si aspetta cicli lunghi, che fará bene in europa e inizia a creare la solita narrativa religiosa mi viene da dirgli che al momento stanno nelle nuvole. E mi sta sulle palle sta narrazione sempre senza spirito critico in nome del tifo.

A me deprime che sono 15 anni che giriamo intorno agli stessi nomi mentre il mondo questi 2 nomi non li calcola minimamente. 

Quindi se uno ha voglia di dire che non vuole conte, se ti da fastidio, vai oltre, altrimenti parla dei contenuti non di tifo e di eziolino capuano. 

Confondi la opinione con la speranza. 

Io non volevo Conte,ma io non mi ritengo un esperto di calcio, quindi la mia opinione conta il giusto e spero sia sbagliata.

Ma spero che Conte faccia risorgere la Juventus e mi metto in questo Mood.

Ricordiamoci che è un forum di tifosi quindi le disanimr tattiche ed i contenuti sono secondari, assolutamente, prima viene il sostenere,  fosse anche irrazionalmenre la squadra .

Altrimenti rileggiamo bene la definizione di tifoso. Se è  una gara a chi ne capisce di più sarebbe più opportuno un forum di tecnici .

P.s. io parlo di quello che voglio e se non ti sta bene vai oltre tu.

Tralaltro to sei intromesso in una discussione tra me ed un altro utente di cui non hai capito molto,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Conte ha solo 55 anni , piaccia o non piaccia è un tecnico vincente , sulla breccia e in piena carriera , con esperienza internazionale. Non è nulla di superato, non stiamo prenendo ne Trap ne il Lippi post mondiale del Sud Africa...Conte ha ancora minimo dieci anni di carriera davanti volendo...

Di certo non ha evoluto il suo calcio, visto che qua dentro siamo tutti esperti tattici anzi è diventato più conservativo, ( per me conte l'efficacia come sempre detto no  il tipo di gioco) ha pregi enormi nei campionati e digetti enormi nel gestire le coppe e uno stress che molto aumentato... poi di conte si sanno tutti i pregi e tutti i difetti e limiti... se poi limasse i limiti che conosciamo be farebbe un upgrade importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Purtroppo credo che dopo Allegri, Conte invece sia proprio quello che creerà più fazioni etc...

Fidati, saranno mesi lunghi... (speriamo portino a trofei però)

Ma io leggo con piacere chi argomenta il proprio scetticismo, anche perché io sono spesso scettico, riflessivo, analitico. Quindi mi piacciono i pensieri critici, argomentati. Quello che non tollero è chi scrive convinti di avere ragione quando poi la realtà ha sempre dimostrato il contrario. Nel frattempo, ha seminato fastidio e straniamento così aggratis nel forum. Poi glielo fai notare e ti danno del troll. 

Conte può piacere o meno, qualcuno può ritenerlo il profilo giusto il questo momento, altri no, altri diranno che dipende soprattutto dalla squadra che allestisci e dalla dirigenza. Io mi trovo d'accordo un po' con tutto. Non esiste una ricetta, quindi si può accettare Conte con riserva, diciamo così. Molti hanno espresso in maniera piuttosto pacata e argomentata questa idea che trovo del resto piuttosto logica. 

Io poi vorrei Conte, adesso come adesso, pur non essendo un suo fan del suo modo di far giocare la squadra. Ma trovo che sia uno dei profili che con maggior probabilità può garantirci una normalizzazione delle dinamiche dopo anni di caos totale su tutti i livelli. Societario in primis. 

Ma ovvio che Conte da solo non basta. E non bisogna fare l'errore di affidarsi ad un'unica persona, perché un progetto che funziona si costruisce dalle basi, dalla dirigenza, passando per l'allenatore, fino alla scelta dei giocatori, staff, e tutto il resto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Confondi la opinione con la speranza. 

Io non volevo Conte,ma io non mi ritengo un esperto di calcio, quindi la mia opinione conta il giusto e spero sia sbagliata.

Ma spero che Conte faccia risorgere la Juventus e mi metto in questo Mood.

Ricordiamoci che è un forum di tifosi .

No io obietto sulla tua opinione di rimproverare gli altri utenti che non tifano come vuoi tu in questo momento. Non sulla tua opinione su conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Temo che non vedono l'ora...al primo pretesto in confernza stampa comincerà la solita shitstorm...

Ancora Conte non ha firmato e già sono partite le difese a spada tratta?

Fatelo prima firmare almeno, poi iniziate al solito a fare i fan boy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dampyr ha scritto:

No io obietto sulla tua opinione di rimproverare gli altri utenti che non tifano come vuoi tu in questo momento. Non sulla tua opinione su conte.

M rimproverare chi?

Ma per favore...

Te la canto e te la suoni.

Rimproveri me, che non ho rimproverato nessuno, imponendomi di non rimproverare..

È una scenetta di Maccio Capatonda?

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Considera che alcuni lo fanno proprio di sport quello di denigrare la Juve, ripetere in loop che la Juve non cia sordi, vendiamo tutti, so tutti ciucci etc.

Dopo un po’ ti ci abitui anche perche’ alla fine so sempre gli stessi.

Mi fanno venire l'ansia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Be dicevi lo stesso di motta, lavoro finalmente ecc ecc ma sembra che ti piacesse un calcio diverso da conte anche invece ora si gira la cosa... il lavoro ripeto lo fanno tutti, ci sono alcuni che rendono meglio di altri, conte spesso ha dimostrato di rendere benissimo in campionato vincendo quasi sempre con la sua motivazione e il suo gioco che sinceramente  adesso non e certo quello del primo anno di conte da noi....conte naturalmente arriva con la storia del vincere subito, senza pazienza e senza "scommesse" se lo fa felicità se non lo facesse usciranno soite lamentele ed hater che non li faranno passare niente

Motta mi è piaciuto e mi andava bene perchè lavorava su aspetti che Allegri e aveva completamente trascurato per anni, e su cui Prima Sarri e poi Pirlo hanno trovato l'ostracismo e i capricci del gruppo e sono aspetti importanti se vuoi tornare ad avere qualità e infatti alcune cose che non sapevamo fare abbiamo cominciato a farle, uscire dal basso, stare più alti , il pressing etcetc...e quel lavoro non è anndato buttato neppure con Tudor , e non andrà buttato neppure con Conte....(a me il gioco di Conte è sempre andato molto bene)..poi con Motta sono sorti i problemi di spogliatoio e tutto è venuto giù come un castello di sabbia ,in primis perchè non esiste una società  con tutto che secondo me lui ha le sue colpe am i calciatori anche hanno le loro e belle pesanti e non sul piano tecnico ma sul piano della serietà e del comportamento.Resto convinto che c ol tipo di campionato che c'è stato quest anno forse senza infortunio di Bremer a quest ora eravamo campioni d'Italia abbiamo la seconda miglior difesa e perso meno partite di tutti, la stagione è stata vista molto peggi di quelleo che è stata. Conte arriva in primis con un bagaglio di juventinità di stampo umbertiano che ne Motta ne altri hanno, che non aveva neppure Allegri, con la cultura del lavoro della Juve umbertiana bonipertiana nella quale si è formato. Ho sempre pensato che fra Conte e la Juventus era una storia d'amore non completamente consumata e che ci saebbe stato un ritorno. E ne sono molto molto contento. L'altr anno fra Motta e Conte avrei voluto Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io spero di non leggere più messaggi del genere da una parte di una tifoseria, contro un'altra. Non se ne può più delle fazioni e delle guerre ideologiche. 

Dei pro società a tutti costi e dei contro a prescindere. Si valuta l'operato in base a ciò che dice il campo. Chi fa bene, sul campo, ha fatto bene. Al contrario, ha fatto male. Punto. Questa è la Juve. 

Col senno di poi si giudicano i risultati, i miglioramenti, le scelte giuste o sbagliate. 

Per il resto, bello discutere, ma senza fazioni precostituite possibilmente. Anche perché abbiamo perso tutti eh, pro Allegriani e i loro detrattori, prima, pro Motta e detrattori di Motta dopo. Abbiamo perso tutti. Quindi basta.

Checcazz 

Purtroppo conte sarà più divisivo di quelli passati.. perché ha avuto la capacità di elevare alla potenza sia il "culto" che il fenomeno degli hater 

Questo porterà col tempo a sporcare questo topic e forum in generale 

Basta che vedi stamattina...ho semplicemente detto un dato di fatto (conte bravo in campionato ma allergico all Europa) per essere insultato da 2-3 utenti..

Quindi per me hai ragione..ma la tua è una speranza un po' vana... perché Conte è un personaggio sanguigno e quindi scatena opinioni forti e contrastanti..

I pareri equilibrati come il tuo (ma alla fine manco io ho detto niente di estremo) saranno la minoranza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ancora Conte non ha firmato e già sono partite le difese a spada tratta?

Fatelo prima firmare almeno, poi iniziate al solito a fare i fan boy

Ancora non ha firmato e non so se ti rendi conto che dopo un primo momento in cui il suo probabile ritorno è stato accettato un po' da tutti e ...già c'è gente che comincia col cucchiaio , e intanto ha pronta la pala.Questi non vedono l'ora alla prima conferenza stampa di far partire il tiro al piccione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Conte é veramente tifoso della Juventus ci torna perché é casa sua

Ma quando mai Pancrazio è tifoso di se stesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dare un contratto di 10 anni a Conte e folia pura

dovrebe essere nostro Ferguson, merita 20mln al anno perche sa vincere e una garanzia pura 

Conte vale come un top player mondiale fuoriclasse da 200mln

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma solo a me interessa dei giocatori e dell’allenatore che ricordo non scende in campo,conta soltanto per come schiera,osteggia o favorisce i giocatori,non frega assolutamente una mazza???

No no vai tranquillo qua la mano 

Ma prima ancora interessa il mercato giocatori e quel che fa il dirigente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Purtroppo conte sarà più divisivo di quelli passati.. perché ha avuto la capacità di elevare alla potenza sia il "culto" che il fenomeno degli hater 

Basta che vedi stamattina...ho semplicemente detto un dato di fatto (conte bravo in campionato ma allergico all Europa) per essere insultato da 2-3 utenti..

Quindi per me hai ragione..ma la tua è una speranza un po' vana... perché Conte è un personaggio sanguigno e quindi scatena opinioni forti e contrastanti..

I pareri equilibrati come il tuo (ma alla fine manco io ho detto niente di estremo) saranno la minoranza 

Alla fine conteranno i risultati come sempre.

può stare antipatico quanto ci pare( e io lo sopporto veramente poco) ma se vince e ridà mentalità a una squadra/società alla deriva ci sarà solo da stare zitti e ringraziarlo.

Purtroppo non siamo più nella fase di fare i schizzinosi. Qui serve qualcuno che in breve tempo raddrizzi la nave e nessuno è meglio di Conte per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ma quando mai Pancrazio è tifoso di se stesso!

Sono frasi fatte. Non è tifoso di se stesso più di un Allegri o di altri...è un professionista ambizioso, ma puoi star sicuro che potesse scegliere allenerebbe sempre alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ancora non ha firmato e non so se ti rendi conto che dopo un primo momento in cui il suo probabile ritorno è stato accettato un po' da tutti e ...già c'è gente che comincia col cucchiaio , e intanto ha pronta la pala.Questi non vedono l'ora alla prima conferenza stampa di far partire il tiro al piccione.

Spero che tu non ti riferisca a me perché ti ripeto che ti sbagli. Conte é certamente un vincente e farà sicuramente bene per me. Il mio sentimento nei suoi confronti poco ha a che vedere col lato tecnico. La pala é roba vecchia. 

Quello che ha detto e fatto inevitabilmente gli verrà rinfacciato da qualcuno. É la vita e certe cose colpiscono soprattutto se vengono da chi é stato nostro capitano, tifoso Juventino dichiarato da sempre. Artefice della nostra rinascita post calciopoli per poi infangarci in un modo davvero ignobile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Motta mi è piaciuto e mi andava bene perchè lavorava su aspetti che Allegri e aveva completamente trascurato per anni, e su cui Prima Sarri e poi Pirlo hanno trovato l'ostracismo e i capricci del gruppo e sono aspetti importanti se vuoi tornare ad avere qualità e infatti alcune cose che non sapevamo fare abbiamo cominciato a farle, uscire dal basso, stare più alti , il pressing etcetc...e quel lavoro non è anndato buttato neppure con Tudor , e non andrà buttato neppure con Conte....(a me il gioco di Conte è sempre andato molto bene)..poi con Motta sono sorti i problemi di spogliatoio e tutto è venuto giù come un castello di sabbia ,in primis perchè non esiste una società  con tutto che secondo me lui ha le sue colpe am i calciatori anche hanno le loro e belle pesanti e non sul piano tecnico ma sul piano della serietà e del comportamento.Resto convinto che c ol tipo di campionato che c'è stato quest anno forse senza infortunio di Bremer a quest ora eravamo campioni d'Italia abbiamo la seconda miglior difesa e perso meno partite di tutti, la stagione è stata vista molto peggi di quelleo che è stata. Conte arriva in primis con un bagaglio di juventinità di stampo umbertiano che ne Motta ne altri hanno, che non aveva neppure Allegri, con la cultura del lavoro della Juve umbertiana bonipertiana nella quale si è formato. Ho sempre pensato che fra Conte e la Juventus era una storia d'amore non completamente consumata e che ci saebbe stato un ritorno. E ne sono molto molto contento. L'altr anno fra Motta e Conte avrei voluto Conte. 

Be sinceramente se motta non avesse avuto problemi gravi gestionali tatticamente era valido e potevamo fare meglio, conte cmq ad oggi non ha certo un gioco propositivo ma più conservativo, evidenziato in alcune partite dove si diceva che avesse fatto pena il napoli pur portandola a casa, poi va be il napoli non è una corazzata di certo e l'inter ha buttato un alteo scjdetto da favorita però conte e lontano dall'essere quello che era il primissimo conte, poi ripeto ha pregi innegabili, certo una macchia nel come ci ha lasciato rimane, perché poteva continuare e portare avanti un bel ciclo come poi è stato ma per farlo adesso deve anche mettersi in testa la gestione di più impegni per una squadra come la juve, poi motivazioni, identità, il saper incidere si sanno e si conoscono di conte... se arriva lo sosterrò sperando possa riprendere da dove si è fermato e anzi migliorare in certi aspetti pur conoscendo i suoi limiti/difetti.... poi alla fine il campo parlerà e conte cmq va aiutato da dirigenza e mercato cmq.... poi avrei voluto magari andare avanti con un nome nuovo ma sembra che non ce la facciamo per  adesso quindi si può anche dare un secondo mandato a conte alla fine visto che cmq non è certo l'ultimo arrivato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io sono come i CCCP

Fedele alla linea...anche quando non c'è

Per mille motivi non vorrei Schettino...e reputo una clamorosa caduta di stile annunciare il nuovo mister dopo il mondiale...(se poi vinciamo che succede? O peggio pensiamo di andare da subito di andare a fare la comparsa?). Dopodiché da quando sará ufficiale sarà anche il mio allenatore. Si tifa per la Juve non per gli allenatori, i giocatori, i dirigenti o la voglia di dire avevo ragione io....come ho tifato per Allegri  per Sarri, per Pirlo, per Motta tiferò pure per Schettino...che rimarrà tale fino a che non sarà ufficialmente io nuovo allenatore. Poi sarà Conte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il re mida alla rovescia vuole fare il bene della juventus deve cedere l'asset e sparire ogni piano che potrà partorire finirà in una tragedia,, anche portando a torino nomi altisonanti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Spero che tu non ti riferisca a me perché ti ripeto che ti sbagli. Conte é certamente un vincente e farà sicuramente bene per me. Il mio sentimento nei suoi confronti poco ha a che vedere col lato tecnico. La pala é roba vecchia. 

Quello che ha detto e fatto inevitabilmente gli verrà rinfacciato da qualcuno. É la vita e certe cose colpiscono soprattutto se vengono da chi é stato nostro capitano, tifoso Juventino dichiarato da sempre. Artefice della nostra rinascita post calciopoli per poi infangarci in un modo davvero ignobile. 

Vedremo, chi sarà , di fatto constato da questo post che lo sai anche tu che è così e che succederà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni giorni fa vi ho scritto di alcuni docenti di psicologia che per le tesi sperimentali chiedono agli studenti di iscriversi nei forum calcistici, lanciare provocazioni a mo’ di somministrazione test e poi raccogliere i dati sui comportamenti . La notizia dell’ abbandono di Conte a Napoli (perché al momento solo questo è altamente probabile) ha scatenato una lotta, in questo forum, con affermazioni con imperativo categorico su un versante e sull’altro, senza necessità che nessuno abbia lanciato provocazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Sono frasi fatte. Non è tifoso di se stesso meno di un Allegri o di altri...è un professionista ambizioso, ma puoi star sicuro che potesse scegliere allenerebbe sempre alla Juve.

si certo come no... questo qui sarebbe capace se non gli comprano Lukaku di fuggire un altra volta di notte durante il ritiro!

Come dimenticate in fretta...bah...bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.