Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 24/05/2025 Alle 14:29, lucavialli ha scritto:

E non scordiamoci i 30 milioni dei due esoneri 

Giuntoli ha la completa responsabilità di 30 milioni buttati nel wc per l'esonero di allegri prima e motta poi 

No per l' esonero di allegri proprio no, per lesonero di Allegri la responsabilità è di Agnelli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:39, dampyr ha scritto:

Vabbe a sto punto facciamo come garrison e diciamo che va tutto bene tanto ne io ne tu contiamo niente.

Tifare é una cosa, avere un opinione é un altra, essere ciechi é un altra. 

Io posso tifare juve e dire che Mr x non mi piace.

Non molto diverso con quello che succedeva all'allegri bis che non si poteva parlare di niente che tutti dovevano scartavetrare le palle. 

Intanto non Ho detto che non si possano avere opinioni in merito. 

Anche io ne ho una e Conte non lo volevo.

Ma non è  che stiamo prendendo Eziolino Capuano , quindi siccome esiste anche la possibilità che con Conte la Juve faccia bene , piuttosto che stare da qui a settembre a pensare ai difetti di Conte cerco di sperare negli aspetti positivi.

Il paragone con Allegri non regge perché li era il campo a parlare, oggi ancora no.

Io ho detto che c'è gente che tifa più le sue previsioni che la Juventus. 

Infatti gente che sosteneva Motta e giuntoli oggi non posta più, come se la responsabilità fosse sua.

Ad oggi le possibilità che Conte faccia bene ci sono, e mi concentro su quelle .

Ripeto, non stiamo prendendo uno scappato di casa da essere disperati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:44, SpaceOddity ha scritto:

Beh puoi tornare a rammaricarti che non ha vinto l'inter pure tu.

No grazie. Fottesega delle * e di chi le ha allenate e tifate per giunta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:52, Mr. November ha scritto:

Io spero di non leggere più messaggi del genere da una parte di una tifoseria, contro un'altra. Non se ne può più delle fazioni e delle guerre ideologiche. 

Dei pro società a tutti costi e dei contro a prescindere. Si valuta l'operato in base a ciò che dice il campo. Chi fa bene, sul campo, ha fatto bene. Al contrario, ha fatto male. Punto. Questa è la Juve. 

Col senno di poi si giudicano i risultati, i miglioramenti, le scelte giuste o sbagliate. 

Per il resto, bello discutere, ma senza fazioni precostituite possibilmente. Anche perché abbiamo perso tutti eh, pro Allegriani e i loro detrattori, prima, pro Motta e detrattori di Motta dopo. Abbiamo perso tutti. Quindi basta.

Da mettere in risalto, ste guerre di religione hanno stufato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:53, mattjuve92 ha scritto:

Lidealizzazione è gia cominciata cmq e conte avrà pressione e nomea del vincere subito e se non accadesse sarebbe un brutto risveglio, il rischio del suo ritorno è quello perché di scontato nella vita non c'è niente, la soddisfazione invece sarebe se tornando oltre a vincere  in campionato facesse un salto di qualità nella gestione delle coppe... il ritorno di conte si basa su questo filo, apoteosi o diatribe

Certo che avrà pressione, ma come l'avrà Inzaghi che oramai è quello che ha fallito con la squadra piu' forte, come l'avrà Allegri che dopo anni proverà a vincere lontano da Torino, o Italiano se va al Milan, non penserà di trovare l'ambiente comodo che c'e' a Bologna.....
Forse l'unico che può stare in una botta di ferrò l'anno prossimo è il Gasp che a questo punto rinnoverà a Bergamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:37, Maxseven ha scritto:

Scusa quanti anno hai?

Hai visto giocare Pelé?

sefz

Su Messi non sono d accordo a 16 anni non era così forte.

Pelè ha smesso di giocare nel 1977, non è così improbabile averlo visto giocare per molti utenti del forum. Estremamente difficile che qualcuno l’abbia visto giocare al debutto ma esistono comunque le registrazioni delle partite. il suo capolavoro con la Svezia lo trovi sul tubo.

detto questo Yamal insieme a o Rey è il giovane più incredibile mai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:32, lupit ha scritto:

se sarà conte stiamo tutti uniti e speriamo che lui (e noi) strovi la pace a torino per un quinquennio almeno di ricostruzione e gestione che accresca il senso di appare il palmares.

basta guerre, godiamo  (tutto insieme) 

Conte è uno che lavora con la piazza, tanto più alla Juve. Questo sarà un aspetto molto importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:47, Ro-Shi ha scritto:

Quanti fegati scoppiati... Conte indirettamente sta facendo pulizia di chi ha sostenuto a cieca fede l'anticalcio Motta e il Giuntolo.

Doveva già arrivare, come auspicavo, almeno due anni fa però. 

Poi c'è chi come me non voleva Conte, Giuntoli e pure Motta. E voleva l'esonero di Allegri almeno da due anni prima.

PS il mio fegato é sanissimo. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:53, ExHarley68 ha scritto:

Sarebbe bello si, e ci abbiamo anche provato con il nome nuovo. Motta era quello in sostanza. Ma siamo stati sfortunati nella scelta. 
Non credo abbiano il coraggio di riprovarci ancora. Quando ti scotti poi ti rimane il pensiero che puoi scottarti ancora. 

Cmq prima o poi dovrà accadere e accadrà vedremo quando, a meno che non fatemo un conte/allegri fino al loro pensionamento😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:52, Mr. November ha scritto:

Io spero di non leggere più messaggi del genere da una parte di una tifoseria, contro un'altra. Non se ne può più delle fazioni e delle guerre ideologiche. 

Dei pro società a tutti costi e dei contro a prescindere. Si valuta l'operato in base a ciò che dice il campo. Chi fa bene, sul campo, ha fatto bene. Al contrario, ha fatto male. Punto. Questa è la Juve. 

Col senno di poi si giudicano i risultati, i miglioramenti, le scelte giuste o sbagliate. 

Per il resto, bello discutere, ma senza fazioni precostituite possibilmente. Anche perché abbiamo perso tutti eh, pro Allegriani e i loro detrattori, prima, pro Motta e detrattori di Motta dopo. Abbiamo perso tutti. Quindi basta.

Checcazz 

Purtroppo credo che dopo Allegri, Conte invece sia proprio quello che creerà più fazioni etc...

Fidati, saranno mesi lunghi... (speriamo portino a trofei però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:57, leonardoleo ha scritto:

Pelè ha smesso di giocare nel 1977, non è così improbabile averlo visto giocare per molti utenti del forum. Estremamente difficile che qualcuno l’abbia visto giocare al debutto ma esistono comunque le registrazioni delle partite. il suo capolavoro con la Svezia lo trovi sul tubo.

detto questo Yamal insieme a o Rey è il giovane più incredibile mai visto

Non ho detto che è improbabile. 

Ho solo chiesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:52, Wembley ha scritto:

Con Conte avversario in Italia non vinci, solo la grande Juve dei 9 scudetti ci è riuscita 

Ma con una juve competitiva in italia sono tutte le altre a doversi preoccupare compreso conte.... ripeto, non sono contro e ne riconosco meriti e stima per quello fatto da noi ( e magari che rifarà) ma voreei vedere una juve costruita come si deve e conte il secondo anno al napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:59, SpaceOddity ha scritto:

Eppure a leggerti sembra che piuttosto che lo vinca Conte avresti preferito i merdoni di Milano.

Conte a schifo é secondo solo alle * per me. Quando le ha allenate era una bella discarica a cielo aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:49, ExHarley68 ha scritto:

Si penso anche io che potrebbe rischiare, anzi, credo che se perdono, ci sarà una crisi di nervi non da poco. Sono quasi certi di vincerla.

Mmmmmm insomma...

Io quelli che conosco non li vedo così certi, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:58, sturaroway ha scritto:

Purtroppo credo che dopo Allegri, Conte invece sia proprio quello che creerà più fazioni etc...

La ditriba si creerà soprattutto in due casi, se le coppe andranno male e se sia mai accadesse non dovesse vincere al primo colpo, li si scatenerebbe l'ennesima faida, se vince si calmano le acque e la gioia nasconde  tutto (come accadeva con allegri 1) se mai succedesse il paradosso di non vincere subito be apriti cielo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 15:00, mattjuve92 ha scritto:

Ma con una juve competitiva in italia sono tutte le altre a doversi preoccupare compreso conte.... ripeto, non sono contro e ne riconosco meriti e stima per quello fatto da noi ( e magari che rifarà) ma voreei vedere una juve costruita come si deve e conte il secondo anno al napoli

Ma se non ci sono riusciti fino ad oggi, perché dovrebbero fare miracoli proprio ora che siamo con le ossa rotte, Elkann ha ragione ad essersi rotto le palle e quindi rivuole il migliore in queste situazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:57, ExHarley68 ha scritto:

Certo che avrà pressione, ma come l'avrà Inzaghi che oramai è quello che ha fallito con la squadra piu' forte, come l'avrà Allegri che dopo anni proverà a vincere lontano da Torino, o Italiano se va al Milan, non penserà di trovare l'ambiente comodo che c'e' a Bologna.....
Forse l'unico che può stare in una botta di ferrò l'anno prossimo è il Gasp che a questo punto rinnoverà a Bergamo...

Si ma da noi è ormai peggio perché lui come fu allegri ce già stato sa perché sta tornando e i mugugni saranno nascosti solo in caso di vittoria subiro altrimenti usciranno tutti, anche le.coppa stessa cosa andazse male, si dirà vedi non sa gestire i doppi impegni ecc questo accade con chi hai gia avuto, o si ripete nel.bene o crescono le critiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:55, Maxseven ha scritto:

Intanto no. Ho detto che non si possano avere opinioni in merito. 

Ma non è  che stiamo prendendo Eziolino Capuano , qui di siccome esiste anche la possibilità che con Cinte la Juve faccia bene , piuttosto che stare da qui a settembre a pensare ai difetti di Conte cerco di sperare negli aspetti positivi.

Il paragone con Allegri non regge perché li era il campo a parlare, oggi ancora no.

Infatti gente che sosteneva Motta e giuntoli oggi non posta più, come se la responsabilità fosse sua.

Ad oggi le possibilità che Conte faccia bene ci sono, e mi concentro su quelle .

Io ho detto che saremo competitivi, ma anche l'utente a cui hai risposto ha detto quello. Ha detto che faremo male in europa. E al momento la storia di conte dice questo. 

Sei competitivo in campionato ma non in europa. 

Il discorso é diverso, uno puo anche dire che non vuole conte perché é uno che piange e si lamenta di continuo, pur sapendo che possa fare bene. 

Anche quando abbiamo ripreso allegri, mica abbiamo preso eziolino capuano. Anzi.

A me non piace l'ottusitá e il fatto che bisogna per forza essere d'accordo. Io ho le mie opinioni. 

Per me con conte si va su cose gia viste. 

La squadra per me con 2-3 innesti se la giova in serie A con qualsiasi allenatore. Conte in campionato è un fattore positivo, in europa un fattore negative. Tiene il gruppo compatto, da cultura del lavoro , anche estrema e fa benissimo in ambienti che vengono da situazioni disorganizzate e depresse. Questo arriva con una narrativa di lamentele, miracoli, nemici etc etc e tempo 2-3 anni sclera e va via perché questo é quello che sa fare e ha sempre fatto. Questo é quello che mi aspetto, ne piu ne meno, quello che ha fatto dalle altre parti e al primo ciclo. Alla gente che si aspetta cicli lunghi, che fará bene in europa e inizia a creare la solita narrativa religiosa mi viene da dirgli che al momento stanno nelle nuvole. E mi sta sulle palle sta narrazione sempre senza spirito critico in nome del tifo.

A me deprime che sono 15 anni che giriamo intorno agli stessi nomi mentre il mondo questi 2 nomi non li calcola minimamente. 

Quindi se uno ha voglia di dire che non vuole conte, se ti da fastidio, vai oltre, altrimenti parla dei contenuti non di tifo e di eziolino capuano. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto credo sia arrivato il momento di andare ad apparecchiare il tavolo per zio emery

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:58, sturaroway ha scritto:

L'unica fazione che ci potrà creare è con qualche dirigente. Ma se azzeccano il ruolo a Chiellini non vedo problemi....ma quello che più importa è che siamo certi che non ci saranno frizioni tra giocatori e allenatore, che lo spogliatoio seguirà l'allenatore. L'empatia che crea quest'uomo è fenomenale. La Juve ha bisogno di questo che li dentro a quello spogliatoio si torni a respirare voglia di vincere a tutti i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 15:03, Wembley ha scritto:

Ma se non ci sono riusciti fino ad oggi, perché dovrebbero fare miracoli proprio ora che siamo con le ossa rotte, Elkann ha ragione ad essersi rotto le palle e quindi rivuole il migliore in queste situazioni 

Be prima o poi dovremmo andare oltre così come siamo andati oltre trap e lippi nonostante siano i più grandi... non penso esista solo conte per tornare a vincere in Italia, ripeto se arriva per me non cambia niente, spero possa ripetere quanto fatto nel primo ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:55, Maxseven ha scritto:

Intanto no. Ho detto che non si possano avere opinioni in merito. 

Ma non è  che stiamo prendendo Eziolino Capuano , qui di siccome esiste anche la possibilità che con Cinte la Juve faccia bene , piuttosto che stare da qui a settembre a pensare ai difetti di Conte cerco di sperare negli aspetti positivi.

Perché si sente il bisogno di esprimere sempre idee troppo radicali col rischio di porsi in maniera poco intelligente e anche poco rispettosa nel dibattito e nei confronti delle idee altrui. Cosa che io sinceramente non ho mai capito, nel calcio. 

Lo fa chi deve appoggiare sempre e comunque ogni scelta pro società, neanche fossimo una massoneria e chi critica tutto, tutti in maniera feroce senza mai contestualizzare. 

Esiste il dibattito. Porsi come i depositari della verità poi porta a fare brutte figure, come è accaduto a molti in questi anni, che perculavano ogni minimo accenno di dissenso o critica, e oggi infatti sono scomparsi come hai ben fatto notare. Qualcuno continua, facendo salti e cambi di direzioni costanti senza problemi. Che per carità ci sga, cambiare idea è anche cosa saggia. È meno saggio però porsi con atteggiamento strafottente e ridicolizzare il prossimo, questo sempre. Figuriamoci quando la realtà poi dimostra che oltretutto aveva torto. 

Quindi, il mio invito, che in realtà faccio da anni, è quello di evitare atteggiamenti da saccenti, strafottente, e porsi tutti con maggiore tranquillità e umiltà. Si tifa Juve, ognuno con la propria idea di allenatore e squadra ideale, ma si tifa Juve. 

Già evitare di dare dei troll a chi osa proporre una riflessione critica sarebbe un piccolo grande passo per questo forum. O chi deve esaltarsi per ogni minimo acquisto facendo canzoncine sullo "chef" e prese in giro per chi aveva dubbi nel merito per poi rintanarsi sulla dialettica del "senno di poi" per autoassolversi e autogiustificarsi. 

In questi anni abbiamo perso tutti. 

Pro e contro. 

Allegriani e i suoi detrattori. 

La verità spesso è più complessa e non risiede in queste ideologie pressapochiste e spesso anche piuttosto banali. 

Tifiamo, confrontiamoci, critichiamo, esaltiamoci (speriamo). Possibilmente senza sto fare da esaltati e correntisti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/05/2025 Alle 14:53, mattjuve92 ha scritto:

Lidealizzazione è gia cominciata cmq e conte avrà pressione e nomea del vincere subito e se non accadesse sarebbe un brutto risveglio, il rischio del suo ritorno è quello perché di scontato nella vita non c'è niente, la soddisfazione invece sarebe se tornando oltre a vincere  in campionato facesse un salto di qualità nella gestione delle coppe... il ritorno di conte si basa su questo filo, apoteosi o diatribe

Dal ritorno di Conte ci si aspetta  un ritorno di un certo tipo di spirito Juventino, di un certo tipo di cultura del lavoro, di una preparazione atletica seria ed un consoldiamento della mentalità e dello spirito di appartenenza ,aspetti che dopo la sua partenza dalla Juve sono andati scemando negli anni fino a perdersi ,  questi non sono dettagli in ottica di raggiungimento dei risultati. Per dire è andato all Inter ha avuto bisogno di un anno per solidificare e preparare l'ambiente per vincere...Certo pretenderò risultati , certo vorrò la sqaudra comepetitiva, ma sarà già un bel salto se vedrò di nuovo un certo spirito una certa mentalità, e lo spirito di appartenenza che non è solo basato sullo stipendio o sul comodo.Serietà mi aspetto. Serietà che non c'è stata da tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldini che si porta dietro il figlio Daniel

Conte che si porta dietro il figlio Lukaku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.