Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tudor è fuori, giustamente...non è roba da big...

a Igor  darei una chance, se stasera le cose andassero come dovrebbero andare. Prima di dire che non è roba da big, sarebbe il caso che i giocatori gli scegliesse lui (mercato) e che (soprattutto) la preparazione la facesse fare lui. Personalmente, ritengo, non sia proprio l'ultimo dei collioni... 🤷‍♂️

6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Andava in curva, si faceva le trasferte in bus dalle marche...

non lo ricordavo (l'età avanza)  ma se me lo affermi tu, ti credo senza ma ne se!

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io comunque davvero non capisco... Ma un allenatore che ormai non riesce a rimanere più di diciotto mesi su una panchina senza andare via (anche in malo modo), come fa ad essere giusto per una squadra come noi che ha bisogno di stabilità? I cocci di Conte chi li raccoglierà,  quando puntualmente scapperà di nuovo?

Fare una sola grande stagione senza un briciolo di progettualità, sull'onda delle nevrosi e della tensione folle ogni giorno, per me non vale la candela. Ribadisco. Andare avanti con criterio, lasciando il passato dov'è. Il passato dovremmo solo guardarlo, non toccarlo. 

Secondo me questa volta vuole mettere le tende più possibile.... dall'intervista fatta a belve in cui si disse pentito di essere andato via dalla Juventus....sì capisce che il suo desiderio è stare a Torino in modo diverso rispetto alla prima volta...

Per me davvero per uno come lui immaginare di fare tornare a vincere uno scudetto e magari la Champions alla Juve deve essere un bel progetto di vita...

Io credo che almeno 4/5 anni nella sua testa sia il minimo questa volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Tra l'altro, sottolineo il fatto che adesso è, con Capello, l'unico ad aver vinto lo scudetto con tre squadre diverse..se tanto mi dà tanto, vorrà fare il record vincendolo pure col Milan...

Oltre al record di scudetti totali...

Storia già scritta per me, se dovesse venire...

Io, proprio per questo, mi risparmierei il passaggio intermedio. sefz 

Direttamente a Milanello. sefzsefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Joel Barish said:

Un'altra stagione di rotture di scatole Conte vs Allegri e la Juventus dovrà pagare a tutti lo psicologo. 

Con conte sarebbe inevitabile, visto che di per sé qui i paragoni si fanno con tutti...

Ci sarà chi avrà paura superi il numero di scudetti vinti da allegri, chi lamenterà le uscite dalle coppe, chi lo immolerà a idolo, chi sosterrà che sarà solo questione di tempo prima che se ne andrà...tutto già preventivato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io comunque davvero non capisco... Ma un allenatore che ormai non riesce a rimanere più di diciotto mesi su una panchina senza andare via (anche in malo modo), come fa ad essere giusto per una squadra come noi che ha bisogno di stabilità? I cocci di Conte chi li raccoglierà,  quando puntualmente scapperà di nuovo?

Fare una sola grande stagione senza un briciolo di progettualità, sull'onda delle nevrosi e della tensione folle ogni giorno, per me non vale la candela. Ribadisco. Andare avanti con criterio, lasciando il passato dov'è. Il passato dovremmo solo guardarlo, non toccarlo. 

Sono d'accordo. Ma la speranza che cambi c'è sempre. Magari si mette in testa che il campionato conta ma non può essere l'ossessione che ha avuto finora. Nella vita si possono rivedere le priorità, non è vietato. Come io posso seppellire l' ascia di guerra nei suoi confronti per il pregresso lui potrebbe veramente ricominciare a farsi volere bene senza sempre anteporre l'io davanti al noi. Qui è l'unico posto dove può farlo mirando ad un lavoro a medio termine. Dovrebbero averlo capito anche i sassi che siamo ogni anno al punto zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dualismo tra vincere in Italia e in Europa mi ricorda quello del vincere giocando bene - vincere giocando male

Non esiste un dualismo del genere, non sono robe che si escludono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LiamBrady10 said:

a Igor  darei una chance, se stasera le cose andassero come dovrebbero andare. Prima di dire che non è roba da big, sarebbe il caso che i giocatori gli scegliesse lui (mercato) e che (soprattutto) la preparazione la facesse fare lui. Personalmente, ritengo, non sia proprio l'ultimo dei collioni... 🤷‍♂️

non lo ricordavo (l'età avanza)  ma se me lo affermi tu, ti credo senza ma ne se!

Ma dai caro, Tudor è imbarazzante..ha finito una stagione intera solo una volta...come puoi fargli scegliere i giocatori?

Doveva fare il traghettatore, grazie e, si spera, a mai più rivederci...che la Juve merita ben altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Secondo me questa volta vuole mettere le tende più possibile.... dall'intervista fatta a belve in cui si disse pentito di essere andato via dalla Juventus....sì capisce che il suo desiderio è stare a Torino in modo diverso rispetto alla prima volta...

Per me davvero per uno come lui immaginare di fare tornare a vincere uno scudetto e magari la Champions alla Juve deve essere un bel progetto di vita...

Non conosco l'intervista che hai citato. Io non discuto le doti da allenatore di Conte. Però, sono sincero, dal punto di vista umano non c'è dichiarazione che tenga: non mi piace e non mi fido più. Poi, il discorso che tifa o non tifa Juventus cambia poco. Anche se onestamente uno che si è fatto Inter e Napoli dopo essere scappato dalla Juventus, mi desta più di qualche perplessità. Ci sono solo due scenari possibili: Conte torna alla Juventus come ultimo grande progetto della carriera (probabilità: 0.00005%) oppure fa un'ottima stagione, ricomincia a parlare di ristoranti, a prendere per i fondelli i tifosi, andare a Milano sponda Milano 2 e compagnia cantante: (probabilità: 99.00005%).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Davide5maggio said:

Però posso dire che si dà troppo importanza a un'intervista andata in televisione?

Bisognerebbe anche porsi il dubbio che fosse solamente un modo per rivendersi eh, in un periodo in cui TUTTI sapevano che allegri fosse già fuori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tantra ha scritto:

Noi ci dovremmo preoccupare SOLO dell'Europa.

38 scudetti e sole 2 coppe dei campioni sono un palmares da Rangers, Olimpiakos e Anderlecht.

Che vinci il 39 e il 40 non serve a niente.

L'ossessione deve essere sempre per la Maledetta.

E da questo punto di vista, la scelta di Conte è un ulteriore perdita di tempo

L’ossessione ti porta solo a figure di *. La Juve deve pensare a costruire una rosa competitiva, la coppa è una roba troppo randomica per programmarla. Pensiamo a tornare competitivi che è meglio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma dai caro, Tudor è imbarazzante..ha finito una stagione intera solo una volta...come puoi fargli scegliere i giocatori?

Doveva fare il traghettatore, grazie e, si spera, a mai più rivederci...che la Juve merita ben altro...

fratello punti di vista diversi, ti voglio comunque bene .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Noi ci dovremmo preoccupare SOLO dell'Europa.

38 scudetti e sole 2 coppe dei campioni sono un palmares da Rangers, Olimpiakos e Anderlecht.

Che vinci il 39 e il 40 non serve a niente.

L'ossessione deve essere sempre per la Maledetta.

E da questo punto di vista, la scelta di Conte è un ulteriore perdita di tempo

Ma mica la Champions puoi programmarla.

L abbiamo fatto con cr7 e vedi il risultato..

Puoi programmare un ritorno alla competitività che passa per forza di cose dal ritornare a vincere in Italia

Non esiste e non esisterà mai una rosa programmata per vincere la Champions e non in italia

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però posso dire che si dà troppo importanza a un'intervista andata in televisione?

Bisognerebbe anche porsi il dubbio che fosse solamente un modo per rivendersi eh, in un periodo in cui TUTTI sapevano che allegri fosse già fuori...

Vero, ma è la speranza che tutti anno. Siamo nelle condizioni che la cura conte un anno sarebbe d'uopo ma a questo punto sarebbe da fare uno step in più. Qui può farlo perchè nonostante il pregresso molti continuano a giustificare un comportamento assurdo che ha tenuto quando è andato via (e dopo) finendo addirittura a risollevare le sorti delle * per eccellenza. A questo punto tanto vale dimenticare il passato e ricominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LiamBrady10 said:

fratello punti di vista diversi, ti voglio comunque bene .ok 

Ma pure io eh...ci mancherebbe...

Però Tudor non fa per noi...anche in questo periodo non è che abbia combinato chissà cosa...sia come punti, che come gioco...

Ma al dì là delle opinioni, oggi abbiamo bisogno di un allenatore esperto, con fame e che sappia cosa sia la vittoria...conte non lo vorrei, ma di nomi ce ne sono e prenderebbero al massimo quanto il leccese...

Però finché in società pensano a farsi i dispetti...non ne usciremo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Oltre a Detourbet (2007), v'é reale consistenza su Abdoulaye Camara, mediano difensivo classe 2008 del Montpellier.

Detto in soldoni, a mio parere sarebbe un notevole ingresso sia per l'U20 che - in prospettiva - per la NG ( centrocampista di 1.86 mt che gioca con criterio, forza e letture. Sembra un 30enne per come sta in campo).

Vediamo come va a finire (il Montpellier é retrocesso in Ligue 2 e lui non ha ancora firmato se non erro. Ha giá esordito in Ligue 1).

Un altro giocatore che mi sta impressionando non poco é Believe Munongo del Metz U19, che sto vedendo all'Europeo U17 che sta giocando da sottoleva con una personalitá importante. É un tuttocampista del 2009 di quasi 1.90 mt (per capirci puó essere accostato a Yaya Tourè).

E qui la domanda sorge spontanea: chi sta facendo il mercato alla Juve? 

Comunque grazie come sempre per queste segnalazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Puoi programmare un ritorno alla competitività che passa per forza di cose dal ritornare a vincere in Italia

Non esiste e non esisterà mai una rosa programmata per vincere la Champions e non in italia

Si, ma ci sono allenatori più adatti al campionato (e Conte ne è sicuramente il numero uno) e allenatori che rendono più nelle coppe (ed Emery, per fare un nome, ne è un esempio).

Partire dai secondi sarebbe già un bel passo avanti verso la competitività europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá Questo Venturino è qualcuno su cui mettere le mani o storie da ultima giornata come fu Grandolfo e la sua tripletta con il Bari?

Oh il primo gol di ieri non é normale eh.

Ha delle robe. In Primavera ha dato consistenza offensiva seppur a intermittenza. Arriva in A e fa quel gol poi segna su inserimento in area. Ha dato sensazioni, intensitá.

P.s.: ragazzi nelle giovanili del Genoa ci sono due piccole gemme, Scaglione (trequartista del 2010) e Longobardi (ala vecchio stampo del 2009 come non se vedono da tempo, elettrico, 1vs1, fondo e cross).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Io non prenderei un allenatore che allena da 15 anni ad altri livelli e in Champions non ha fatto cose rilevanti

Nel breve periodo, penso che in Champions la nostra unica prospettiva è fare le comparse. Questa è la realtà, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Si, ma ci sono allenatori più adatti al campionato (e Conte ne è sicuramente il numero uno) e allenatori che rendono più nelle coppe (ed Emery, per fare un nome, ne è un esempio).

Partire dai secondi sarebbe già un bel passo avanti verso la competitività europea.

Punti di vista amico..

Ci sono tanti esempi uguali e contrari.. prendi l inter, alla competitività in Europa con inzaghi ci è arrivata con un percorso di ripresa di competitività in Italia.. lo stesso noi prima con conte e con allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Ognuno deve mirare ad essere competitivo. Solo le società con budget doppio del nostro possono permettersi di disquisire in che posizione finiranno in champions. Una società che non può dare un calcio in * agli acquisti floppati deve sempre  sperare in incastri che sono le eccezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Punti di vista amico..

Ci sono tanti esempi uguali e contrari.. prendi l inter, alla competitività in Europa con inzaghi ci è arrivata con un percorso di ripresa di competitività in Italia.. lo stesso noi prima con conte e con allegri

Inzaghi dal punto di vista del gioco, rispetto a Conte, è Zeman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.