Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dovesse arrivare Conte non avrà pieni poteri decisionali sui giocatori da acquistare, solo - SEMMAI - consultivi. Ovviamente in alcuni ruoli basici (strategici per la sua visione tattica) ha sempre portato una short list (lo ha fatto ovunque), ma non sempre è fattibile per cui - COME TUTTI gli allenatori del mondo - potrà dare un parere sulla lista interna.

Secondo te che ruoli e che nomi farà? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thist ha scritto:

Secondo me il cavillo principale è lo stipendio di Conte.
Conte è tranquillo perché sa che Adl non lo tiene fermo ai box pagandogli 10mln lordi a stagione (ho ipotizzato che ci sia il decreto crescita, se no sarebbero 13mln). 
AdL ne esce pulito agli occhi dei tifosi con frasi tipo “non posso costringerlo, il Napoli si ama ecc.” perché non può permettersi di mantenere Conte a quella cifra fermo ai box.

Sec me se lo sono detti prima. È tutto deciso a tavolino 

Conte è furbo. Sa che se vinceva a napoli..oltre a essere una impresa storica si sarebbe molto rivalutato. Soprattutto dopo il fallimento al Tottenham 

Allora sicuramente avrà chiesto la possibilità di essere liberato se avesse portato lo scudetto a napoli. 

Questo secondo me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Penso anch'io ma secondo me c'è qualcosa di scritto sul contratto.. perché è troppo "tranquilla" come situazione e sono troppo tranquilli sia adl che Conte, proprio come atteggiamento 

Hanno la pancia più piena dopo 2 scudetti in 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

David è per sostituire Kolo Muani se non si trova una quadra, che al momento non c’è 

Gyokeres/Osimehn/Lukaku per sostituire Vlahovic

i nomi sono questi 

a parte lukaku si cade in piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Stanotte ho sognato che vincevamo 2-0 e ci qualificavamo in Champions.

Vediamo se sarà un sogno premonitore .sisi.sisi.sisi

Io il contrario, ma io sono un pessimista, tendo sempre a pensare al peggio così poi non rimango deluso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Fanno panchina Luiz e Koop pagati 120 in totale senza stipendi…

può fare panchina anche David, stai sereno

Emmm Luiz e Koop non sono venuti con l'intento di metterli in panchina, sono arrivati per fare i titolari, per quale motivo un parametro 0 cercato ma mezza europa deve venire alla Juve per fare panca e magari prendere meno soldi di quelli che prenderebbe in un Atletico tanto per dirne una ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Mister ciao 

ma solo io vedo indispensabile in mezzo uno che dia i tempi? Se DL è perso, e Locatelli non all’altezza, da lì ripartirei anche investendo parecchio

e poi all’improvviso, magari, Thuram si valorizza ancor di più, Koop torna a buoni livelli ecc. …

Ciao 

Io credo sia fondamentale la punta.

Prima di tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dovesse arrivare Conte non avrà pieni poteri decisionali sui giocatori da acquistare, solo - SEMMAI - consultivi. Ovviamente in alcuni ruoli basici (strategici per la sua visione tattica) ha sempre portato una short list (lo ha fatto ovunque), ma non sempre è fattibile per cui - COME TUTTI gli allenatori del mondo - potrà dare un parere sulla lista interna.

Ha sempre avuto voce in capitolo negli acquisti. E' un allenatore che non accetta di non essere competitivo e pretende di essere seguito. Di conseguenza l'aziendalista non lo farà mai. E' chiaro che un minimo si adatta perché non allena club con milioni ma su certi punti si fa valere. Si è portato Lukaku all'Inter e poi al Napoli. La sua fortuna è che comunque per ora alla fine ripaga gli sforzi della società e ti porta lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Finirà 1-1 stasera .sisi 

Perdonami mi tocco le pelotas

10 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ragazzo...confido in Te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Penso anch'io ma secondo me c'è qualcosa di scritto sul contratto.. perché è troppo "tranquilla" come situazione e sono troppo tranquilli sia adl che Conte, proprio come atteggiamento 

Conte mette sempre una clausola di uscita dal contratto,  lo ha sempre fatto...qualcuno qui dentro lo ha smentito ma è sempre stato così, ma per me la situazione è tranquilla per un motivo che non ci azzecca nulla con il contratto,  De Laurentiis ama essere quello che caccia i soldi a anche quello che ha meriti del successo del Napoli e, mentre nel primo scudetto di Spalletti si davano tutti meriti al tecnico, in questo i meriti si dividono tra tecnico e presidente,  secondo me lui non ha paura a cambiare, anzi, dovesse vincere con Allegri dimostrerebbe che questo Napoli dei miracoli è tutto merito suo, cosa che disse anche quando si parlava di grandi acquisti di Giuntoli che in realtà sarebbero meriti suoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

Conte non lascia cocci...Conte trova le squade coi cocci e lascia una base solida su cui lavorare....e magari lascia con qualcosa in più in bacheca

chi è arrivato dopo di lui ha trovato sempre terreno fertile (poi ovviamente bisogna essere bavi a lavorarlo il terreno fertile)

non capisco tutta questa paura dell'abbandono di Conte tra un paio di stagioni....l'importante è che in queste due stagioni rimetta a posto tante cose che oggi non funzionano...poi amen, se vorrà andare grazie e arrivederci, non è che c'è bisogno di legarsi lustri agli allenatori

il prossimo "Motta" che verrà avrà certamente un lavoro facilitato

Ciao armeno, vedi il problema è questo: non credo che nell'attuale Juventus ci siano le condizioni affinché Conte lasci terreno fertile. La condizione in cui arriverebbe (uso ancora il condizionale) oggi sarebbe molto distante da quella di tanti anni fa. E sarebbe una condizione molto diversa anche da quella del Napoli in Giugno 2024. Credo che la parabola che Conte seguirebbe qui sia la stessa del Tottenham, tanto per capirci. Non so perché si voglia partire dall'assunto che farà di sicuro una grande stagione. Io lo dicevo anche per Motta lo scorso anno: stiamo attenti a dire che farà questo o quello. E Motta secondo me ha pagato più di quanto dovesse, in tutta onestà: io non lo avrei esonerato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ti dico, De Laurentis sponde a Conte non ne darà. Per me è molto preparato quest'anno sulla questione allenatore. Molto più che con Spalletti, per dire. Uno, perchè intanto quando sbagli impari -è una delle poche cose positive degli errori- e due perchè come lavora Conte nel calcio ormai lo sanno tutti. Lo pagano tanto perchè offre certe garanzie, ma nessuno ha l'anello al naso quando decide di darti certi stipendi. Se ci si aspetta la sceneggiata, il tira e molla, per me ci si sbaglia di grosso. Anzi a tratti sembra che le porte siano molto, molto, molto aperte. Pure troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Juke Luke said:

A mio parere prendono giocatori fatti e finiti per Allegri (KDB, David), così che debba solo "gestire".

Si anche io credo che il mercato sarà fatto di uomini pronti, è il tipico marchio allegriano, ma è quella cosa che ti affossa i bilanci nel lungo periodo...i gestori sono buoni per top club con grandi capacità finanziarie,  al Napoli non la vedo una buona idea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si anche io credo che il mercato sarà fatto di uomini pronti, è il tipico marchio allegriano, ma è quella cosa che ti affossa i bilanci nel lungo periodo...i gestori sono buoni per top club con grandi capacità finanziarie,  al Napoli non la vedo una buona idea.

Comunque se AdL prendesse De Bruyne, gli farebbe tagliare pure l'erba della sua villa pur di far rendere l'investimento. sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

I sogni calcistici vanno sempre interpretati al contrario .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi ha spiazzato , mi aspettavo una sceneggiata tipica del Pappone .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Comq se david va al Napoli il muflone parte, non credo vada a fare l'alternativa..

Possiamo non paventare certi scenari drammatici? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Possiamo non paventare certi scenari drammatici? 

Sono realtà..non ho detto che viene da noi.

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tutti parlano di CL ma per me a Conte della CL non frega una mazza.

Anzi secondo me spera che non ci andiamo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Conte mette sempre una clausola di uscita dal contratto,  lo ha sempre fatto...qualcuno qui dentro lo ha smentito ma è sempre stato così, ma per me la situazione è tranquilla per un motivo che non ci azzecca nulla con il contratto,  De Laurentiis ama essere quello che caccia i soldi a anche quello che ha meriti del successo del Napoli e, mentre nel primo scudetto di Spalletti si davano tutti meriti al tecnico, in questo i meriti si dividono tra tecnico e presidente,  secondo me lui non ha paura a cambiare, anzi, dovesse vincere con Allegri dimostrerebbe che questo Napoli dei miracoli è tutto merito suo, cosa che disse anche quando si parlava di grandi acquisti di Giuntoli che in realtà sarebbero meriti suoi.

è così. Per quanto riguarda i contratti, sono impossibili da conoscere ma alla fine basta che non siano preseti penali in caso di dimissioni o volontà di interrompere, e non si pone il problema. Conte prende quanto dovuto per quest'anno più lauti premi e finisce lì. De Laurentis non alzerà un dito per trattenerlo che non sia fare il mercato come lo farebbe anche per il successore. Se una delle due parti avrà dubbi se lasciarsi o no, sottolineato se, sarà Conte e non De Laurentis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ha sempre avuto voce in capitolo negli acquisti. E' un allenatore che non accetta di non essere competitivo e pretende di essere seguito. Di conseguenza l'aziendalista non lo farà mai. E' chiaro che un minimo si adatta perché non allena club con milioni ma su certi punti si fa valere. Si è portato Lukaku all'Inter e poi al Napoli. La sua fortuna è che comunque per ora alla fine ripaga gli sforzi della società e ti porta lo scudetto.

La Juve di Agnelli con Allegri spendeva come non ci fosse un domani invece in questa fase ha ridimensionato i costi.I soldi ci sono ma dipendende solo ed esclusivamente dalla voglia di Elkann di riportare la Juve ad essere grande.Giuntoli ha parlato cmq di 2/3 acquisti mirati.Quindi penso ci si muoverà in quella direzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.