Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, juventina84 ha scritto:

Ma tu stavi indicando una certezza,un presente,ed essendo un moderatore ha più valore.

Soltanto in un secondo momento hai parlato di ipotesi e voci,perchè io te l'ho fatto notare.

I miei due post originali sull’argomento erano questi:

• In tutto ciò non capisco perché Conte con De Bruyne e David dovrebbe dimettersi dal Napoli con due anni di contratto ancora per venire da noi che in questo momento facciamo fatica a far capire alla dirigenza quale sia la Juventus e quale sia la squadra avversaria."
  • (In risposta a un altro utente) "Continuo a non capire. Ok, la Champions col Napoli non la vinci, ma non è quello il punto. Qui siamo in acque decisamente disastrate, con pochissimo margine di manovra sul mercato e la necessità di rivalutare i paracarri di quest’anno sperando di mettere insieme un’annata decente per avere entrate e possibili plusvalenze l’anno seguente. Dall’altra parte, Manna gli sta costruendo una squadra su misura per riconfermarsi subito. Non mi sembra che il salto da lì a qui abbia molto senso, almeno adesso. Boh..."

Dove starebbero le certezze e il "terrorismo"? Sto solo esprimendo un'opinione, non sto dando notizie ne facendo proclami assoluti.
Dire che "Manna gli sta costruendo la squadra" non è una certezza incisa nel marmo, ma una lettura di ciò che sembra stia accadendo, esattamente come quando si parla di Pedullà o di qualsiasi altro rumour.
Nulla più, nulla meno.

PS: quando scrivo sul forum, sono un utente come tutti gli altri: da moderatore faccio il moderatore, ma qui sto semplicemente condividendo una riflessione personale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Simone Inzaghi verso il sì all’Al-Hilal per 50 milioni di euro

Corriere.it

Urca....attenzione...se accetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dall’altra parte, Manna gli sta costruendo una squadra su misura per riconfermarsi subito.

Dove sono queste certezze?

L'hai scritto,questa è una certezza.

Non dico che tu utilizzi il tuo ruolo di moderatore per dei fini,per influenzare qualcuno,ma è proprio quello status che può spostare l'umore di molti utenti.

Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Certo che è ipotetico.  Il mio post originale era semplicemente, più o meno: mi sto solo chiedendo perché Conte dovrebbe lasciare Napoli quando sembra che Manna e DeLa stiano sistemando molto bene la squadra, mentre noi ad oggi non sappiamo neanche che competizione europea faremo e non probabilmente non avremo troppo margine di mercato, vista l'annata deludente e i vari ammortamenti. 

Stavo facendo una riflessione sul momento delle due squadre, non dando certezze assolute. Era solo una domanda. Se poi ogni ragionamento va preso come lesa maestà, allora non parliamo più di niente.

Ma parliamo di Conte che scende dal cavallo che vince e sembra poter vincere ancora, praticamente un'abitudine la sua....

Con Lukaku che non farà meglio di questa stagione e il resto della rosa che (a parer mio) pure se verrà rivista non so quanto potrà ripetersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventina84 ha scritto:

Non dico che tu utilizzi il tuo ruolo di moderatore per dei fini,per influenzare qualcuno,ma è proprio quello status che può spostare l'umore di molti utenti.

Tutto qui.

Sono notizie che riportano tutti i giornali e tutti i giornalisti sportivi eh. Che il Napoli sia in trattativa per David, De Bruyne e altri sono notizie confermate praticamente da tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventina84 ha scritto:

Tutto qui.

Eh? Scusami ma sono un po' confuso.
Il fatto che io esprima un'opinione su una situazione (Conte - Napoli/Juve) non significa che io stia dando una certezza, ma davvero... cosa stiamo dicendo?
Ho scritto un pensiero, una riflessione personale, com'è normale fare su un forum, che esiste proprio per questo (!!!).

Non capisco davvero dove sia il problema, nw tantomeno perché si debba tirare in ballo il mio ruolo da moderatore. Ripeto, quando modero, modero. Quando commento, sono un utente come tutti gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Sono notizie che riportano tutti i giornali e tutti i giornalisti sportivi eh. Che il Napoli sia in trattativa per David, De Bruyne e altri sono notizie confermate praticamente da tutti

Potrei dirti la stessa cosa per quanto riguarda la Juventus con Osimhen,David,Tonali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la roba di Inzaghi è una cahata, non ha veramente senso lasciare l'Europa ora che è uno degli allenatori migliori al mondo. Comunque, anche se fosse, penso che non cambierebbe niente lato nostro, perché Conte certo lì non ci tornerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

secondo me la roba di Inzaghi è una cahata, non ha veramente senso lasciare l'Europa ora che è uno degli allenatori migliori al mondo. Comunque, anche se fosse, penso che non cambierebbe niente lato nostro, perché Conte certo lì non ci tornerebbe

L’unica cosa che potrebbe cambiare è che Marotta si potrebbe prendere quello che sembra destinato a Napoli. 
Conte di certo non va in una squadra che domina in Europa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ci sta come lettura.. Però continuo a rimanere dubbioso. sefz Boh, non la vedo così scontata come cosa che lui lasci (o abbia già lasciato). Poi magari succede davvero, ma a oggi qualche perplessità ce l'ho. .boh

A me non è sembrato uno intenzionato a restare e felice di come gli hanno fatto il mercato. Ha una squadra non giovane che giocoforza dovrà essere ricostruita... probabilmente non con gli elementi che chiede lui per poter continuare a vincere... In ogni caso a Napoli chiunque più di cosí storicamente non può fare... Neppure Maradona..

A Torino sarebbe una scelta di vita, ha la sua famiglia e a 55 anni se torni non vieni per ripartire di nuovo verso nuove avventure. Alla fine torni a casa e se ti va bene non ti muovi più. La mia è una mera valutazione psicologica.. 

Secondo me non resta a Napoli , ma alla fine a me se non torna a Torino non dico che ne sarei felice, ma neppure mi dispiacerebbe... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Prepariamoci al remake del 2011 Conte contro Livorno 🤣

sappiamo come fini il 2011, max fu surclassato dal novello conte e aveva uno squadrone il milanì.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Ragionamnto condivisibilissimo ma i soldi hanno il potere di spostare molti equilibri.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ytoong ha scritto:

Ragionamnto condivisibilissimo ma i soldi hanno il potere di spostare molti equilibri.....

mah sicuramente, ma in considerazione del fatto che di certo "non muore di fame" all'Inda, penso che ha senso che rimanga. a meno che non perda la champions e decida di cambiare aria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Ma scherzi? Per 50 milioni? Fatto il ricco periodo sabbatico, fa sempre in tempo a rimettersi in pista in Europa, è ancora molto giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventina84 ha scritto:

Potrei dirti la stessa cosa per quanto riguarda la Juventus con Osimhen,David,Tonali...

E infatti siamo qui a commentare le notizie. Mi pare sia così, no? 

Dire quindi che il Napoli pare intenzionato, viste le notizie confermate da tutti, a fare una squadra forte è fare terrorismo? 

Ma esattamente cosa significa fare terrorismo? 

Sembra come quando si analizzavano criticamente alcune trattative fatte negli ultimi anni dai nostri e puntualmente arrivavano i paladini della società a dare dei troll. O quando si diceva che l'Inter era una delle favorite alla vittoria finale della Champions tutti a deridere e a dire che erano una banda di scappati di casa, vecchi, eccetera. Guardare in faccia la realtà è terrorismo? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’unica cosa che potrebbe cambiare è che Marotta si potrebbe prendere quello che sembra destinato a Napoli. 
Conte di certo non va in una squadra che domina in Europa..

Addirittura domina? Per ora non ha vinto un fico secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sim94 ha scritto:

si fa 2 anni o anche meno... si mette in tasca 50 milioni e poi avrebbe ponti d'oro per tornare in europa... perchè non dovrebbe? ...se la prenderebbe quasi come una vacanza premio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Max non accetterà mai l'Inter. Chi vivrà vedrà. Magari il Milan...magari il Napoli, ma all'Inter non ci va. 

Per me accetterebbe senza neanche pensarci. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Sim94 said:

Dipende per quanti soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

I miei due post originali sull’argomento erano questi:

• In tutto ciò non capisco perché Conte con De Bruyne e David dovrebbe dimettersi dal Napoli con due anni di contratto ancora per venire da noi che in questo momento facciamo fatica a far capire alla dirigenza quale sia la Juventus e quale sia la squadra avversaria."
  • (In risposta a un altro utente) "Continuo a non capire. Ok, la Champions col Napoli non la vinci, ma non è quello il punto. Qui siamo in acque decisamente disastrate, con pochissimo margine di manovra sul mercato e la necessità di rivalutare i paracarri di quest’anno sperando di mettere insieme un’annata decente per avere entrate e possibili plusvalenze l’anno seguente. Dall’altra parte, Manna gli sta costruendo una squadra su misura per riconfermarsi subito. Non mi sembra che il salto da lì a qui abbia molto senso, almeno adesso. Boh..."

Dove starebbero le certezze e il "terrorismo"? Sto solo esprimendo un'opinione, non sto dando notizie ne facendo proclami assoluti.
Dire che "Manna gli sta costruendo la squadra" non è una certezza incisa nel marmo, ma una lettura di ciò che sembra stia accadendo, esattamente come quando si parla di Pedullà o di qualsiasi altro rumour.
Nulla più, nulla meno.

PS: quando scrivo sul forum, sono un utente come tutti gli altri: da moderatore faccio il moderatore, ma qui sto semplicemente condividendo una riflessione personale.

Ti dico come la penso io forse ti do uno spunto 

Conte in carriera da allenatore si è creato un certo charme e una certa nominata..una reputazione da chi fa imprese da contesti difficili.

Ergo il suo lavoro a Napoli l'ha già fatto 

Siccome lo ritengo uno abbastanza orgoglioso..e che tiene al suo ego .. adesso magari cerca altri ambienti da rinsavire.

A napoli ha già fatto... E praticamente ha più da perdere che da guadagnare.

Insomma..in realtà il contesto più allettante per Conte è quello più problematico e che deve tornare al vertice 

Quindi per lui sono più allettanti Juventus 

Milan ad esempio 

O addirittura Roma 

Che rimanere a napoli 

Perché lì ormai la sua vittoria dal decimo posto l'ha portata.

A lui interessa più di ogni altra cosa rimanere in questa "confort zone" e confermare questa "reputazione" quindi cercherà altri contesti disastrati da riportare ai primi posti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, juventina84 ha scritto:

Abbiamo bisogno immediato di un attaccante titolare senza spendere grosse cifre... Viceversa devi attendere di sbolognare Vlahovic... Se non prendi David rischi di portare questa situazione fino ad agosto e andare ai mondiali con Guerra e Pugno in attacco.. Mossa che approvo, non dobbiamo lasciarlo scappare. Per il. Secondo attaccante poi avremo tempo e modo di scegliere quello più gradito all'allenatore come caratteristiche tattiche

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la meravigliosa, sportivissima, correttissima tifoseria napoletana festeggia il quarto scudetto dei ciucci con oltre 100 feriti, un'evasione, qualche accoltellamento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.