Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 3, attaccanti

Pagellone del mercato  

1. 1. Conceicao

• 8
      3
    • 7,5
      12
    • 7
      93
    • 6,5
      192
    • 6
      91
    • 5,5
      30
    • 5
      12
    • 4,5
      1
    • 4
      3
  2. 2. Kolo Muani

• 8
      14
    • 7,5
      42
    • 7
      170
    • 6,5
      158
    • 6
      38
    • 5,5
      8
    • 5
      5
    • 4,5
      1
    • 4
      1
  3. 3. Nico Gonzalez

• 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      5
    • 6,5
      32
    • 6
      65
    • 5,5
      78
    • 5
      131
    • 4,5
      56
    • 4
      69

Post in rilievo

Conceicao: Solista perché non sa fare passaggi ai compagni smarcati, tiratore inefficace perché a suon di dribbling ripetuti arriva sempre ad area intasata.

Kolo: La bruttissima copia di Trezeguet, cioè volevo essere David, ma qualcosa è andato storto.

Nico: Utilizzato male. Va sfruttato per le sue migliori qualità, che peraltro sono assai scarse...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cassius Clay ha scritto:

Per me Berna non aveva mai raggiunto  livelli cosi' bassi di rendimento

beh, diciamo che il tempo addolcisce i ricordi. Berna stette un anno solare senza segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Solito fare spocchioso quando ti mettono davanti ai fatti e non li accetti. 

Dico solo che è un bene essersi liberati di Chiesa, giocatore discontinuo che è stato anche sfortunato con gli infortuni che gli hanno tolto esplosività. 

Ma appunto se si fosse evoluto diventando un giocatore più completo avrebbe sopperito a questa situazione. 

Si diceva che al Liverpool avrebbe spaccato perchè era depotenziato da Allegri, un po' come si diceva che il serbo era depotenziato da Allegri, Motta, Tudor e dal ct serbo. 

In effetti è così, sono sono fatte molte affermazioni azzardate, sempre per dimostrare la poca competenza di questo o quell'addetto ai lavori. Per carità è giusto che ciascuno abbia le proprie opinioni, però il paragone tra Chiesa e Conceicao secondo me ci sta. Ovviamente sono giocatori diversi.

Anche Chiesa appena arrivato ebbe un impatto decisamente buono. Certo era la Juventus di Chiellini, De Ligt, Dybala, Morata, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Bonucci...

Era certamente una Juventus più matura. Ma quasi tutti abbiamo sbagliato nel pensare che Chiesa potesse un giorno diventare una stella alla pari dei suddetti nomi. Non lo è mai diventato e non lo diventerà mai. In un grande club il ruolo di Chiesa è giusto che sia in panchina.

Conceicao probabilmente non ha le qualità per fare il titolarissimo e la stella della Juventus, quel giocatore è Yildiz. Ma Conceicao alla Juventus ci starebbe eccome, almeno come dodicesimo uomo. Spesso la fortuna dei grandi club sono le panchine, e alla Juventus serve che i cambi siano decisivi. Avendo molti soldi da spendere io Conceicao lo acquisterei subito, perché vede la porta, perché può determinare il risultato anche come ha fatto ieri sera (procurandosi rigori o punizioni) e in campo aperto diventa micidiale, quindi è adatto anche per la champions. A volte sbaglia scelte di gioco, a volte non dialoga benissimo con i compagni, tuttavia secondo me è più inserito nel gioco di squadra rispetto a un solista come Chiesa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chico 5 è partito forte, poi si è spento fino a diventare quasi deleterio. anche ieri non mi è piaciuto. secondo me non va riscattato soprattutto x 30mln... dimezzano e se ne parla. 

kolo 6,5 l'ha messa con una certa costanza, anche se non ha partecipato tanto al "gioco" della squadra. non so se è ideale per continuare qui, bisogna vedere le alternative.

nico 5 anche meno, mi è piaciuto in un paio di partite, le altre le ha cannate tutte. si da da fare ma ne sbaglia troppe. secondo me se arrivasse un'offerta decente sarebbe da spedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6

Bravo, veloce, agile, ma troppo fumoso e tatticamente inetto. Riesce quasi sempre a fare la scelta sbagliata dopo buone giocate. 

Kolo Muani 7

È stato preso per dare qualità in attacco e segnare, lui ha dato qualità in attacco ed ha segnato. Da riconfermare. 

Nico Gonzales 5,5

Segnali di ripresa con Tudor dopo alcuni mesi molto deludenti, speriamo bene per l'anno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

beh, diciamo che il tempo addolcisce i ricordi. Berna stette un anno solare senza segnare

Considerato il primo anno alla Juve,per me Nico ha fatto peggio di Berna,anche perche' ha quasi sempre giocato titolare senza incidere quasi mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma quasi tutti abbiamo sbagliato nel pensare che Chiesa potesse un giorno diventare una stella alla pari dei suddetti nomi. Non lo è mai diventato e non lo diventerà mai. In un grande club il ruolo di Chiesa è giusto che sia in panchina.

E' uno di quei giocatori che negli ultimi anni sono stati acquistati perchè mostravano qualità e si sperava che essendo giovani migliorassero, magari diventando top player.

Invece arrivati alla Juve si sono adagiati nella comfort zone del loro status, ricchi e idolatrati. 

Questo dipende dal carattere che ognuno ha, perchè Nedved e CR7 continuavano a lavorare per migliorarsi anche quando erano già affermati.

Occorrerebbero dirigenti capaci nell'analizzare anche l'aspetto caratteriale prima di acquistarli come avveniva al tempo di Moggi, o quantomeno allenatori che li stimolino in continuazione. Infatti preferisco gente acerba con la rabbia giusta come Conceicao a quelli indolenti che si sentono superiori al club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente sono giocatori diversi.

E allora di cosa stiamo parlando?

Io ho semplicemente detto che sono due giocatori poco associativi, ma lo sono per motivi tecnici e tattici diversi. Chiesa parte a testa bassa, punta a saltare l'uomo in velocità e in verticale solo per liberarsi al tiro. Sostanzialmente, non conosce varianti. Non è un'ala ma un attaccante che parte dall'esterno con l'unico scopo di tirare in porta.

Conceicao è quasi l'esatto contrario. Il portoghese è un'ala che si schioda molto raramente dalla fascia, che salta l'avversario praticamente da fermo, lo aspetta per saltarlo di nuovo (un pò come faceva Cuadrado), rallentando l'azione, e, una volta liberatosi, sbaglia sistematicamente scelta. 

Mi sembra di aver scritto in Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico bocciato.👎🏻

Kolo promosso con la piena sufficienza. 👍🏻

Conceicao appena sufficiente. 👍🏻👎🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto alto (7,5) per Kolo Muani, ha avuto un ottimo impatto, segnando otto gol nel solo girone di ritorno, un contributo di fatto decisivo nella lotta al quarto posto; ci fosse la possibilità di rinnovare il prestito andrebbe colta, ma molto dipenderà anche dal nuovo allenatore 

Voto 6,5 per Conceição, che ha avuto un rendimento altalenante, ma è spesso risultato decisivo con le sue giocate, e ieri s'è procurato il rigore decisivo per andare in Champions 

5,5 per Nico Gonzalez; avevo delle aspettative abbastanza alte su questo giocatore, purtroppo un po disattese soprattutto a livello di gol e assist; sono però molto convinto che farà meglio la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No, visto che sta alla Juventus da quattro anni sefz 

Ehm hai ragione.in effetti pensavo forse un sondaggio sull'intera squadra..invece era sui nuovi acquisti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo 7, Chico 6,5 (mi piaceva moltissimo all'inizio, ma poi è andato un po' calando), Nico 5 non mi è proprio piaciuto.

Comunque la cosa che conta è decidere in fretta chi sarà il nuovo allenatore, in modo che scelga chi tenere perchè funzionale al suo gioco e migliorabile e chi congedare. Quando arrivò Conte avevamo già Bonucci e Chiellini, ma prendevamo due gol a partita ed eravamo convinti che fossero scarsi e avevamo Krasic che sembrava un campione. Antonio sistemò la squadra mantenendo quella difesa e si sbarazzò di Krasic perchè non difendeva adeguatamente. I risultati li conosciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stanno tutti. Mi piace un particolare la scelta di Kolo, secondo me può diventare una bandiera, se lo si coltiva a dovere. Però avrei tenuto Chiesa.

Leggo Mbangula. In altro contesto meritava fiducia e titolarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E allora di cosa stiamo parlando?

Io ho semplicemente detto che sono due giocatori poco associativi, ma lo sono per motivi tecnici e tattici diversi. Chiesa parte a testa bassa, punta a saltare l'uomo in velocità e in verticale solo per liberarsi al tiro. Sostanzialmente, non conosce varianti. Non è un'ala ma un attaccante che parte dall'esterno con l'unico scopo di tirare in porta.

Conceicao è quasi l'esatto contrario. Il portoghese è un'ala che si schioda molto raramente dalla fascia, che salta l'avversario praticamente da fermo, lo aspetta per saltarlo di nuovo (un pò come faceva Cuadrado), rallentando l'azione, e, una volta liberatosi, sbaglia sistematicamente scelta. 

Mi sembra di aver scritto in Italiano.

Sono entrambi esterni che giocano a piede invertito, entrambi hanno un bel tiro in porta e senso del gol, entrambi sono molto veloci palla al piede, entrambi non hanno un fraseggio particolarmente intelligente nell'economica del gioco. Poi ci sono le differenze. Credo che Chiesa come dodicesimo uomo sia praticamente inutile, del resto quest'anno dalla panchina non ha combinato nulla. Viceversa Conceicao secondo me sarebbe perfetto come spacca-partite nella Juventus. Un giocatore molto bravo in campo aperto. Non ce lo vedo fare il titolarissimo, dovrebbe cambiare molti aspetti del suo gioco. Ma un investimento per lui non lo vedrei come una bestemmia. La colpa grave fatta dai dirigenti dell'epoca su Chiesa è pensare che potesse diventare il leader tecnico della Juventus, una follia sostenuta anche da certi tifosi-giornalisti ("Chiesa e altri dieci") in modo grottesco su YouTube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao ha 20 anni è materia prima di valore ma grezza, va tenuto.

Kolo Muani ha il talento ma manca di cattiveria.

Nico il fiorellino da restituire con un bigliettino, scusate per il disturbo che comunque abbiamo ampiamente compensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

entrambi hanno un bel tiro in porta e senso del gol

Perdonami. Conceicao ha segnato 19 reti in tutta la sua carriera, Porto B compreso.

Io continuo a non vedere praticamente nessuna similitudine tra i due. Basta vede come dribblano. Sono uno l'opposto dell'altro.l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao pensavo meglio,invece fumoso e poco altro,voto 5,5

Muani a me non dispiace ma non è comunque un giocatore da Juve,voto 6

Gonzales come sopra anzi leggermente peggio,voto 5,5 

Il peggiore dell'attacco comunque non è tra i nuovi arrivati ma è colui che purtroppo è lì dal gennaio 2022

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami. Conceicao ha segnato 19 reti in tutta la sua carriera, Porto B compreso.

Io continuo a non vedere praticamente nessuna similitudine tra i due. Basta vede come dribblano. Sono uno l'opposto dell'altro.l

Non è che Chiesa ne fa 25 a stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato è una parola grossa visto che due erano in prestito.

Comunque

Conceicao - costo prestito 10 milioni + ingaggio - voto 6.5 molto egoista, ma alla fine decisivo in molte partite.

Non lo riscatterei.

Kolo Muani - costo prestito 3.5 milioni + ingaggio - voto 7.5 decisivo, non saremmo mai arrivati tra le prime 4 col serbo. Anche Tudor dopo aver provato a rilanciare Vlahovic si è arreso ed ha schierato il francese

L'acquisto sarebbe troppo oneroso.

Nico Gonzalez - costo 40 milioni circa - voto 4 - un disastro. 3 miserissimi gol di cui due al Monza. Pessimo anche come assistman solo 2.

Tutti e dico tutti gli altri nostri esterni d'attacco hanno avuto numeri migliori (compresi Weah e Mbangula).

Il Bernardeschi argentino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è che Chiesa ne fa 25 a stagione...

Nella mia obiezione, Chiesa c'entrava nulla.

Ribattevo alla tua considerazione secondo la quale Conceicao avrebbe senso del gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kolo: mi piacerebbe tenerlo ma costa troppo, davvero troppo. grazie di tutto e arrivederci

nico: inspiegabile, spesso titolare della nazionale campione del mondo, annata eccellente a firenze, inspiegabile. affogato assieme a tutti i suoi compagni, ad oggi una enorme delusione.

conceicao: solo per aver sfondato i pignorprescrescussi andrebbe confermato a vita ma parliamo seriamente, non ha fisico e devi essere messi per emergere altrimenti rimbalzi contro chiunque, difatti gli hanno preso ben presto le misure, va anche detto che praticamente mai ha avuto un compagno in sovrapposizione a sostenerlo, spessissimo si è trovato solo contro tre. Meglio a mio modesto parere da subentrante contro difese stanche. ad una cifra consona lo terrei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti