Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

e aggiungerei zero cessioni e monte ingaggi paurosamente aumentato.

Sono precisamente, me lo sono andato a leggere, 183 mln di euro spesi a fronte di 80 mln di euro incassati con 53 mln di euro di risparmio per la scadenza dei contratti di Tek, Sandro, Chiesa e Rabiot oltre altra paccottiglia.

Ma sempre 100 mln sono stati spesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EJ97 ha scritto:

A thiago motta ho smesso di leggere.ghgh

Il problema è che è proprio quanto stavano facendo. Bastava chiedere senza comprare fior di dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ha sbagliato solo quelli più onerosi, quasi quasi verrebbe da dire a Giuntoli "Tieni questi sono 60 mln compra 3 giocatori" almeno sei sicuro che non sbagli 

E se si presenta con tre Kelly?? 🥶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Giuntoli finora ha fatto *

Non dico a spruzzo ma quasi 

Poi merita il licenziamento? No  ma finora ha fatto * 

Si può riabilitare tranquillamente con le prossime sessioni e nei prossimi anni 

Ma finora ha enormemente deluso le aspettative e la nomea di top manager con cui è arrivato 

E secondo me non c'è problema ad ammetterlo 

Non è da cacciare non tanto perché "non ha fatto poi così male" ma perché ha un contratto e un programma a lungo termine 

Finora però..ha fatto schifo quasi su tutta la linea 

L'errore piu' grave è stato creare una rosa incompleta con 6 difensori ed un centravanti.

Puoi sbagliare l'allenatore e puoi sbagliare la valutazione di un giocatore...ma creare una rosa chiaramente incompleta lo trovo veramente grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ha sbagliato solo quelli più onerosi, quasi quasi verrebbe da dire a Giuntoli "Tieni questi sono 60 mln compra 3 giocatori" almeno sei sicuro che non sbagli 

Io non gli darei manco i buoni pasti in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Quando sei contrario, solitamente accadono cose ottime.

Aspettiamo e vediamo

'nzomma...era sommamente contrario a Pirlo.

E contrario ad Allegri bis.

E di sicuro non ero un'entusiasta di Giuntoli.

Se sono cose ottime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Il problema è che non può esserci una società di un uomo solo.

E in entrambi i casi sono convinto che vi siano responsabilità da entrambe le parti - ovviamente con Motta molto più che con Allegri.

L'unico modo per Giuntoli per sopravvivere alla Juve infatti sarebbe quello di demansionarsi o comunque di essere affiancato da un board dirigenziale.

Elkann di fatto ha preso la Juve e l'ha data totalmente in mano a Giuntoli per fare tutti i ruoli possibili ed immaginabili. E non ne sta facendo uno per bene.

Su due piedi mi viene in mente l'esempio di Paratici.

Paratici inserito in un organigramma complesso, dove era occupato in compiti ben precisi più riferiti al mercato, aveva il suo valore.

Lasciato solo a gestire tutta la baracca ha fatto figure da cioccolataio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

'nzomma...era sommamente contrario a Pirlo.

E contrario ad Allegri bis.

E di sicuro non ero un'entusiasta di Giuntoli.

Se sono cose ottime...

Garrison quanti NextGen mandiamo a Empoli quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Corsa: "Non mi aspetto un rimpasto, mi aspetto piuttosto una roba vera, un reset che arrivi a toccare anche #Scanavino. Conoscendo #Chiellini non è uno che lavora nell'ombra di qualcun'altro, se va da #Conte non è per fare un favore a #Giuntoli. Ci va a livello personale. Sul lato amministrativo dopo delle verifiche fatte #Comolli non mi è stato smentito. Questi piccoli tasselli mi fanno propendere più per il reset e non per il rimpasto."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Garrison quanti NextGen mandiamo a Empoli quest'anno?

Perché proprio ad Empoli???

Non so, penso che Adzic andrà in prestito ma almeno in A, per il resto Faticanti e Pietrelli sono bravi (Faticanti dobbiamo pagarlo) e son gente che Conte non vorrà vedere manco in ritiro, quindi penso andranno in giro.

Tra classe 2006 e 2005 comunqe non c'é moltissimo in ogni caso, c'é qualche buon giocatore ma niente Yldiz o Mbangula all'orizzonte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

L'unico modo per Giuntoli per sopravvivere alla Juve infatti sarebbe quello di demansionarsi o comunque di essere affiancato da un board dirigenziale.

Elkann di fatto ha preso la Juve e l'ha data totalmente in mano a Giuntoli per fare tutti i ruoli possibili ed immaginabili. E non ne sta facendo uno per bene.

Su due piedi mi viene in mente l'esempio di Paratici.

Paratici inserito in un organigramma complesso, dove era occupato in compiti ben precisi più riferiti al mercato, aveva il suo valore.

Lasciato solo a gestire tutta la baracca ha fatto figure da cioccolataio.

È lo stesso tipo di errore, probabilmente dovuto al fatto che chi decide ha lo stesso approccio del predecessore, capendone meno di calcio.

Però sono d'accordo, l'unica strada è mettere altre persone a fare altre cose. Se l'ambizione di Giuntoli è fare il Marotta (sparo), si metta nelle condizioni di diventarlo cedendo le parti del lavoro in cui è meno esperto. Ad esempio i rapporti con la squadra e il tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus per essere migliorata ha assolutamente bisogno di un partner per Bremer,di un centrocampista di classe e regia,di un rifinitore di qualità e di un centravanti 

Questo come assoluto.

Ma la Juventus NON ha spazio a bilancio per fare queste mosse,dovrebbe coprire queste posizioni con 4 next gen fenomeni,cosa impossibile.

unica possibilità è sgravarsi del

peso di Vlahovic e Arthur sperando che qualcuno se li accolli. Ma non basterebbe comunque perché se poi vai a fare la pazzia Oshimen quei costi li rioccupi tutti subito.

E allora è chiaro che ricorreranno ancora una volta alle plusvalenze speculative (come dice l’IA),mandando al macero Mbangula,Cambiaso,Miretti e forse Yildiz)

Sostituendoli poi con gente più costosa e arrivando fra 2/3 anni a rifare passivi importanti a fronte forse di vittorie limitate solo all’Italia,in un loop infinito e col rischio se gli acquisti floppano,di restare nel limbo x anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma Lukaku che vuole? Mi hanno mandato delle sue dichiarazioni 

C'è anche la moglie che dal pullman scoperto grida "io farò di tutto" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

L'errore piu' grave è stato creare una rosa incompleta con 6 difensori ed un centravanti.

Puoi sbagliare l'allenatore e puoi sbagliare la valutazione di un giocatore...ma creare una rosa chiaramente incompleta lo trovo veramente grave.

Si diceva quest'estate, mai visto la Juve cominciare la stagioen con 14 giocatori di movimento (ma allora si era zittiti dalla claque anti-allegriana per la verità per cui Giuntoli era ancora l'eroe senza macchia).

Però va detto anche che la ricostruzione non era facile e due crociati in un mese nello stesso reparto più Milik che sembrava arruolabile e sparito nelle nebbie avrebbero ammazzato quasi tutte le squadre.

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma ha una vaga somiglianza con marotta😂😂

questo è comolli

IMG_9955.jpeg

E' marotta dopo un passaggio in Turchia.

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sono precisamente, me lo sono andato a leggere, 183 mln di euro spesi a fronte di 80 mln di euro incassati con 53 mln di euro di risparmio per la scadenza dei contratti di Tek, Sandro, Chiesa e Rabiot oltre altra paccottiglia.

Ma sempre 100 mln sono stati spesi.

C'era da rifare un centrocampo che a detta di tutti era pietoso...chiaro che devi spendere.

Il problema è che, oltre a calciatori che palesemente erano un vuoto a perdere (Nico, Kelly...per citare i primi due che mi vengono in mente), i due pezzi pregiati che avrebbero dovuto fare la differenza non l'hanno fatta.

Il tempo ci dirà se sono stati strapagati rispetto al loro reale valore, se hanno incontrato una stagione balorda o che cos'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché proprio ad Empoli???

Non so, penso che Adzic andrà in prestito ma almeno in A, per il resto Faticanti e Pietrelli sono bravi (Faticanti dobbiamo pagarlo) e son gente che Conte non vorrà vedere manco in ritiro, quindi penso andranno in giro.

Tra classe 2006 e 2005 comunqe non c'é moltissimo in ogni caso, c'é qualche buon giocatore ma niente Yldiz o Mbangula all'orizzonte.

Perchè fanno giocare i giovani e poi perchè hanno Fazzini 

Per me Adzic una stagione in B a dominare, si spera, potrebbe fargli bene

Io facevo riferimento a Pietrelli e Adzic, magari anche Faticanti se lo riscattiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La Juventus per essere migliorata ha assolutamente bisogno di un partner per Bremer,di un centrocampista di classe e regia,di un rifinitore di qualità e di un centravanti 

Questo come assoluto.

Ma la Juventus NON ha spazio a bilancio per fare queste mosse,dovrebbe coprire queste posizioni con 4 next gen fenomeni,cosa impossibile.

unica possibilità è sgravarsi del

peso di Vlahovic e Arthur sperando che qualcuno se li accolli. Ma non basterebbe comunque perché se poi vai a fare la pazzia Oshimen quei costi li rioccupi tutti subito.

E allora è chiaro che ricorreranno ancora una volta alle plusvalenze speculative (come dice l’IA),mandando al macero Mbangula,Cambiaso,Miretti e forse Yildiz)

Sostituendoli poi con gente più costosa e arrivando fra 2/3 anni a rifare passivi importanti a fronte forse di vittorie limitate solo all’Italia,in un loop infinito e col rischio se gli acquisti floppano,di restare nel limbo x anni

Magari in una visione un po' più ottimistica un' asteroide distrugge la Terra e non ci pensiamo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Perchè fanno giocare i giovani e poi perchè hanno Fazzini 

Per me Adzic una stagione in B a dominare, si spera, potrebbe fargli bene

Io facevo riferimento a Pietrelli e Adzic, magari anche Faticanti se lo riscattiamo

Adzic troppo bravo e tecnico per la B, fidati.

Fazzini bravisismo ma abbiamo Miretti che sui suoi livelli.

Tra i NG anche Pedro Felipe é forte, anche lui crociato saltato vediamo come torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Antonio Corsa: "Non mi aspetto un rimpasto, mi aspetto piuttosto una roba vera, un reset che arrivi a toccare anche #Scanavino. Conoscendo #Chiellini non è uno che lavora nell'ombra di qualcun'altro, se va da #Conte non è per fare un favore a #Giuntoli. Ci va a livello personale. Sul lato amministrativo dopo delle verifiche fatte #Comolli non mi è stato smentito. Questi piccoli tasselli mi fanno propendere più per il reset e non per il rimpasto."

Le stesse parole di Momblano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.