Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Il centro del discorso era quantificare quanto fosse andata male la stagione rispetto alla precedente nonostante i soldi spesi, visto che stanno iniziando a ricomparire i pasdaran del "Non puoi dare giudizi prima di fine anno" sono andato a prendere i dati precisi su CF

Non era un giudizio sull'operato di Giuntoli, che chiaramente dopo la fine della stagione risulta poco valido

Se i due acquisti su cui investi di più floppano, è normale che il confronto risulti sbilanciato.

C'era da investire di più perché le partite erano molte di più; anche questo ovviamente incide sul lato spesa.

Fare raffronti con altre stagioni è sempre fuorviante; ciò detto le aspettative erano molto alte e non sono state mantenute affatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita di ieri i tifosi del Girona hanno chiesto ad Arthur Melo di restare, e su X le pagine a tema ne parlano tutte bene del brasiliano.
Addirittura l'allenatore a domanda dei giornalisti su Arthur ha risposto che è un giocatore molto utile per il gioco del Girona. 

Giuntoli, per farsi perdonare per lo scempio delle scorse sessioni di mercato, potrebbe iniziare portando a casa Gutierrez inserendo Arthur come parziale contropartita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

É un vero peccato infatti, anche perché sto parlando di attaccanti che vanno in doppia cifra di gol e fanno un lavoro dorsale strepitoso.

Che dici, un pó di "tecnica" ce l'hanno sti sgarrubbati per segnare 20 gol a stagione, eh?

Ti direi che i 20 gol a stagione non sono una garanzia di tecnica, dato che numeri simili sono stati raggiunti anche da giocatori modesti (per il livello della Juve) come Vlahovic, Caputo, Joao Pedro ed altri.

Premesso che non li ho mai visti, ti farei qualche domanda: i gol sono su azione?

E poi: quando toccano il pallone, questo finisce spesso dove vogliono che finisca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Comunque ho l’impressione che su Conte si sta aprendo una telenovela… spero si liberi in questi giorni da quegli esaltati almeno sto più tranquillo 😕

La telenovela la apre chi ha interesse ad aprirla, la questione è semplice, basta stare fermi sulla riva ad aspettare senza farsi condizionare dalle 34629 dichiarazioni quotidiane, flatulenze che arrivano dal pullman scoperto e palle varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo con te, non è che se auspico un miglioramento in quel ruolo significa che le altre cose vadano bene. 

È che ritengo che alcuni ruoli siano piu determinanti di altri. A gestire il centrocampo vorrei uno forte, un leader. 

Magari mi accontento di un terzino medio nella fase in cui siamo, ma di un centrocampista metodista così così no. 

Guarda caso infatti la Juventus che tornò alla vittoria inaugurando quel fantastico ciclo dei nove scudetti, cominciò con l'acquisto di Pirlo messo a dirigere il centrocampo. Poi chiaro che di Pirlo non ne trovi ogni anno, neanche ogni cinque o dieci. Ma qualcuno di forte e di personalità serve. Parere mio eh. Poi sicuramente interverrei per prendere un attaccare e un fantasista. Queste sono le priorità. E un terzino. 4 acquisti importanti. Il resto qualche ritocco fantasioso per la rosa 

Cerchi giocatori che praticamente non esistono più, già il turco delle mierde (forte, non fenomenale) è una mosca bianca. Molto più facile giocare con un mediano dai piedi discreti, bravo in fase di non possesso, e "delegare" le fonti di gioco alle mezz'ali e ai trequartisti. Metti un KDB e due terzini seri, poi vedi se non ti diverti. Pensa al Bayern di Robben o Ribery, o al Liverpool delle due finali di cl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se i due acquisti su cui investi di più floppano, è normale che il confronto risulti sbilanciato.

C'era da investire di più perché le partite erano molte di più; anche questo ovviamente incide sul lato spesa.

Fare raffronti con altre stagioni è sempre fuorviante; ciò detto le aspettative erano molto alte e non sono state mantenute affatto.

Ma la valutazione la faccio sul rendimento più vicino di una rosa simile, mi sembra obiettivamente corretto.

Poi ci sono delle attenuanti per infortuni e problematiche del mercato, poi sono state fatte delle scelte che già al momento erano discutibili e su quelle vengono espresse delle opinioni.

Ma detto questo, per me Giuntoli dovrebbe rimanere, cambiare costantemente società e staff tecnici non è una cosa buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fjgt ha scritto:

Un allenatore che gioca a tre nonostante sia senza difensori .boh

Secondo me alla lunga è un bel talebano.

Siamo stati molto fortunati ieri.

Se si pareggiava passava da scemo del villaggio.

Se giochi a 4 è pure peggio. Cosi' invece di fare la partita solo su Savona la fanno su Savona e Kelly.

Almeno a 3 hai solo un giocatore adattato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rux ha scritto:

e io lo continuo a ripetere, lo terrei a qualsiasi cifra.
Dobbiamo ripartire non a furia di cessioni ed ennesime rivoluzioni, ma puntellando e soprattutto puntando su un gruppo che abbiamo già, che vorrei vedere in contesto diverso, meno caotico, più vincente.
Cambiaso, Bremer, Yildiz, Gatti, Kalulu, Di Gregorio, Thuram, Locatelli, Costa e pure Koop, è tutta gente che va tenuta.
Poi ci sono i vari Mckennie, Gonzalez, Cabal, Mbangula che secondo me nel contesto giusto possono dare qualcosa.
Non possiamo sempre buttare tutto ogni anno come la peggiore inter

Ma ti dirò, mi muoverei anch'io così

3/4 innesti e basta

Terrei quelli che dice compreso Mbangula che è valido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri presi dal discorso allenatore non abbiamo considerato il fatto che il focus questa estate di mercato sarà su due tre giocatori di 27/28 anni che siano dei leader.

Immagino attaccante di sicuro, e poi in base al modulo che si adotterà altri due giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dopo la partita di ieri i tifosi del Girona hanno chiesto ad Arthur Melo di restare, e su X le pagine a tema ne parlano tutte bene del brasiliano.
Addirittura l'allenatore a domanda dei giornalisti su Arthur ha risposto che è un giocatore molto utile per il gioco del Girona. 

Giuntoli, per farsi perdonare per lo scempio delle scorse sessioni di mercato, potrebbe iniziare portando a casa Gutierrez inserendo Arthur come parziale contropartita 

Con lo stipendio pagato da noi lo tengono chissà quanto...il giocatore per me non é così terribile ed in un calcio palleggiato come fanno in Spagna ha il suo perché.

Problema é che non lo vorranno pagare, altro che darti i loro migliori giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lukaku ha detto che farebbe di tutto per far rimanere Conte, e che tra di loro c'è amore.

Io fossi la moglie di Conte inizierei ad essere un po' preoccupata 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Comunque ieri presi dal discorso allenatore non abbiamo considerato il fatto che il focus questa estate di mercato sarà su due tre giocatori di 27/28 anni che siano dei leader.

Immagino attaccante di sicuro, e poi in base al modulo che si adotterà altri due giocatori

Ma quella però è una cosa che ha detto Tudor, bisogna vedere che ne penserà l'ipotetico nuovo allenatore

diciamo che pure Giuntoli ha parlato di 2-3 acquisti mirati, bisogna vedere se rimane Giuntoli sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rocket man ha scritto:

In Italia fatturiamo comunque più di tutti per cui di essere competitivi per vincere la vedo come una cosa naturale.

In Europa la storia è diversa... ma parliamo sempre di una competizione che per struttura lascia sempre più margini agli outsider rispetto al più meritocratico campionato.

C'è margine per essere ottimisti

Non consideri il fatto che con lo sciagurato mercato di Giuntoli,tu non puoi migliorare la squadra se non come dico io.

Perche tu devi ancora abbassare i costi essendo che sicuramente faremo ancora passivo e l’uefa si incazza

Siccome a braccio:

Weah e Mckennie non li vendi perché la Juve attuale certe pippe le tiene SEMPRE 

Kelly e’ invendibile 

Locatelli lo terrai SEMPRE

Luiz e Koop sono invendibili 

Nico e’ invendibile 

Milik e’ invendibile 

Veiga,Conceicao e Muani sono in prestito e non sono tuoi

I rientri:

Arthur e’ invendibile 

Djalo e’ invendibile 

Rugani e’ invendibile 

Kostic e’ invendibile 

Detto che molti sono invendibili perché noi siamo incapaci a vendere eh 

Mi spieghi allora come fai a procurarti spazio per fare acquisti e migliorare una rosa che se non viene migliorata,difficilmente vincerà qualcosa?

Unico modo togliere i 40mln di Vlahovic (ma poi ti serve un centravanti ) e le solite banali,scontate,ridicole plusvalenze sui giovani che per un anno,andando a ricavo,alzano il fatturato e aumentano artificiosamente la possibilità di spesa e di inserire costi. Per 1 anno,poi sarai costretto a fare plusvalenze sempre,altrimenti dovrai ripianare(e la uefa si incazza)

Perche noi siamo INCAPACI di alzare il fatturato,ovvero sviluppare il commerciale.

indiziati al sacrificio sono:

Savona

Cambiaso

Miretti

Yildiz

Mbangula

Gente che a bilancio costa 0,che devi sostituire con qualcuno che aumenta i costi(ad esempio Gutierrez costa il doppio di Cambiaso a bilancio) e che prima o poi rimpiangerai amaramente.

aivoglia a fatturare di più (l’Inter ci supererà sicuramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davik said:

Lukaku ha detto che farebbe di tutto per far rimanere Conte, e che tra di loro c'è amore.

Io fossi la moglie di Conte inizierei ad essere un po' preoccupata 😅

Io ho il terrore che segua conte a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma ha una vaga somiglianza con marotta😂😂

questo è comolli

IMG_9955.jpeg

Un incrocio tra lo zio Bergomi e Joan Laporta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.