Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

De Bruyne al Napoli, la conferma di De Laurentiis: "Ha già comprato casa"

Post in rilievo

5 ore fa, Made ha scritto:

Credo che in Europa lo abbia cercato solo il Napoli, il che è abbastanza curioso 

Curioso anche perché parliamo di uno che rimane ancora uno dei migliori nel suo ruolo 

E non riesco a farmene una ragione colpaccio assurdo dei pulcinella boy.

Assurdo che un giocatore del calibro di Kevin scenda così in basso 

Storia e reputazione non hanno avuto peso in questa decisione 

Ma rosico e non poco per il suo acquisto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Phyllis ha scritto:

Secondo me invece al prezzo giusto (sotto i 30 milioni) è un ottimo colpo.

Ha ancora 34 anni (noi prendemmo CR7 a 33, anche se lui biologicamente ne ha 10 di meno) e in Premier ha giocato discretamente bene quest'anno.

In questa Serie A diventa un fenomeno

Basti pensare che Modric ha 6 anni in più e fino alla scorsa stagione era un titolare inamovibile al Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo colpo per l'attuale livello della Serie A, può fare la differenza se impiegato con oculatezza...

Sicuramente non parliamo più di quel grande giocatore che è stato perché, la stagione appena conclusa, dimostra che anche per lui il viale del tramonto è ampiamente imboccato. Fisicamente non è più quello di una volta e la sua verve atletica è sempre stata una componente importante, un complemento incredibile delle sue importanti doti tecniche.

Vediamo quanto costa a livello di ingaggio perché, se son vere le cifre che circolano, siamo a livello di follia considerato che, come detto, non parliamo più di un top mondiale...

Detto ciò, a livello di carisma porta veramente tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quel ruolo l'età conta di meno, l'Inter sta per giocarsi la Champions con Mikhytaryan che ha 2 anni in più ed è un giocatore nettamente inferiore; inoltre nell'ultima Premier ha siglato 4 goal e 7 assist. 

Certo, come altri hanno detto, il problema maggiore sono gli infortuni, a quell'età se si entra nel vortice è difficile uscirne.

Ciò detto, mi sembra più una mossa per dare un'idea di consolidamento del progetto che puramente tecnica. 2 anni fa, dopo l'addio di Spalletti, c'era l'impressione di una smobilitazione evidente e immagino vogliano evitare che si ripeti, giocatori che potrebbero avere perplòessità tecniche nell'andare a Napoli potrebbero essere rassicurati da un nome del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giannipinotto ha scritto:

in quel ruolo l'età conta di meno, l'Inter sta per giocarsi la Champions con Mikhytaryan che ha 2 anni in più ed è un giocatore nettamente inferiore; inoltre nell'ultima Premier ha siglato 4 goal e 7 assist. 

Certo, come altri hanno detto, il problema maggiore sono gli infortuni, a quell'età se si entra nel vortice è difficile uscirne.

Ciò detto, mi sembra più una mossa per dare un'idea di consolidamento del progetto che puramente tecnica. 2 anni fa, dopo l'addio di Spalletti, c'era l'impressione di una smobilitazione evidente e immagino vogliano evitare che si ripeti, giocatori che potrebbero avere perplòessità tecniche nell'andare a Napoli potrebbero essere rassicurati da un nome del genere.

Perfetto, nulla da aggiungere.

De Laurentiis, due anni fa, pensava che con uno scudetto sul petto tutti lo avrebbero pregato per restare a vita, e che ci sarebbe stata la fila di allenatori per sedere sulla panchina dei campioni di Italia.

Si ritrovò con gente che il giorno prima gli rovesciava lo champagne addosso, che passava all’incasso, o chiedeva la cessione; e con allenatori che, per accettare una panchina così “scottante”, volevano soldi per loro ed investimenti.

Inesperienza, ci sta di sbarellare, vinci il primo scudetto a oltre 70 anni…..!

Ora, non so De Bruyne in che condizioni arriverà, certamente è in fase calante e non è un acquisto stile-Ronaldo, che conclude la lotta scudetto ancor prima di iniziare…..però, escluso appunto Ronaldo, non mi viene in mente un arrivo dall’estero più famoso ed iconico del belga in non so più quanti anni di calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Curioso anche perché parliamo di uno che rimane ancora uno dei migliori nel suo ruolo 

De Bruyne non sta andando mica a giocarsi la salvezza, sta andando in un club che ha vinto 2 scudetti in 3 anni e con a disposizione una buona base di giocatori (che chiaramente qui vengono definitivi pippe, ma intanto questo gruppo ha raggiunto i risultati che ho elencato) non è da escludere che ne vincano altri prossimamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, McFratm ha scritto:

Credo che tutto nasca dal fatto che Napoli è una città con una sola squadra di riferimento: il Napoli, appunto. Ma per tanti anni – soprattutto nei periodi in cui il Napoli era tra A e B e non lottava ai vertici – molti napoletani hanno finito per tifare altre squadre, e la più “gettonata” è sempre stata la Juve.

Questo ha creato una dinamica molto particolare: una rivalità fortissima, quasi come se fossero due squadre della stessa città, perché da una parte c’erano i tifosi del Napoli e dall’altra gli “altri”, spesso concittadini, amici, familiari… che però tifavano Juve. È da lì che nasce questo astio particolare, diverso da quello che Napoli ha verso Milan o Inter, ad esempio.

Col tempo però, questa situazione è andata affievolendosi. Il tifo per le cosiddette “strisciate” a Napoli oggi è molto meno diffuso, soprattutto tra i più giovani (fra di loro direi quasi assente). Anche perché il Napoli, negli ultimi 15 anni, è tornato competitivo, presente in Europa, vincente.

Quindi sì, la rivalità c’è ancora, ma non è più “interna” e comunque non ai livelli di un tempo. È più calcistica che sociale. E questo è già un bel passo avanti.

Capisco tutto, ma qui siamo arrivati proprio all'ossessione.. cioè mentre l'Inter vi rubava lo scudetto con i i vari lautaro cagnotto e compagnia tuffante i napoletani sui social erano sempre con l'ossessione Juventus 😅 pure ora in tanti hanno il coraggio di dire " rigore inventato , si è buttato non lo tocca nemmeno" 

Che gentaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giannipinotto ha scritto:

inoltre nell'ultima Premier ha siglato 4 goal e 7 assist. 

Dici bene..premier ..dove gli spazi sono più ampi perchè le partite si giocano più a viso aperto..in Italia avrà più difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensa che ero convinto che i calciatori vivessero in affitto , magari in case da favola, ma non comprassero casa nella città dove vanno a giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 16:16, McFratm ha scritto:

KDB è svincolato, per cui arriverebbe a parametro zero: 10 milioni alla firma, e biennale da 6 milioni a stagione (stando alle indiscrezioni). Con 32 milioni in due anni comunque ti porti a casa KDB che ripeto, al netto dell’età, credo che nel campionato italiano riuscirà ancora a farsi valere.

Ciao e benvenuto. 6 milioni lordi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Paradossalmente, il Napolii e L'Inter per vincere stanno seguendo lo stile Juventus. Perché lo stile Juventus passa anche tra gli "uomini". Il Napoli ha preso Conte e ha vinto lo scudetto, e l'Inter ha preso Marotta e ha fatto due finali di Champions. Mentre noi adesso facciamo fatica a capire chi sono gli "uomini" che hanno questo stile Juventus( Del Piero, Platini almeno per me anche al livello dirigenziale). Non a caso, il Napoli sta ponderando Allegri, un altro uomo che fa parte di questo stile juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thewar ha scritto:

Paradossalmente, il Napolii e L'Inter per vincere stanno seguendo lo stile Juventus. Perché lo stile Juventus passa anche tra gli "uomini". Il Napoli ha preso Conte e ha vinto lo scudetto, e l'Inter ha preso Marotta e ha fatto due finali di Champions. Mentre noi adesso facciamo fatica a capire chi sono gli "uomini" che hanno questo stile Juventus( Del Piero, Platini almeno per me anche al livello dirigenziale). Non a caso, il Napoli sta ponderando Allegri, un altro uomo che fa parte di questo stile juve

Ma assolutamente dovevano imitarci non fare allusioni se lo avessero fatto in passato metà degli antijuventini al mondo non esisterebbero ora  

la Juventus attuale non ha né testa ne coda 

Non fa testo e non perché non si vince ma non c'è progetto ne che sia  fallimentare ne  che sia vincente 

Si naviga a vista 

Come il membro di un segugio 

Attualmente stiamo perdendo solo tempo non si sta costruendo nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Ciao e benvenuto. 6 milioni lordi? 

Netti, che sarebbero 8 lordi col decreto crescita.

In totale KDB verrebbe a costare 30 milioni spalmati su tre anni, insomma non un esborso faraonico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, McFratm ha scritto:

In totale KDB verrebbe a costare 30 milioni spalmati su tre anni, insomma non un esborso faraonico.

Considerando il fatto che oggi per qualunque pischello con 20 presenze in serie A ti chiedono quella cifra per il trasferimento , il gioco vale certamente la candela, soprattutto perché si parla di uno che ha dimostrato di saper giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Ammettiamo che sia vero, (io non ci credo, ma mai metterei in dubbio ciò che dici per il semplice motivo che essendo tifoso del Napoli di certo segui la tua squadra più di me) e mi chiedo... se il Napoli ha questa disponibilità, non poteva dare uno stipendio più degno a Kvara? Che ha 10 anni in meno del belga, è integro e ha dimostrato di fare la differenza e non solo in Serie A?

Magari sbaglierò, ma mi sembra una cavolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

Ammettiamo che sia vero, (io non ci credo, ma mai metterei in dubbio ciò che dici per il semplice motivo che essendo tifoso del Napoli di certo segui la tua squadra più di me) e mi chiedo... se il Napoli ha questa disponibilità, non poteva dare uno stipendio più degno a Kvara? Che ha 10 anni in meno del belga, è integro e ha dimostrato di fare la differenza e non solo in Serie A?

Magari sbaglierò, ma mi sembra una cavolata.

Quella dello stipendio era una scusa, Kvara voleva andarsene. Su KdB invece, per esporsi così tanto DeLa deve esserci qualcosa di concreto. Si parla addirittura di firma in settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 23:34, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il nemico del mio nemico è mio amico .. poi sinceramente la Juventus non ha mai avuto da parte sua rivalità col napoli..è solo il napoli che sente questa rivalità..forse per un senso di inferiorità.. (senza offesa eh)

Ma non diciamo cavolate, a Napoli ci odiano molto più che a Milano, e anche in questa festa scudetto sono stati più i cori anti-Juve che anti-Inter! Fattelo dire dall’amico appena entrato nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma non diciamo cavolate, a Napoli ci odiano molto più che a Milano, e anche in questa festa scudetto sono stati più i cori anti-Juve che anti-Inter! Fattelo dire dall’amico appena entrato nel forum.

Fermo restando che per me provare odio per questioni legate al calcio è qualcosa di totalmente fuori luogo, ho già provato a spiegare quella che secondo me è una delle ragioni storiche del forte astio che molti napoletani hanno (o avevano) nei confronti della Juve.

Negli anni in cui il Napoli faceva fatica, tra Serie A e B, la Juve era la squadra dominante e, per tanti napoletani, diventava quasi una “seconda squadra”, soprattutto tra le nuove generazioni che cercavano vittorie e campioni da ammirare. Questo ha creato una frattura profonda all’interno della stessa città, come se ci fosse una rivalità “domestica”, tra chi tifava per la squadra della propria terra e chi invece preferiva una delle cosiddette “strisciate”.

Questo tipo di rivalità è diverso da quello che c’è con Inter o Milan: con la Juve era (ed è) anche una questione identitaria, culturale, quasi personale.

Detto ciò, va anche detto che negli ultimi anni questo astio si è affievolito parecchio. Il Napoli è tornato ad essere competitivo, a vincere, ad avere un’identità forte, e oggi molti giovani crescono tifando solo Napoli, senza quell’influenza esterna così forte che c’era in passato.

Quindi sì, la rivalità resta, ma non è più quella tensione accesa e continua di una volta. E per fortuna: il calcio dovrebbe accendere le passioni, non alimentare odio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Si ma non sto sentenziando questo , ma che alla Juve del napoli e dei napoletani non frega nulla.. non è una rivale e non lo è mai stata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti