Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Paura a Liverpool: auto sulla folla durante la parata dei Reds. Diversi feriti. Ipotesi attentato

Post in rilievo

Una macchina è piombata sulla folla durante la parata per il titolo del Liverpool, trasformando quella che doveva essere una giornata di festa nella scena di un crimine. La polizia della città ha annunciato di aver arrestato un uomo per quello che definisce “una collisione tra un auto e un numero di pedoni su Water Street”, una delle strade del centro della città. Non sono ancora stati diffusi dati su un eventuale numero di feriti, ma la situazione è in rapida evoluzione.

(GDS)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ho visto le immagini. Spaventose.

Li andava proprio a cercare sto *

Ma in una situazione del genere il percorso non dovrebbe essere inibito alle auto?

Dovrebbe ma in qualche modo passano sempre, come è successo più volte in Germania durante i mercatini di Natale. Magari trovano dei permessi come auto di servizio, consegna generi deperibili etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Inglese 53enne. Non si capisce bene perché lo abbia fatto.

Che fine ha fatto? Ho visto ora le immagini, a un certo punto mi pare che si fermi e venga accerchiato dalla folla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Che fine ha fatto? Ho visto ora le immagini, a un certo punto mi pare che si fermi e venga accerchiato dalla folla...

Lo hanno arrestato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Oltre a questi fattori, ne esiste un altro molto pericoloso. Ovvero droghe economiche, tagliate male spesso con anfetamine, immesse sul mercato a prezzi stracciati e distribuite capillarmente. Negli ultimi anni, a Roma e non solo, mi è capitato di vedere scene raccapriccianti.

Si vero.. Ho dimenticato le droghe. 

Che sicuramente le stanno miscelando con qualcosa che contribuisce ancor di più allo sfacello a cui stiamo assistendo. 

Ho visto video di persone normali ragazzi o gente matura anche non drogate andare in escandescenza per nulla... Come gli scattasse una molla che gli fa perdere qualsiasi controllo. Ti ammazzano per un niente. 

Le droghe e la pazzia sono sempre esistite.. Ma le cose che sto vedendo negli ultimi anni non sono normali. 

Proprio ieri vedevo un video di una madre di famiglia che fermata dalla polizia americana per un normale controllo dei documenti gridava come un ossessa.. Tipo roba da esorcista.. Così senza motivo. 

Solo perché magari aveva avuto una brutta giornata. 

BOHHH.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Inglese 53enne. Non si capisce bene perché lo abbia fatto.

Ci manca solo che si scopra sia tifoso dell'Everton...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Che sicuramente le stanno miscelando con qualcosa che contribuisce ancor di più allo sfacello a cui stiamo assistendo. 

Ho visto video di persone normali ragazzi o gente matura anche non drogate andare in escandescenza per nulla... Come gli scattasse una molla che gli fa perdere qualsiasi controllo. Ti ammazzano per un niente. 

Le droghe e la pazzia sono sempre esistite.. Ma le cose che sto vedendo negli ultimi anni non sono normali. 

Proprio ieri vedevo un video di una madre di famiglia che fermata dalla polizia americana per un normale controllo dei documenti gridava come un ossessa.. Tipo roba da esorcista.. Così senza motivo. 

BOHHH.. 

Quelle sono le strafamosissime Karen....

Scherzi a parte credo la moltitudine di cibi ultraprocessati e l'abuso di zucchero sia un potenziale.colpevole, ma è un mio pensiero basato su esperienza personale: dopo un mese in US per lavoro, al ritorno in Italia mollai tutto lo schifo e cibi assurdi oltre che bere solo coca cola. Giuro ebbi una sorta di crisi di astinenza e per alcuni giorni scattavo innervosito per qualunque cosa esattamente come un drogato in astinenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci manca solo che si scopra sia tifoso dell'Everton...

Vedremo le notizie ufficiali, ma in effetti a sensazione non sembrerebbe qualcosa di simile a Barcellona o ai mercatini di Natale tedeschi. Sembra più un folle che ha totalmente sclerato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Sono una persona molto cattiva, lo so …

In ogni caso c’è da aver paura ogni volta che si va a manifestazioni con tante persone

E' inglese.

Bianco.

Dai video che ho visto, ripresi da telefonini di fianco alla vettura, era rimasto incastrato nel corteo e ha iniziato a litigare con i manifestanti che ad un certo punto hanno preso l'auto a pugni e calci (penso anche sia volata qualche pinta) finchè lui non ha perso la testa ed ha accellerato. Strano se la sia cavata. Probabilmente qualche cazzotto in faccia l'ha preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, il marsigliese said:

Quelle sono le strafamosissime Karen....

Scherzi a parte credo la moltitudine di cibi ultraprocessati e l'abuso di zucchero sia un potenziale.colpevole, ma è un mio pensiero basato su esperienza personale: dopo un mese in US per lavoro, al ritorno in Italia mollai tutto lo schifo e cibi assurdi oltre che bere solo coca cola. Giuro ebbi una sorta di crisi di astinenza e per alcuni giorni scattavo innervosito per qualunque cosa esattamente come un drogato in astinenza.

Guarda qui apri un discorso davvero ampio, affascinante e come dire, statisticamente rilevante.

Devo scappare al lavoro ma prometto di tornare sul tema. Per esempio l'esposizione al piombo, che e' neurotossico, e' stato associato tassi più elevati di disturbi mentali e crimini violenti. Questo e' stato particolarmente evidente negli anni in cui fu sviluppata e usata la benzina al piombo.

Da qui esistono una serie di ramificazioni e domande da porsi, sarebbe bello affrontare questa discussione, come per esempio quale e' davvero il contrtibuto dovuto all'esposizione alle varie sostanze, la predisposizione, il fattore ambientale (vivi nel bronx o a Beverly hills). Le conseguenze, anche penali, dovrebbero essere riviste?

Comunque anche qui a Sydney ad ogni evento bloccano tutte le strade con i bus, perche pericoli di questo genere sono reali e tangibili, le puoi letteralmente sentire nell'aria.

Ci aggiorniamo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Le conseguenze, anche penali, dovrebbero essere riviste?

Il contesto che dipingi, come @il marsigliese, è quello di una tossicità diffusa, da modelli culturali, alimentari e sanitari ... che attinge più ad un principio di prevenzione che non di repressione, e vien da pensare ad esempio a Donaldo Trump che lamenta le barriere all'ingresso dei prodotti Made in U.S.A. nella Vecchia Europa ... e meno male, saremmo innondati, nel comparto alimentare, di monnezza * ... e noi siamo quel che mangiamo.  

Pensa che dal punto di vista penale solo nel 2016 è stato da noi introdotto l'omicidio stradale quando, proprio in Inghilterra, la questione se le conseguenze della guida dovessero essere ricondotte alla fattispecie di dolo o colpa sono risolte da decenni essendo presente nel sistema di common law la figura della recklessness, incoscienza, come forma di colpa più grave che rappresenta una via mediana rispetto al dolo, ipotesi in cui subentra l'elemento psichico dell'agire, tra cui il rappresentarsi l'evento (omicidio) della propria condotta, che nel campo della guida stradale rappresenta una probatio diabolica. 

* su cui poi si può innestare il discorso sociologico, ovvero lo spartiacque sociale tra alimentazione low cost ed healty (tipica mediterranea) e le sue conseguenze alimentari, mediche e psichiche.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo i vostri interventi e mi piacerebbe approfondire. 

Quello che noto io, e non voglio buttarla troppo sul filosofico, è che ormai manca totalmente l'empatia verso il prossimo.

Si è diffuso un individualismo esagerato, la comunità di appartenenza non è considerata tale, anzi è vista quasi come un ostacolo. Tutto questo si traduce in una aggressività di fondo, all'incapacità di confronto e convivenza.

In piccolo questa cosa si nota,  ad esempio, anche nel forum dove ci sono soggetti totalmente incapaci di accettare che esista chi la pensa diversamente. 

Con le dovute proporzioni, le reazioni a situazioni negative o ostili diventano violente e incuranti delle conseguenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Leggevo i vostri interventi e mi piacerebbe approfondire. 

Quello che noto io, e non voglio buttarla troppo sul filosofico, è che ormai manca totalmente l'empatia verso il prossimo.

Si è diffuso un individualismo esagerato, la comunità di appartenenza non è considerata tale, anzi è vista quasi come un ostacolo. Tutto questo si traduce in una aggressività di fondo, all'incapacità di confronto e convivenza.

In piccolo questa cosa si nota,  ad esempio, anche nel forum dove ci sono soggetti totalmente incapaci di accettare che esista chi la pensa diversamente. 

Con le dovute proporzioni, le reazioni a situazioni negative o ostili diventano violente e incuranti delle conseguenze 

Grazie ad @Aquadijo77 e @Leppe per gli interventi interessanti e ricchi di spunti.

Anche a me piacerebbe approfondire.

Non è questione di empatia, quella purtroppo fa parte del corredo genetico e dell'ambiente familiare nei primi anni di vita.

La questione principale è l'anteporre se stessi a tutto il resto, anche famiglia e figli, figurati la società e quindi si sviluppa un modello personalistico di realtà e valori dove al vertici del tutto ci sono Io con le mie necessità.

E vedi questo paese per cartoni anche perche il senso civico è travolto da questo modello.

Esempio classico: la signora pulisce nel suo giardino e scopa la spazzatura fuori.

Tornando ai cibi ultrqprocessati ed allo zucchero in particolare, io ad esempio l'ho sostituito con l'eritritolo ed anche lì nel lungo periodo ho notato una sorta di "leggerezza" mentale e non solo. Specie a primissima mattina dopo il risveglio prima ero lento a carburare oggi sono una specie di robot, apro gli occhi e parte la.giornata.

Ma quello dipende anche dall'aver smesso da anni di fumare che penso sia un modo molto dolce nella sua lentezza e sottilmente crudele di uccidersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo visto il filmato, capisco il danno fatto, ma si tratta di uno che si è buttato sulla folla così di brutto o di uno che ci è finito in mezzo ed ha sclerato perché gli prendevano a calci la macchina.

Giusto per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

BOHHH.. 

Ci sono alcune droghe con effetti tremendi. Ricordo di un cocktail low cost molto usato in Russia che più volte aveva scatenato tendenze cannibalistiche nei tossicodipendenti che ne facevano usano, che quindi avevano cercato letteralmente di mangiarsi della gente.
Gli allucinogeni possono essere molto pericolosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ci sono alcune droghe con effetti tremendi. Ricordo di un cocktail low cost molto usato in Russia che più volte aveva scatenato tendenze cannibalistiche nei tossicodipendenti che ne facevano usano, che quindi avevano cercato letteralmente di mangiarsi della gente.
Gli allucinogeni possono essere molto pericolosi.

Si si ti credo. 

Dico solo che non è solo quello. 

C'è anche gente non drogata  che da di matto per un nonnulla.. Forse i ritmi frenetici della vita moderna stressano troppo.. L'esasperazione... Non saprei. Ma c'è dell'altro oltre le droghe che sta cambiando il modo di comportarsi delle persone. 

Sono tutti come cani selvatici rabbiosi.

Devi aver paura di chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti