Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Si anche Suarez al Liverpool...ma non è che ci voleva Comolli...erano già due prospetti fenomenali alla Dinamo Zagabria e all'Ajax

mi hanno detto di un ragazzo giovanissimo , attaccante , che sembra sia davvero forte

io ci proverei prima che arrivino gli altri e prima che il prezzo salga alle stelle

mi pare si chiami Lamine o qualcosa del genere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

All'inizio del secondo quadrimestre. 

Dopo che il piu' bravo della classe ha cambiato scuola e lui temeva di non poter piu' vincere le olimpiadi della matematica. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Ho letto un po' il suo curriculum, non ha lasciato nulla di buono ne a Liverpool, ne alle altre parti, a noi servono certezze e si continua con le scommesse...

Ho visto qualche articolo come DS dicono sia quello che ha preso giovani Bale, Modric, kolo Toure, Adebayor , Clichy, Ebouè, Berbatov, Luis Suarez, Carroll, Jordan Handerson e tanti altri… ma non saprei fino a ieri manco lo conoscevo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi sorprende ogni giorno la condotta generale della maggior parte dei partecipanti a questo spazio.
Si è passati dalle formazioni alle formazioni di organigramma.

Secondo molti illustri nomi del giornalismo (sono ironico) ogni anno, ogni mese, ogni settimana, ci sono e saranno rivoluzioni societarie e giù di nomi con tanto di mansioni assegnate.
Fa niente se il 90% di questi nomi sono incompatibili con le figure già sottocontratto.

E poi mi chiedo, secondo voi, per far partire una stagione con tutti i presupposti seri per arrivare in fondo alle competizioni, un DS quanto tempo prima si avvia a programmare?

E tutta sta rivoluzione epocale combacia con l'arrivo in panchina di un tecnico che per tradizione vuole pretendere di esprimere il proprio veto su dinamiche di mercato, dirigenza e chi e come si deve tagliare il prato o far mangiare ai giocatori? Mah... i soliti mirabolanti facili entusiasmi dell'angolo.
Togliamo Scanavino, arriva Comollì e si vince in automatico... 😄

Ma quanti di voi conoscono bene e precisamente le mansioni e il lavoro del DS? E del DG? AD? . . .
Nessuno vero? Immaginavo...

Dai ragazzi... perseverare è diabolico

enri lascia stare, e una mattina che mi sgolo.

pensano che un rinpasto societario, piutosto che un cambio allenatore non si progarammi mesi prima o almeno settimane prima, va be, atteniamoci alla narrazione dei media che vi devo dire?

a proposito, il totoconte oggi come lo danno? .doh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la scelta di Comolli secondo me è legata soprattutto alla conoscenza del mercato Francese.

Nel mercato globalizzato di oggi, il campionato francese è ancora poco "battuto" o comunque non c'è tutta questa concorrenza per i talenti che giocano lì.

Il PSG alla fine fa acquisti internazionali, utilizza poco le squadre francesi come riserva..

Negli ultimi anni dalla Ligue 1 sono usciti giocatori importanti e gente che ha fatto bene anche in Serie A come Thuram, Oshimen, Maignan ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ho visto qualche articolo come DS dicono sia quello che ha preso giovani Bale, Modric, kolo Toure, Adebayor , Clichy, Ebouè, Berbatov, Luis Suarez, Carroll, Jordan Handerson e tanti altri… ma non saprei fino a ieri manco lo conoscevo 😂

All'Arsenal ha fatto l'osservatore dal 1996 al 2004, nemmeno io sapevo della sua esistenza prima di oggi, sono molto perplesso ma John non finirà mai di stupire... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la scelta di Comolli secondo me è legata soprattutto alla conoscenza del mercato Francese.

Nel mercato globalizzato di oggi, il campionato francese è ancora poco "battuto" o comunque non c'è tutta questa concorrenza per i talenti che giocano lì.

Il PSG alla fine fa acquisti internazionali, utilizza poco le squadre francesi come riserva..

Negli ultimi anni dalla Ligue 1 sono usciti giocatori importanti e gente che ha fatto bene anche in Serie A come Thuram, Oshimen, Maignan ecc

Si si mette sotto contratto con la figura di AD una figura, solo perchè esperta di Ligue 1, come tifosi dobbiamo preoccuparci ed anche serissimamente... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Enri78 said:

In questo spazio si parla di mercato e delle gurate. Il fatto che sia uno spazio libero non vuol dire che nessuno possa avere un pensiero più critico.
Il mio pensiero è quello espresso, che tu ne dia una interpretazione legata a chi lo esprime, raffigurandomi come un professorino saccente, mi dispiace, ma non è da me gestibile.
Come spesso avviene non si discute del concetto, ma di chi lo esprime.
Ancor peggio se dici..."posso essere anche concorde con te"...ma...

Rispetto le idee di tutti, ci mancherebbe

No, son d'accordo sul frenare facili entusiasmi del rapido cambiamento.

Non sono d'accordo sul dire che nessuno qui dentro sappia distinguere un DS da un DG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervenuto a Rai Sport, Tony Damascelli ha parlato della Juventus e del futuro dirigenziale: "I giocatori della Juventus hanno festeggiato la qualificazione per i 40 milioni della Champions, non hanno festeggiato il quarto posto. C'è chi festeggia per delle piccole coppe come fece la Juventus per l'Intertoto o la Roma con la Conference e c'è chi festeggia questo quarto posto che non sembrava possibile sotto l'impero di Motta, e Tudor è riuscito bene o male senza fare cose particolari, perché non è che abbia fatto cose grandiose. Secondo me lui finirà la carriera juventina dopo il Mondiale, per tanti motivi, perché ha dei limiti anche lui, perché le idee di Elkann sono un po' diverse e perché le idee all'interno della Juventus sono un po' diverse. L'unico problema che ha la Juventus in questo momento è chiarire chi fa chi e chi fa cosa. 

Io ritengo che si debba decidere chi farà il mercato e secondo me non lo farà più Giuntoli. Abbiamo visto le scene in cui Giuntoli ha abbracciato Tudor così come ha abbracciato Allegri, ma nella sua carriera sono saltati Ancelotti, Allegri, Motta e credo anche Tudor. Se non arriva Conte? Non è che la Juventus senza Conte non può esistere, già purtroppo non esiste senza gli Agnelli però si può cercare un'alternativa ad un grandissimo allenatore come Conte". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che l'allenatore possa essere una sorpresa che arrivi da lì: Haise :beg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Intervenuto a Rai Sport, Tony Damascelli ha parlato della Juventus e del futuro dirigenziale: "I giocatori della Juventus hanno festeggiato la qualificazione per i 40 milioni della Champions, non hanno festeggiato il quarto posto. C'è chi festeggia per delle piccole coppe come fece la Juventus per l'Intertoto o la Roma con la Conference e c'è chi festeggia questo quarto posto che non sembrava possibile sotto l'impero di Motta, e Tudor è riuscito bene o male senza fare cose particolari, perché non è che abbia fatto cose grandiose. Secondo me lui finirà la carriera juventina dopo il Mondiale, per tanti motivi, perché ha dei limiti anche lui, perché le idee di Elkann sono un po' diverse e perché le idee all'interno della Juventus sono un po' diverse. L'unico problema che ha la Juventus in questo momento è chiarire chi fa chi e chi fa cosa. 

Io ritengo che si debba decidere chi farà il mercato e secondo me non lo farà più Giuntoli. Abbiamo visto le scene in cui Giuntoli ha abbracciato Tudor così come ha abbracciato Allegri, ma nella sua carriera sono saltati Ancelotti, Allegri, Motta e credo anche Tudor. Se non arriva Conte? Non è che la Juventus senza Conte non può esistere, già purtroppo non esiste senza gli Agnelli però si può cercare un'alternativa ad un grandissimo allenatore come Conte". 

Dai ragà non riportiamo sti personaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Guarda, potevamo prenderne un paio di italiani che stavano in Spagna: il ds Berta dell'Atletico Madrid e ora passato all'Arsenal, oppure il mooolto vecchio dg Braida ex Milan berlusconiano e poi Barcellona.

Braida?

Ha ottanta anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si lo è, ma il Milan è un circo peggiore a momenti del nostro 

Questo è vero, però, proprio con la scelta di Tare, mi sembra che abbiano voluto mettere un punto: poi, per noi, se continuassero ad autosabotarsi, sarebbe meglio, anche se ti dirò: rimpiango i tempi delle grandi sfide con il Milan. Un po' dispiace vedere questi grandi club ridotti a barzellette. Anche lo United mi piacerebbe tornasse ad essere una società seria. Sono un nostalgico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Si anche Suarez al Liverpool...ma non è che ci voleva Comolli...erano già due prospetti fenomenali alla Dinamo Zagabria e all'Ajax

Si era per dire. Onestamente non lo conosco proprio Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Vabbe bella gente, me ne vo a magna'... da partecipante alla CL 2025-26 non ha forse tutto un altro sapore? sefz  Grazie @armenobianconera per non avermi ancora castigato stamani, ti lovvo sempre. sefz 

il fatto è che non riesco a capire ciò che scrivi.....solo per quello .boh

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Si si mette sotto contratto con la figura di AD una figura, solo perchè esperta di Ligue 1, come tifosi dobbiamo preoccuparci ed anche serissimamente... ;)

Non ho detto che viene messe solo per quello. Ma se uno guarda il curriculum di Comolli, si accorge che utilizza un certo metodo di scouting, al di della gestione societaria.. che poi ad oggi non sappiamo nemmeno se avrà/avrebbe effettivamente quel ruolo.

Credo che nel prossimo organigramma, la figura di punta sarà Chiellini...che sia Presidente, Vice presidente o altro. Non ce lo vedo un ruolo così delicato affidato ad una persona straniera che non conosce il calcio italiano i suoi rapporti e le sue dinamiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

No, son d'accordo sul frenare facili entusiasmi del rapido cambiamento.

Non sono d'accordo sul dire che nessuno qui dentro sappia distinguere un DS da un DG.

La grandissima maggioranza degli utenti che riporta organigrammi a caso, basandosi sulle notizie di presunte testate giornalistiche, permettimi di dirlo, non conosce non solo la differenza, ma secondo me ignora l'esistenza di certe figure all'interno di un asset come quello di una Spa come la Juve.

L'anno scorso di sto periodo, abbiamo assistito al teatrino Allegri/Giuntoli in finale CI.
Il 99% degli intervenuti sulla dinamica, sosteneva che Allegri sarebbe stato licenziato in tronco con tanto di richiesta risarcimento danno immagine e menate varie.
Tutti sappiamo com'è finita...il restante 1% non è intervenuto perchè conosce la materia.

Dopodichè in virtù dello spazio libero, non si può non esprimere un parere, per quanto scomodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, SuperT said:

Mah, l’obbiettivo, con Motta, era la qualificazione Champions ed un miglioramento in campo, oltre che, magari, la coppa Italia.

Quelli già se li era giocati, infatti lo hanno cacciato quando hanno capito che non sarebbe mai arrivato quarto
ora con Conte l’obiettivo sarà lo scudetto, finalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

La grandissima maggioranza degli utenti che riporta organigrammi a caso, basandosi sulle notizie di presunte testate giornalistiche, permettimi di dirlo, non conosce non solo la differenza, ma secondo me ignora l'esistenza di certe figure all'interno di un asset come quello di una Spa come la Juve.

L'anno scorso di sto periodo, abbiamo assistito al teatrino Allegri/Giuntoli in finale CI.
Il 99% degli intervenuti sulla dinamica, sosteneva che Allegri sarebbe stato licenziato in tronco con tanto di richiesta risarcimento danno immagine e menate varie.
Tutti sappiamo com'è finita...il restante 1% non è intervenuto perchè conosce la materia.

Dopodichè in virtù dello spazio libero, non si può non esprimere un parere, per quanto scomodo.

amico ti rispondo come hanno risposto a me, anche giustamente è percarita.....

questo spazio e libero, dove ognuno decide di seguire la corrrente che vuole e parlrarne di conseguenza

gli puoi dare torto?bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non ho detto che viene messe solo per quello. Ma se uno guarda il curriculum di Comolli, si accorge che utilizza un certo metodo di scouting, al di della gestione societaria.. che poi ad oggi non sappiamo nemmeno se avrà/avrebbe effettivamente quel ruolo.

Credo che nel prossimo organigramma, la figura di punta sarà Chiellini...che sia Presidente, Vice presidente o altro. Non ce lo vedo un ruolo così delicato affidato ad una persona straniera che non conosce il calcio italiano i suoi rapporti e le sue dinamiche.

Non  ce l'avevo e non ce l'ho con te. Resto sulla scia del discorso...
un AD come quello della Juve, tendenzialmente non dovrebbe manco conoscere più di tanto la differenza tra LIgue 1 o Premier...è una materia di stretta attinenza del DS.

Un AD non è un osservatore. per l'AD viene prima la gestione della società e poi lo scouting, materia per cui dovrebbe avere un asset autonomo a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.