Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Bene, alla luce di quanto hai cercato e trovato, secondo il tuo parere uno che fa il DS può in poco tempo fare il DG? In generale il mio discorso è teso ad evidenziare che le caselle di un ruolo non vanno riempite con il nome ma con la competenza. Altrimenti ogni anno ci ritroveremo con un progetto che fa acqua...

Qui invece leggo che basta riempire le caselle con nomi che piacciono ed il gioco è fatto.
Io Giuntoli non lo ritengo capace di fare il DG, come Comollì non lo ritengo capace di fare l'AD.
L'AD per competenza potrebbe farlo Chiellini a cui però manca esperienza.
Stesso nome che oggi è indicato per fare il Team manager, e non mi pare che il percorso di studi del Chiello sia stato realizzato con la visione di fare il Team manager.
Tognozzi è un DS, ma la sua presenza prevede l'estromissione di Giuntoli e di tutto il suo staff (che è un costo sia a tenerlo che per mandarlo via, anzi mandandolo è superiore).

Non so se ho spiegato bene.

Quello che dici in teoria è corretto, ma abbiamo avuto un esempio lampante di Marotta che nasce come ds, poi dg, e negli anni diventare addirittura AD di Juve e Inter, adesso è pure presidente, io non conosco Comollì, a parte leggere qualche info sU Google, ma da 5 anni è il presidente del Tolosa, quindi col tempo ha comunque maturato un’esperienza amministrativa sul campo, poi se da noi, (nel caso dovesse arrivare) farà bene o male non lo so

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Dai ragà non riportiamo sti personaggi

Damascelli è un buon giornalista, ma anche uno juventino arrabbiato: quando parla dei bianconeri, più che giudizi obbiettivi, esprime suoi desiderata. P.s. aguzzando la vista, durante i collegamenti con Mazzocchi,  in fondo al suo soggiorno, su di una una bacheca, si vedeva il simbolo della Vecchia Signora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

mi hanno detto di un ragazzo giovanissimo , attaccante , che sembra sia davvero forte

io ci proverei prima che arrivino gli altri e prima che il prezzo salga alle stelle

mi pare si chiami Lamine o qualcosa del genere

Lamine Mayal  o giu' di li'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Bhè non che ci volesse un genio, anche io e altri milioni ne aveva visto le qualità.

Mi sembra di capire che seguivi ogni settimana la Dinamo Zagabria. Dove trasmettevano il campionato croato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Damascelli è un buon giornalista, ma anche uno juventino arrabbiato: quando parla dei bianconeri, più che giudizi obbiettivi, esprime suoi desiderata. P.s. aguzzando la vista, durante i collegamenti con Mazzocchi,  in fondo al suo soggiorno, su di una una bacheca, si vedeva il simbolo della Vecchia Signora.

Si juventino come Travaglio e Linus dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Comunque non uno che conosca o che sappia realmente come sia sto Comolli

non e necessariamente un cosa malvagia a mio modo di vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Mi sembra di capire che seguivi ogni settimana la Dinamo Zagabria. Dove trasmettevano il campionato croato?

Credo sia piuttosto normale... inizialmente ho letto Cobolli... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Certo Damascelli è juventino come la Leotta una bellezza naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mike Ross ha scritto:

Eh si giocare nella Juve e’ come giocare nel Parma, stesso peso…

poi sicuramente Leoni e’ più forte di Savona, però cambia tanto eh…

ah e Savona ha giocato da laterale di destra, di sinistra e da centrale, sicuramente non nelle sue posizioni naturali…

non servono rose da 24 fenomeni, ma squadre con 14-15 titolarissimi e il resto da gente che costa poco, funzionale e che ti crea pochi problemi in spogliatoio

Quanti infortuni ci capitano all'anno?

Come minimo 50.

Una follia. Poi magari ti ritrovi a giocare un quarto di Champions con il Rohui di turno titolare.

Augusto, Zieliski,  Fratessi ecc...non mi pare creino problemi all'inter anzi ne risolvono moltissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Cmq se D. Luiz vuole davvero tornare in Inghilterra, uno scambio con De Ligt non mi dispiacerebbe; una difesa a 4 con Kalulu De Ligt Bremer e Cambiaso non sarebbe certo da buttare

Se arriva il salentino, chiederà il braccetto sinistro, o comunque un centrale sinistro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Confesso che non avevo seguito la vostra discussione (ero appena entrato, purtroppo va così); mi sono limitato all'inciso sulla nostra attuale collocazione come club in ambito domestico ed europeo, abbastanza ibrida; perché abbiamo una storia di un certo tipo, ma anche un presente difficile e non solo: oltre al presente, ci sono dei punti deboli, come una sistema paese difficile, una città che non è paragonabile alle metropoli europee né per bacino d'utenza, né per tifo e passione (vedasi stadio da quarantunomila posti) e un tifo molto ampio ma a macchia di leopardo; una proprietà munifica ma molto particolare nell'approccio al club (non vuole venderla, ma non ha nemmeno l'ambizione di investirci come uno sceicco; ricapitalizza anche pesantemente, ma investe meno), ecc. ecc. ecc. 

Non mi sto lamentando eh...sono nato bianconero e morirò tale. 

Sono d'accordo su tutto...e il bello è che siamo dei vincenti, quindi qst insieme da te descritto è un insieme vincente...io mi ero limitato al mercato che possiamo fare ad oggi... cioè non possiamo permetterci di fare gli schizzi osi se il real ci dà un prestito stile Morata...poi domani boh...ma la nostra storia è qst , cicli vincenti, cicli di distruzione, cicli di apertura per riprovare a vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se D. Luiz vuole davvero tornare in Inghilterra, uno scambio con De Ligt non mi dispiacerebbe; una difesa a 4 con Kalulu De Ligt Bremer e Cambiaso non sarebbe certo da buttare

ricordo un suo viaggio a torino di qualche mese fa anche a favor di telecamere a dirla tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

La grandissima maggioranza degli utenti che riporta organigrammi a caso, basandosi sulle notizie di presunte testate giornalistiche, permettimi di dirlo, non conosce non solo la differenza, ma secondo me ignora l'esistenza di certe figure all'interno di un asset come quello di una Spa come la Juve.

L'anno scorso di sto periodo, abbiamo assistito al teatrino Allegri/Giuntoli in finale CI.
Il 99% degli intervenuti sulla dinamica, sosteneva che Allegri sarebbe stato licenziato in tronco con tanto di richiesta risarcimento danno immagine e menate varie.
Tutti sappiamo com'è finita...il restante 1% non è intervenuto perchè conosce la materia.

Dopodichè in virtù dello spazio libero, non si può non esprimere un parere, per quanto scomodo.

C'è anche il sottoscritto che non è intervenuto perchè non conosce la materia. 😅 Si tende sempre a semplificare, in tutti i campi e in tutti gli argomenti, quando le cose in realtà sono sempre molto più complesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Si anche Suarez al Liverpool...ma non è che ci voleva Comolli...erano già due prospetti fenomenali alla Dinamo Zagabria e all'Ajax

Un conto è un prospetto un conto è  diventare pallone d'oro. 

Altrimenti pure Balotelli era buono. 

Saper distinguere tra un talento ed un campione è tutto.

Non conosco le situazioni specifiche, ma azzeccare 2 colpi del genere non può essere minimizzato.

Fa tutta la differenza del mondo prendere Suarez o prendere Antony, per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Se arriva il salentino, chiederà il braccetto sinistro, o comunque un centrale sinistro...

Tu dici che giocherebbe a 3 dietro? Quest'anno ha giocato a 4 e De Ligt ricordo che da noi a giocato anche sul centro sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma sto Comolli che ruolo avrebbe da noi?

perchè lo ricordo 10-15 anni fa come una mezza sciagura come ds tra Liverpool e Tottenham... poi dopo aver fatto ridere al Liverpool l'avevo perso di vista ma parliamo di oltre 10 anni fa

ecco, appunto. 

senza nemmeno sapere chi sia avevo appena scritto che il fatto che abbia girato mezzo mondo calcistico non è indice di competenza, anzi.

sarà l'ennesimo fenomeno piazzato da je come panacea di tutti i mali, come in ferrari.

per fortuna arriva conte che mette in riga tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damascelli è sicuramente diventato un critico acerrimo, soprattutto dopo il suo coinvolgimento in calciopoli, ma chi dice che non è juventino non lo conosce minimamente e non conosce la nostra storia, dove lui si lega principalmente, degli anni 80 e 90...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici che giocherebbe a 3 dietro? Quest'anno ha giocato a 4 e De Ligt ricordo che da noi a giocato anche sul centro sinistra 

De LIgt mi pare in fase pietosa e discendente. Come giocherebbe non so. Non saprei manco se arriva davvero o no (mi fido molto di sebastianito e quindi direi che arriva).
A prescindere credo che Conte chiederà il mancino in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.