Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

5 ore fa, papia ha scritto:

io credo che molti argomenti vadano trattati con la giusta dose di distacco

Tutti noi siamo esaltati dalla giocata, dal video, dal nome esotico.

Ma tendenzialmente, leggendo anche molti che seguono SUL SERIO le giovanili come noi, Barido non ha fatto quel salto atteso. Ha perso anche il posto nel Sub 17 argentino leggevo. Ora non so se è proprio per qualcosa di fisico, perchè pensa di essere già Tevez, o solo perchè è l'argentino affamato e povero al quale hanno promesso duemila lire e si impunta perchè non gliele danno.

Perchè teoricamente andrebbe nella peggiore primavera della A, dove il tanto rimpianto Popovic "ci siamo fatti fott un talento generazionale cit" è già scappato

Ha un contratto fino al 2027, alla sua età, e già si impunta. Poteva scalare gerarchie, salire di livello, non lo ha fatto. Corigliano ha un anno in meno di di magie ne ha fatte molte più di lui, forse eccita di meno che lo legate ad una città calabrese

Elimoghale è più piccolo di lui ed è già salito il doppio

Ma andasse dove gli pare, perchè qui di Chibozo, Hasa e Turco è piena la storia

quanto mi sbaglio @Ampiezzaeprofonditá mettendo da parte, per un attimo, le tue rimostranze nella gestione del nostro settore giovanile? anche a te Barido non sconfinferava troppo mi pare

Prestiti:

Un amico di Avellino, alle mie rimostranze su Daffara in panchina, mi ha chiaramente detto che loro hanno Iannarilli (che non so chi sia) ed è il titolare indiscusso

sei KY10 altrove? sennò ti rubano i post 💀

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

sei KY10 altrove? sennò ti rubano i post 💀

dal melograno?

Alessandro Nisci e la Juventus si salutano. Il classe 2006 si trasferisce a titolo definitivo al Sion, nella massima serie svizzera

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

dal melograno?

Alessandro Nisci e la Juventus si salutano. Il classe 2006 si trasferisce a titolo definitivo al Sion, nella massima serie svizzera

bene sempre qualche cosa col Sion facciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, papia ha scritto:

Corradino ineccepibile in questo post.

Comunque concordo sostanzialmente con il giudizio tecnico di  chi non vede in Barido le stigmate del predestinato.

Buon prospetto sì (neanche tanto) , tecnicamente molto raffinato ma tolto questo non ho intravisto nient'altro.

Cessione che, personalmente, non mi fa né caldo né freddo.

I prospetti veramente forti li abbiamo tenuti, guardacaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lokii ha scritto:

dico la mia su Daffara:

Escludiamo situazioni che nulla a che vedere hanno col campo ( es. procuratori potenti che manovrano dietro le quinte per i loro interessi).

Escludiamo anche improbabili decisioni autolesionistiche dei nostri che decidono di mandare in prestito un ragazzo sapendo già che, in teoria, il suo minutaggio sarà ridottissimo se non nullo.

Decidi di prestare Daffara in B. 

Ditemi voi in quale piazza della serie cadetta avreste mandato Daffara, avendo più possibilità di avere minutaggio.

Sto vedendo gli altri portieri del campionato, per carità non ci sono tutti 'sti fenomeni, ma la maggior parte sono comunque di un livello superiore a Iannarilli. 

Ci sta anche che nelle prime partite si continui con la "certezza" della scorsa stagione, ma spero che Daffara riesca ad avere le sue chances. 

Il prestito del portiere è sempre delicato. Lo stesso pietrelli, ad esempio, il primo scampolo di partita l'ha portato a casa. E lì parliamo di uno messo in un ruolo non suo, in una zona di campo dove le alternative sono 2 (uno su cui hanno investito 2 milioni, anche più giovane di Pietrelli stesso, e Haiunaut, ex Parma).

In generale, già è difficile negli altri ruoli, figuriamoci per un portiere di vent'anni.

Gli allenatori alla prima sconfitta vengono messi sulla graticola e non è gente che guadagna milioni di € in B, mi sembra normale che, tranne nel caso di fenomeni, tendano ad affidarsi a chi ha più esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Barido.. é evidente che il.giocatire è "legato" a Manna. A questo punto inevitabile che lo seguisse a Napoli, immagino anche ci fosse qualche accordo non scritto cosi si spiega anche perché lo scorso anno non debuttò in primavera. L'unica cosa che non si spiega è perché attendere l'ultimo giorno di mercato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, un attimo di attenzione per una notizia importantissima.

Juan Quattrocchi al Tudelano, Serie D spagnola

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bar(t)o ha scritto:

Signori, un attimo di attenzione per una notizia importantissima.

Juan Quattrocchi al Tudelano, Serie D spagnola

Ahahahhahahah sarà contento @rocciaj

E anche il suo procuratore, lo stesso del Vadalà che si sente tevez 

Spero non in prestito sennò dovrò anche aggiornare le sue stats nel topic... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

D spagnola...

Mi ripeto come può essere arrivato alla JUVENTUS?

6 minuti fa, papia ha scritto:

A scusa...vedrai che è prestito...si si è sicuro prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lokii ha scritto:

dico la mia su Daffara:

Escludiamo situazioni che nulla a che vedere hanno col campo ( es. procuratori potenti che manovrano dietro le quinte per i loro interessi).

Escludiamo anche improbabili decisioni autolesionistiche dei nostri che decidono di mandare in prestito un ragazzo sapendo già che, in teoria, il suo minutaggio sarà ridottissimo se non nullo.

Decidi di prestare Daffara in B. 

Ditemi voi in quale piazza della serie cadetta avreste mandato Daffara, avendo più possibilità di avere minutaggio.

Sto vedendo gli altri portieri del campionato, per carità non ci sono tutti 'sti fenomeni, ma la maggior parte sono comunque di un livello superiore a Iannarilli. 

Ci sta anche che nelle prime partite si continui con la "certezza" della scorsa stagione, ma spero che Daffara riesca ad avere le sue chances. 

Il prestito del portiere è sempre delicato. Lo stesso pietrelli, ad esempio, il primo scampolo di partita l'ha portato a casa. E lì parliamo di uno messo in un ruolo non suo, in una zona di campo dove le alternative sono 2 (uno su cui hanno investito 2 milioni, anche più giovane di Pietrelli stesso, e Haiunaut, ex Parma).

Il tuo discorso ha senso per carità 

Ma io ti domando: meglio farsi un anno di panchina in B oppure la titolarità sicura in C?

Se non sei sicurissimo che il ragazzo giocherà lo devi tenere perché è nell'interesse di entrambi.

Io lo so che il ragazzo smania di giocare a livelli più alti, lo so che la Juve ha l'interesse di vederlo in piazze piú importanti.

Però se l'Avellino non ti offre questa garanzia non glielo dai.

Qui non si tratta nemmeno dello scenario in cui daffara parte titolare e poi scende nelle gerarchie a causa di prestazioni negative. Daffara va in una squadra che aveva già il suo portiere titolare. 

Quando si è stretto l'accordo cosa si sono dette le due società? A me interesserebbe capire questo.

Rischia di non aver avuto una chance dal primo minuto in cui ha firmato con l'Avellino.

Sorry per lo sfogo ma se vedo due dei migliori talenti della next gen rischiare di perdere un anno mi girano parecchio le scatoluzze.

Per pietrelli sarà più facile anche se non conosco il Venezia, ma l'esterno è un ruolo logorante e nel corso della stagione sono sicuro che avrà le sue chance. Per daffara la vedo molto più grigia, il portiere è un ruolo che difficilmente si tocca a livello di gerarchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla fine sono rimasti sia Cudrig sia Turicchia.

E anche Firman che non mi aspettavo proprio restasse.

Primavera sempre XXL: 36 giocatori in rosa e senza concrete possibilità di passare nessuno in NG dove comunque sono già in 29

Per i giovani in prima squadra alla fine sia Adzic che Rouhi sono rimasti? del secondo si era parlato del trasferimento in portogallo ma non ho visto annuncio ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla fine sono rimasti sia Cudrig sia Turicchia.

Oggi li davano in uscita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trocino (2008 l'anno scorso in prestito al Parma nella seconda parte di stagione) a titolo definitivo al Sion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il tuo discorso ha senso per carità 

Ma io ti domando: meglio farsi un anno di panchina in B oppure la titolarità sicura in C?

Se non sei sicurissimo che il ragazzo giocherà lo devi tenere perché è nell'interesse di entrambi.

Io lo so che il ragazzo smania di giocare a livelli più alti, lo so che la Juve ha l'interesse di vederlo in piazze piú importanti.

Però se l'Avellino non ti offre questa garanzia non glielo dai.

ovviamente tra un anno in panchina (anche fosse la serie A) e un anno di titolarità (anche in lega pro) meglio la seconda.

Qui non si tratta nemmeno dello scenario in cui daffara parte titolare e poi scende nelle gerarchie a causa di prestazioni negative. Daffara va in una squadra che aveva già il suo portiere titolare. 

Quando si è stretto l'accordo cosa si sono dette le due società? A me interesserebbe capire questo.

Rischia di non aver avuto una chance dal primo minuto in cui ha firmato con l'Avellino.

a me vien anche difficile però pensare che una squadra di B prenda per titolare Daffara dalla lega pro e ci dica "ok, ti garantisco che ci punto sopra come titolare".

L'avellino ha il suo titolare ok, ma parliamo di un 35enne che in B è ricordato più per le sue papere che altro. Un profilo alla Iannarilli, chiunque avesse preso Daffara come titolare, lo avrebbe comunque inserito in rosa.

Del resto ripeto: chi ti da le garanzie di dargli una maglia da titolare? nessuno.

Si spera soltanto che Daffara abbia le sue possibilità, se le giochi bene e il club irpino lo faccia giocare nel caso.

A gennaio eventualmente si corregge, e lì sì che sai chi ha bisogno di un titolare o di un 12simo uomo con buona certezza.

Sorry per lo sfogo ma se vedo due dei migliori talenti della next gen rischiare di perdere un anno mi girano parecchio le scatoluzze.

Per pietrelli sarà più facile anche se non conosco il Venezia, ma l'esterno è un ruolo logorante e nel corso della stagione sono sicuro che avrà le sue chance. Per daffara la vedo molto più grigia, il portiere è un ruolo che difficilmente si tocca a livello di gerarchie.

Purtroppo il mondo dei prestiti è sempre stato questo, è questo e sarà questo.

Brutalmente serve parecchia fortuna, magari si rompe il titolare, magari l'allenatore si "innamora" di te, magari esplodi in un altro ruolo e ti cambia la carriera,ecc.ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mitico Robocop Biliboc ceduto a titolo definitivo al Cluj? A me piace molto Finocchiaro come giocatore. L'ho visto un paio di anni fa in un 3-2 contro la Fiorentina era immarcabile. È sempre dei nostri esatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma il mitico Robocop Biliboc ceduto a titolo definitivo al Cluj? A me piace molto Finocchiaro come giocatore. L'ho visto un paio di anni fa in un 3-2 contro la Fiorentina era immarcabile. È sempre dei nostri esatto?

Sì sempre dei nostri. Gioca in primavera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti