Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

Palladino si è dimesso dalla Fiorentina

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà non é che ci si possa dimettere da un contratto a termine eh....

Le dimissioni sono uno strumento dei contratti a tempo indeterminato.

Questa sarebbe un recesso unilaterale, che l'altra parte può anche contestare, volendo.

Per questo si scrive, giustamente, che serve la risoluzione consensuale.

Poi quasi nessuno tiene un allenatore controvoglia.

Dipende dal contratto. Ci può anche essere una clausola che preveda la possibilità di una risoluzione unilaterale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Io non capisco, guarda.

Di Francesco gli ultimi due anni ha concluso il campionato facendo retrocedere le squadre che allenava.

Negli anni precedenti è stato sistematicamente esonerato per scarso rendimento.

Ed ancora lo cercano.

Ma paga lui le squadre per allenare? Magari ai presidenti fanno comodo un po' di soldi.

C'è da dire che è anche abbastanza sfixato. Arriva sempre all'ultima giornata e poi gli gira male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Francesco gli ultimi due anni ha concluso il campionato facendo retrocedere le squadre che allenava.

Mica le ha fatte retrocedere lui.

Io il Venezia l'ho seguito tutto l'anno, giocavano davvero bene (del resto si é visto anche l'ultima partita...ci hanno palleggiato in faccia per diveersi minuti) ma gli interpreti erano modesti, senza attaccanti da almeno una decina di gol e con diversi infortuni gravi in difesa.

Gli allenatori non sono giocatori di play station.

Dipende dal contratto. Ci può anche essere una clausola che preveda la possibilità di una risoluzione unilaterale.

Ah bhé, questo é ovvio, parlavo in termini generali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

C'è da dire che è anche abbastanza sfixato. Arriva sempre all'ultima giornata e poi gli gira male.

Si, ma negli anni precedenti non è che abbia fatto faville. È stato sistematicamente esonerato.

E poi, se arriva all'ultima giornata ancora in bilico, sarà anche colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bene non volerlo, però non é vero che alla Fiorentina ha fatto "pena".

Mi pare abbiano fatto 65 punti, che non sono pochi, se non sbaglio solo 5 meno della Juve.

Guarda ho letto e visto i commenti di molti fiorentini e sono loro a dire di non volerlo piu (sarà che sono ancora legati ad Italiano). 

Pena forse no... ma meglio avrebbe potuto fare. Beh ma noi puoi prendere come riferimento la Juve di quest'anno... quest'anno NOI si che abbiamo fatto pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mica le ha fatte retrocedere lui.

E che ragionamento è questo.

Quando si retrocede è colpa di tutti, allenatore compreso.

Se statisticamente tra le squadre che retrocedono c'è sempre quella che allena lui, altrimenti, se non è presente, è perché è stato esonerato durante l'anno, mica può essere solo sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Guarda ho letto e visto i commenti di molti fiorentini e sono loro a dire di non volerlo piu (sarà che sono ancora legati ad Italiano). 

Pena forse no... ma meglio avrebbe potuto fare. Beh ma noi puoi prendere come riferimento la Juve di quest'anno... quest'anno NOI si che abbiamo fatto pena.

Siamo comunque arrivati quarti (tra l'altro a 12 punti dalla 1° non 30...), quindi la Fiorentina é arrivata vicina al quarto posto.

Tra l'altro mi pare con un gioco abbastanza gradevole e valorizzando giocatori come Kean, Comuzzo, Mandragora.

9 minuti fa, Totik ha scritto:

E che ragionamento è questo.

Quando si retrocede è colpa di tutti, allenatore compreso.

Se statisticamente tra le squadre che retrocedono c'è sempre quella che allena lui, altrimenti, se non è presente, è perché è stato esonerato durante l'anno, mica può essere solo sfortuna.

Per me sia quest'anno sia l'anno scorso aveva squadre modeste e destinate naturalmente alla retrocessione che, anche grazie a lui, hanno lottato sino all'ultima giornata.

Per me trova lavoro per questo, é comunque un tecnico che cerca di dare un'impronta alla squadra e riesce a farel giocare bene.

Poi non é che lo chiami il Real ma appunto squadre già semi-condannate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, ma negli anni precedenti non è che abbia fatto faville. È stato sistematicamente esonerato.

E poi, se arriva all'ultima giornata ancora in bilico, sarà anche colpa sua.

Sono di Venezia e ti confesso che la scorsa estate ero molto perplesso della scelta.

Tuttavia, come scrive giustamente Garrison, Di Francesco ha lavorato bene, aveva la rosa di gran lunga più scarsa del campionato ed è arrivato a giocarsela fino all'ultima giornata, lasciando anche molti rimpianti per un paio di partite perse con moltissima sfortuna (ad es. Venezia - Lecce del girone d'andata o le due contro il Verona).

Poi ho il sospetto che questi allenatori "giochisti" trascurino alcune situazioni di gioco (ad es. palle inattive), che però alla fine risultano decisive e il Venezia, quest'anno, penso abbia stabilito il record di gol presi da palla inattiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà non é che ci si possa dimettere da un contratto a termine eh....

Le dimissioni sono uno strumento dei contratti a tempo indeterminato.

Questa sarebbe un recesso unilaterale, che l'altra parte può anche contestare, volendo.

Per questo si scrive, giustamente, che serve la risoluzione consensuale.

Poi quasi nessuno tiene un allenatore controvoglia.

Apppunto,puoi tenerlo solo per dispetto e cacciarlo a inizio stagione per non farlo sedere su nessuna panchina.Ma con un contratto al 2027 appena rinnovato non è una grande strategia aziendale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così, giusto per informazione sulla carriera di Di Francesco.

2024 25 ha allenato il Venezia che è retrocesso

2023 24 ha allenato il Frosinone che è retrocesso

2022 23 non ha allenato

2021 22 ha allenato il Verona per 3 giornate con 3 sconfitte. È stato esonerato. Al Verona è andato Tudor che l'ha portata al nono posto. Non si può dire che la squadra fosse scarsa.

2020 21 ha allenato il Cagliari. Esonerato con la squadra in piena zona retrocessione. Il Cagliari con Semplici si salva.

2019 20 ha allenato la Sampdoria. Esonerato dopo 7 giornate ultimo in classifica con 3 punti. Viene sostituito da Ranieri che porta la squadra ad una facile salvezza.

Ora convincetemi che è sfortunato.

@garrison e @SenzaDiTe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Così, giusto per informazione sulla carriera di Di Francesco.

2024 25 ha allenato il Venezia che è retrocesso

2023 24 ha allenato il Frosinone che è retrocesso

2022 23 non ha allenato

2021 22 ha allenato il Verona per 3 giornate con 3 sconfitte. È stato esonerato. Al Verona è andato Tudor che l'ha portata al nono posto. Non si può dire che la squadra fosse scarsa.

2020 21 ha allenato il Cagliari. Esonerato con la squadra in piena zona retrocessione. Il Cagliari con Semplici si salva.

2019 20 ha allenato la Sampdoria. Esonerato dopo 7 giornate ultimo in classifica con 3 punti. Viene sostituito da Ranieri che porta la squadra ad una facile salvezza.

Ora convincetemi che è sfortunato.

@garrison e @SenzaDiTe.

Io ho parlato solo degli ultimi 2 anni eh...visto che hai scritto che "ha fatto retrocedere" le sue squadre, secondo me non é così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Phyllis ha scritto:

Beh, se va all'Atalanta, la rottura con Gasperini è di manco 24 ore fa (e ancora più recenti i contatti di Gasp con la Roma).

Quindi difficile che gli abbiano già detto "Sarai sicuramente tu il prossimo allenatore, liberati al più presto".

Ah, ok, quindi secondo te si è dimesso senza avere un'altra soluzione già disponibile. Può anche essere, in effetti, ma la vedo poco probabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io ho parlato solo degli ultimi 2 anni eh...visto che hai scritto che "ha fatto retrocedere" le sue squadre, secondo me non é così.

Senti però i fatti ti danno torto. Le precedenti squadre che ha allenato non sono retrocesse solo perché lo hanno esonerato prima di andare in B. E sistematicamente quelle squadre si sono salvate. Questi dati mi dicono che, se il Venezia ed il Frosinone lo avessero esonerato a tempo, probabilmente si sarebbero salvate. In particolare il Frosinone che ebbe una caduta libera l'anno scorso da metà campionato in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok, quindi secondo te si è dimesso senza avere un'altra soluzione già disponibile. Può anche essere, in effetti, ma la vedo poco probabile...

No che sia disponibile è quasi certo.

Però io prima di dimettermi (e di farlo sapere in giro) aspetterei che mi firmino già il nuovo contratto. Ma questo sono io eh, magari Palladino è uno che vive la vita più alla leggera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Totik ha scritto:

Senti però i fatti ti danno torto. Le precedenti squadre che ha allenato non sono retrocesse solo perché lo hanno esonerato prima di andare in B. E sistematicamente quelle squadre si sono salvate. Questi dati mi dicono che, se il Venezia ed il Frosinone lo avessero esonerato a tempo, probabilmente si sarebbero salvate. In particolare il Frosinone che ebbe una caduta libera l'anno scorso da metà campionato in poi.

Io la sfera di cristallo non ce l'ho.

Ribadisco che, per me, le responsabilità di DF in queste due retrocessioni sono molto poche, anzi é riuscito a dare un gioco a queste 2 squadre che ha permesso loro di lottare sino all'ultimo e penso che di questo gli addetti ai lavori si sono accorti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Don Rafaé scta cas (Napule) ascpietta a tte 😂

E farà una squadra basata su  pilastri veraci , quagliarella , borriello,di natale e l’oriundo Ciro mertens 🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Io la sfera di cristallo non ce l'ho.

Ribadisco che, per me, le responsabilità di DF in queste due retrocessioni sono molto poche, anzi é riuscito a dare un gioco a queste 2 squadre che ha permesso loro di lottare sino all'ultimo e penso che di questo gli addetti ai lavori si sono accorti.

Il tuo discorso può avere un senso se la storia precedente di questo allenatore fosse costellata di successi. Ha preso due squadre scarse, di più non poteva fare.

Qui però siamo di fronte ad un allenatore che nelle precedenti 3 esperienze, prima di Frosinone e Venezia, è stato esonerato per scarso rendimento. Stava portando le sue squadre in serie B, è stato esonerato, e le squadre si sono salvate.

Io sinceramente ad un allenatore con questo curriculum la mia squadra non gliela affiderei. Non solo per gli ultimi due anni, ma anche per gli ultimi due anni.

Del bel gioco o dell'organizzazione che riesce a dare, non me ne farei nulla se poi il risultato è la retrocessione.

Comunque, speriamo che vada al Torino, e soprattutto non lo esonerino durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Phyllis ha scritto:

No che sia disponibile è quasi certo.

Però io prima di dimettermi (e di farlo sapere in giro) aspetterei che mi firmino già il nuovo contratto. Ma questo sono io eh, magari Palladino è uno che vive la vita più alla leggera

Non credo che si possa firmare un nuovo contratto essendo ancora impegnati col vecchio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jesse Carver ha scritto:

così è la volta buona che ritornano al livello adatto a loro, ovvero la Serie B :siciao:

Lalalalalala lalalalalala ma che catzo ci sta a fare il toro in a...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti