Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

3 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Insomma ..... negli anni 80 e 90 avevamo i risultati. Vincevamo coppe a gran ritmo

Sì ma semplciemente allora in Europa per il calcio spendavamo di più di tutti gli altri, non é che allora c'erano 'sti grandi progetti superiori delle squadre italiane o dei dirigenti geniali ed adesso ci sono gli scappati di casa (e l'Inghilterra era in grave difficoltà tra hoolygan e stadi da sistemare).

Ora sono subentarti emiri, proprietà americane, in generale l'interesse per il calcio é esploso e gli imprenditori italiani non bastano più a reggere, in generale (infatti ce ne sono rimasti pochissimi).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

KDB è avanti con gli anni e andrà giustamente centellinato 

Pogba era ormai un ex calciatore 

C'è una grandissima differenza su 

C'è da dire che Pogba, oltre ad aver subito la plateale sfiga che ci colpisce da anni, è più che altro stato un chiaro caso di cervello di gallina.

Si è letteralmente fottuto la carriera per:

• aver deciso di non operarsi per un menisco
  • aver assunto un integratore con sostanze ritenute dopanti

Rendiamoci conto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Quali risultati? Sono 15 anni che un'italiana non vince la Champions

Mi sembrano i discorsi di un interista pre-finale 2023 per screditare i risultati europei della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

E non capisco come questa considerazione vada in contrasto al fatto che sia ridicolo parlare di grandi risultati in ambito europeo quando non si vince da 15 anni.

Che poi tralasciando questo, ci sarebbe da iniziare a porsi domande sul fatto che le società italiane riescano a produrre fatturati ridicoli rispetto al resto d’europa ed abbiano ancora meno capacità di attrattiva verso gli investitori stranieri (escluso il caso isolato del como).

Ma i vertici del calcio italiano preferiscono considerare un merito il fatto che ci siano 4 vincitori diversi negli ultimi 5 anni con competizione al ribasso…

Chi ha parlato di "grandi risultati in ambito europeo"???
Per quanto mi riguarda ho detto che le squadre italiane sono competitive...2 anni fa avevamo 3 squadre in finale delle 3 coppe (5 in semifinale) e tutte han perso di misura (la Roma ai rigori). Ora può essere * però insomma, le squadre c'erano eh.

Non é enanche vera la frase "fatturati ridicoli" verso il resto d'Eropa.

Certo se per te il resto d'Europa é Real, Bayern, City ecc., spesso pompati dalle rispettive proprietà, é vero, non arrivano neanche alla metà ad andar bene Juve e inter a parte.

Ma se togli le cime e guardi la media ci sono diverse squadre italiane nelle prime 30/40 d'Europa.

Poi che il campionato sia combattuto é sicuramente un plus.

Mi immagino il godimento dei tifosi tedeschi non del Bayern o francesi non del PSG a guardare i rispettivi campionati a sognare il secondo posto se va bene e vedere tutte le estati i migliori che passano all'unica grande della lega...il massimo proprio.

E ciò é tanto vero che anche nel nosto Forum quando la Juve ha vinto "solo" lo scudetto negli ultimi anni dei 9 consecutivi si parlava di "scudettini" senza valore, quindi é inutile fare la predica adesso del contario e sostenere che é meglio un campionato con una super top e le altre che boccheggiano, che uno equilibrato ma livellato "verso il basso".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma semplciemente allora in Europa per il calcio spendavamo di più di tutti gli altri, non é che allora c'erano 'sti grandi progetti superiori delle squadre italiane o dei dirigenti geniali ed adesso ci sono gli scappati di casa (e l'Inghilterra era in grave difficoltà tra hoolygan e stadi da sistemare).

Ora sono subentarti emiri, proprietà americane, in generale l'interesse per il calcio é esploso e gli imprenditori italiani non bastano più a reggere, in generale (infatti ce ne sono rimasti pochissimi).

Magari spazio troppo negli anni. Eravamo protagonisti quando Juventus, Milan e Real Madrid avevano lo stesso fatturato. L'Inghilterra era in ginocchio ed ha deciso di affidarsi a manager veri e propri

Poi la Juventus è rimasta aggrappata ai top club anche con Giraudo (quando gli Agnelli non mettevano soldi). Era questione di progetto con idee che spaziavano dal nuovo stadio, al marketing internazionale, all'immobiliare, ecc..... Affidarsi a veri manager aiuta sempre

Ad oggi vedo solo l'Atalanta che porta avanti un progetto logico di crescita e sostenibilità. Almeno parlando dei club di vertice

Al vertice del calcio italiano non vedo manager ma solo personaggi che sfruttano la posizione per ottenere qualche vantaggio personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare sull’argomento De Bruyne, la cosa che si sottolinea poco è che non è un acquisto-figurina “stile Mbappe”; viceversa, il suo arrivo va a colmare alcune clamorose falle tecniche nel Napoli, in fase di visione di gioco/rifinitura/ultimo passaggio e di pericolosità sui calci di punizione e sugli angoli (il Napoli, pur vincendo lo scudetto e pur annoverando diversi calciatori “fisici”, ha segnato pochissime reti su calcio da fermo, per carenza di un abile battitore…..mentre sulla sponda milanese si banchettava quasi ogni domenica, con Dimarco e Chala).

Già solo per queste ragioni (tecniche) il belga va considerato un upgrade.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Per quanto mi riguarda ho detto che le squadre italiane sono competitive...2 anni fa avevamo 3 squadre in finale delle 3 coppe (5 in semifinale) e tutte han perso di misura (la Roma ai rigori). Ora può essere * però insomma, le squadre c'erano eh.

Certo se per te il resto d'Europa é Real, Bayern, City ecc., spesso pompati dalle rispettive proprietà, é vero, non arrivano neanche alla metà ad andar bene Juve e inter a parte.

Ma se togli le cime e guardi la media ci sono diverse squadre italiane nelle prime 30/40 d'Europa.

Mi immagino il godimento dei tifosi tedeschi non del Bayern o francesi non del PSG a guardare i rispettivi campionati a sognare il secondo posto se va bene e vedere tutte le estati i migliori che passano all'unica grande della lega...il massimo proprio.

E ciò é tanto vero che anche nel nosto Forum quando la Juve ha vinto "solo" lo scudetto negli ultimi anni dei 9 consecutivi si parlava di "scudettini" senza valore, quindi é inutile fare la predica adesso del contario e sostenere che é meglio un campionato con una super top e le altre che boccheggiano, che uno equilibrato ma livellato "verso il basso".

Secondo me il campionato migliore (al netto della Premier) è quello spagnolo. Ci sono 2 super club che portano interesse (e soldi) da ogni parte del mondo e poi lo distribuiscono all'intero sistema calcio. Così anche le teoriche buone squadre sono protagoniste in Europa. Basta vedere che le loro squadre di seconda fascia fanno incetta di Europa League mentre le prime 2 (ed in parte anche la terza) sono sempre tra le favorite per la Champions

E dire che la Spagna non è più ricca dell'Italia. E neanche loro hanno super imprenditori

Forse potremmo prendere spunto dal loro sistema calcio per migliorare il nostro  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Io davvero non capisco quanto ancora bisognerà attendere per introdurre i playoff.

Tutti i campionati di tutti gli sport che non siano “concorsi” (come Automobilismo, motociclismo, sci, ecc.) terminano con lo scontro diretto tra i migliori, calcio compreso, che assegna addirittura in partita secca i titoli più importanti (Champions League, tornei per nazioni).

Solo nei campionati nazionali non si può avere una “finale scudetto”, e giunti a questo punto non si comprende davvero il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo me il campionato migliore (al netto della Premier) è quello spagnolo. Ci sono 2 super club che portano interesse (e soldi) da ogni parte del mondo e poi lo distribuiscono all'intero sistema calcio. Così anche le teoriche buone squadre sono protagoniste in Europa. Basta vedere che le loro squadre di seconda fascia fanno incetta di Europa League mentre le prime 2 (ed in parte anche la terza) sono sempre tra le favorite per la Champions

E dire che la Spagna non è più ricca dell'Italia. E neanche loro hanno super imprenditori

Forse potremmo prendere spunto dal loro sistema calcio per migliorare il nostro  

Gli spagnoli sono i migliori in Europa (per me con gli italiani...inglesi invece pessimi bravi nel marketing) nel costruire squadre di calcio e nell'allevare talenti nelel cantere oggi.

Ma anche lì la coperta sta diventando corta, perché han dovuto introdurre rigide regole di FFP, che stanno un po' facendo saltare il banco delle squadre dietro le prime 3, che infatti spendono pochissimo, con anche club storici in gravi ambasce come Siviglia, Valencia, La Coruna.

Poi la Liga é un campionato che si spartiscono due squadre, il resto é veramente abbastanza paccottiglia a livello interno, sinceramente a me non piacerebbe...hanno due partite, il clasico, di livello stellare, ed il resto in cui Real e Barcellona vincono mettendoci il minimo d'impegno necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli spagnoli sono i migliori in Europa (per me con gli italiani...inglesi invece pessimi bravi nel marketing) nel costruire squadre di calcio e nell'allevare talenti nelel cantere oggi.

Ma anche lì la coperta sta diventando corta, perché han dovuto introdurre rigide regole di FFP, che stanno un po' facendo saltare il banco delle squadre dietro le prime 3, che infatti spendono pochissimo, con anche club storici in gravi ambasce come Siviglia, Valencia, La Coruna.

Poi la Liga é un campionato che si spartiscono due squadre, il resto é veramente abbastanza paccottiglia a livello interno, sinceramente a me non piacerebbe...hanno due partite, il clasico, di livello stellare, ed il resto in cui Real e Barcellona vincono mettendoci il minimo d'impegno necessario.

Com il PSG in Francia. Questo perché si sta andando sempre di più verso il concetto di super lega, dove le grandi squadre faranno un campionato a parte. E inevitabile, dobbiamo solo capirlo in Italia. L’Atalanta di turno potrà rimanere ad alti livelli per un po’ di tempo, ma non potrà Raggiungere l’interesse commerciale dei top club a meno che non arriva lo sceicco di turno e lo rende il nuovo Manchester City ma stiamo parlando di casi rari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però raga c'è da dire che negli ultimi 15 anni in Champions hanno vinto solo mostri con mega fatturati 

La più "umana" è il Chelsea che spende 1 miliardo l'anno 

Purtroppo in Italia non abbiamo quel tipo di squadre, ci abbiamo provato noi per un po', ma siamo durati 2-3 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Io davvero non capisco quanto ancora bisognerà attendere per introdurre i playoff.

Tutti i campionati di tutti gli sport che non siano “concorsi” (come Automobilismo, motociclismo, sci, ecc.) terminano con lo scontro diretto tra i migliori, calcio compreso, che assegna addirittura in partita secca i titoli più importanti (Champions League, tornei per nazioni).

Solo nei campionati nazionali non si può avere una “finale scudetto”, e giunti a questo punto non si comprende davvero il perché.

Ehm non dirlo a me, da sempre assolutamente favorevole, oltretutto facendo in modo di garantire importanti vantaggi a chi arriva davanti in regular season nei play off.

Ma siamo mosche bianche (o pecore nere), la stragrande maggioranza non li vuole neanche sentiti nominare perché se si é sempre fatto così un motivo ci sarà, più o meno.

Ma in serie A ad oggi non sarebbero neanche così necessari, il campionato (per colpa anche della Juve...) é equilibrato, ma in Germania, Spagna, Francia, Portogallo i campionati hanno davvero scarso senso oramai, vista la lotta completamente impari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

non mi riferivo a te infatti, altrimenti ti avrei citato

diverse squadre in top 30/40 non vuol dire assolutamente nulla.

I topo team italiani hanno fatturati ridicoli rispetto ai top team europei.

le piccole hanno entrate ridicole riespetto alle corrispettive degli altri top 4 (tiro fuori la ligue 1 che non lo considero nemmeno come campionato), che juve/inter/milan o napoli si piazzino in top 40 non credo sia definibile un traguardo soddisfacente .ghgh

Peraltro siamo in periodo storico in cui si comincia a parlare di ritorno all’esclusività dei diritti tv o si strumentalizzi la lotta alla pirateria per contenere il crollo del valore dei diritti tv alla scadenza degli attuali, già rinegoziati al ribasso, oltre che dal calo del valore delle maglie, palesato dagli ultimi rinnovi sponsor (tra cui il nostro, ma anche quello irregolare dell’inter che ha portaro ad un cambio di regolamento).

evidenziavo che a rendere ridicola la promozione dei “4 campioni diversi in 5 anni” era perché tale obiettivo si é raggiunto per il livello livellato verso il basso. Non per i vincitori diversi in se.

mi dai un campionato combattuto in stile premier?

Con squadroni alla liverpool, city, arsenal che mi perdono campionati arrivando a quota 90 pti e giungendo in semifinale di champions? Benissimo, mi do all’onanismo sfrenato, se invece mi trasformi nell’eredivisie o nella superliga turca di turno scusami se non mi esalto.

E qua procedi a mettere in bocca cose che nessuno ha pronunciato, o quantomeno non il sottoscritto, quello che con senso di superiorità dai per scontato che gli altri pensino, direi che si può saltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Intendi aggiungere una finale secca (senza andate e ritorno) al nostro campionato tra le due squadre che arrivano al primo e secondo posto?

Se è così, però andrebbe messo un paletto, tipo se la distanza tra le due è più di un tot. numero di punti non c'è finale, perchè sarebbe assurdo se un club che ha stravinto il campionato con 12/15/20 punti di distacco, poi perdesse la finale magari perchè quel giorno 3 dei suoi top player hanno avuto la diarrea, oltre che ingiusto, sarebbe anche fortemente antisportivo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Per tornare sull’argomento De Bruyne, la cosa che si sottolinea poco è che non è un acquisto-figurina “stile Mbappe”; viceversa, il suo arrivo va a colmare alcune clamorose falle tecniche nel Napoli, in fase di visione di gioco/rifinitura/ultimo passaggio e di pericolosità sui calci di punizione e sugli angoli (il Napoli, pur vincendo lo scudetto e pur annoverando diversi calciatori “fisici”, ha segnato pochissime reti su calcio da fermo, per carenza di un abile battitore…..mentre sulla sponda milanese si banchettava quasi ogni domenica, con Dimarco e Chala).

La cosa che non si capisce però, o che perlomeno io non capisco, è come intende sfruttarlo Conte che non gioca con i trequartisti e vuole mezzali box-to-box.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Ehm non dirlo a me, da sempre assolutamente favorevole, oltretutto facendo in modo di garantire importanti vantaggi a chi arriva davanti in regular season nei play off.

Ma siamo mosche bianche (o pecore nere), la stragrande maggioranza non li vuole neanche sentiti nominare perché se si é sempre fatto così un motivo ci sarà, più o meno.

Ma in serie A ad oggi non sarebbero neanche così necessari, il campionato (per colpa anche della Juve...) é equilibrato, ma in Germania, Spagna, Francia, Portogallo i campionati hanno davvero scarso senso oramai, vista la lotta completamente impari.

Ma equilibrato mica sempre, e comunque con al massimo due squadre che arrivano alla volata finale…….non proprio il top della suspance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Io parto da un presupposto banale e magari sbagliato, se fosse stato ancora quel giocatore che poteva garantirti 40 partite al top sicuramente se lo sarebbero tenuti.

Resta però un enigma il fatto di capire come verrà utilizzato, ad oggi lo vedo unicamente nel ruolo di sotto punta al posto di Raspadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Intendi aggiungere una finale secca (senza andate e ritorno) al nostro campionato tra le due squadre che arrivano al primo e secondo posto?

Se è così, però andrebbe messo un paletto, tipo se la distanza tra le due è più di un tot. numero di punti non c'è finale, perchè sarebbe assurdo se un club che ha stravinto il campionato con 12/15/20 punti di distacco, poi perdesse la finale magari perchè quel giorno 3 dei suoi top player hanno avuto la diarrea, oltre che ingiusto, sarebbe anche fortemente antisportivo.

No no, assolutamente con paletti (6/8 punti, magari), i quali darebbero contemporaneamente anche senso alla Regular Season; e mai in gara secca, ma su un range di tre partite (con due in casa della

meglio classificata, e oltretutto con vantaggio di quest’ultima in caso di parità complessiva, ad esempio tre pareggi, o 1 v 1 n 1 p).

28 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La cosa che non si capisce però, o che perlomeno io non capisco, è come intende sfruttarlo Conte che non gioca con i trequartisti e vuole mezzali box-to-box.

É il grande tema che sta accompagnando le prime giornate al mare di diverse migliaia di sostenitori napoletani……😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

non mi riferivo a te infatti, altrimenti ti avrei citato

OK

diverse squadre in top 30/40 non vuol dire assolutamente nulla.

I topo team italiani hanno fatturati ridicoli rispetto ai top team europei.

le piccole hanno entrate ridicole riespetto alle corrispettive degli altri top 4 (tiro fuori la ligue 1 che non lo considero nemmeno come campionato), che juve/inter/milan o napoli si piazzino in top 40 non credo sia definibile un traguardo soddisfacente .ghgh

Si piazzano (con la Roma) per la precisione in in top 23, nel senso che sono tra le prime 23 per fatturato. In ogni caso sono 4 tra le prime 20 e 6 tra le prime 30 (il 20% in pratica). Il fatto che le piccole abbiano entrate "ridicole" rispetto alle corrispettive di Liga e Bundes me lo potresti sostanziare??? Secondo te Torino, Genoa o Parma fatturano tanto meno delle omologhe spagnole e tedesche (che so Getafe o Celta o similari)? Lo sai che tra il Betis Siviglia, finalista in Conference, e il Torino nell'ultimo anno ci sono stati 4 milioni di differenza di fatturato nel 2024?

Peraltro siamo in periodo storico in cui si comincia a parlare di ritorno all’esclusività dei diritti tv o si strumentalizzi la lotta alla pirateria per contenere il crollo del valore dei diritti tv alla scadenza degli attuali, già rinegoziati al ribasso, oltre che dal calo del valore delle maglie, palesato dagli ultimi rinnovi sponsor (tra cui il nostro, ma anche quello irregolare dell’inter che ha portaro ad un cambio di regolamento).

evidenziavo che a rendere ridicola la promozione dei “4 campioni diversi in 5 anni” era perché tale obiettivo si é raggiunto per il livello livellato verso il basso. Non per i vincitori diversi in se.

La pirateria é un problema reale altro che strumentalizzazione. Il valore delle maglie a parte i soliti top team e le squadre di Péremier all'estero qual é???

mi dai un campionato combattuto in stile premier?

Con squadroni alla liverpool, city, arsenal che mi perdono campionati arrivando a quota 90 pti e giungendo in semifinale di champions? Benissimo, mi do all’onanismo sfrenato, se invece mi trasformi nell’eredivisie o nella superliga turca di turno scusami se non mi esalto.

Ma per me puoi deprimerti all'infinito, restano per me estremizzazioni assurde...l'inter é arrivata seconda in Italia ed in finale di CL (due anni fa addirittura quarta in Italia ed in finale di CL). Il numero di punti fatti é una quazzata per giudicare il livello di un torneo. Se in un campionato metti 2/3 squadre fortissime ed il resto squadre ridicole ovvio che le prime faranno tantissimi punti anche più di 90 ma la qualità é alta??? Per me a fare la qualità di un campionato é la qualità media, meglio avere una qualità media alta e non top assoluti e il resto scappati di casa.

E qua procedi a mettere in bocca cose che nessuno ha pronunciato, o quantomeno non il sottoscritto, quello che con senso di superiorità dai per scontato che gli altri pensino, direi che si può saltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Si piazzano (con la Roma) per la precisione in in top 23, nel senso che sono tra le prime 23 per fatturato. In ogni caso sono 4 tra le prime 20 e 6 tra le prime 30 (il 20% in pratica). Il fatto che le piccole abbiano entrate "ridicole" rispetto alle corrispettive di Liga e Bundes me lo potresti sostanziare??? Secondo te Torino, Genoa o Parma fatturano tanto meno delle omologhe spagnole e tedesche (che so Getafe o Celta o similari)? Lo sai che tra il Betis Siviglia, finalista in Conference, e il Torino nell'ultimo anno ci sono stati 4 milioni di differenza di fatturato nel 2024?

Torino, genoa e parma di diritti tv quest’anno incassano rispettivamente 39-36.9-29.4 milioni di euro, le omologhe della liga per piazzamento, real sociedad-getafe-girona incassano rispettivamente 70-49.8-49.7 milioni.

Quoto

La pirateria é un problema reale altro che strumentalizzazione. Il valore delle maglie a parte i soliti top team e le squadre di Péremier all'estero qual é???

La pirateria è un problema marginale ingigantito dalla pessima decisione di dare i diritti ad una azienda incapace di fornire un servizio adeguato al costo che richiede, ma non ha senso discuterne, la tua posizione e nota e non ho il minimo interesse a convincerti del contrario.

Per quanto riguarda il valore delle maglie, tradotto in revenue da main sponsor googlando ottieni tutto ció di cui hai bisogno, ti allego quelli della bundes, confrontali pure con quelli della serie A e poi fammi sapere se trovi qualche differenza, anche ignorando che ad oggi la lazio non ha uno sponsor e noi siamo stati senza per un anno.

Quoto

Ma per me puoi deprimerti all'infinito, restano per me estremizzazioni assurde

chiarissimo, entriamo nella soggettività, non mi permetto di sindacare, sarebbe gradevole facessi altrettanto qualche volta

Quoto

Per me a fare la qualità di un campionato é la qualità media, meglio avere una qualità media alta e non top assoluti e il resto scappati di casa.

.

E qui facciamo evidentemente valutazioni diverse su quella che é la qualità media, per carità, torniamo ancora sulla soggettività, pace

IMG_4658.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ottima disamina...e mi trovo ( purtroppo) d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Secondo me i playoff devono riguardare soprattutto la zona retrocessione e quella relativa alle coppe europee, così da non dover più assistere ogni anno a partite farsa fra chi si gioca tutto e chi invece può decidere se impegnarsi o meno (cito soltanto Atalanta-Parma di quest'anno, partita assurda. Ma ce ne sarebbero molte altre). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti