Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, marianox ha scritto:

secondo me non è più il focus dello scouting, il calcio è molto cambiato , si è evoluto. Una frase buttata lì così no da l'idea di tutto il lavoro che cìè dietro. @Ampiezzaeprofonditá lo ha appena spiegato qualche post più su.

Io mi riferisco alla buona abitudine che avevano gli scout come Moggi , di seguire un calciatore a volte per una stagione intera per vedere come si comportava in campo , con ogni situazione di clima, di tensione nervosa e stato di forma.

Ovviamente oggi è diverso , quella frase detta così da sola non dice niente secondo me .

Esattamente e deve essere così ancora. Oggi non si devono MAI sottovalutare alcune dinamiche nella scelta di un calciatore di elite quando lo vai a vedere dal vivo.

te ne dico due a caso.

n. 1: come gioca in uno stadio importante: ti faccio l'esempio tra Mastantuono (2007) e Maza (2005). Sono due trequartisti molto forti e interessanti, ma il primo gioca con la pipa in bocca alla Bombonera ed è un 2007, Maza invece spesso si cagha addosso nella B tedesca in campetti polverosi (ed è un 2005 appena preso dal Leverkusen).

n. 2: guardare la faccia e il linguaggio del corpo. Quando segna, quando subisce un gol, quando prende un fallo, quando commette un fallo, quando finisce la partita ecc. I giocatori monofacciali in campo NON vanno presi.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi quando ho visto l'egregio signor Ferrero addormentarsi allo stadio ho subito pensato alla prima volta che sono stato allo Stadium, era una partita di Champions e avevo il cuore a 1000 fino a fine partita, come * fa il presidente della Juve a prendere sonno mentre gioca la sua squadra... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black White ha scritto:

Infatti i giocatori da prendere non li decide lui. Il CEO rappresenta il club e detta le linee guida da seguire, ma le altre scelte sono prese da altri. Vedremo chi.

Eh sono le linee guida a preoccuparmi se poi sotto metti chiellini e tognozzi. 

A me questa scelta non piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Appena ascoltato tutto l’intervento di Antonio Corsa

Direi che Giuntoli è un dead man walking, indipendentemente da chi sarà il nostro allenatore 

Un morto che cammina?

Oddio, dove va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sono tutti "buoni"...Cherubini, Tognozzi, Manna (squadra creata da Marotta e Paratici) hanno pescato davvero tanti ragazzi bravi...Soulé, Hujisen, Yldiz, Mbangula, DeWinter, Dragusin, Israel, Fagioli e altri che dimenticherò.

Non c'é da meravigliarsi che stiano facendo carriera.

Poi gli acquisti li cannano tutti.

Vero

però, ad esempio, nel caso di Koop,DL e Nico

i tre acquisti "Top" dello scorso anno

tutti e tre, per un motivo o per l'altro dei bei flop

3 su 3

come consideri la cosa?

sfiga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Che poi quando ho visto l'egregio signor Ferrero addormentarsi allo stadio ho subito pensato alla prima volta che sono stato allo Stadium, era una partita di Champions e avevo il cuore a 1000 fino a fine partita, come * fa il presidente della Juve a prendere sonno mentre gioca la sua squadra... 😅

ma quelli non sa manco cos'è il calcio, è un * totale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i dirigenti sportivi NON devono portare i risultati,quello devono farlo i giocatori e gli allenatori.

I dirigenti oltre tanti altri compiti,se incaricati del mercato,devono portare GIOCATORI BUONI e possibilmente senza svenare le casse del club.

Un dirigente può pure fare un grande lavoro,portando tanti campioni,anche se magari per altri motivi la stagione va in vacca,magari c’è crisi in spogliatoio,magari ci sono infortuni o c’è rilassamento dopo vittoria,magari alcuni sono troppo giovani ma dimostrano comunque in campo di valere.

Se ad esempio Giuntoli avesse nel mercato portato Bremer(che si rompeva),Yildiz,Hujisen e Nico Paz faccio per dire e nonostante ciò per vari motivi la stagione non ingranava,non si poteva chiamare fallimentare assolutamente il suo lavoro….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Galia ha scritto:

Il mercato si è ampliato geograficamente; adesso si pesca in tutto il mondo, cercando l'affare migliore, con conseguente abbassamento del livello medio. Impossibile seguire pochi calciatori, col rischio che ti vengano soffiati. Quello di Moggi era un altro calcio, che, tra l'altro, controllava in maniera assoluta.

si infatti , il mio è un modo di vedere le cose troppo vecchio rispetto ad oggi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Nessuno ovviamente.

Ma la situazione attuale è talmente disastrata che non ci vuole Houdini per migliorarla.

Lavoro, coesione manageriale e dirigenti che provengano dal mondo nel calcio.

E' già una base. Poi si vedrà.

E partiamo già dal presupposto che un giorno serviranno altri cambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SethRollins21J ha scritto:

Piccola gurata in questo marasma generale; come se ne vociferava gia durante il caos Motta, ad oggi Giuntoli e' completamente fuori. A me risulta ancora Massara in vantaggio su Tognozzi. Occhio che potrebbero arrivare anche entrambi. Come anticipato ieri, nessuna novita in panchina fino a quando non e' definito pubblicamente l'organigramma societario. 

Scelta sensatissima, almeno questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Era il Granada.

E quando c'é andato Tognozzi (era tipo novembre/dicembre 2023) erano già ultimi in Liga (erano stati promossi l'anno prima).

Oltretutto da quando i Pozzo se ne sono andati non hanno un euro.

Sul budget è vero, ha lavorato in difficoltà e bisogna ricordarlo, bravo Garrison stavolta hai ragione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SethRollins21J ha scritto:

Piccola gurata in questo marasma generale; come se ne vociferava gia durante il caos Motta, ad oggi Giuntoli e' completamente fuori. A me risulta ancora Massara in vantaggio su Tognozzi. Occhio che potrebbero arrivare anche entrambi. Come anticipato ieri, nessuna novita in panchina fino a quando non e' definito pubblicamente l'organigramma societario. 

Grazie

Giuntoli defenestrato

ci lascerà i fenomeni invendibili comprati (alcuni senza un perché)

e dire che Max ci aveva avvisato per tempo sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Questa la trovo una cazzzzata

Semplicemente basta che Conte dia le dimissioni 

Non proprio, altrimenti pure i calciatori potrebbero liberarsi quando vogliono. Conte può dare le dimissioni, ma almeno teoricamente Delamentis può respingerle e persino, continuando a pagarlo, dare la squadra in mano a un altro impedendogli di impegnarsi con altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Esattamente e deve essere così ancora. Oggi non si devono MAI sottovalutare alcune dinamiche nella scelta di un calciatore di elite quando lo vai a vedere dal vivo.

te ne dico due a caso.

n. 1: come gioca in uno stadio importante: ti faccio l'esempio tra Mastantuono (2007) e Maza (2005). Sono due trequartisti molto forti e interessanti, ma il primo gioca con la pipa in bocca alla Bombonera ed è un 2007, Maza invece spesso si cagha addosso nella B tedesca in campetti polverosi (ed è un 2005 appena preso dal Leverkusen).

n. 2: guardare la faccia e il linguaggio del corpo. Quando segna, quando subisce un gol, quando prende un fallo, quando commette un fallo, quando finisce la partita ecc. I giocatori monofacciali in campo NON vanno presi.

Moggi racconta che andava a parlare con chiunque avesse rapporti con il giocatore perché è importante capire ogni aspetto relazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SethRollins21J ha scritto:

@Lev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Eh sono le linee guida a preoccuparmi se poi sotto metti chiellini e tognozzi. 

A me questa scelta non piace.

Tognozzi è stato quello che più di tutti è stato allontanato ingiustamente, ma non penso che ricoprirà il ruolo di DS. Giuntoli credo sarà allontanato, ha dilapidato in 3 mesi il suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

Io c'ho una paura di Palladino che si è dimesso..... 

Dici che non hanno ancora imparato con gli esperimenti nonostante i continui sberloni sul muso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.