Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Conte giocando 19 partite in MENO dell’Inter ha vinto lo scudetto perché l’Inter si è suicidata più volte nel corso del campionato; siete così sicuri che arrivando lui vinceremmo? Con le partite della Champions di mezzo peraltro, contesto in cui Conte ha sempre raccolto figuracce

Ma queste elucubrazioni mentali su come Conte abbia vinto lo scudetto esattamente cosa servono? Non avesse segnato Pedro staremmo parlando di un allenatore diverso? 

Con Conte si prende un allenatore che si è dimostrato di alto livello in diversi contesti e che ha manifestato ben determinati difetti. 

Quello prendi. Se non vinceva sto scudetto con il Napoli non cambiava una virgola.

Basta per vincere? No... anche perché nemmeno il miglior allenatore al mondo può essere condizione sufficiente per vincere.

La cosa importante è che le sue caratteristiche ne facciano un profilo adatto alla nostra situazione, il resto è fuffa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il neretto dovrebbe farci capire qualcosa:

Comolli si dimette dal Tolosa

Oggi mi sono dimesso dalla carica di Presidente del Toulouse FC con effetto immediato. Questa è senza dubbio la decisione più complicata che abbia mai dovuto prendere a livello professionale in tutta la mia carriera 2020. Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato in questo viaggio, i tifosi per il loro calore, lo staff, gli allenatori, i supervisori e, naturalmente, i giocatori.

Viviamo un periodo in cui sia la squadra senior maschile che quella femminile sono e saranno molto competitive. La sessione di calciomercato del 2025 è stata preparata in modo eccellente dal team di reclutamento e dal comitato strategico. Il centro di allenamento è pieno di giocatori con un potenziale molto elevato e ha un'identità e una cultura molto forti.

A livello commerciale, abbiamo recentemente preso delle decisioni che saranno molto vantaggiose nel giro di brevissimo tempo.

Dal punto di vista finanziario, infine, il modello di autonomia finanziaria è sempre stato nostro e lo abbiamo raggiunto ogni stagione. Nonostante la crisi senza precedenti che sta attraversando il calcio francese, il club si trova in una posizione molto solida per affrontare la sessione di calciomercato e il passaggio alla DNCG".

Damian Comolli

Interessante la parte organizzativa e del mercato. C'è incompatibilità di ruoli con Giuntoli?

sarà, ma alla Juve al di la dell'autonomia finanziaria, servono risultati sportivi ben differenti..cioè vincere

Non ci sono altri discorsi...il progetto, il taglio degli stipendi, la crescita dei giovani....bla...bla..bla....tutto bello ma se non vinci sei sempre al punto di partenza

Che poi , aggiungo, da noi sappiamo bene che non devi vincere estemporaneamente ma in maniera continuativa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ragazzi, #trusttheprocess.

Perché?

• La Juventus sta attraversando una fase di profondo cambiamento. Sul fronte dirigenti: Francesco Calvo si è recentemente dimesso, mentre Mike Armstrong, responsabile marketing, aveva già lasciato il club a marzo.
  • L’attuale Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino al 2025, molto probabilmente ci saranno nuove figure.
  • Ci sono voci più insistenti su Scanavino/Giuntoli out (subito o a breve?). In questo contesto c'è l’addio di ieri di Damien Comolli al Tolosa e voci sul ritorno di Tognozzi lato sportivo.

Quindi la Juventus sarà rifatta completamente, dalla dirigenza gestionale a quella sportiva. Il processo mi sembra irreversibile.

Su Conte: penso che Antonio, che sembrerebbe essere stato contattato da Chiellini (che sta prendendo sempre più visibilità), sia consapevole che non rimetterà più piede sulla panchina bianconera nel caso rifiutasse la Juve, in questo momento storico.

Non scade il 25 giugno 2025 il CDA ? Entro 4 settimane la Juventus sarà rivoluzionata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

col tuo ragionamento la Juve l'anno scorso doveva vincere il campionato a Gennaio

prendo spunto per una considerazione che sicuramente juve e inter avranno fatto. Il napoli ha soldini da spendere, completerà la squadra, conte o no avrà un mister adeguato...e soprattutto non andrà al mondiale. ergo potrà preparare la stagione con calma e con i tempi giusti. A differenza delle altre due.

Ergo immagino che entrambe siano coscienti di dover fare qualcosa in più in vari ambiti per non partire in "ritardo" rispetto ai campani. Come si traduce per noi? plausibilmente pianificando la stagione in ottica settembre, e meno per il mondiale, che verrà anche usato probabilmente per mettere qualcuno in vetrina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Io la butto lì, sperando che non si offenda nessuno. 

Parlando di calciomercato, ci sono alcuni giornalisti che sono più affidabili di altri, questo lo sappiamo tutti. Ora, sul caso Conte mi sembra che di notizie reali, da quando c'è stato l'incontro tro con ADL, non ce ne siano, per cui anche i più affidabili sono costretti a fare ipotesi basate su inferenze logiche. 

Ma se fossero così acuti da fare inferenze logiche intelligenti, secondo voi farebbero i giornalisti sportivi? 

Potrebbero fare la cronaca nera oggi come oggi....ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sto sperando anche io sia così . Tra l’altro se era per soddisfare le condizioni di Conte per fare il re impasto non attendevano ora per farlo ma lo avrebbero fatto ben prima. Quindi ….. il messaggio è chiaro . Prima si sceglie la testa e poi il braccio . E la testa la so sceglie perché va scelta non perchè lo chiede Conte . Io penso che vedremo altri profili sulla panchina . Quali ? 
Mancini è bruciato e legato a sponsor Giuntoli

Conte quasi bruciato 

Pioli improponibile 

Inzaghi stuzzicante ma non in linea con il modus operandi francese 

Vedo in salita un allenatore che ha fatto esperienza in Francia o un Tedesco . 
Che si stiano muovendo sull’allenatore da mesi ne sono quasi certo e il profilo di Xavi venuto fuori ad un certo punti della stagione è il primo segnale che non era Giuntoli a prendere contatti ( Xavi non lo avrebbe mai preso Giuntoli ) ma già qualcun’altro. Conte mi sto convincendo che sia stato solo un diversivo . La fretta che non dimostrano di avere può essere letta come approssimazione ma a ben vedere può essere letta con “ tranquilli , sappiamo già cosa fare “. 
la cosa che mi conforta oggi più di ieri è che da Torino non filtra nulla e neppure i Guru ci stanno capendo qualcosa 

Già da un paio di anni è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Bastava prenderlo l'anno scorso che non aveva un contratto ed era libero.

Con la situazione che abbiamo avuto e e infortuni + coppe penso che avrebbe fatto poco più di quanto ha fatto il duo Motta - Tudor e a Gennaio si sarebbe dimesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Conte giocando 19 partite in MENO dell’Inter ha vinto lo scudetto perché l’Inter si è suicidata più volte nel corso del campionato; siete così sicuri che arrivando lui vinceremmo? Con le partite della Champions di mezzo peraltro, contesto in cui Conte ha sempre raccolto figuracce

Manco la fusione tra Guardiola e Klopp ti da la sicurezza di vincere.

Conte ti da la sicurezza di essere una squadra credibile e considerando che è già qualche anno che non lo siamo sarebbe già un passo avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Locketto ha scritto:

col tuo ragionamento la Juve l'anno scorso doveva vincere il campionato a Gennaio

Mah, situazioni non paragonabili. L’Inter, l’anno scorso, è uscita dalla champions a febbraio e, in campionato, è stata una schiacciasassi. La Juve, con metà spogliatoio con le valigie in mano, appena ha perso contatto è crollata malamente.

Conte è bravissimo a tener la barra dritta ma credo che, contro un Inter da 90 punti, il Napoli non ne avrebbe fatti più di 75..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Io ve lo dico, io ho paura che se non prendono Conte si resta con tudor o peggio, Pioli

Lo dico da settimane, se Tudor farà il mondiale per club sarà lui l’allenatore. Non ha letteralmente senso aspettare la fine del mondiale per club. Nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupodrillo ha scritto:

Già da un paio di anni è così.

Stavolta è diverso . Il silenzio stavolta non sembra di disinteressa ma carico di elettroni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si però in teoria non hanno deciso ora di cacciarlo.

a me sembra davvero assurdo che lunedi apre  il mercato e non si sa chi lo fa 

Il mercato per noi quest'anno è molto particolare: ci sarà una prima "finestra" in cui si potranno registrare i contratti per il mondiale per club, dall'uno al dieci giugno. Io penso (e mi auguro) che per questa finestra sia già tutto pronto, tutto concluso. Il prossimo dirigente avrà comunque tre mesi abbondanti per lavorare sui 3-4 innesti di cui abbiamo bisogno. Non sono pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Leggendo il post di Cobolli credo che difficilmente prenderebbe Kelly a 28 milioni, Koopmeiners e Douglas Luiz per altri 100.

Penso che nemmeno il 98,7% dei semplici tifosi lo avrebbe fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

Io ve lo dico, io ho paura che se non prendono Conte si resta con tudor o peggio, Pioli

Per me se non arriva Conte come ormai pare, Tudor non rimane comunque e la scelta ricadrà fra Gasp e Mancini che temo sia anche qui sponsorizzato da Chiellini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ragazzi, #trusttheprocess.

Perché?

• La Juventus sta attraversando una fase di profondo cambiamento. Sul fronte dirigenti: Francesco Calvo si è recentemente dimesso, mentre Mike Armstrong, responsabile marketing, aveva già lasciato il club a marzo.
  • L’attuale Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino al 2025, molto probabilmente ci saranno nuove figure.
  • Ci sono voci più insistenti su Scanavino/Giuntoli out (subito o a breve?). In questo contesto c'è l’addio di ieri di Damien Comolli al Tolosa e voci sul ritorno di Tognozzi lato sportivo.

Quindi la Juventus sarà rifatta completamente, dalla dirigenza gestionale a quella sportiva. Il processo mi sembra irreversibile.

Su Conte: penso che Antonio, che sembrerebbe essere stato contattato da Chiellini (che sta prendendo sempre più visibilità), sia consapevole che non rimetterà più piede sulla panchina bianconera nel caso rifiutasse la Juve, in questo momento storico.

Dovremmo essere grati al salentino se ci rifiuta. Speriamo si porti dietro anche i suoi adepti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

Potrebbe anche venire Delneri o magari un fantasmagorico ritorno di Rino Marchesi........... Che ne sai.........@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Pioli ad oggi sarebbe meglio di Tudor Palladino e similari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

e sai quanto gliene frega.............per Conte la Juve è una squadra qualunque, fatevene una ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Incredibile come vinca ovunque e ovunque vinca qualcuno abbia qualcosa da ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Il mercato per noi quest'anno è molto particolare: ci sarà una prima "finestra" in cui si potranno registrare i contratti per il mondiale per club, dall'uno al dieci giugno. Io penso (e mi auguro) che per questa finestra sia già tutto pronto, tutto concluso. Il prossimo dirigente avrà comunque tre mesi abbondanti per lavorare sui 3-4 innesti di cui abbiamo bisogno. Non sono pochi.

di solito però le strategie di mercato si impostano prima

noi siamo già in ritardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

sarà, ma alla Juve al di la dell'autonomia finanziaria, servono risultati sportivi ben differenti..cioè vincere

Non ci sono altri discorsi...il progetto, il taglio degli stipendi, la crescita dei giovani....bla...bla..bla....tutto bello ma se non vinci sei sempre al punto di partenza

Che poi , aggiungo, da noi sappiamo bene che non devi vincere estemporaneamente ma in maniera continuativa 

Adesso, Juventino589 ha scritto:

Leggendo il post di Cobolli credo che difficilmente prenderebbe Kelly a 28 milioni, Koopmeiners e Douglas Luiz per altri 100.

Tutto giusto pero’ il contesto lavorativo e’ completamente differente, a Tolosa puo’ avere molto piu’ senso approcciare il mercato pesantemente con lo scouting ma nei top club il lavoro e’ molto diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ok apre Lunedì ma sono 10 giorni eccezionali per il mondiale....il modus operandi tradizionale prevede il 1 Luglio

Tra l'altro è già stato detto da tutti che confermeremo solo i prestiti e faremo solo cessioni già imbastite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.