Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

29 maggio 1985 - 29 maggio 2025: 40 anni dalla strage dell'Heysel, 40 anni senza i nostri 39 angeli!

Post in rilievo

Come se me lo sentissi, quella stessa sera ebbi un attacco di convulsioni e finii all'ospedale. Avevo 4 anni, ancora da compiere. 

Una ferita che non guarirà mai. 

2 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Anche il Pescara 

Secondo me hanno il nostro stesso smm. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........29/05/1985, avevo 14 anni, non compiuti. Una tragedia....., che forse, a quell'età, non realizzai completamente. Ogni anno, che trasmettono quelle immagini, lo strazio di quei Tifosi Bianconeri, mi blocco davanti alla TV. Ultima volta qualche giorno fà, mio figlio poco più che diciassettenne è con me, (non sono riuscito a farlo diventare Gobbo, tifa Empoli, poteva andar peggio) anzi, lo chiamai, era in camera sua  ".....corri, vieni a vedere" rimane con me fino alla fine delle immagini, poi mi da una pacca sulla spalla, sa che c'ho sofferto e continuo a soffrire questa Tragedia. +39 Nessuno vi dimentica.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo dieci anni e ricordo perfettamente lo sgomento davanti alla TV con mio padre. 

ora su rai2 c'è un bellissimo speciale, roba da pelle d'oca.

Ah,

Violamerda, infami *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile oggi dire che non si sarebbe dovuto giocare, la partita permise di calmare animi pronti alla guerra per le strade di Bruxelles. 
Rivivere tutto di nuovo  dopo 40 anni è un pugno allo stomaco devastante, sto ancora piangendo come un neonato.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu una tragedia per l’intero paese: morirono 39 italiani, prima ancora di 39 juventini (con anzi tra loro anche degli interisti, per alcune fonti). 
É un giorno di lutto e tristezza per tutti quanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

La partita DOVEVA essere giocata.

Nella curva erano TUTTI pronti per fare rappresaglia.

non cambierò MAI idea.

Se non si fosse giocato ci sarebbe stata una guerriglia

L'unica scelta giusta quella sera 

Forse si doveva non festeggiare con il giro di campo e tenere la coppa in onore di quella vittime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Le parole del papà di Giuseppina Conti ... Sto piangendo

E come puoi non piangere?

Un babbo che dopo la carica degli hooligans si mette a cercare sua figlia,vede i corpi sotto i teli,nota che ad uno manca una scarpa,il presentimento che possa essere la tua bambina,la tragica scoperta ma soprattutto aver vissuto 40 anni con il rimorso di non essere riuscito a salvarla.

Solo le Bestie della curva fiesole di * non ci arrivano a capirlo ma tanto vi odierò sempre.

Coraggio Antonio un giorno riabbraccerai la tua piccola Giusy e troverai la pace che meriti.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Se non si fosse giocato ci sarebbe stata una guerriglia

L'unica scelta giusta quella sera 

Forse si doveva non festeggiare con il giro di campo e tenere la coppa in onore di quella vittime

Esatto, c’ero e sapevo benissimo che saremmo andati tutti.

Noi non abbiamo festeggiato, ma la Coppa si DEVE tenere per rispetto a Loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in curva z e mi salvai proprio all'ultimo respiro, prima cercai di organizzare un cordone per respingere gli attacchi degli Hooligan, ma c'erano troppo poche persone disponibili, quasi tutte famiglia, Capii presto come sarebbe finita, ma non mi servì perché venni risucchiato nella mischia. Salvo per un mezzo miracolo, neanche so come mentre stavo asfissiando.

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che su Sky c'è una docuserie dedicata.

Non ho sky e non so se verrà trasmessa su altre piattaforme ma non so se riuscirei a guardarla, per me è molto difficile rivedere quelle immagini. 

Qualcuno di voi l'ha vista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti