Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Japster88

Comincio ad avere paura

Post in rilievo

25 minuti fa, homer75 ha scritto:

Stiamo solo assistendo al decadimento di una grande. Nulla di grave .relax 

Che cosa si può fare per tornare grandi? 

Credo che oggi per la prima volta negli ultimi 15 anni mi ritrovo a pensare che la Juve sembra aver toccato il fondo definitivo. Ho sempre pensato che ci volesse tempo per iniziare un nuovo ciclo, ora penso che non vedo manco un barlume di speranza nei prossimi 3/5 anni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Calma che quando il tifoso è deluso poo maagri escono le stagioni migliori, vediamo il campo cosa sancirà

Vero come dici tu ma siamo realisti non c'è manco una base di partenza per potersi un minimo illudere il mancato arrivo di Conte non è solo un problema sul campo ma anche una mazzata per la nostra immagine Calciatori come De Bruyne David che preferiscono la ciuccese non è una bella cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

lo so bene, anche una coppa italia, ma appunto  qua dentro 5 anni senza scudetto sembrano diventati un incubo...

Il punto è come non si vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non partirà sicuramente favorita, anzi, tutt'altro. Ci sarà sicuramente una rivoluzione ma ci sarebbe troppo da cambiare per tornare a vincere qualcosa. Non ho paura, sono realista, prevedo un altro anno un po' così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mondo del calcio ci sono sempre stati i cicli vincenti alternati a stagioni molto deludenti. Fa parte un po' della storia. Dopo i 9 scudetti consecutivi record straordinario ed ineguagliabile c'è stata una netta e dolorosa discesa Che fa parte del gioco del calcio. Proviamo a ripartire ma ci vuole ancora pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andre88 ha scritto:

C'è una cosa a cui penso da tanti anni e che non mi spiego ancora. Come è possibile che nelle altre nazioni le cosiddette big non crollino mai, o quasi, mentre in Italia si alternano momenti di dominio totale a momenti tragicomici? Capisco che ogni squadra abbia i suoi alti e bassi e possa non vincere sempre, ma almeno competere. Noi, così come hanno fatto anche Inter e Milan, passiamo da dominare a restare fuori dalle coppe europee. Questa cosa l'ho vista fare solo al Manchester United. Bene o male le altre big europee anche negli anni che non brillano comunque restano toste, non diventano barzellette.

In Spagna esistono di fatto solo due big: il Real Madrid e il Barcellona.

Il Real Madrid ha così tanta disponibilità economica che praticamente è impossibile che scenda più in basso del terzo posto anche se si volesse auto-sabotare.

In Germania esiste solo il Bayern (e ad anni alterni si affaccia il Borussia Dortmund)

In Francia esiste solo il PSG.

L'Inghilterra è forse il caso più simile all'Italia. Hai 5-6 squadre (Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, Tottenham, e fino a poco tempo fa il Manchester United) che alternano scudetti a stagioni anonime.

Per il resto, il nostro non lo definirei un momento "tragicomico", anche se così sembrerebbe se paragoniamo ai 9 scudetti di fila.

Sul campo ci siamo sempre qualificati almeno per la Champions League negli ultimi anni. Fogne e napoletani storicamente hanno fatto DECISAMENTE peggio e per un lasso di tempo considerevolmente più lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Phyllis ha scritto:

La paura è giustificata ma attenzione a farsi prendere dallo sconforto.

Cicli negativi capitano a tutti: sono capitati a noi in passato, alle fogne, al Milan, all'estero a squadre come Liverpool, Man United ecc.

Ma ricordatevi che siamo la Juventus, eccheccazzo. Prima o poi qualcuno degno del nostro blasone ci riporterà in alto. Non so quando ma sono certo che succederà.

E a quel punto napulicchi, prescritti, bilanisti (gli unici a cui riconosco dignità di rivali) e romane potranno tornare a contendersi le briciole

Beato ottimismo. Io penso che non basti essere la Juve per ritornare in alto,e che non sia tanto scontato o facile a sto punto trovare persone adeguate che possano riportarla in alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Che cosa si può fare per tornare grandi? 

Credo che oggi per la prima volta negli ultimi 15 anni mi ritrovo a pensare che la Juve sembra aver toccato il fondo definitivo. Ho sempre pensato che ci volesse tempo per iniziare un nuovo ciclo, ora penso che non vedo manco un barlume di speranza nei prossimi 3/5 anni 

Purtroppo non dipende solo da noi, abbiamo la zavorra del calcio italiano diventato ormai il quinto campionato in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non quadra. Se fosse disinteressato non metterebbe i soldi e non farebbe nulla. Disinteressato o non capace sinora di trovare le persone giuste? Perchè sono cose ben diverse

Entrambe.  

Per lui la Juventus non rappresenta amore come accade per Gianni o Andrea.  

La possiede e la gestisce, ma senza quella passione.  

Inoltre, quando si tratta di calcio [e Ferrari], dimostra una totale incompetenza, commettendo errori su tutta la linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, storicamente ci sono i cicli e poi annate senza il nulla. Stiamo sbagliando molto e sicuramente anche l'ambiente esterno ha dato una mano nell'allungare l'agonia. Ma ritorneremo come al solito. Niente panico. Dobbiamo sistemare la società, il tifo, perché sono anni che non abbiamo un tifo in casa, poi viene la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gigirock ha scritto:

Solo l'ingaggio di KLOPP può risollevare il popolo juventino. Se proprio non è possibile, non facciamoci soffiare Gasperini....

Speriamo, sono quasi 5 anni che ingaggiamo un certo Flopp...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -OzzY- ha scritto:

Entrambe.  

Per lui la Juventus non rappresenta amore come accade per Gianni o Andrea.  

La possiede e la gestisce, ma senza quella passione.  

Inoltre, quando si tratta di calcio [e Ferrari], dimostra una totale incompetenza, commettendo errori su tutta la linea.

Ripeto. Con tutto rispetto. Io non ho mai detto che Elkann sia competente. Di calcio poi. O che sia appassionato. Ma che i due concetti disinteressato e incapace sono diversi. Tutto qui.

Tu avresti tenuto Motta e Giuntoli? Andiamo al sodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Vero come dici tu ma siamo realisti non c'è manco una base di partenza per potersi un minimo illudere il mancato arrivo di Conte non è solo un problema sul campo ma anche una mazzata per la nostra immagine Calciatori come De Bruyne David che preferiscono la ciuccese non è una bella cosa 

Vero l'ottimismo non è facile da avere però aspetto il giudizio del campo prima, non sarà facile ma si tifa anche per sperare e vedere come va, siamo usciti da situazioni complesse riusciremo anche adesso ad uscirne

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chicca92 ha scritto:

Beato ottimismo. Io penso che non basti essere la Juve per ritornare in alto,e che non sia tanto scontato o facile a sto punto trovare persone adeguate che possano riportarla in alto 

Certo che non basta chiamarsi Juve. Ma aiuta tanto, credimi.

Al mondo esisteranno max una decina di squadre che possono fregiarsi di un blasone e di uno status come il nostro (parlo di Real, Barca, Liverpool, Man United, Bayern, Milan, Ajax e qualche new entry come PSG e City, ed eventualmente Inter).

È un po' lo stesso discorso di vivere a Roma: disorganizzata, sporca, a tratti incivile e pericolosa. Però se tu chiedessi a un tizio olandese se preferisce vivere a Bolzano o a Roma, nel 90% dei casi a bruciapelo ti risponde Roma per tutto l'immaginario che porta con sé. Anche se a Bolzano guadagna il doppio e vive in una villa principesca.

Per un calciatore e un dirigente la Juve rimarrà sempre la Juve, quindi le possibilità di rialzarsi sono di gran lunga superiori a quelle squadre (tipo Napoli, Tottenham o la favola Villareal ai tempi di Giuseppe Rossi) senza quel tipo di blasone.

Non dico che sarà più facile. Dico che, solo perché siamo la Juve, dovrebbe essere più semplice. O almeno me lo auspico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti