Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bella *...ora ditemi a chi siamo in mano? Marotta il primo anno fece cose ugualmente disastrose. Non lo voglio difendere ma se pensate che il futuro sia Chiellini prepariamoci già a un settimo posto. Intanto vediamo questi fenomeni dopo essersi fatti perculare da quella * di Conte chi mettono in panchina. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Io ho una paura di Palladino che è libero.... 

Non penso proprio che possa arrivare il Palladino di turno....

Hai già Tudor che gli è superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Bella *...ora ditemi a chi siamo in mano? Marotta il primo anno fece cose ugualmente disastrose. Non lo voglio difendere ma se pensate che il futuro sia Chiellini prepariamoci già a un settimo posto. Intanto vediamo questi fenomeni dopo essersi fatti perculare da quella * di Conte chi mettono in panchina. 

Il futuro sarà di tognozzi e massara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Si devono avere le idee chiare, ad oggi non abbiamo nemmeno una dirigenza 

Infatti te lo scrivo adesso: settimo posto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Pensa come siamo messi: Chiellini è uno dei fautori di questo disastro. Nella vita prima di arrivare bisogna studiare, imparare, applicarsi. Insomma farsi un * come una capanna. Ennesimo miracolato per i suoi trascorsi da giocatore e infatti ha confezionato il disastro perfetto. 

Ma quale disastro? Con persone di m come conte c'è poco da fare.

Su Conte ha sempre avuto ragione Agnelli

Su Giuntoli aveva ragione Allegri

Ora fate 2+2 e capirete chi sono veri juventini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Riassumo molto velocemente il video di Romeo per chi è al lavoro:

Giuntoli Out:

• In queste ore, la proprietà della Juventus comunicherà a Cristiano Giuntoli che la sua centralità nel progetto sportivo è venuta meno.
  • Decisione difficile ma necessaria: meglio voltare pagina che trascinare una convivenza forzata.
  • Si cercherà una risoluzione consensuale del contratto (ancora 3 anni residui), con la Juve già proiettata al post-Giuntoli.
  • Atteso l'arrivo di Comolli a Torino nei prossimi giorni.
  • Rientra Matteo Tognozzi, ex capo scout, da tempo legato alla Juve.
  • Giorgio Chiellini avrà sempre più poteri operativi e gestionali, diventando una figura chiave nel nuovo organigramma.

Dietro le quinte:

• Giuntoli era stato scelto da Francesco Calvo per un ruolo tecnico ben definito: solo DS della prima squadra.
  • Col tempo, ha accentrato troppo potere, allargando il suo raggio d’azione oltre quanto previsto inizialmente.
  • Dopo la "caduta" di Calvo (in conflitto con Allegri), Giuntoli ha guadagnato terreno, ma senza una struttura a supporto stabile e condivisa.
  • Ha portato con se fidati collaboratori (Pompilio, Stefanelli), ma non ha saputo integrarsi con figure già presenti (Tognozzi, Manna, Claudio Chiellini).
  • Il progetto su Giuntoli è mutato troppo in fretta rispetto a quanto originariamente pensato.

Cosa si imputa a Giuntoli:

• Gestione discutibile dei giovani, con esempi emblematici come Huijsen: perso a basso costo, valorizzato altrove (Bournemouth), mentre la Juve ha acquistato a caro prezzo profili meno incisivi (es. Kelly).
  • Mancata protezione degli allenatori: prima sembrava in sintonia con Allegri, poi i rapporti si sono raffreddati. Con Tiago Motta tutto naufragato già a marzo.
  • Comunicazione poco incisiva: spesso giudicata artigianale e inadatta all'ambiente juventino, che richiede rigore, chiarezza e decisionismo.

Come vuol ricostruirsi la Juventus:

• La proprietà vuole tornare a una struttura gerarchica ben definita, come quella dei tempi di Agnelli-Marotta-Nedved, con ruoli chiari e poteri distribuiti.
  • Troppe responsabilità in mano a un'unica figura (come successo con Paratici, e ora con Giuntoli) si sono rivelate un boomerang.
  • La nuova dirigenza punterà su scelte nette e sostenibili, evitando pasticci con figure parallele/figure che scavalchino l'attuale management.

ho capito

alla juve serve volton

ngiphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il meglio che possiamo prendere ora è Gasperini.

A quanto pare questo Comolli è uno da "progetto" a lungo termine, quindi più compatibile con uno come gasperini che con un Conte o simili.

Purtroppo è così, la juve che punta a vincere da subito non c'è più.

Speriamo torni presto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Per me Gasperini è bello che andato alla Roma...

Da noi resterà Tudor, altre alternative non ne vedo... a meno che non vogliano buttarsi su profili alla Mancini e compagnia cantante...

per me tengono Tudor un anno vedendo come va e. restando in contatto con Conte per il prossimo anno quando sicuro lascerà napoli.

non sappiamo cosa si sono detti con Elkann

o rottura finale o accordo per prossimo anno

io spero non si perda tempo dietro quell’invasato e magari si apra definitivamente un nuovo ciclo da subito, andandosi a prendere Inzaghi (che simpatico non è, ok, ma chissene) che al 100% lascerà l’inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperT said:

Come ci è mancato con Motta, per quanto abbia avuto limiti.

Esatto caro...l'ho scritto prima...secondo me anche motta, con una figura diversa alle spalle, avrebbe agito diversamente...alcune sue pecche sarebbero state gestite meglio, per esempio il discorso dei capitani o il rapporto con i giocatori...

Comunque il timing è incomprensibile...Ah, e tutti i sapientoni che parlavano di rimpasto (Sic.) adesso sono passati alla rivoluzione e domani diranno che in realtà si voleva dare libera autonomia ai nuovi dirigenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Vista la situazione rimango con Tudor e ho un anno per lavorare ad un top allenatore e ad un progetto serio

il problema è sempre la proprietà!!!!

Ma veramente pensi che la juve possa fare un anno (e che anno) con un allenatore in scadenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Due: Gasp con una societá forte e solida (e al momento ribadisco che l'unico in grado darmi garanzie é Chiellini).

L'altro é Luis Enrique.

sarebbe sicuramente di impatto, non mi faccio influenzare dalla parentesi roma. Ma vorrebbe dire garantirgli un mercato di livello assoluto, non lasci il psg (soprattutto se vince la cl) per la juve che prendere prestiti secchi di calciatori che non trovano spazio altrove. Nella juve di un Luis E (e onestamente anche nella mia) kolo muani è la riserva di un titolare di livello europeo, giusto per farti un esempio di come la vedo io, ovviamente sapendo benissimo che la mia valutazione vale zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Moggi vendette Henry....2 volte scarpa d'oro e 2°/3° al pallone d'oro.

su Moggi si ribadisce sempre sta cosa

ma al di la delle vittorie, nel suo corso ha sempre avuto in mano la redini della squadra e le notizie che trapelavano (poche) era perchè le volevano far trapelare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che, quanto meno, ci sia della programmazione e che non siano in preda a cose improvvisate altrimenti scordiamoci di tornare competitivi in tempi accettabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Il parallelo con Marotta regge forse forse solo  sul piano dei risultati sportivi nel primo anno, per il resto c e un abisso sia dal punto comunicativo sia da quello puramente aziendale. Da quel che sta venendo fuori Giuntoli si e’ fatto prendere da manie di protagonismo e potere non integrandosi con nessuno dell ambiente juve. Una grandissima delusione per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ColpaDiAlfredo said:

il meglio che possiamo prendere ora è Gasperini.

A quanto pare questo Comolli è uno da "progetto" a lungo termine, quindi più compatibile con uno come gasperini che con un Conte o simili.

Purtroppo è così, la juve che punta a vincere da subito non c'è più.

Speriamo torni presto 

Il problema è capire se c'è la Juve che punta a vincere nel lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Nessuno va con l'idea di far male. Le sue caratteristiche non si sposano con l'ambiente Juve e con società storicamente importanti. La bravura tecnico-tattica conta zero se non sai gestire certi ambienti.

si ma non hai risposto pero

il concetto lo abbiamo capito, gasp per te non va bene, possiamo anche essere daccordo, ma poi? allora chi prenderesti? oppure siamo gia a cercare quello meno peggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Siamo in colpevole ritardo

Ma scusa è appena finito il campionato. 

Sino tempi normali per il calcio, anzi...

Noi diamo per scontato da che da fuori vediamo tutto, non è  così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Giusto ma sono pochi, per me Emery, anche a 10 M l'anno, è all'Aston Villa se non siamo forti abbastanza da prendere l'allenatore di una squadra mediocre è giusto fare la fine dei polli.

Si devono avere le idee chiare, ad oggi non abbiamo nemmeno una dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

CHI sta prendendo le decisioni ora? Sull’allenatore, sul mercato per il mondiale che inizia tra pochi giorni…? 

ovvio che i migliori sfumino 

Io ho l'impressione che non faremo un mercato pre-mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Ma quale disastro? Con persone di m come conte c'è poco da fare.

Su Conte ha sempre avuto ragione Agnelli

Su Giuntoli aveva ragione Allegri

Ora fate 2+2 e capirete chi sono veri juventini .

Un disastro vero. Contano i contratti firmati non la parola. Peggio non potevano fare. Con una comunicazione da serie D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

si ma disfare e semplice

in questo momento dico, togli gasperini, chi prendi? e fin troppo facile dire questo no, e quest'altro no, anche conte con se portava certe incognite, ma non e tipico di ogni allenatore portare preccupazioni e ansie per il futuro?

chi proponi tu?

Nessuno. Tieni Tudor ed eviti il solito cambio che non porta a nulla.

La società non esiste. Per rimettere a posto le cose e sopperire a tutte le lacune gestionali ti serve un leader con curriculum, vittorie e rispetto, uno che se dice una cosa tutti la accettano. Gente tipo Conte, Klopp, Guardiola, Ancelotti. Solo questi possono cambiare in meglio l'attuale situazione. 

Gli altri finiranno tutti nel tritacarne. Quindi, anziché buttare soldi in altri contratti, ti tieni uno che ha carattere e che conosce la Juve.

Secondo voi perché Conte si è tirato indietro? Per l'aumento salariale offerto da AdL? Non credo proprio. Sicuramente perché il progetto proposto è mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Mi confermate che Juntoli si porta via anche superpippa Kelly? 
Oppure dovremo trovare il modo di piazzarlo sa qualche parte?

temo che la “mission” sia valorizzare ciò che si ha, non vedo come questa nuova e giovane dirigenza possa avere il pelo di rivoltare la rosa con le buone o con le cattive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.