Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Ribaltone Juventus: Giuntoli via con Stefanelli e Pompilio, i dirigenti pagano il mercato flop"

Post in rilievo

31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh allora ok, però per me gasp se viene se avrà il cavolo di supporto delle società potrebbe fare bene da subito, perché lo ha dimostrato alla dea dal primo anno... poi attenzione basta non essere tragici se non si dovesse vincere il primo anno perché se si vedono basi buone  e unione d'intenti va benissimo così ..

Allo modo tudor nelwl sue esperienze più importanti diciamo ha dimostrato di saprsela cavare ed avere buone idee quindi anche lui se supportato potrebbe stupirci secondo me

...ricorda queste parole matt, al primo errore, coloro che oggi lo esaltano saranno i primi a gettargli addosso una quantità di fango mai vista prima. È esattamente ciò che è accaduto con Tudor: dopo la sconfitta contro il Parma, è stato subito etichettato come mediocre e gli hanno metaforicamente consegnato la valigia per salutarlo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Al primo anno, è partito con 4 sconfitte e 1 vittoria nelle prime 5, tanto da essere messo in discussione da subito. 
Non oso immaginare cosa sarebbe successo a Torino. 

Il peggio che si possa concepire.  

Pare che ci si limiti a bramare l'ennesimo ritorno di un Lippi o di un Conte, quasi sperando in miracoli immediati da parte di allenatori appena arrivati, capaci di accumulare successi in breve tempo.  

Ma con tale mentalità non si lascerà mai spazio a progetti solidi e duraturi. Questo approccio superficiale, ossessionato dai risultati a breve termine, inevitabilmente ignora l'importanza di costruire basi solide su cui fondare un futuro più stabile e sostenibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

...ricorda queste parole matt, al primo errore, coloro che oggi lo esaltano saranno i primi a gettargli addosso una quantità di fango mai vista prima. È esattamente ciò che è accaduto con Tudor: dopo la sconfitta contro il Parma, è stato subito etichettato come mediocre e gli hanno metaforicamente consegnato la valigia per salutarlo.

Be si vero, sarà così ormai siamo scontati ma l'unica cosa da fare è sperare che la società non sia così e valuti le cose sunun periodo consono che non significa secoli ma un tempo giuto per dare dei giudizi intermedi.... inutile esaltare (come per motta) o deprimersi dopo ogni partita o mese... vanno visti i fatti nei vari mesi e i progressi, tenendo presente obiettivi minimi da raggiungere... poi pgni allenatore potrà essere una scommessa vinta o persa e avrà i suoi rischi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Be si vero, sarà così ormai siamo scontati ma l'unica cosa da fare è sperare che la società non sia così e valuti le cose sunun periodo consono che non significa secoli ma un tempo giuto per dare dei giudizi intermedi.... inutile esaltare (come per motta) o deprimersi dopo ogni partita o mese... vanno visti i fatti nei vari mesi e i progressi, tenendo presente obiettivi minimi da raggiungere... poi pgni allenatore potrà essere una scommessa vinta o persa e avrà i suoi rischi

L'anno scorso, in questo stesso periodo, si elogiava Motta, mentre già a novembre si invocava il suo esonero. È normale che i tifosi siano così, si può comprendere, ma il vero problema risiede nella società che lo espone senza alcuna protezione. Per fortuna, Gasperini non necessita di un supporto per reggersi, ma è fondamentale concedergli il tempo necessario per trasmettere ai giocatori la sua filosofia calcistica. Altrimenti, si vivrà sempre all'ombra di figure come Allegri e Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tutte o quasi giocate su un equilibrio sottile. Contro l'Atalanta è crollato un castello di carte e contro la Fiorentina si è visto definitivamente quanto quella squadra fosse fragile. 

Hanno visto un' altra stagione, pur di sostenere le loro asserzioni potrebbero inerpicarsi in qualsiasi astruso ragionamento.

Hanno dimenticato umiliazioni con stoccarda, benfica, primavera dell'empoli, psv eindhoven a livello di risultato e di gioco.

Quando si tifa per le proprie idee e per il proprio narcisismo piuttosto che per la squadra del cuore, accade anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

L'anno scorso, in questo stesso periodo, si elogiava Motta, mentre già a novembre si invocava il suo esonero. È normale che i tifosi siano così, si può comprendere, ma il vero problema risiede nella società che lo espone senza alcuna protezione. Per fortuna, Gasperini non necessita di un supporto per reggersi, ma è fondamentale concedergli il tempo necessario per trasmettere ai giocatori la sua filosofia calcistica. Altrimenti, si vivrà sempre all'ombra di figure come Allegri e Conte.

Ma ma deve essere la società a supportare l'allenatore sul mercato e in genrale... poi normale che devi fare defli step nel tempo con obiettivi intermedi senza avere fretta e nemmeno senza fare un atto di fede aslettando temli indefinti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Il fatto è che, con Conte e Allegri accasati altrove, non riesco a capire chi possa essere questo usato sicuro. 

Ce ne sarebbero, mi basta non sentire nominare Mancini sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il problema, caro fratello bianconero, è che ogni volta che ci siamo liberati di quello che avevamo additato come primo obiettivo da liquidare, poi, con i sostituti, non è andata meglio.
E' stato salutato con giubilo l'addio a Sarri "il benzinaio", è arrivato Pirlo.
Se ne sono andati Paratici e Cherubini e al loro posto è venuto Giuntoli, accolto da Salvatore della Patria.
L'anno scorso il Male Supremo era rappresentato da Allegri, è venuto Motta.
Oggi l'obiettivo per il tiro a bersaglio è Giuntoli, vedremo chi arriverà al suo posto e cosa riuscirà a fare.

Io ad esempio, a oggi, non ho tutte queste grandi certezze che Mr. X (allenatore), assieme a Mr. X (nuovo uomo mercato), faranno sicuramente meglio di chi se ne è andato (quarto posto) oppure di Allegri e Tare, nonostante il Milan sia reduce da un ottavo posto.

Spero che per una volta in società abbiano una Luce, una felice ispirazione, e sappiano compiere scelte che ci facciano tornare all'altezza  delle nostre ambizioni e del nostro blasone.

I tuo pensiero è il mio, ma con Giuntoli e Motta non potevamo fare altro che mandarli via, come per Sarri che non volevano i giocatori, Pirlo troppo acerbo come allenatore, Allegri che si è trovato in mezzo ad una sarabanda di penalizzazioni, per il futuro spero nel tuo concetto che arrivino le persone GIUSTE al posto giusto, amico mio, staremo a vedere, non possiamo fare altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JFabio ha scritto:

e chi ha detto che questa situazione debba diventare una tipologia di gestione?

io sto solo dicendo che finalmente chi ha i veri ruoli di vera responsabilità paga per l'inadeguatezza dimostrata.

che questo serva anche come lezione per chi arriverà dopo, alla Juve si va per lavorare in modo serio e per mantenere uno stile e un livello di un certo tipo. Non è cosa per tutti e sopratutto se risulti inadeguato a casa senza troppi problemi.

se poi al posto di Giuntoli si continua a prendere gente inadeguata il problema non è nella tipologia della gestione dirigenziale, ma nella scelta delle figure dirigenziali, ma è un discorso totalmente diverso.

Guarda, ha già risposto @ZizouZidane allo stesso modo in cui ti avrei risposto io.

Aggiungo, in generale il discorso che fai lo appoggio pure, ma fatto in questo modo è una estremizzazione. Non si può mandare a casa un direttore sportivo dopo appena due anni (di cui uno solo realmente operativo) così, come se stessi cambiando il secondo portiere. Stiamo diventando un tritatutto ormai, se vogliamo diventare l'inter di Moratti o il Manchester Utd attuale, va bene continuiamo in questo modo.

Poi, ripeto quello che scrivevo stamattina, chiaramente aspetto di vedere il completamento dell'asset dirigenziale per esprimermi al riguardo, ma da che mondo e mondo cambiare ogni 2x3 e non dare continuità lavorativa non vedo proprio in che modo possa portare cose positive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli venne accolto come una divinità. Era considerato dalla maggioranza come il miglior uomo mercato. Motta arrivò fra il tripudio (quasi) generale. Andrei cauto oggi con i giudizi ...."sulla carta" e i "moriremo tutti"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Yildiz1992 said:

Nonostante mi ha deluso io non avrei cambiato Giuntoli soprattutto se a sostituirlo è questo Comolli 

E un errore Grave mandare via Guintoli

La Juventus ha bisogno Di continuita

Mi sa Che Hanno ragione alcuni che dicono Che Elkan e il male assoluto Della Juve.

Non ci posso credere al livello Di incopetenza.

3 minutes ago, onetime said:

Guarda, ha già risposto @ZizouZidane allo stesso modo in cui ti avrei risposto io.

Aggiungo, in generale il discorso che fai lo appoggio pure, ma fatto in questo modo è una estremizzazione. Non si può mandare a casa un direttore sportivo dopo appena due anni (di cui uno solo realmente operativo) così, come se stessi cambiando il secondo portiere. Stiamo diventando un tritatutto ormai, se vogliamo diventare l'inter di Moratti o il Manchester Utd attuale, va bene continuiamo in questo modo.

Poi, ripeto quello che scrivevo stamattina, chiaramente aspetto di vedere il completamento dell'asset dirigenziale per esprimermi al riguardo, ma da che mondo e mondo cambiare ogni 2x3 e non dare continuità lavorativa non vedo proprio in che modo possa portare cose positive.

Bravo .Io non ci posso credere Cosa stanno combinando .E assurdo tutto Questo .Assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

E un errore Grave mandare via Guintoli

La Juventus ha bisogno Di continuita

Mi sa Che Hanno ragione alcuni che dicono Che Elkan e il male assoluto Della Juve.

Non ci posso credere al livello Di incopetenza.

Continuità significa letteralmente continuare con quel che è stato/iniziato. Se vuoi continuare lo schifo della stagione '24/'25 dico che hai un bel fegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Giuntoli venne accolto come una divinità. Era considerato dalla maggioranza come il miglior uomo mercato. Motta arrivò fra il tripudio (quasi) generale. Andrei cauto oggi con i giudizi ...."sulla carta" e i "moriremo tutti"

Ma la continuità non può essere la scusa per fare ogni tipo di errore raccapricciante e uscirne indenne. Forse non ti sei reso conto della gravità inaudita e la quantità industriale di errori che ha commesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gianlu263 said:

Continuità significa letteralmente continuare con quel che è stato/iniziato. Se vuoi continuare lo schifo della stagione '24/'25 dico che hai un bel fegato

Ogni dirigente sbaglia una stagione.Ma lo volete capire Che siamo diventati ridicoli ???

Al minimo problema cominciamo tutto da zero .

Alucinante Cosa stiamo vedendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, FeroceSaladino said:

Ma la continuità non può essere la scusa per fare ogni tipo di errore raccapricciante e uscirne indenne. Forse non ti sei reso conto della gravità inaudita e la quantità industriale di errori che ha commesso.

Marotta al primo anno ha comprato dei flop assurdo da noi .

Al Inter al primo anno si sono qualificati per miracolo in Champions.Meglio dire con De Vrij Che gia giocatore del Inter causa quel rigore .

ha preso flop assurdi come Eriksen ,Gonses e compania cantante .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Marotta al primo anno ha comprato dei flop assurdo da noi .

Al Inter al primo anno si sono qualificati per miracolo in Champions.Meglio dire con De Vrij Che gia giocatore del Inter causa quel rigore .

ha preso flop assurdi come Eriksen ,Gonses e compania cantante .

Non è solo questione di posizione in classifica, ma di progetto, di programmazione e di scelte prese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

boh,

io ho sempre lavorato nel privato, in aziende medio-grandi anche con sedi all'estero

ho sempre lavorato in ambienti dove l'inadeguatezza di persone in determinati ruoli dirigenziali o di alta responsabilità è sempre stata gestita con un allontanamento della persona verso quei ruoli o addirittura verso l'azienda.

Se credi danni all'azienda, se la metti in cattiva luce pubblicamente danneggiandone l'immagine sei fuori. Se hai un metodo di lavoro, magari anche ottimo, ma incompatibile con quelli dell'azienda non c'è possibilità, o cambi tu o sei fuori.

Il vero problema è che purtroppo capita spesso che le persone andrebbero allontanate ed invece restano lì ancorati alla poltrona.

per una volta che, nel mondo del calcio, vediamo finalmente un DS subire le conseguenze delle responsabilità per le quali è stipendiato a peso d'oro siamo qui a criticare anziché essere contenti che la società abbia preso in mano la situazione.

Nel calcio mai visto un dirigente subire le conseguenze delle proprie scelleratezze, per una volta che succede esultiamo.

Poi avrei proprio voluto vedere i vostri stessi commenti di fronte a possibili notizie di una conferma totale di Giuntoli e del suo ruolo. Sareste stati i primi a scrivere valanghe di commenti di critica, additando la società di non fare nulla per risolvere la situazione.

ripeto, per una volta che si fa qualcosa io cercherei di essere contento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ogni dirigente sbaglia una stagione.Ma lo volete capire Che siamo diventati ridicoli ???

Al minimo problema cominciamo tutto da zero .

Alucinante Cosa stiamo vedendo

Il problema è quando sbaglia malamente la prima e disastrosamente la seconda.

Io seguo la Juventus dal 95 e mai ho assistito allo sfacelo che Giuntoli ha creato, tra allenatore sbagliato, allenatore mandato via in malo modo, giocatori venduti senza tener conto di possibili recompre, acquisti multipli da decine di milioni sbagliati, prestiti molto onerosi per giocatori poi lasciati andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma io non ho mai chiesto di continuare con Giuntoli solo di attendere i fatti per dare giudizi sull'operato di "altri" che sono stati presi da altre Società. 

Ti dirò anzi di più fui fra i pochi a criticare lo stile del mercato di Giuntoli, non gli acquisti (che sulla carta, ancora una volta, sembravano buoni)  ma proprio il modo in cui fu condotto l'ultimo mercato dove, mi ripeto con ciò che dissi allora, alla fine comprammo ai prezzi che ci chiedevano e vendemmo ai prezzi fatti dagli acquirenti tipo ...dimmi quanto mi offri e te lo do.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Per me unico netto errore di Giuntoli è la fiducia incondizionata a Motta, avrebbe dovuto intervenire già ad Agosto quando ci furono i primi attriti con capitan Danilo.

Poi il resto sono solo chiacchere fatte con il senno di poi.

A conti fatti nel mercato estivo ha preso:

• il miglior o comunque uno dei migliori CC d'Italia;
  • uno dei migliori CC della Premier vendendo in cambio due giovani al triplo del loro valore, di cui uno è finito in serie B inglese;
  • due ottimi centrali come Kalulu e Cabal a prezzi onesti;
  • due ottime ali come Conceicao e Nico;
  • Thuram che a mio avviso vale già il doppio;

Però nel frattempo gli stessi che lo accusano per questo mercato sono gli stessi magari che rimpiangono un certo dirigente che avallò l'acquisto di Higuain 29enne a 90 milioni e rotti.

Poi per quanto mi riguarda possono anche cambiarne uno all'anno di DS, sai che me frega...

Il problema è e resta più su.

Perfettamente d'accordo. Individualmente a Giuntoli non vedo cosa si possa rimproverare salvo non dare credito alle voci che ne mettono in discussione le capacità relazionali all'interno dell'ambiente. Però, alla fine della fiera siamo arrivati comunque quarti, che era l'obiettivo, e abbiamo passato la prima fase in Champion's. E' stato sbagliato l'allenatore (Marotta all'epoca non sbagliò prendendo Del Neri?) che comunque era un prospetto che in un contesto giovane e rinnovato poteva anche funzionare. Siamo usciti male dalle coppe, verissimo. Io però resto convinto che la nostra rosa con due/tre innesti può fare quei 12/15 punti in più (che non è detto ti facciano vincere, beninteso). A condizione che ci sia una società alle spalle con ruoli chiari e molto ben definiti e non pazzi scriteriati che ogni due anni azzerano tutto. Così è impossibile lavorare in qualsiasi contesto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JFabio ha scritto:

boh,

io ho sempre lavorato nel privato, in aziende medio-grandi anche con sedi all'estero

ho sempre lavorato in ambienti dove l'inadeguatezza di persone in determinati ruoli dirigenziali o di alta responsabilità è sempre stata gestita con un allontanamento della persona verso quei ruoli o addirittura verso l'azienda.

Se credi danni all'azienda, se la metti in cattiva luce pubblicamente danneggiandone l'immagine sei fuori. Se hai un metodo di lavoro, magari anche ottimo, ma incompatibile con quelli dell'azienda non c'è possibilità, o cambi tu o sei fuori.

Scusa, ti rispondo a pezzi che forse è più comodo.

Per carità, è giusto come dici tu, ma qua stiamo parlando di una squadra di calcio, per quanto sia un brand storico come quello della Juventus. Per me non è tanto questione di discorrere ancora sull'operato di Giuntoli, perché tanto se io la penso diametralmente (o anche meno diametralmente) all'opposto rispetto a te, è pure inutile continuare convincerci a vicenda. Se ad una società sportiva cambi chi dirige la baracca ogni anno, non dai continuità di nessun tipo, e ogni stagione è un continuo ripartire da zero.

Poi, una domanda, Giuntoli cosa avrebbe fatto di tanto diverso (in negativo) da altri direttori sportivi? Cosa avrebbe fatto di tanto diverso da Marotta nel 2010/2011? Eppure lì il direttore generale non è stato cambiato a campionato finito. E direi che è stato un bene.

Il vero problema è che purtroppo capita spesso che le persone andrebbero allontanate ed invece restano lì ancorati alla poltrona.

per una volta che, nel mondo del calcio, vediamo finalmente un DS subire le conseguenze delle responsabilità per le quali è stipendiato a peso d'oro siamo qui a criticare anziché essere contenti che la società abbia preso in mano la situazione.

Se questo è il modo in cui Elkann prende in mano le situazioni, preferisco quando se ne sta bello lontano da Torino a curare gli affari suoi..

Nel calcio mai visto un dirigente subire le conseguenze delle proprie scelleratezze, per una volta che succede esultiamo.

Poi avrei proprio voluto vedere i vostri stessi commenti di fronte a possibili notizie di una conferma totale di Giuntoli e del suo ruolo. Sareste stati i primi a scrivere valanghe di commenti di critica, additando la società di non fare nulla per risolvere la situazione.

ripeto, per una volta che si fa qualcosa io cercherei di essere contento

Qua non c'è niente di cui essere contenti, ed è il motivo per cui ti sto scrivendo, non avrei fatto valanghe di commenti critici se fosse rimasto Giuntoli. L'unica scelta saggia sarebbe stata quella di continuare con lui, magari affiancandogli qualcuno altro, ma di certo la soluzione giusta non era questo ribaltone senza senso.

Ripeto quanto scritto sopra, se la proprietà deve agire così, preferisco quando sta immobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stiamo sempre più ferrarizzando. Immagino dunque che il primo colpo della imminente campagna acquisti sarà Lewis Hamilton .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, pablito77! said:

Delusione totale. Ero uno di quelli che lo invocava a gran voce per ripartire. Purtroppo per noi e per lui, ha inanellato una serie di errori e va detto, pure di sfighe, davvero clamorosi. 

Gli eventi di ieri mi hanno frastornato. Mi sembra di essere finito in una lavatrice in centrifuga. 

La cosa che più mi spaventa ora come ora, è che la caduta non sia finita qui. Siamo come l’inda pre e post triplete al momento

Unica cosa buona e giusta: dovete sapere che io ogni anno a maggio applico un severo stop all’alcol: per fortuna giugno è alle porte. Coi suoi fiumi di roba da bere. 

Un motivo in più per berci sopra e' che noi non lo abbiamo nemmeno fatto il triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti