Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Ribaltone Juventus: Giuntoli via con Stefanelli e Pompilio, i dirigenti pagano il mercato flop"

Post in rilievo

14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi tocca ripetere quello che ho detto in precedenza: a settembre, a mostrarsi scettici sull’operato di Giuntoli eravamo si e no in 5. Tutto il resto del forum lo portava in trionfo e chiedeva una statua in suo onore davanti allo Stadium. Tu da quale parte stavi? 
In particolare, in riferimento alle operazioni Kelly - Huijsen, ho scritto per settimane. Anche di recente. Vatti a ritrovare i miei post.

Dopo di che, ripeto ancora: Koopmeiners (che io non avrei preso, e anche qua eravamo i soliti 5) si è distinto come il miglior centrocampista della serie A e Luiz come uno dei migliori della Premier. Bollarli come brocchi dopo un’annata sbagliata è semplicistico e superficiale. E Nico ha una cinquantina di presenze nella Nazionale Argentina. 

Considerazione a margine: azzerare la dirigenza all’inizio di giugno, mentre gli altri annunciano l’allenatore per la prossima stagione, è una roba che non si riesce a commentare. 
Ma tu continua pure a scrivere di quando sia brutto e cattivo Giuntoli. Non sarò io a convincerti del contrario.

Io non ero contrario alla cessione di Huijsen perchè secondo me ai giocatori o dai fiducia, oppure li cedi. Quello che mi lasciava perplesso è il fatto che si parlava di cederlo a 30-35 milioni e poi è stato ceduto a 19. E' pur vero che nessun top-team si è interessato a lui, o cmq non era disposto a pagarlo tanto. Io non pensavo al tempo che valesse 30 milioni, ma proprio se si voleva cedere, allora bisognava puntare a prendere di più. Oggi pare lo venderanno o l'hanno già venduto addirittura a 60 e come per me non vale 30 1 anni fa, non vale assolutamente 60 oggi. In inghilterra i suoi difetti difensivi, soprattutto in area, sono rimasti tali e quali a prima. Magari in Inghilterra ci fanno meno caso, ma in Spagna non penso sarà la stessa cosa. In questa operazione, Giuntoli sbaglia dal momento che si è privato di un giovane per poi trovarsi a comprarne uno meno giovane e meno di prospettiva andando a dilapidare tutto quello che aveva preso prima e quindi alla fine l'operazione non ha senso.
Koopmeiners l'abbiamo inseguito tutta l'estate spendendo una bella cifra per comprarlo. In questo caso il non senso è stato prendere anche D. Luiz perchè i due in campo di fatto ti servivano per fare la stessa cosa...poi purtroppo, soprattutto il Brasiliano, l'hanno fatta poco e male per tutta la stagione!
L'errore più grave a mio avviso, e l'ho sempre sottolineato, è stato quello di affidarsi al solo Vlahovic come punta dal momento che Milik non dava alcuna garanzia. Abbiamo buttato via mezza stagione così fino all'arrivo di Kolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi tocca ripetere quello che ho detto in precedenza: a settembre, a mostrarsi scettici sull’operato di Giuntoli eravamo si e no in 5. Tutto il resto del forum lo portava in trionfo e chiedeva una statua in suo onore davanti allo Stadium. Tu da quale parte stavi? 
In particolare, in riferimento alle operazioni Kelly - Huijsen, ho scritto per settimane. Anche di recente. Vatti a ritrovare i miei post.

Dopo di che, ripeto ancora: Koopmeiners (che io non avrei preso, e anche qua eravamo i soliti 5) si è distinto come il miglior centrocampista della serie A e Luiz come uno dei migliori della Premier. Bollarli come brocchi dopo un’annata sbagliata è semplicistico e superficiale. E Nico ha una cinquantina di presenze nella Nazionale Argentina. 

Considerazione a margine: azzerare la dirigenza all’inizio di giugno, mentre gli altri annunciano l’allenatore per la prossima stagione, è una roba che non si riesce a commentare. 
Ma tu continua pure a scrivere di quando sia brutto e cattivo Giuntoli. Non sarò io a convincerti del contrario.

Il mercato va giudicato in due momenti differenti. Appena terminato, prima che inizi la stagione e a consuntivo. L'operato di Giuntoli, a settembre, era dai più, giornalai, televenditori e imbonitori compresi, considerato un gran mercato. Non senza qualche perplessità diffusa. Koop era il sogno di molti, comprato però a tanto e tardi (se dovevano pagarlo a prezzo pieno, tanto valeva prenderlo prima). Douglas reduce da un grande campionato, ma scartato dal City e riserva del Brasile più scarso di sempre. Nico, titolare in nazionale, ma mai convincente fino in fondo a Firenze. Kalulu e Thuram, con meno aspettative  (ma sappiamo come è andata). Poi le cessioni... Su Kean molti hanno fatto la hola, Soulé non considerato un sacrificio, Hujsen etichettato come un ragazzino dal carattere difficile. E poi la scelta delle scelte, il nuovo profeta, il grande irreprensibile Thiago Motta, il condottiero che farà la storia. Ecco, è propria la storia ad andare in un verso differente. La sfortuna ci ha tolto Bremer, ed incomincia il disastro.

A gennaio si interviene per rimediare, e si fa peggio. Si buttano un sacco di milioni sul Carneade Alberto Costa prima, e sul panchinaro Kelly subito dopo (se proprio piace a allo chef, avrebbe potuto prenderlo a parametro zero a luglio). Veiga e Kolo Miami in prestito oneroso. E via Danilo, regalato senza un senso, e Fagioli. In mezzo a tutto questo, Giuntoli che neppure entrava negli spogliatoi, regno incontrastato dello psicopatico ex interista da Bologna.

Detto questo, se a settembre il giudizio non poteva che essere sopra la sufficienza, a consuntivo, i fatti ne hanno constatato il pesante fallimento.

Ma pensare che le colpe siano solo di Giuntoli, Motta o di qualche giocatore sopravvalutato (Dusan su tutti), è sbagliato. Qualcuno in società è stato a guardare troppo a lungo. Ed oggi siamo di nuovo al punto di partenza, il problema è che gli altri sono già partiti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ha sbagliato completamente i tempi di questa rivoluzione, cosi causa dei ritardi incolmabili al mercato.

Poi io penso che Giuntili ha sbagliato tanto ma e' sempre stato solo, doveva solo essere aiutato e attorniato da gente di calcio.

Seguiamo la politica dell' "hai sbagliato vai a casa", invece dovrebbe essere "hai sbagliato, sistemi i danni".

Lui ha in mano trattative importanti che cosi sfumano tutte e poi chi prendiamo?

Quando inizia il nostro mercato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2025 Alle 17:48, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, ripeto ancora: Koopmeiners (che io non avrei preso, e anche qua eravamo i soliti 5), prima di arrivare a Torino, si era distinto come il miglior centrocampista della serie A da almeno due anni e Luiz come uno dei migliori della Premier. Bollarli come brocchi dopo un’annata sbagliata è semplicistico e superficiale. E Nico ha una cinquantina di presenze nella Nazionale Argentina. 

Scoprire tutti fan di Huijsen e tutti critici di Giuntoli dopo che, a settembre (è bene ribadirlo, perché dopo sono tutti bravi), sono stato attaccato da chiunque per le mie idee (ho buona memoria, io) fa sorridere. 

Hai appena aperto un topic in cui attacchi esattamente quelle operazioni, sei un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Hai appena aperto un topic in cui attacchi esattamente quelle operazioni, sei un fenomeno.

a settembre, a mostrarsi scettici sull’operato di Giuntoli eravamo si e no in 5. Tutto il resto del forum lo portava in trionfo e chiedeva una statua in suo onore davanti allo Stadium. Tu da quale parte stavi? In particolare, in riferimento alle operazioni Kelly - Huijsen, ho scritto per settimane.”

È abbastanza chiaro o hai bisogno di un corso di comprensione del testo scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

a settembre, a mostrarsi scettici sull’operato di Giuntoli eravamo si e no in 5. Tutto il resto del forum lo portava in trionfo e chiedeva una statua in suo onore davanti allo Stadium. Tu da quale parte stavi? In particolare, in riferimento alle operazioni Kelly - Huijsen, ho scritto per settimane.”

È abbastanza chiaro o hai bisogno di un corso di comprensione del testo scritto?

Scusa ma Hujisen è avvenuta in estate. Kelly si è preso in emergenza a Gennaio...  Le cose non sono da equiparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Scusa ma Hujisen è avvenuta in estate. Kelly si è preso in emergenza a Gennaio...  Le cose non sono da equiparare.

Se non avessi venduto Huijsen non avresti avuto bisogno di prendere Kelly a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non avessi venduto Huijsen non avresti avuto bisogno di prendere Kelly a gennaio. 

Perché Huijsen quando lo avresti fatto giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The pretender ha scritto:

Perché Huijsen quando lo avresti fatto giocare?

Per quanti mi riguarda, Huijsen avrebbe fatto un centrale di sinistra accanto a Bremer. 
Dopo di che, mi permetto di far presente che abbiamo iniziato il campionato con due centrali di ruolo, Bremer e Gatti, più un terzino adattato, Kalulu. Huijsen avrebbe sicuramente trovato il suo spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/05/2025 Alle 06:58, lupodrillo ha scritto:

Un solo nome ora, Sartori. 

Calma… molta calma… È Sartori quello che decide chi comprare o è solo quello che va a trattare? Non vorrei si ripetesse l’errore di Giuntoli/Micheli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanti mi riguarda, Huijsen avrebbe fatto un centrale di sinistra accanto a Bremer. 
Dopo di che, mi permetto di far presente che abbiamo iniziato il campionato con due centrali di ruolo, Bremer e Gatti, più un terzino adattato, Kalulu. Huijsen avrebbe sicuramente trovato il suo spazio. 

Gatti-Bremer-Kalulu. 

Questa sarebbe stata la nostra difesa titolare (in panca avevi anche Savona, Danilo, Cabal...). Il nuovo spagnolo voleva giocare titolare... quindi anche lui ha accettato la cessione. Col senno di poi ovviamente è facile contestare la cessione... ma in quel momento era un attimino meno semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Assolutamente d’accordo. Ci tenevamo Huijsen e Soule ed avremmo risparmiato i 40 milioni per Nico Gonzalez e senza i soldi dei due ex next gen non avremmo preso Koopmeiners risparmiando 60 milioni e una brutta figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ero uno di quelli che criticava alla grande Giuntoli. Inadeguato e incompetente. Ricordo che ad Agosto eravamo con 12/13 giocatori di movimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, in termini specifici di mercato, non è stato il peggiore della storia, 

ma per le conseguenze probabilmente sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atto dovuto e necessario nei confronti di un personaggio che ha assunto decisioni e comportamenti non compatibili con i valori della Juventus e di chi la rappresenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli paga il fatto di aver ostacolato allegri lo scorso anno, dirigente che fa la guerra al suo allenatore x beghe personali penalizzano La socetà Che lo paga, x me questa è la stata la causa maggiore, poi la scelta scellerata di motta e il tempo e le energie spese x mettere 10 giocatori fuori rosa al posto di allenarsi e preparare la stagione, x giuntoli e motta abbiamlo perso gjovani forti e gente del calibro di Danilo tek rugani ecc, in pratica era strano se non lo cacciavano ha fatto danni enormi e vedi la gestione vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti