Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pinter

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

La cacciata di Giuntoli non ha senso . Ripeto

Non ha senso con queste modalità ma Giuntoli è il principale artefice di questo disastro 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thomas Frank è un allenatore danese di 51 anni che rappresenta uno dei migliori esempi di gestione moderna e data-driven nel calcio europeo. Ecco il suo profilo completo:

Tipologia di allenatore

Thomas Frank è caratterizzato da un approccio altamente scientifico e analitico. Ha compiuto miracoli al Brentford, combinando pressing e gioco diretto e sfruttando al massimo le situazioni da palla inattiva. La sua filosofia tattica si basa su:

• Gioco diretto ed efficace: La tattica principale della squadra di Frank è quella di concedere pochissimi spazi e ripartire in contropiede appena recuperato il possesso
  • Pressing intenso e organizzazione difensiva solida
  • Sfruttamento massimo dei calci piazzati attraverso analisi statistiche
  • Valorizzazione delle caratteristiche individuali dei giocatori

Risultati raggiunti

I successi più significativi di Frank includono:

1. Promozione storica in Premier League (2021): Il Brentford ha battuto 2-0 lo Swansea nella finale dei playoff, conquistando la prima promozione in massima serie dopo 74 anni
  2. Mantenimento della categoria per più stagioni consecutive in Premier League
  3. Valorizzazione economica dei giocatori: Brentford continue to thrive despite high-profile transfer exits

Giocatori che hanno espresso al meglio la sua filosofia

Ivan Toney - Il simbolo del progetto Frank: I suoi 31 gol nella stagione 2020-21 hanno aiutato il club a guadagnare la promozione in Premier League. Attaccante completo, forte fisicamente e negli inserimenti, perfetto per il gioco diretto del Brentford.

Bryan Mbeumo e Yoane Wissa - Le ali veloci che Frank lancia in profondità per andare al 1vs1 rappresentano l'essenza del contropiede organizzato.

Christian Eriksen - Durante il suo periodo al Brentford, ha incarnato la capacità di Frank di rigenerare giocatori attraverso un sistema tattico preciso.

Mikkel Damsgaard - Esempio della filosofia di mercato: Un altro acquisto classico del Brentford, giovane talento identificato attraverso analisi dati.

Frank rappresenta l'allenatore moderno perfetto per un progetto come quello che Comolli vorrebbe implementare alla Juventus: data-driven, pragmatico, capace di valorizzare giovani talenti e di ottenere risultati superiori alle aspettative con investimenti mirati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aemme91 ha scritto:

quindi per te essere senza dg, ds e allenatore al 31 di maggio è norma.e ok.

Ma non lo quotate, io non so come possa essere attivo senza che venga tacciato di fame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Il milan in tre giorni ha sistemato dirigenza e panchina, poi magari arriverà dodicesimo ma si sta muovendo molto meglio della Juventus, e questo è innegabile. Noi stiamo collezionando figuracce, abbiamo in panchina un allenatore sfiduciato, siamo senza ds e con i quadri societari ancora incerti, e a breve si inizia a giocare .ok 

E ha venduto il suo miglior giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avrà già detto qualcuno, però ci siamo messi in una situazione maledetta, perché adesso lo sanno anche i muri che volevamo un nuovo allenatore.

Tudor in che condizioni dovrebbe lavorare?

Cioè si sentirà come il più grande tappabuchi della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

È la stessa cosa che avevo scritto prima, nella situazione attuale non ci sono molti allenatori prendibili migliori/meno peggio.

PS: eviterei di scrivere ex Juve…

Be lo è...ne ha parlato più di una volta,e con bellissime parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

permanenza di Tudor

Pioli

credo che gli unici nomi plausibili siano questi

perché non credo possano pensare a Palladino

togli Pioli, non credo che Comolli sappia chi sia

guarda a profili dalla PL o a Terzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Anche veggente?

Questo clima di disfattismo non può che farci bene... Solitamente la squadra poi fa quadrato 

I giocatori attualmente sotto contratto dubito sappiano distinguere tra un quadrato ed un cerchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

secondo me è l'unica cosa buona fatta da elcan in vita sua

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amraam ha scritto:

Pazzesco quanto schifiate Tudor senza il minimo motivo. Anche un po’ disgustoso.

Il primo che ha qualcosa da dire dopo 4 anni di prese per il coolo tra Allegri e SceMotta.

Fatico proprio a capire. Vedo che gli preferireste pure Palladino a momenti, ma io boh

Il problema di Tudor non è il valore in sé dell'allenatore (per me valido), è che è praticamente stato sfiduciato dall'attuale management (tra l'altro mezzo andato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conrte da la parola alla juve e non la mantiene.. gasperini da la parola alla roma e la mantiene...trovate le differenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Invece bisogna essere molto molto incazzati per quello che vogliono fare alla Juve

E illuminami, cosa vogliono fare alla Juve…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Non ha senso che abbiano aspettato così tanto. Probabilmente andava cacciato il 1 febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Amraam said:

Limone è molto bravo ma non mi dà l’idea di essere una merdaccia come Conte. Non credo che passerebbe da inter a Juve così su due piedi

Comolli quelli bravi li farà scappare tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Chissa cosà sceglierà tra Tottenham e Juve Farioli .sisi

Ma Farioli è quello che perso uno scudetto praticamente vinto con l'Ajax o mi confondo? (non ho voglia di googlare, chiedo venia in anticipo xD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amdir ha scritto:

Tudor non è stato scelto da Giuntoli . Giuntoli in primis non voleva esonerare Motta , poo voleva Mancini come allenatore.

E da chi sarebbe stato scelto ? Il Ds era Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.